View Full Version : cambio processore
secondo voi con un passaggio da un atlon 64x2 4400+ ad un xeon duo woodcrest, é conveniente?
cioé le prestazioni miglirano di parecchio?
grazie
:)
secondo voi con un passaggio da un atlon 64x2 4400+ ad un woodcrest, é conveniente?
cioé le prestazioni miglirano di parecchio?
grazie
:)
scusa passaggio a che? :mbe: :confused: :D
renatino47
31-08-2006, 14:53
scusa passaggio a che? :mbe: :confused: :D
nuove cpu Intel della famiglia Xeon DP, note con il nome in codice di Woodcrest
Ps ma che ci vuoi fare?
Ps ma che ci vuoi fare?
grafica 2d e giochi a risoluzione 2560x1600
giochi a risoluzione 2560x1600
Ma ci sono i giochi che arrivano a quelle risoluzioni??? :D
nuove cpu Intel della famiglia Xeon DP, note con il nome in codice di Woodcrest
Ps ma che ci vuoi fare?
ahhhhhhhhhhhhhh ok grazie per l'info....vabbè, penso non costino poi tanto :D
stalker170
31-08-2006, 15:15
grafica 2d e giochi a risoluzione 2560x1600
x la grafica e il gioco che vorresti fare te nn è tanto la cpu quanto LE schede video che ti potrebbero servire, la cpu la usi solo quando devi fare il rendering e sinceramente ti è + che sufficente un core 2 duo E6400, mentre se vuoi giocare con tutti i filtri attivi con gli ultimissimi giochi a quella risoluzione secondo me ci rientri preciso preciso utilizzando 2 x1950xt (solo quando usciranno)
non dirmi che volevi giocare con la Parhelia, vero? :asd:
va a malapena coi giochi vecchi...
non dirmi che volevi giocare con la Parhelia, vero? :asd:
va a malapena coi giochi vecchi...
ti correggo, con quelli vecchi proprio non va.
Funziona solo con quelli nuovi.
Sinceramente ho preso la parhelia per motivi lavorativi, poi ho riniziato a giocare....
ti correggo, con quelli vecchi proprio non va.
Funziona solo con quelli nuovi.
Sinceramente ho preso la parhelia per motivi lavorativi, poi ho riniziato a giocare....
perchè vuoi dirmi che con FEAR, Call of duty 2, Half-Life 2, Oblivion, va? :mbe:
perchè vuoi dirmi che con FEAR, Call of duty 2, Half-Life 2, Oblivion, va? :mbe:
é vero... :(
sai spegarmi che giochi posso comperare? cioè come posso scieglierli?
Capellone
01-09-2006, 13:13
non ha senso scegliere i giochi in base alla scheda grafica, devi scegliere la scheda in funzione dei giochi.
purtoppo la Pharelia era già lenta all'epoca...non ci puoi fare niente...tanta tecnologia mal sfruttata...
ha problemi a gestire le OpenGL (come da sempre in casa Matrox), quindi via tutti i giochi tipo Doom3, Quake4, Prey,ecc
non supporta le directx 9 ma si ferma alle 8.1 e pure con qualche problema di compatibilità....
le ram sono a 600Mhz e il core ha 4 pipelines e solo 250Mhz di clock, il progetto della scheda è vecchissimo (2002)....
in più aggiungo che i drivers sono fermi da anni e non vengono aggiornati per i giochi ma solo per applicazioni professionali...
non ha senso scegliere i giochi in base alla scheda grafica, devi scegliere la scheda in funzione dei giochi.
sagge parole le tue, ma io ho preso quella scheda per motivi lavorativi (sbagliando), poi ho riniziato a prendere la passione per i giochi, accorgendomi che la scheda fa cagare per quello scopo....
purtoppo la Pharelia era già lenta all'epoca...non ci puoi fare niente...tanta tecnologia mal sfruttata...
ha problemi a gestire le OpenGL (come da sempre in casa Matrox), quindi via tutti i giochi tipo Doom3, Quake4, Prey,ecc
non supporta le directx 9 ma si ferma alle 8.1 e pure con qualche problema di compatibilità....
le ram sono a 600Mhz e il core ha 4 pipelines e solo 250Mhz di clock, il progetto della scheda è vecchissimo (2002)....
in più aggiungo che i drivers sono fermi da anni e non vengono aggiornati per i giochi ma solo per applicazioni professionali...
cavolo sei proprio in gamba.
io da stupido, mi son fatto abbindolare dalla matrox, buttando via 800 euro....
perché riesco a giococare con tombrider legend?
hai qualche titolo da consigliarmi che funzioni con quel cesso di scheda?
grazieeee :)
perché riesco a giococare con tombrider legend?
hai qualche titolo da consigliarmi che funzioni con quel cesso di scheda?
beh a che risoluzione e dettagli ci giochi?
cmq in genere giochi non recenti di 3-4 anni fa...biosgna consultare i requisiti minimi perchè spesso le matrox vengono segate direttamente fuori...
cmq tutta la serie GTA, se ti piace funziona con quella scheda (anche se con San andreas dovrai accontentarti un po')
cmq non è la sezione adatta per parlarne, potresti aprire una nuova discussione nella sezione "schede video" :)
altrimenti potresti rivenderla e prendere qualcos'altro...
cmq non è la sezione adatta per parlarne, potresti aprire una nuova discussione nella sezione "schede video" :)
l'avevo già fatto, ma non l'hanno cagata.
che titolo suggeriresti per aprire un 3d del genere?
altrimenti potresti rivenderla e prendere qualcos'altro...
magari... sarebbe il mio sogno. Chi vuoi la compri quella roba :mad:
Chi vuoi la compri quella roba :mad:
chi la usa sul serio...o il solito allocco su Ebay che te la paga 1000€... ;)
la discussione qui mi sembra esaurita, non mi sembra il caso di continuare...
vedrai che su schede video qualcuno ti risponderà...uppa la discussione...
Venturer
05-09-2006, 22:25
Con gli ultimi drivers (1.12) DX9 Doom3 funziona meglio di prima a 800x600; sono soddisfatto. Quake 4 usa lo stesso engine di Doom3 ma non l'ho ancora provato. Prey dicono che funziona. Oblivion funziona con "Oldblivion" installato! Sarà vecchia ma "gallina vecchia fa buon brodo! :D :D
Penso di tenere la Parhelia ancora un paio di anni; fino a che Matrox non produrrà un altra GPU... :)
fino a che Matrox non produrrà un altra GPU... :)
ma perchè comprare ancora matrox? :rolleyes:
a che ti serve il pc
?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.