View Full Version : [FANTACALCIO 2006-2007] Thread Ufficiale?
markus_81
04-09-2006, 23:05
Ti spiego meglio, io faccio 25 offerte per 25 giocatori, se di questi 25 me ne aggiudico solo 15 per esempio, come li prendo gli altri 10?
Ci saranno giocatori che nella prima asta nessuno ha scelto...nella seconda asta offrirai i crediti che ti sono rimasti per quei giocatori rimasti liberi :O
uno è brutto,fidatevi..lo sapete quanti si aggiudicheranno lo stesso giocatore a 1???
Hai ragione... In effetti va bene con i decimali...non ci avevo pensato... Anzi è d'obbligo...
juninho85
04-09-2006, 23:07
Ah e su 2 fanno la stessa offerta per lo stesso giocatore...chi se lo aggiudica? :confused:
se lo giocano alla prossima asta
se lo giocano alla prossima asta
Ok allora per me va bene, se rona (che è sparito) ci mette a disposizione il sito per la lista dei giocatori possiamo anche iniziare a fare le squadre. :O
IBELONGTOYOU
04-09-2006, 23:09
inizia a piacermi l'idea di questa asta...quando si inizia???
juninho85
04-09-2006, 23:11
ha dato l'ok,penso si possa già iniziare ad inviare le offerte
IBELONGTOYOU
04-09-2006, 23:12
ma se nn ci si puo' collegare al suo sito li prendo dalla gazza no???
ha dato l'ok,penso si possa già iniziare ad inviare le offerte
L'ok a cosa ? Io per evitare casini metterei tutto per scritto e invierei una mail a tutti...
Quindi cerchiamo di scrivere le istruzioni per l'asta e gli orari...
juninho85
04-09-2006, 23:12
http://www.webrona.com/fantacalcio/
vai gionà :oink:
ma se nn ci si puo' collegare al suo sito li prendo dalla gazza no???
Io aspetterei...poi al limite verifichi i ruoli con il suo sito...
L'ok a cosa ? Io per evitare casini metterei tutto per scritto e invierei una mail a tutti...
Quindi cerchiamo di scrivere le istruzioni per l'asta e gli orari...
Quoto, sarebbe meglio stilare una sorta di regolamento per l'asta.
juninho85
04-09-2006, 23:16
ok cionci,dimmi se dimentico qualcosa
25 offerte per 3 portieri,8 difensori,8 centrocampisti e 6 attaccanti
offerta minima 0.5 FMD
1 giorno di tempo per far pervenire le proprie offerte in busta chiusa
a parita di offerta,il giocatore verrà conteso all'asta successiva tra i due migliori offerenti
i buchi lasciati i rosa per via dei giocatori non aggiudicati nella prima asta verranno colmati facendo pervenire le offerte alla seconda sessione dell'asta a buste chiuse,e poi alla terza,quarta...fino a quando tutte le squadre non avranno completato la propria rosa
se dimentico qualcosa aggiungi/modifica pure
come date e orari,considerando che siamo già al martedì,dire
1a asta:martedi mattina
2a asta:mercoledì sera
3a asta(e ultima si spera)venerdi mattina
ronaldovieri
04-09-2006, 23:16
eccomi stavo testando il fantacazzo
allora per le offerte minime per forza da 1 poiche lo script non li prende i decimali
270 fantamilioni
3portieri
8
8
6
=25 giocatori con offerta alla prima tornata di asta da mandare a me per quanto riguardo il mio girone e ad altri due che scegliamo quando faccio i gironi (tra un po)
la lista dei giocatori entrate nel sito e sta li è aggiornata ad oggi 4 settembre
facciamo tutto a mano l'acquisizione dei giocatori poi li pubblichiami qui tutte le formazioni con i relativi costi dei giocatori
poi entrate nella vostra gestione squadra e li comprate i giocatori che vi siete agggiudicati con il prezzo esatto (non sbagliate senno vi inculo :Perfido:
IBELONGTOYOU
04-09-2006, 23:18
il problema è uno tipo i portieri..
al titolare offro 10c e alle due riserve 0,5.. se uno offre al titolare 11 ma alle due riserve 0,1 io mi becco le due riserve e lui il titolare????
markus_81
04-09-2006, 23:19
Allora per prima cosa creiamo sti benedetti gironi :D
ronaldovieri: allora aumenta i fantamilioni !!!
Metti 320 o 350 !!! Altrimenti c'è da lavorare troppo sulle offerte uguali a 1 !!!
juninho85
04-09-2006, 23:20
allora per le offerte minime per forza da 1 poiche lo script non li prende i decimali
270 fantamilioni
minimo 300,altrimenti nella prima asta ci saranno troppe offerte a vuoto ;)
markus_81
al titolare offro 10c e alle due riserve 0,5.. se uno offre al titolare 11 ma alle due riserve 0,1 io mi becco le due riserve e lui il titolare????
