View Full Version : GeFORCE Go 7600 256... Com'è?
Ciao ragazzi.
Volevo un vostro parere sulla
GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati.
E' di tecnologia MxM. Ciò significa che posso cambiarla più avanti o è solo una bufala?
Per il resto cercavo le vostre opinioni, magari se sapete dove si colloca nella classifica delle attuali schede per portatili.
Grazie ciao
risultati 3dmark03 :
GeForce Go 7900 GTX.... 18267
GeForce Go 7900 GS...... 13887
GeForce Go 7600.......... 7899
MobilityRadeon X1600.... 6117
GeForce Go 7400.......... 4194
MobilityRadeon X1300.... 3187
Intel 915GM................. 950
risultati 3dmark05
GeForce Go 7900 GTX.... 8500
GeForce Go 7900 GS...... 6265
GeForce Go 7600.......... 3740
MobilityRadeon X1600.... 3560
GeForce Go 7400.......... 2060
MobilityRadeon X1300.... 1000
Intel 915GM................. 500
quindi si può dire che sia una scheda + che buona :D
se ha lo slot mxm significa che sarà aggiornabile in futuro e no non è una balla :) :)
E' di tecnologia MxM. Ciò significa che posso cambiarla più avanti o è solo una bufala?
E invece potrebbe essere benissimo una bufala, poichè di slot mxm ne esistono mi sembra di tre tipi diversi, per cui in futuro potresti upgradare con una scheda ma non con un altra.
Leggi qui (http://www.nvidia.it/attach/170133?type=support&primitive=0) per saperne di più (pag. 9).
E invece potrebbe essere benissimo una bufala, poichè di slot mxm ne esistono mi sembra di tre tipi diversi, per cui in futuro potresti upgradare con una scheda ma non con un altra.
Leggi qui (http://www.nvidia.it/attach/170133?type=support&primitive=0) per saperne di più (pag. 9).
e invece non è una bufala.
la limitazione dei 3 tipi di slot preclude il massimo quantitativo di ram installabile.
inoltre ogni tipo supporta anche i moduli di tipo inferiore
l'mxm III supporta tutti i tipi di modulo.
inoltre le schede che verranno realizzate su mxm saranno disponibili in diversi formati come ora sono disponibili in diversi tagli di memoria.
su www.laptopvideo2go.go nel forum ne parlano un po' meglio.
poi ovviamente non si sa niente come al solito.
cmq si spera che nel giro di un anno o 2 le cose siano + chiare ( e dato che tra un anno o due potreste necessitare di un update sarete fortunati )
p.s.: vi avviso che è in vendita l'ati x1800 su slot mxm :) :)
ciaoooooooooo
e invece non è una bufala.
la limitazione dei 3 tipi di slot preclude il massimo quantitativo di ram installabile.
inoltre ogni tipo supporta anche i moduli di tipo inferiore
l'mxm III supporta tutti i tipi di modulo.
Si, ma se quel note ha per esempio un mxm I non potrà mai installare schede con mxm II o III...
L'upgrade non è proprio così libero...senza contare poi il prezzo delle schede :p
Si, ma se quel note ha per esempio un mxm I non potrà mai installare schede con mxm II o III...
L'upgrade non è proprio così libero...senza contare poi il prezzo delle schede :p
certo concordo...
non sostengo che sia un sistema perfetto di upgrade...
ma è cmq una possibilità di aggiornare il notebook... e poi tanti hanno slot II e III .
tanti soldi ???
non è una cifra irrisoria ma 300$ = 230€ per una geforce go 6800 che fa al 3dmark03 7611 punti (come la go 7600) e al 3dmark05 4000 punti di base( ebbene si, più della 7600 ) ed altamente overclockabile (oltre 4500 punti al 3dmark05), uno potrebbe anche pensarci piuttosto che cambiare tutto il notebook
per informazione : la x1800 viene al momento 425$ = 330€
ovviamente sono cifre elevate ma per certe persone potrebbero evitare di spendere ben più soldi per sostituire tutto il notebook
ahhhh se solo fossero tutte standard come sui desktop !!!
noi ci guadagneremo un sacco e "loro" non venderebbero più notebook ahahaha :D :D :D :D
Mi hanno informato che la mia è di tipo MXM II.
Informazioni più dettagliate a riguardo tipo link a guide o topic inerenti?
Grazie
Mi hanno informato che la mia è di tipo MXM II.
Informazioni più dettagliate a riguardo tipo link a guide o topic inerenti?
Grazie
Leggi qui (http://www.nvidia.it/attach/170133?type=support&primitive=0) per saperne di più.
Mi autoquoto ;)
TheFragile
07-09-2006, 13:51
la x1800 che c'è nel mio Fujitsu XI1546 che tipo è ??
mi dite qualche portatile che monta quella nvidia del titolo?
TheFragile
07-09-2006, 14:54
mi dite qualche portatile che monta quella nvidia del titolo?
c'è ne sono diversi... quello che mi viene in mente per primo è l'acer aspire 5652wlmi..ma dicono siano fatti male gli acer.. controlla toshiba e fujitsu!!!!
Ciao ragazzi.
Volevo un vostro parere sulla
GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati.
Per il resto cercavo le vostre opinioni, magari se sapete dove si colloca nella classifica delle attuali schede per portatili.
Grazie ciao
Ottima scheda di fascia "media", probabilmente la migliore ;)
la x1800 che c'è nel mio Fujitsu XI1546 che tipo è ??
E' un bel tipo :D
Superiore alla x1600, ma inferiore alla geforce 7900.
TheFragile
07-09-2006, 19:25
E' un bel tipo :D
Superiore alla x1600, ma inferiore alla geforce 7900.
hehehe sara' proprio un bel tipo !!! non vedo l'ora di testarla con fear , cod2 , oblivion e altri...
cmq secondo me nn è tanto inferiore alla 7900..
hehehe sara' proprio un bel tipo !!! non vedo l'ora di testarla con fear , cod2 , oblivion e altri...
cmq secondo me nn è tanto inferiore alla 7900..
In effetti non ho specificato quale 7900.
La x1800 è simile alla 7900gs, ma è inferiore alla GT e GTX.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.