PDA

View Full Version : Conversione da avi a dvd aggiungendo sottotitoli.

ntinea
31-08-2006, 16:54
Ciao a tutti, ho il seguente problema:
Creare un dvd con sottotitoli non sovraimpressi (cioè attivabili durante la visione del film sul lettore "da tavolo").

Ho già provato svariati programmi, ma ho sempre riscontrato vari problemi come la mancanza di audio, l'asincronia tra audio e sottotitoli (nonostante fossero perfettamente sincronizzati aprendo l'avi con i classici player del pc (VLC, WMP, Winamp, ecc...) o la creazione di un file video di minore qualità rispetto all'originale senza sottotitoli o con sottotitoli non funzionanti (attivando i sottotitoli dai player compare un errore al posto dei sottotitoli stessi)

L'estensione del file convertito non mi interessa, ovvio che debba essere poi possibile masterizzarlo su dvd tramite programmi come nero vision.

L'estensione dei file video che dovrei utilizzare per questa operazione sono tutti .avi, quindi cerco un programma capace di lavorare con questo tipo di file senza doverlo convertire prima in DVD (.ifo, .vob, ecc...)

E' possibile fare tutto ciò? Se si, come?
Sono 3 giorni che provo programmi di tutti i tipi, per ora sono riuscito solo a sincronizzare l'audio/video con i sottotitoli.

Help me, please.
Grazie.