View Full Version : sondaggio: IL MIGLIOR RESIDENT EVIL SECONDO VOI.
Secondo me l'1...ma anche il 4 non è male...
Window Vista
31-08-2006, 15:16
IL 5 è il migliore :Prrr:
:D
Dark Schneider
31-08-2006, 15:17
Resident Evil 1 :)
Secondo me l'1...ma anche il 4 non è male...
Secondo me il 4...ma anche l'1 non è male... :D
il 4: anche se non è un resident evil
Window Vista
31-08-2006, 15:19
il 4: anche se non è un resident evil
NOn ho capito!!!! :confused:
Hitman47
31-08-2006, 15:24
Che la struttura non è quella dei soliti RE...anche il gameplay è totalmente differente...
è troppo diverso dai classici resident evil: sembra uno sparatutto action + che un gioco horror: comunque è un capolavoro
Adrian II
31-08-2006, 15:26
decisamente l'1, gli altri sono belli, ma quello che mi faceva continuamente stare sulle spine è solo quello :O
Window Vista
31-08-2006, 15:27
Che la struttura non è quella dei soliti RE...anche il gameplay è totalmente differente...
Se non si innova, dopo un pò stufa, ancora non capisco come gt4 pur essendo bello anche ha ancora i difetti storici della serie come: i danni, IA, i kit estetici.
PS. anch'io lo comprato e mi piceva un sacco, soltanto che dopo un pò mi annoiavo senza IA
Se non si innova, dopo un pò stufa, ancora non capisco come gt4 pur essendo bello anche ha ancora i difetti storici della serie come: i danni, IA, i kit estetici.
PS. anch'io lo comprato e mi piceva un sacco, soltanto che dopo un pò mi annoiavo senza IA
penso che, se fosse rimasto come era prima RE sarebbe stato comunque bellissimo...aspettiamo il 5 poi vediamo se cambia qualcosa
http://img.levelup.com.mx/imagenes/th_screenshot-3871-1.jpg
ORONZO CANA'
31-08-2006, 15:48
beh il primo xkè è stata l'innovazione diciamo ha aperto la saga , cmq a livello di giocablità grafica ect... il migliore rimane il 4 xkè hanno messo quello che mancava a quelli precedenti...campo di azione, ect..
*sasha ITALIA*
31-08-2006, 15:54
Il 4, gli altri non riesco a giocarli, gamplay troppo macchinoso e telecamere fisse
x il 5 la capcom ha annunciato che uscirà x il 2008(o addirittura oltre) xchè vuole renderlo il suo "cavallo di battaglia" x 360 e ps3, perciò penso che sfrutterà al massimo le consolle next gen...sxiamo bene...e cmq 1 cosa certa è che riprende gli episodi dell umbrella ed è legato all incidente della villa
Dark Schneider
31-08-2006, 16:13
Il "problema" è che i più giovani può darsi che non hanno mai giocato ai primi RE e conoscono RE solo attraverso il 4 che è più recente, ma molto diverso come gameplay. Ad oggi quindi giocare con un gameplay un po' più anziano magari può far storcere un po' il muso.
Ma RE1 è il vero RE. :)
Il "problema" è che i più giovani può darsi che non hanno mai giocato ai primi RE e conoscono RE solo attraverso il 4 che è più recente, ma molto diverso come gameplay. Ad oggi quindi giocare con un gameplay un po' più anziano magari può far storcere un po' il muso.
Ma RE1 è il vero RE. :)
io ho giocato solo l'anno scorso a RE e devo dire che mi è piaciuto un sacco anche se ha i suoi anni
Dark Schneider
31-08-2006, 16:24
io ho giocato solo l'anno scorso a RE e devo dire che mi è piaciuto un sacco anche se ha i suoi anni
Si ma per la maggior parte della gente non è così, sopratutto per chi ha giocato prima il 4, nella maggioranza dei casi non è così.
