PDA

View Full Version : Aiuto per identificare rumore strano su Macbook Pro

MaxMara75
31-08-2006, 13:58
Ciao a tutti!
Ho acquistato lo scorso giugno un Macbook Pro.
Si tratta di un 15", 2,0 Ghz, 100 Gb di HD a 5.400 rpm, scheda da 256 Mb e con 2 Gb di ram. Dal seriale deduco che è della undicesima settimana di produzione.

Tralascio la cronaca delle mie vicissitudini con il centro di assistenza (magari ve ne renderò partecipi quando si saranno concluse...) per concentrarmi invece su un'altra domanda che mi preme.

Sin da subito ho notato che, oltre al "whine", il portatile emette uno strano rumore ad intervalli di 15-20 secondi: si tratta di un rumore metallico, una specie di "donk", proveniente dalla parte alta a sinistra della tastiera, non molto forte, ma che nel silenzio si percepisce distintamente.
Compare solo quando lavoro ad attività ridotta, ad esempio se navigo su internet, o quando non faccio assolutamente nulla.
In assistenza, per ben due volte, nonostante le mie richieste, hanno sorvolato sul problema.
A me basta solamente sapere se si tratta di una cosa normale che avete riscontrato anche voi (allora pace, nonostante il lieve fastidio che procura) oppure se è un difetto, magari delle testine dell'harddisk.

Ho allegato un piccolissimo video del rumore in questione (è un file di 52 kb) a questo indirizzo: www.musicinfo.it/MAX/Rumore.wmv. Dovete alzare un po' il volume, altrimenti non si sente.

Grazie. ;)
Massimo

MaxMara75
02-09-2006, 09:13
Do un'uppatina in occasione del fine settimana... :p

Se altri possessori di MacBook Pro hanno (o non hanno) sentito quel rumorino, mi facciano sapere, mi raccomando. Grazie.

Ciao.
Massimo

D.O.S.
02-09-2006, 11:07
Ciao a tutti!
Ho acquistato lo scorso giugno un Macbook Pro.
Si tratta di un 15", 2,0 Ghz, 100 Gb di HD a 5.400 rpm, scheda da 256 Mb e con 2 Gb di ram. Dal seriale deduco che è della undicesima settimana di produzione.

Tralascio la cronaca delle mie vicissitudini con il centro di assistenza (magari ve ne renderò partecipi quando si saranno concluse...) per concentrarmi invece su un'altra domanda che mi preme.

Sin da subito ho notato che, oltre al "whine", il portatile emette uno strano rumore ad intervalli di 15-20 secondi: si tratta di un rumore metallico, una specie di "donk", proveniente dalla parte alta a sinistra della tastiera, non molto forte, ma che nel silenzio si percepisce distintamente.
Compare solo quando lavoro ad attività ridotta, ad esempio se navigo su internet, o quando non faccio assolutamente nulla.
In assistenza, per ben due volte, nonostante le mie richieste, hanno sorvolato sul problema.
A me basta solamente sapere se si tratta di una cosa normale che avete riscontrato anche voi (allora pace, nonostante il lieve fastidio che procura) oppure se è un difetto, magari delle testine dell'harddisk.

Ho allegato un piccolissimo video del rumore in questione (è un file di 52 kb) a questo indirizzo: www.musicinfo.it/MAX/Rumore.wmv. Dovete alzare un po' il volume, altrimenti non si sente.

Grazie. ;)
Massimo

sembra quasi uno scoccare di lancette come un orologio a pendolo.......
secondo me non è un difetto è stato inserito a posta dai progettisti per farti capire che il tempo inesorabilmente sta scorrendo , la vita è breve e devi sapere cogliere l' attimo fuggente ( non stare troppo a pensarci rischi di buttare via quel che ti rimane ....................)
ciao

PS : i dischi fissi portatili certe volte devono ricalibrare la testina ,schiocchi di quel tipo sono comuni in operazioni del genere

MaxMara75
13-09-2006, 20:40
Navigando qua e là, ho trovato qualcun altro con il mio stesso problema (anche se a me pareva che il rumore provenisse dalla parte superiore sinistra del notebook): http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=101382.

C'è anche la spiegazione scientifica. ;)

Saluti.
Massimo