PDA

View Full Version : AIUTO HILAFAX

hom
31-08-2006, 17:03
Salve gente premetto che capisco quello che mi potrete rispondere di pc ma non so nulla o quasi di linux.

devo inviare dei fax e per farlo ho hilafax per crearli userņ una macchiana su cui gira windows su cui faccio girare il clinet whfc in rete al server linux (redhut9) con firewall e mailserver

per quanto riguarda la configuraizone di whfc e hilafx mi č stata fatta ed č funzionante invio di fax configurazione ecc tutto ok...

MA COME FACCIO A MANDARE via anche la copertina??

ho capito che bisognerebbe editar euna copertina penso tramite latex e simili per generare un file ps (postscript) che poi recuperanto i dati dal databse degli indirizzi completerebbe i campi tipo <TOFAXNUMBER> ecc
ho trovato una cover per hilafax 4 la riempe in parte ma comeposso modificarla vista che ha un logo che non centr anulla con me e non prende tutti i campi impostati per caratterizzare il destinatario e il mittente invec epresenti su whfc?

grazie

fd0
31-08-2006, 18:00
Salve gente premetto che capisco quello che mi potrete rispondere di pc ma non so nulla o quasi di linux.

hai una macchina linux su cui lavorare?

MA COME FACCIO A MANDARE via anche la copertina??

ho capito che bisognerebbe editar euna copertina penso tramite latex e simili per generare un file ps (postscript) che poi recuperanto i dati dal databse degli indirizzi completerebbe i campi tipo <TOFAXNUMBER> ecc
ho trovato una cover per hilafax 4 la riempe in parte ma comeposso modificarla vista che ha un logo che non centr anulla con me e non prende tutti i campi impostati per caratterizzare il destinatario e il mittente invec epresenti su whfc?

grazie

non ho ben capito se devi riconfigurare hylafax per inserire una cover standard ad ogni fax, oppure se devi semplicemente generare una copertina in ps.
nel primo caso devi configurare hylafax per farlo. /etc/hyla.conf togliere il commento a AutoCoverPage e mettere Yes al posto di No.

per la cover in formato ps puoi farla tu in vari modi:
usare una stampante virtuale per creare il file ps
installare una stampante con driver ps (di solito apple 660) e scegliere di scrivere il file invece di stamparlo.
puoi creare un pdf e poi convertirlo con pdftops
se invece hai una cover in un qualche formato largamente supportato puoi provare a convertirla qui

http://media-convert.com/conversione/

se ho frainteso il senso di quello che hai scritto chiedo venia.

ciao