PDA

View Full Version : è arrivata la nikon s4!!

notebookale
31-08-2006, 13:51
ciao,
ringraziandovi di tutto l'aiuto e consigli dati vi dico che ho acquistato la nikon coolpix s4.(a..dimenticavo per mia sorella, io faccio trammite!) :cry:

è arrivata oggi, e..devo dire...che son diventato geloso...ora la mia casio z110 non vale più niente!! :cry:
apparte gli scherzi, appena aperta ha colpito per il design molto bello, piccola e leggera.

...sapete i binocoli che fanno le foto...è no, questa è una machinetta fotografica che è un binocolo(l'incontrario).
cioè avere lo zoom 14x in così poco spazio pare di essere......supermario!
bella, molto bella..forse non ha tutte le funzioni veloci che ha la mia casio, ma per chi la usa per fare foto tranquillamente è veramente bella..

ora senza portare sfortuna speriamo che non abbia problemi!

tutto questo a 318 euro con un dischetto da 1gb di memoria(ovviamnete comprato su internet).

ah, vi consiglio il sito dove lo comrpata www.lina24.com, che per telefono bisogna aspettare(ho chiamato più di 6 volte), invece per arrivare è stata velocissima(in un giorno).

comunque grazie di nuovo dell'aiuto

dimenticavo volevo chiedervi una cosa:
io ho già guardato sul sito nikon, ma manuali della s4 in italiano non c'è ne sono.
esistono o no?

ciao

ciop71
31-08-2006, 14:01
Il manuale in italiano dovrebbe esserci dentro la confezione, altrimenti significa che è un prodotto di importazione.

notebookale
31-08-2006, 14:23
no, il manuale in italiano "dentro una scatola" non c'è, ma c'è solo nel cd quello per il programma.

susetto
31-08-2006, 17:58
io l'ho comperata nel negozio vicino casa
ho speso 350 euro per macchina con 2 AA alcaline, SD da 1 GB e custodia imbottita
nella scatola ci sono

- manuale in italiano (98 pagine)
- manuale in inglese (98 pagine)
- quick start guide
- scartoffie varie per garanzia ed assistenza
- cavo A/V per collegamento TV
- cavo USB per collegamento PC
- CD con il software

notebookale
31-08-2006, 20:42
ehhh, vabbè quei soldi di differenza allora erano del libretto in italiano.
io invece dell'italiano ciò il tedesco.
l'importante è che il menù della s4 sia in italiano.
grazie comunque

notebookale
31-08-2006, 21:06
aiutoo...
ho letto che ci si può far procurare il manuale in italiano dalla nikon spedendoli quello da sostituire altrimenti iscriversi al sito nikon.
ma ho letto che ti registri e puoi scaricartelo, e che ti registri e gli chiedi il manuale.
come funziona?
bisogna propio fare così o ci sono altri modi?..magari se qualcuno lo ha?
grazie di tutto
ciao

tommy781
01-09-2006, 08:07
a sto punto registrati, scaricalo e stampatelo. scusa una cosa però, la macchina dove l'hai presa? no perchè se ti manca il manuale in italiano probabilmente è d'importazione, dirai tu: e chi se ne frega? invece cambia, la garanzia è Nital? cioè sulla scatola c'è il marchio Nital? ed all'interno una scheda della stessa? se mancano e quindi è d'importazione allora cambia tutto per la garanzia che in caso di guasto...te la raccomando. Se invece è importata dalla NItal allora il manuale deve esserci, passa nel negozio e vedi di fartelo dare, magari la scatola era stata aperta precedentemente e non è stato rimesso dentro per sbaglio.

notebookale
01-09-2006, 08:53
ehh si ma non ho capito se registrandosi si può scaricare o chiederlelo.
inoltre la garanzia che hai detto che ci dovrebbe essere è una card che fanno vedere su internet nel sito nital che serve per registrarsi?(non la ho), ma la scatola è Nital.
ho un folgietto giallo con scritto il modello e il numero di serie ma la card no.

notebookale
01-09-2006, 13:46
aiuto..allora: io mi son anche registrato sul sito nital...e anche eliminato! :p
sul sito anche se sei registrato non puoi scaricarti niente.
e comunque io non ho la nital card che serve per la garanzia.
come potrei fare?

notebookale
01-09-2006, 15:32
bene..dopo aver fatto il secondo account sui siti nikon (non c'era scritto che bisognava farne due) potevo scaricare la roba da internet.
ovviamnete :cry: :p :mad: l'unico manuale che c'era della s4 era in inglese.
qui allora niente

ho cercato di telefonare alla nikon e non so se a fine mese riusciro a pagare la bolletta del telefono :p ...senza aver avuto risposta!