Il problema non c'è perchè il sito accetta soltanto le offerte a numeri interi e non decimali :D
lognomo33
ok cionci,dimmi se dimentico qualcosa
25 offerte per 3 portieri,8 difensori,8 centrocampisti e 6 attaccanti
offerta minima 0.5 FMD
1 giorno di tempo per far pervenire le proprie offerte in busta chiusa
a parita di offerta,il giocatore verrà conteso all'asta successiva tra i due migliori offerenti
i buchi lasciati i rosa per via dei giocatori non aggiudicati nella prima asta verranno colmati facendo pervenire le offerte alla seconda sessione dell'asta a buste chiuse,e poi alla terza,quarta...fino a quando tutte le squadre non avranno completato la propria rosa
se dimentico qualcosa aggiungi/modifica pure
come date e orari,considerando che siamo già al martedì,dire
1a asta:martedi mattina
2a asta:mercoledì sera
3a asta(e ultima si spera)venerdi mattina
Abbiamo detto 0,1 offerta minima..sbaglio?
Anche Cionci ha dato l'assenso..altrimenti si creano casini.
Sì...ovviamente biosgna giocare d'astuzia... Visto che probabilmente avrai la possibilità di prenderle anche dopo le riserve !!! ;)
markus_81
Facciamo 350 e non se ne parla più :D
lognomo33
04-09-2006, 23:21
Il problema non c'è perchè il sito accetta soltanto le offerte a numeri interi e non decimali :D
Allora bisogna assolutamente aumentare il budget.
è fuori discussione ragazzi.. :)
markus_81
04-09-2006, 23:22
Per Rona: ma che ce ne frega se lo script non prende i decimali...tanto le offerte vengono verificate di persona dal capogruppo...o sbaglio??? :stordita:
ronaldovieri
04-09-2006, 23:22
va bene dai 350
ora faccio i gironi
si puo modificare il primo post?
markus_81
04-09-2006, 23:23
va bene dai 350
ora faccio i gironi
si puo modificare il primo post?
Quando è tutto deciso per bene credo che convenga aprire un nuovo thread, senza il punto interrogativo, e riniziare da li ;)
Appena fai il regolamento ci penso io ;)
In ogni caso sarebbe bene fare il giro delle email...
Quando è tutto deciso per bene credo che convenga aprire un nuovo thread, senza il punto interrogativo, e riniziare da li ;)
Sì...meglio...
lognomo33
04-09-2006, 23:24
esatto..col regolamento nel primo post..
Appena fai il regolamento ci penso io ;)
In ogni caso sarebbe bene fare il giro delle email...
Quoto, se rona stila il regolamento per asta e fantacalcio si apre un nuovo topic più ordinato col primo post con tutte le informazioni.
IBELONGTOYOU
04-09-2006, 23:28
quoto almeno mettiamo anche i gironi e le regole fondamentali...
Già che ci siamo discutiamo anche delle regole per il conteggio:
vi va bene come abbiamo fatto lo scorso anno per i gol ?
+6 punti per il gol del PORTIERE
+5 punti per il gol del DIFENSORE
+4 punti per il gol del CENTROCAMPISTA
+3 punti per il gol dell'ATTACCANTE
+3 punti per il RIGORE SEGNATO (qualsiasi ruolo)
-3 per il RIGORE SBAGLIATO
+1 per l'ASSIST
-1 per il GOL SUBITO
-0.5 per l'AMMONIZIONE (giocatore espulso = doppia ammonizione)
+1 per il portiere che non ha subito gol (se vi va)
E' una proposta...che ne dite ?
:mbe:
+1 per l'ASSIST
-1 per il GOL SUBITO
Per il resto va bene...
juninho85
04-09-2006, 23:33
+1 per l'ASSIST
-1 per il GOL SUBITO
ottimo...io direi un punto in meno per i gol su rigore :)
markus_81
04-09-2006, 23:33
+1 per l'ASSIST
-1 per il GOL SUBITO
Gli assist va bene se si utilizzano esclusivamente quelli dati dalla gazzetta :O Perchè di solito sono fonte di discussioni eterne :D
Gli assist va bene se si utilizzano esclusivamente quelli dati dalla gazzetta :O Perchè di solito sono fonte di discussioni eterne :D
Quoto. :asd:
:mbe:
E' un modo per rendere l'asta più divertente...ed in generale tutto il gioco...
Senza quelle regole ho visto sempre finire le aste con una squadra composta da:
8 pippe in difesa per un totale di 20 fm
8 pippe a centrocampo per un totale di 30 fm
e tutto il resto (ho visto anche oltre 200 fm) lasciato epr gli attaccanti, con il risultato che qualcuno rimaneva sempre a secco di nomi grossi...