Cosa che posso capire comunque. Perchè una volta giocato al 4, che è tutt'altro tipo di gioco, io stesso che sono fan di vecchia data, tornando a giocare al gameplay vecchio...ho dovuto un po' riabituarmi. Poi nessun problema, perchè amo RE e quindi comunque mi rimane RE1 il preferito. Però posso immaginare chi ha conosciuto RE giocandosi il 4 come può trovarsi un po' male nel tornare al vecchio gameplay.
bhe cmq io penso che se vuoi proprio "goderti" il 4 devi giocarti tutta la saga xchè la storia è cmq sempre collegata... se uno nn ha mai giocato agli altri episodi vede 1 tizio biondo con gli occhiali e non lo caga, ma gli altri riconoscono il mitico Albert!!! stesso discorso x quella f..a di Ada
Siddhartha
31-08-2006, 16:29
io non ho mai giocato al resident evil originale, ma visto che tra qlc giorno mi regalo un DS, recupererò!!!! :D
Dark Schneider
31-08-2006, 16:32
io non ho mai giocato al resident evil originale, ma visto che tra qlc giorno mi regalo un DS, recupererò!!!! :D
Pensa che io sono talmente malato di RE..soprattutto l'1, che sicuramente lo ricomprerò anche per DS. :D
BTinside
31-08-2006, 17:02
Il 4, gli altri non riesco a giocarli, gamplay troppo macchinoso e telecamere fisse
Forse perchè li ha giocati troppo tardi? :)
BTinside
31-08-2006, 17:02
Resident Evil 1.
Siddhartha
31-08-2006, 17:18
Pensa che io sono talmente malato di RE..soprattutto l'1, che sicuramente lo ricomprerò anche per DS. :D
e penso che ti seguo a ruota!!! :D
è un esatto porting della versione psx, vero???
*sasha ITALIA*
31-08-2006, 17:22
Forse perchè li ha giocati troppo tardi? :)ho provato e riprovato, anche le riedizioni Cubo ma proprio sono sempre stato impedito... frustrante, troppo il movimento del personaggio, e le telecamere fisse tolgono visibilità, specialmente nei corridoi se hai il personaggio dall'altra parte..
*sasha ITALIA*
31-08-2006, 17:23
ah il mese scorso ho pure comprato RE per DS, riportato dentro dopo 1 ora
Dark Schneider
31-08-2006, 17:38
e penso che ti seguo a ruota!!! :D
è un esatto porting della versione psx, vero???
Si è un porting pari pari dalla versione Psx. :) In realtà viste le maggiori capacità del DS potevano anche migliorarlo decisamente dal punto di vista grafico. Invece hanno fatto un porting puro. Ma comunque va bene così. :D
In realtà il gioco presenta due modalità quella normale(originale), dove appunto è al 101% uguale alla mitica e primissima versione.
Poi c'è una seconda modalità di gioco, dove invece è un po' diversa, più azione, più munizioni, più nemici, con alcuni engmi che devono essere risolti con l'uso del touch screen e microfono, ed in più volendo c'è anche una visuale in prima persona.
Anche se poi il gioco vero e proprio è la modalità originale. Quello è RE1. :)
Poi mi sembra che hanno aggiunto anche una modalità in multiplayer.
Siddhartha
31-08-2006, 17:40
scusa, ma le cartucce del ds che capacità hanno??? c'entra tutto il gioco originale per psx???
Dark Schneider
31-08-2006, 17:42
Di preciso non so. Comunque si nessun problema. :) Tieni conto che rispetto ad un tempo sono migliorate anche le tecniche di compressione,ecc.
ah il mese scorso ho pure comprato RE per DS, riportato dentro dopo 1 ora
perchè? è brutto?, noioso?
Dark Schneider
31-08-2006, 18:44
perchè? è brutto?, noioso?
Se hai letto non gli piace proprio il gameplay vecchio di RE.