In questo modo si aumenta il valore dei difensori e dei centrocampisti... Ci sono stati anni che con questa regola giocavo con una sola punta...
E questa regola si adatta ancora di più all'asta a busta chiusa...perchè non sai se ti toccherà o no l'attaccante forte...e quindi punti anche su forti centrocampisti...
ricchione ma come diavolo lo fate voi?29 giocatori....550 miliardi?!:mbe:
frocciaccio :p
si hanno voluto farre 550FM, tanto alla fine è la stessa cosa, 150 o 1000, uno si adegua..hanno voluto fare 4-9-9-7 perchè l'anno scorso con 3-8-8-6 spesso qualcuno si è trovato a giocare in 10 :D
E' un modo per rendere l'asta più divertente...ed in generale tutto il gioco...
Senza quelle regole ho visto sempre finire le aste con una squadra composta da:
8 pippe in difesa per un totale di 20 fm
8 pippe a centrocampo per un totale di 30 fm
e tutto il resto (ho visto anche oltre 200 fm) lasciato epr gli attaccanti, con il risultato che qualcuno rimaneva sempre a secco di nomi grossi...
In questo modo si aumenta il valore dei difensori e dei centrocampisti... Ci sono stati anni che con questa regola giocavo con una sola punta...
E questa regola si adatta ancora di più all'asta a busta chiusa...perchè non sai se ti toccherà o no l'attaccante forte...e quindi punti anche su forti centrocampisti...
Ok, non c'avevo pensato, vaaaaaaaa bene. :D
ronaldovieri
04-09-2006, 23:38
girone a
ronaldovieri --
cdarma --
cionci --
michele21_it --
SirJolly --
nico90 --
INTERNaTO89 --
Moronveller --
girone b
Teliqalipukt --
AmisDeMaria --
uniti contro l\'infamalda --
nickdc --
Johnn --
Fabiaccio --
TeRmInEt --
Hyperr --
girone c
lognomo --
beppecomo --
Tenk --
groot --
ibelongtoyou --
markus_81 --
Iron Pablo --
Morgana --
ronaldovieri
04-09-2006, 23:41
i voti saranno quelli della gazzetta naturalmente
Ok rona, ora una domanda...ogni girone avrà i suoi giocatori o ad esempio se io prendo Adriano lo possono avere anche altri degli altri due gironi?
markus_81
04-09-2006, 23:41
Se c'è bisogno di qualcuno di riferimento per il girone C io sono disponibile :oink:
ho tolto le mail...altrimenti sai quanto m@@da arrivava ;)
juninho85
04-09-2006, 23:44
ora va discusso il regolamento...per me si può applicare in toto quello dell'anno scorso
link (http://www.trapanator.com/fanta/regolamento.pdf)
ronaldovieri
04-09-2006, 23:45
Ok rona, ora una domanda...ogni girone avrà i suoi giocatori o ad esempio se io prendo Adriano lo possono avere anche altri degli altri due gironi?
ogni girone avrà i suoi giocatori
markus_81
04-09-2006, 23:47
Noi del girone C abbiamo il privilegio di una squadra in più e quindi giocatori in meno???? :cry:
juninho85
04-09-2006, 23:48
e mi spieghi come facciamo a farceli bastare?:D
markus_81
04-09-2006, 23:48
Le offerte si mandano tutte a ron o si pensa a qualcosa di diverso :confused:
ora va discusso il regolamento...per me si può applicare in toto quello dell'anno scorso
link (http://www.trapanator.com/fanta/regolamento.pdf)
Che va integrato con la regola dei rigori (+2/-2 o +3/-3 o +3/-2 ?) ed eventualmente quella del portire che non ha subito gol...
markus_81
04-09-2006, 23:49
Cioè, ogni girone potrà puntare su tutti i giocatori...volevi dire questo, vero??? :stordita:
Cioè, ogni girone potrà puntare su tutti i giocatori...volevi dire questo, vero??? :stordita:
Si.
ronaldovieri
04-09-2006, 23:49
per i voti extra ecc devo controllare perche non so se li calcola
ora io dovrei andar a dormir domani alle 7 mi alzo :cry:
poi a mezzogiorno mi ricollego e possiamo iniziare magari uppiamo il topic cosi lo guardano tutti
juninho85
04-09-2006, 23:50
Che va integrato con la regola dei rigori (+2/-2 o +3/-3 o +3/-2 ?) ed eventualmente quella del portire che non ha subito gol...
esattamente ;)
Però sarebbe bene poter sapere prima se si possono contare i voti extra...io faccio le offerte in base a questo :O
ronaldovieri
04-09-2006, 23:51
e mi spieghi come facciamo a farceli bastare?:D
ehm in quell'altro senso :D
Però sarebbe bene poter sapere prima se si possono contare i voti extra...io faccio le offerte in base a questo :O
Che intendi per voti extra? :mbe:
ronaldovieri
04-09-2006, 23:53
sto in fase rem abbiate pietà :asd:
no dai domani cerco di capirne qualcosa in piu
markus_81
04-09-2006, 23:53
I voti non "stile" gazzetta, quindi il punteggio dei gol differenziato in base al ruolo, il punto al portiere che non subisce gol... :)
juninho85
04-09-2006, 23:54
ehm in quell'altro senso :D
per te vale tutto al contrario :rolleyes: :O
confermate che al vecchio regolamento basta aggiungere la questione dei punti extra?!
bisognerebbe anche chiarire la questione play off
juninho85
04-09-2006, 23:55
+1 per l'ASSIST
-1 per il GOL SUBITO
;)
ronaldovieri
04-09-2006, 23:55
per te vale tutto al contrario :rolleyes: :O
confermate che al vecchio regolamento basta aggiungere la questione dei punti extra?!
bisognerebbe anche chiarire la questione play off
ma facciamo l'ast poi ci pensiam no? :O
ronaldovieri
04-09-2006, 23:58
bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso;
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato;
- il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco- vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5. Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
I voti non "stile" gazzetta, quindi il punteggio dei gol differenziato in base al ruolo, il punto al portiere che non subisce gol... :)
Ok. ;)
Prima di fare l'asta devo sapre i bonu e i malus...in base a quello faccio l'asta...
Ti prego non ci mettere i modificatori difesa e centrocampo perchè si entra in un ginepraio...
Ovviamente gli assist sono quelli della Gazzetta ?
ronaldovieri
05-09-2006, 00:04
Prima di fare l'asta devo sapre i bonu e i malus...in base a quello faccio l'asta...
Ti prego non ci mettere i modificatori difesa e centrocampo perchè si entra in un ginepraio...
Ovviamente gli assist sono quelli della Gazzetta ?
aspe ma i voti verranno calcolati in automatico non li calcoliamo a mano
cmq no per i voti extra non c'è nulla
i voti sono identici alla gazza
allora se vuoi lo modifico e ci tolgo il modificatore della difesa ed eventualmente se mi riesce ci aggiungo il bonus per ruolo...
markus_81
05-09-2006, 00:11
Ho pensato un pò al tabellone dei playoff...ultime 8 giornate, scontri andata-ritorno (ottavi-quarti-semifinali-finali)..purtroppo con i 3 gironi le cose vengono un pò strane...in allegato c'è un disegnino fatto male ma che rende l'idea..
in pratica per favorire chi ha vinto il suo girone questo partirebbe a giocare dai quarti, alle tre prime si aggiunge la migliore seconda ( il fatto che uno dei gitroni abbia una squadra in più non influisce perchè tanto le giornate sono le solite per tutti)
Che ne dite?? :stordita:
Azz...ci sono anche i gol decisivi nel reoglamento di quel programma... Bisogna assolutamente modificarlo...
markus_81
05-09-2006, 00:16
Una cosa importante che non ho capito: è a scontri diretti vero??? :confused:
perchè nel fantracalccio che facciamo tra di noi usiamo una regola diversa...si guardano i punteggi ottenuti nella giornata, e poi si asseganano i punti in stile formula 1, 10 al primo, 8 al secondo 6 al terzo,5,4,3,2,1 :)
Allora: il calcolo del modificatore difesa si può disabilitare... Basta cambiare in NO la voce $modificatore_difesa in dati/dati.php...almeno spero...
Per l'aggiunta dei bonus per ruolo e la rimozione dei gol decisivi mi sto organizzando...non dovrebbe essere complicato...
markus_81
05-09-2006, 00:59
Ho provato a creare una lega col cd della gazzetta...li è comodissimo modificare i punteggi, però come contro ha il fatto che le formazioni le deve inserire ogni volta il capolega ;)
online https://magicleghe.gazzetta.it/Regolamento.php cod.lega: lega3922 pass. hwupgradec
girone a
ronaldovieri --
cdarma --
cionci --
michele21_it --
SirJolly --
nico90 --
INTERNaTO89 --
Moronveller --
girone b
Teliqalipukt --
AmisDeMaria --
uniti contro l\'infamalda --
nickdc --
Johnn --
Fabiaccio --
TeRmInEt --
Hyperr --
girone c
lognomo --
beppecomo --
Tenk --
groot --
ibelongtoyou --
markus_81 --
Iron Pablo --
Morgana --
è chi li ha fatti :asd:
i voti saranno quelli della gazzetta naturalmente
Possiamo fare un mese per giornale :asd:
Ho provato a creare una lega col cd della gazzetta...li è comodissimo modificare i punteggi, però come contro ha il fatto che le formazioni le deve inserire ogni volta il capolega ;)
online https://magicleghe.gazzetta.it/Regolamento.php cod.lega: lega3922 pass. hwupgradec
bonh..... :O
lognomo33
05-09-2006, 08:17
ehm..non è che ci stia capendo molto... :muro: :muro:
ehm..non è che ci stia capendo molto... :muro: :muro:
Siamo lo zimbello della città :asd:
Come non ci si sta capendo molto ?