RE per DS non ha niente che non va, visto che è uguale all'originale. :)
Beh Sasha mi sa che ha gusti particolari evidentemente... se non gli è piaciuto nemmeno Zelda the Wind Waker... :D
Fabiaccio
31-08-2006, 21:27
Assolutamente e senza ombra di dubbio il primo :).
http://lesjeux.ifrance.com/jeux/resident%20evil.gif
Murakami
31-08-2006, 22:10
Caspita; sono l'unico che ho votato il 2... :mbe:
cmq tutti sono belli perchè creano 1 storia lunghissima, che dallo 0 continua sino al 5... ed è 1 saga fatta bene anche cronologicamente: a mio parere la migliore saga x videogiochi
deviltrigger.dmc
31-08-2006, 23:01
anch'io
il 4 è un gioco spettacolare, però non è assolutamente il vero RE
Dark Schneider
31-08-2006, 23:34
jonny comunque gli outbreake potevi pure non metterli. Son troppo schifezze. :D
Anche se l'idea di base non era male.
torgianf
31-08-2006, 23:38
quello che non digerisco del 4 e' leon "pezzo di legno" kennedy,in pratica questo figuro va solo avanti e indietro,del resto,non salta,non si accuccia,non si sporge dagli angoli,non usa un binocolo,non tenta di schivare una sega ecc... ma renderlo un filo piu' atletico no eh :confused:
per il resto il primo amore non si scorda mai,quindi resident evil,il primo.
quello che non digerisco del 4 e' leon "pezzo di legno" kennedy,in pratica questo figuro va solo avanti e indietro,del resto,non salta,non si accuccia,non si sporge dagli angoli,non usa un binocolo,non tenta di schivare una sega ecc... ma renderlo un filo piu' atletico no eh :confused:
per il resto il primo amore non si scorda mai,quindi resident evil,il primo.
in effetti è leggermente legnosetto...comunque è troppo bello come gioco
http://www.consoleo.internauci.pl/ogm/Grafa/sc/tapety/resident4_1.jpg
Quotone... il 2 con la doppia storia, gli incroci, i personaggi... decisamente il migliore. Ho giocato e finito da poco il quattro bellissimo ma non ci sono più i non morti :D
Il primo l'ho giocato ma non l'ho mai finito e l'ho rivenduto... tutti ne parlavano ma non è che mi sia piaciuto moltissimo.
Il 3 lascia proprio a desiderare...
io voto il 4
è il più divertente
jonny comunque gli outbreake potevi pure non metterli. Son troppo schifezze. :D
Anche se l'idea di base non era male.
la missione all ospedale non era male,sempre inseguito dall uomo sanguisuga..
AndryTAS
01-09-2006, 13:49
Io ho votato il 4 ma ho giocato tutti i RE e li voterei tutti....quelli per Cubo mi hanno colpito di più dal punto di vista grafico naturalmente...quando li ho visti per la prima volta sembrava di avere un film, naturalmente era tutto prerenderizzato quindi è stato più facile ricreare quelle ambientazioni stile FILM...
qualcuno sa se esiste 1 3d ufficiale della saga di re? se no lo apro visto che ho 1 po di immagini ,almeno si puo parlare li di tutto quello che riguarda la serie completa(sia x play che x cubo)...fatemi sapere,.ciao!
Dark Schneider
01-09-2006, 16:21
si esistono topic ufficiali dei vari resident evil. Anche del rebirth, del 4.
Ultitmamente comunque parliamo un po' di tutto su quello del 4. :)
davide87
01-09-2006, 16:27
RE 2..! :read:
deviltrigger.dmc
01-09-2006, 18:40
comunque per chi dice che i primi su PS1 non riesce a giocarli per la grafica vecchia consiglio un cavo RGB se non ce l'ha, con quello normale pensate che i muri di RE2 sembrano verdi :mc:
io ho votato il primo.