3 gironi con asta a busta chiusa
budget di 350 fantamilioni
25 offerte per coprire tutta la rosa nella prima giornata di asta (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti), ovviamente il totale non deve supperare il budget
1 fantamilione di offerta minima
Un giocatore verrà assegnato al maggior offerente: le offerte identiche vanno risolte alla giornata di asta successiva fra i manager che hanno fatto la stessa offerta
Dalla seconda giornata di asta in poi dovrete fare le offerte per TUTTI i posti in rosa che vi rimangono liberi (scalando dal totale dei soldi i giocatore che avete acquistato) e così via fino al completamento delle rose.
Per comporre le offerte prendete i nomi dei giocatori dal sito di Ronaldovieri
michele21_it
05-09-2006, 09:18
allora...se ho capito bene ci sono 3 gironi,i punteggi sono quelli della gazzetta + i bonus che aveva proposto cionci...giusto??
ma scusate la domanda stupida:il nostro fantacampionato a che gionata finisce??finisce prima del campionato normale vero??sennò poi come si fa a fare i playoff se il campionato è finito??oppure si fanno solamente scontri diretti all'interno di ciascun girone con andata e ritorno e poi si stila la classifica e si parte con l'eliminazione diretta??
ah concordo sull'apertura di un nuovo thread con le infomazioni più importanti nel primo post... :O
Se si inizia ora l'andata dura 7 giornate, quindi il campionato si potrebbe far durare 28 giornate di A... E dopo si possono fare i playoff...
Altra cosa: direi che per rendere più semplice il compito di ronaldovieri potremmo accordarci sul formato del file TXT con le offerte, in questo modo le può infilare direttamente in Excel e vedere subito il miglior offerente.
Propongo questo formato di file:
ruolo(P/D/C/A),nome calciatore preso dal sito di ronaldovieri,offerta,nickname sul sito di ronaldovieri
SENZA SPAZI
Mi raccomando ordinateli, cioè mettete prima i portieri, poi i difensori, poi i centrocampisti e poi gli attaccanti, in modo che possano essere controllati velocemente...
Quindi dovrete inviare via mail un file .txt creato ad esempio con il notepad contenente:
D,LOPEZ Diego Luis,54,cionci
D,DELLAFIORE Hernan Paolo,27,cionci
e così via...
Lui si importerà il file in Excel e andrà a mettere tutti i file dello stesso girone insieme, dopo ordina le righe per nome del giocatore e così fa presto ad assegnare i giocatori.
Che ne dite ?
Cosa ne dico?
Io sto con lo zoppo e zoppico! :O
lognomo33
05-09-2006, 10:24
Altra cosa: direi che per rendere più semplice il compito di ronaldovieri potremmo accordarci sul formato del file TXT con le offerte, in questo modo le può infilare direttamente in Excel e vedere subito il miglior offerente.
ruolo(P/D/C/A),nome calciatore preso dal sito di ronaldovieri,offerta,nickname sul sito di ronaldovieri
SENZA SPAZI
Mi raccomando ordinateli, cioè mettete prima i portieri, poi i difensori, poi i centrocampisti e poi gli attaccanti, in modo che possano essere controllati velocemente...
Quindi dovrete inviare via mail un file .txt creato ad esempio con il notepad contenente:
e così via...
Lui si importerà il file in Excel e andrà a mettere tutti i file dello stesso girone insieme, dopo ordina le righe per nome del giocatore e così fa presto ad assegnare i giocatori.
Che ne dite ?
Ok,va bene..ma si manda la mail?
Moronveller
05-09-2006, 10:30
A che indirizzo devo inviare la mail? :mbe:
ovviamente ogni proposta d' asta giornaliera non deve superare il limite dei 350f€ per l' intera rosa di 25 giocatori...
a proposito, spiegate un po' come funzionano i cambi e quanti sono max. ... altrimenti rischio di buttare soldi in acquisti inutili :D
Ok,va bene..ma si manda la mail?
Quando abbiamo news da ronaldo...ho trovato come modificare lo script che calcola il punteggio ;) Quindi dovremmo essere a cavallo...anche inserendo le regole che vogliamo noi...
Comunque per partire aspettiamo Ronaldo che vi fornirà la mail...
a proposito, spiegate un po' come funzionano i cambi e quanti sono max. ... altrimenti rischio di buttare soldi in acquisti inutili :D
Per la panchina si era detto di utilizzare la regola standard... 7 panchinari: 1P 2D 2C 2A...entrano per ruolo... Se non ci sono cambi disponibili che hanno gicoato per il ruolo viene messo 0...
I giocatori senza voto (scesi in campo, ma s.v. della gazzetta) vengono sostituiti...
ovviamente ogni proposta d' asta giornaliera non deve superare il limite dei 350f€ per l' intera rosa di 25 giocatori...
350 - il costo dei giocatori già acquistati
markus_81
05-09-2006, 11:18
Le offerte vanno di 1 in 1 giusto??? non si possono usare i decimali :confused:
Le offerte vanno di 1 in 1 giusto??? non si possono usare i decimali :confused:
No, il programma non li accetta...
markus_81
05-09-2006, 11:24
Ma inviamo le offerte per tutti e tre i gironi a rona, oppure per i due gironi dove lui non c'è troviamo qualcun'altro??? :mbe:
Ma inviamo le offerte per tutti e tre i gironi a rona, oppure per i due gironi dove lui non c'è troviamo qualcun'altro??? :mbe:
Tutti a Rona...magari ci si organizza e lui manda la mail con le sue offerte prima degli altri a qualcuno (ad esempio a me) in uno zip con una password che conosce solo lui...
Iron Pablo
05-09-2006, 11:43
Allora si può partire con le offerte o no?!
:D
No...bisogna aspettare Rona...
Iron Pablo
05-09-2006, 11:51
attendiamo allora! :O
che modulo si usa 4-4-2 per tutti, o c' è libertà di scelta?
I soliti... Credo che si possano riassumere così:
Max 5 difensori, minimo 3
Max 5 centrocampisti, minimo 3
Max 3 attaccanti, minimo 1
Tutti i moduli che stanno in questo range vanno bene (sempre che il programma li permetta):
4-3-3
4-5-1
5-4-1
3-4-3
5-3-2
4-4-2
3-5-2
e poi non mi sembra che ce ne siano altri...
ronaldovieri
05-09-2006, 12:14
mangio e sono da voi
ser21 verrà inserito in gironeb
se ce un'altro facciamo tutti i gironi da 9 persone
cionci t'ho mandato pvt
michele21_it
05-09-2006, 12:15
ma....la squadra poi si potrà gestire dal sito??o ogni volta ci deve essere lo sbattimento di mandare la formazione via mail?? :stordita:
sono in fase di elaborazione offerte...tra un pò ce le ho pronte...calde calde.. :cool:
Ho verificato ed il programma accetta tutti gli schemi sopra...
markus_81
05-09-2006, 12:17
ma....la squadra poi si potrà gestire dal sito??o ogni volta ci deve essere lo sbattimento di mandare la formazione via mail?? :stordita:
sono in fase di elaborazione offerte...tra un pò ce le ho pronte...calde calde.. :cool:
Lo sbattiameno sarebbe più per lui che poi deve inserirle che tuo per mandarle :D
Dal sito...
+1 per l'ASSIST
-1 per il GOL SUBITO
Allora queste regole vanno bene ? O facciamo +2/-2 per i rigori ?
michele21_it
05-09-2006, 12:24
Dal sito...
ottimo..;)
Io ho preparato il file .txt e sono pronto ad inviarlo..se poi mi date l'indirizzo di ronaldovieri ;)
per le regole vanno bene i punteggi in più descritti da cionci.. :O mi sembra una cosa simpatica premiare più il centrocampista o il difensore che l'attaccante.. :stordita: .. :fagiano:
A me basta sapere come si fa per la squadra.
Abbiamo a disposizione un file con il nome dei giocatori prezzo squadra ecce ecc??
Groot...te l'ho scritto prima e l'hai anche quotato ;) Aspettate...si apre il nuovo thread con tutte le istruzioni...
SENZA SPAZI
e così via...
Saluti dal nuovo iscritto! ;)
Fabiaccio
05-09-2006, 12:46
scusate, giocatori allora quanti?
mail a cui inviare? :stordita:
crediti?
ronaldovieri
05-09-2006, 12:47
cionci se per le offerte le facciamo direttamente sul file calciatori.txt
Moronveller
05-09-2006, 12:50
Allora queste regole vanno bene ? O facciamo +2/-2 per i rigori ?
No no x i rigori si fa +3\-3 qst nn ci piove, nn si può stravolgere tutto :O
Fabiaccio
05-09-2006, 12:52
scusate, giocatori allora quanti?
mail a cui inviare? :stordita:
crediti?
:help:
ronaldovieri
05-09-2006, 12:55
:help:
quando si aprirà il 3d si elencarà tutto
cmq 25 gioc 350fantamilioni
email webrona chiocciola webrona.com dopo l'apertura dell'asta e la mia consegna della formazione a cionci :O
Groot...te l'ho scritto prima e l'hai anche quotato ;) Aspettate...si apre il nuovo thread con tutte le istruzioni...
SENZA SPAZI
e così via...
era un rafforzativo.