Ho giocato a RE sulla prima Playstation, a RE su DS e ora sto giocando al remake su Gamecube ( spettacolo!!! ).
Il 4 è spettacolare, ma x me non è Resident Evil...magari uno "spin-off"...cmq appena posso me lo prendo. :D
Gli altri titoli non li ho fruiti...forse il 2 come demo.
Cmq, a giorni mi arriva il 2 e il 3-Nemesis x Gamecube...così potrò testarli!
ciau
Mr_Cilindro
12-09-2006, 13:23
Ho giocato e possiedo il primo, il 2, il 3 e il 4...tutta la saga principale....il secondo per me è il migliore di poco davanti al 4...
slipknot2002
12-09-2006, 14:12
Ho solo RE 1, 2 e 3...tra questi tre scelgo RE 2, è quello che mi è piaciuto di più...se tutto va bene dovrebbe arrivarmi a breve un Cubo con RE 4, così mi faccio un'idea su questo capitolo. :)
Imho il migliore è RE Zero, poi viene il primo
JackTheReaper
12-09-2006, 14:45
il più bello è il 2, sarà che ero piccolo ma me la sono fatta addosso :ciapet: :ciapet:
Comuqnue anche il 4 è un capolavoro, a parte lo scenario dell'isola che da una svolta "tecno" che non mi è piaciuta per nulla
Inoltre a modalità esperto le munizioni sono troppo poche!
Figata totale il castello :ave:
Resident Evil 1 e 2 sono alla pari, il primo per l'innovazione e il secondo per la storia.
io ho votato il primo.
Ho giocato a RE sulla prima Playstation, a RE su DS e ora sto giocando al remake su Gamecube ( spettacolo!!! ).
Il 4 è spettacolare, ma x me non è Resident Evil...magari uno "spin-off"...cmq appena posso me lo prendo. :D
Gli altri titoli non li ho fruiti...forse il 2 come demo.
Cmq, a giorni mi arriva il 2 e il 3-Nemesis x Gamecube...così potrò testarli!
ciau
il rimake su game cube è spettacolare: ha una grafica spacca masc(i?)ella
Window Vista
12-09-2006, 15:38
MASCELLA!!! :fagiano:
Ventresca
12-09-2006, 16:52
cmq tutti sono belli perchè creano 1 storia lunghissima, che dallo 0 continua sino al 5... ed è 1 saga fatta bene anche cronologicamente: a mio parere la migliore saga x videogiochi
forse quella di metal gear solid è l'unica capace di farle concorrenza...
Comunque il mio preferito resta il primo, io poi lo vidi prima che uscisse in europa e a quei tempi giocavo con sim city e red alert, per cui immaginatevi la mia mascella.....
Anche il 2 merita, è un degno successore, anche se alcune mancanze non le comprenderò mai (i mitici oggetti in 3d nel menù, tornati solo con Code Veronica).
Appena comprerò il WII acquisterò Resident Evil 0 e il primo capitolo rifatto per provarli entrambi e dare le mie impressioni. Il 4 lo compro il prossimo mese o usato o, se esce, nella versione economica.
Resident evlil 3 andrebbe tolto dalla lista, tanto fa schifo.... quello si che avrebbe bisogno di un remake per recuperare all'indecenza che hanno messo in commercio!
Code veronica lo giocai sia su play2 che dreamcast, è stupendo ma troppo "distaccato" dal resto della saga. Anche chris non sembra essere il protagonista del primo capitolo ma un personaggio nuovo per come è caratterizzato...
Ventresca
12-09-2006, 17:02
se è per questo si scrive pure REMAKE e non rimake :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
MASCELLA!!! :fagiano:
infatti nel dubbio l'ho messo tra parentesi e con il punto di domanda.
comunque devo dire che la versione game cube del 4 è molto migliore di quella per ps2
se è per questo si scrive pure REMAKE e non rimake :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
si vede che ero stanco: due errori banalotti nello stesso messaggio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.