Se però avessimo a disposizione un file con tutti i giocatori farei molto prima, anche perchè qualcuno che tira giù due righe in VB per farlo in automatico si trova :asd:
ronaldovieri
05-09-2006, 13:02
era un rafforzativo.
Se però avessimo a disposizione un file con tutti i giocatori farei molto prima, anche perchè qualcuno che tira giù due righe in VB per farlo in automatico si trova :asd:
lo sto modificando poi lo uppo qua
michele21_it
05-09-2006, 13:08
La mia squadra è pronta.. :O :cool: ovviamente non me ne aggiudicherò nemmeno uno... :stordita: :sofico:
Fabiaccio
05-09-2006, 13:10
quando si aprirà il 3d si elencarà tutto
cmq 25 gioc 350fantamilioni
email webrona chiocciola webrona.com dopo l'apertura dell'asta e la mia consegna della formazione a cionci :O
altra micro-domanda: le offerte vanno messe già di fianco al calciatore o si stila la squadra e poi si offre? :fagiano:
michele21_it
05-09-2006, 13:11
altra micro-domanda: le offerte vanno messe già di fianco al calciatore o si stila la squadra e poi si offre? :fagiano:
affianco...come nell'esempio di cionci penso.. :O
cionci se per le offerte le facciamo direttamente sul file calciatori.txt
Ok...tanto è lo stesso file...
In che data è aggiornato il tuo ? Quello che ho scaricato io dal sito del programma è del 01/09...
Fabiaccio
05-09-2006, 13:13
affianco...come nell'esempio di cionci penso.. :O
ok allora squadra fatta :doh:
Retrocessione ma pirotecnica :sofico:
ronaldovieri
05-09-2006, 13:13
Ok...tanto è lo stesso file...
In che data è aggiornato il tuo ? Quello che ho scaricato io dal sito del programma è del 01/09...
è aggiornato al 04/09
prendete questo file per fare le vostre offerte
scrivere al posto del numero e non cancellare le tabulazioni
il file completo sarà così:
P,LOPEZ Diego Luis,54,cionci
P,DELLAFIORE Hernan Paolo,27,cionci
C,DELLAFIORE Hernan Paolo,27,cionci
C,LOPEZ Diego Luis,54,cionci
A,DELLAFIORE Hernan Paolo,27,cionci
A,LOPEZ Diego Luis,54,cionci
Il totale delle offerte deve essere 350
markus_81
05-09-2006, 13:23
A chi devo dare retta??? :mc:
ronaldo...così è peggio !!!
Con il tuo metodo verifichi male il totale e il numero di offerte... Fornisci semplicemente il file con la lista dei giocatori e basta fare il copia e incolla del nome nel file che ho proposto e aggiungere l'offerta...
Dopo metti tutti i file di ogni girone nella rispettiva tabella Excel insieme...sposti la colonna con il ruolo in fondo ed ordini per nome del giocatore !!!
Caxxo ma non era più facile senza questa asta e si toglievano tutti sti sbattimenti di mezzo. :muro: :muro:
Mi sono messo d'accordo con Rona ed usiamo il mio metodo...ora vi forniremo la lista ufficiale dei giocatori...
ronaldovieri
05-09-2006, 13:51
file per cionci :D
l'altro file è la mia asta
Jollyroger87
05-09-2006, 14:00
porca vacca, mi son dimenticato di seguire il thread per un giorno, e ora guarda che bordello :eek:
Ok...questa è la lista dei giocatori per l'asta... Copiate nome e cognome dei giocatori dal file che allego...
Ronaldo ha già allegato le sue offerte...
Jollyroger87
05-09-2006, 14:02
in quella lista c'è Cufrè per esempio, ma non è stato ceduto al Monaco?
markus_81
05-09-2006, 14:03
Ok...questa è la lista dei giocatori per l'asta... Copiate nome e cognome dei giocatori dal file che allego...
Ronaldo ha già allegato le sue offerte...
Aggiungiamo offerta e nick o solo l'offerta???
Separiamo con quella barretta verticale o con lo spazio??? :stordita:
Aggiungiamo offerta e nick o solo l'offerta???
Non devi aggiungere niente...ora faccio una bozza del regolamento...ronaldovieri la mettere nel nuovo thread...
markus_81
05-09-2006, 14:05
C'è anche Tavano e Amoroso se è per questo...basta non offrire per quei giocatori li :)
Ok...allora vedo di sistemare anche questa cosa... Devo capire come fare a discriminare i trasferiti... Ma non ci sono problemi ora lo faccio...
markus_81
05-09-2006, 14:06
Non devi aggiungere niente...ora faccio una bozza del regolamento...ronaldovieri la mettere nel nuovo thread...
:stordita: e le offerte come si fanno??? :mbe:
michele21_it
05-09-2006, 14:07
Io ho usato la virgola... :stordita:
Ma si possono già spedire a ronaldovieri?? :confused:
ronaldovieri
05-09-2006, 14:07
Ok...allora vedo di sistemare anche questa cosa... Devo capire come fare a discriminare i trasferiti... Ma non ci sono problemi ora lo faccio...
na lascia stare ce ne sono molti cosi
per darvi un aiuto andate sul sito che accanto al nome c'è se è statotrasferito
Ronaldo fai il nuovo thread con i consigli su come fare l'asta...e il regolamento...
Allora ricapitolando:
Prendete cognomi e nomi dal file calciatori.txt allegato.
Ogni offerta è composta da:
ruolo(P/D/C/A),nome calciatore preso dal file,offerta,nickname sul sito di ronaldovieri
SENZA SPAZI VICINO ALLE VIRGOLE
Quindi dovrete inviare via mail un file .txt creato
Un esempio:
P,DELLAFIORE Hernan Paolo,27,cionci
Le regole:
I moduli consentiti:
4-3-3
4-5-1
5-4-1
3-4-3
5-3-2
4-4-2
3-5-2
Calcolo dei punteggi:
+1 per l'ASSIST
-1 per il GOL SUBITO
+1 per il portiere che non ha subito gol
michele21_it
05-09-2006, 14:08
Ma sul sito..nella lista ci sono già segnati i trasferiti in altri campionati...basta usare quella lì, no?? ;)
ronaldovieri
05-09-2006, 14:08
:stordita: e le offerte come si fanno??? :mbe:
a voce :O
scrivi il numero eheh
na lascia stare ce ne sono molti cosi
per darvi un aiuto andate sul sito che accanto al nome c'è se è statotrasferito
Mi ci vuole due secondi ;)
Sono questi quelli trasferiti ?
GALUPPO Alberto
LODI Francesco
CERCI Alessio
VOGEL Johan
INNOCENTI Duccio
CARIELLO Alfredo
BONATTI Matteo
SABATO Rocco
ZAMBONI Marco
ADANI Daniele
CANNARSA Juriy
CAPELLI Daniele
TAVANO Francesco
LAURO Maurizio
CUFRE' Leandro Damian
DE ROSA Gaetano
FANTINI Enrico
CRISTANTE Filippo
VAILATTI Tommaso
MARTINS Obafemi Akinwunmi
MIDO Hossam
AMOROSO Marcio
LORELLO Alessandro
SERAFINI Matteo
SILVA REIS Diego
PLASMATI Gianvito
GROSSO Edoardo
LAZZARI Andrea
COSSU Andrea
JULIO Sergio
DALLA BONA Samuele
RUSSO Orazio
CHOUTOS Lampros
DELLA MORTE Ivano
CESAR Rodriguez Aparecido
AVRAMOV Vlada
VIERI Christian
COPPOLA Ferdinando
Come mai c'è Vieri ?!?!? Gioca no ?
ronaldovieri
05-09-2006, 14:16
mancherebbe un utente per fare uguali tutti i giocatori :D
michele21_it
05-09-2006, 14:19
ma.....ti si può già mandare la mail?? :stordita: :help:
markus_81
05-09-2006, 14:21
Mail inviata ;)
markus_81
05-09-2006, 14:22
Sono questi quelli trasferiti ?
GALUPPO Alberto
LODI Francesco
CERCI Alessio
VOGEL Johan
INNOCENTI Duccio
CARIELLO Alfredo
BONATTI Matteo
SABATO Rocco
ZAMBONI Marco
ADANI Daniele
CANNARSA Juriy
CAPELLI Daniele
TAVANO Francesco
LAURO Maurizio
CUFRE' Leandro Damian
DE ROSA Gaetano
FANTINI Enrico
CRISTANTE Filippo
VAILATTI Tommaso
MARTINS Obafemi Akinwunmi
MIDO Hossam
AMOROSO Marcio
LORELLO Alessandro
SERAFINI Matteo
SILVA REIS Diego
PLASMATI Gianvito
GROSSO Edoardo
LAZZARI Andrea
COSSU Andrea
JULIO Sergio
DALLA BONA Samuele
RUSSO Orazio
CHOUTOS Lampros
DELLA MORTE Ivano
CESAR Rodriguez Aparecido
AVRAMOV Vlada
VIERI Christian
COPPOLA Ferdinando
Come mai c'è Vieri ?!?!? Gioca no ?
Anche Adani dovrebbe essere tornato in A...
Ecco la lista ufficiale...
Edit: aggiunto Adani
Anche Adani dovrebbe essere tornato in A...
Ok...aggiungo anche lui... E' all'Empoli...
Ditemi se ce ne sono altri: nel file erano stati segnati come trasferiti...
Semmai tutti i gironi ;)
ronaldovieri
05-09-2006, 14:28
Semmai tutti i gironi ;)
ehm si :sofico:
Il thread ufficiale è questo, spostiamoci di là:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13678753#post13678753
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.