ora non mi resta che mandare una lettera in japan e chiederli di questo maledetto manuale(sempre se qulache santo magari lo ha e può...fare qualcosa).

grazie

piuttosto ho scritto tutto questo per salvare il prossimo poverino che andra a spendere soldi per una telefonata e per registrarsi su internet. :p

comunque se quel santo ci fosse.....!

lo_straniero
01-09-2006, 16:07
mi intressa anche a me..ora si trova a 279

http://www.lina24.com/go/product_reviews_info.php?products_id=566&reviews_id=27

come fa le foto?e sopratutto io volevo sapere se è miglio della casio ez-60...e se iil sito e sicuro?

grazie mille

notebookale
01-09-2006, 16:19
allora..il sito è sicuro.
forse la risposta via telefono è un po lunga..comunque via internet puoi vedere lo stato dell'ordine.
come consegna son stati più veloci del previsto.
il matriale c'era tutto(compresa la sd da 1gb) che costa abbstanza poco.

la s4 è stupenda.il design è belissimo.
come funzionalità alla fine è completa.
comunque se non sei un professionista che le carattersitche ti servono veramente e in ogni momento ho capito che le machinette fotografice son molto simili..una vale l'altra(ovviamente delle marche serie).
lo zoom è una cosa...... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: bellissima!

ripeto se non sei uno di quelli che devi fare cose enormi e fotografare cose semplici paesaggi e roba così e perfetta..
ciao e buon acquisto

lo_straniero
01-09-2006, 19:13
allora..il sito è sicuro.
forse la risposta via telefono è un po lunga..comunque via internet puoi vedere lo stato dell'ordine.
come consegna son stati più veloci del previsto.
il matriale c'era tutto(compresa la sd da 1gb) che costa abbstanza poco.

la s4 è stupenda.il design è belissimo.
come funzionalità alla fine è completa.
comunque se non sei un professionista che le carattersitche ti servono veramente e in ogni momento ho capito che le machinette fotografice son molto simili..una vale l'altra(ovviamente delle marche serie).
lo zoom è una cosa...... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: bellissima!

ripeto se non sei uno di quelli che devi fare cose enormi e fotografare cose semplici paesaggi e roba così e perfetta..
ciao e buon acquisto

dato che non hai il pm ne la mail sul forum..volevo darti la mia joyx81@virgilio.it ti sarei grato se mi mandi altri info :stordita: :fagiano: :sofico:

notebookale
01-09-2006, 19:29
io intanto sto piangendo :p (la s4 è di mia sorella) e.....io con la casio z110 ma cosa ci faccio? :p

per le informazioni volentieri, ma dimmi di che tipo perchè le caratteristiche su internet ci sono...?

a..dimenticavo c'e ne sono due di negozi in cui costa meno, mi sembra (uno per pochi euro) e l'altro non mi convince: ho provato a chiamare ma niente da fare e poi mi rispondeva una straniera che parlava male........meglio di no.

se vuoi andare sul sicuro magari comprala su lina24 visto che il servizio è stato ottimo.

lo_straniero
02-09-2006, 10:25
io intanto sto piangendo :p (la s4 è di mia sorella) e.....io con la casio z110 ma cosa ci faccio? :p

per le informazioni volentieri, ma dimmi di che tipo perchè le caratteristiche su internet ci sono...?

a..dimenticavo c'e ne sono due di negozi in cui costa meno, mi sembra (uno per pochi euro) e l'altro non mi convince: ho provato a chiamare ma niente da fare e poi mi rispondeva una straniera che parlava male........meglio di no.

se vuoi andare sul sicuro magari comprala su lina24 visto che il servizio è stato ottimo.

grazie volevo che mi mandavi qualche foto per vederla dato che sul sito stevens non ce la s4

cmq penso di prenderla qui che ne dite con 280 mi danno anche la sd da 512

http://www.dcsitalia.it/prodotto_80.html?from=kelkoo

notebookale
02-09-2006, 10:29
ok, cerchero di provvedere a delle foto.
comunque su internet ce ne sono abbastanza.
ho chiamato anch'io alla dcs, però non mi ispirava tanto...e comunque i 7.50 euro di sconto che vedi scritti sotto sono per il secondo ordine.
buon acquisto

lo_straniero
02-09-2006, 10:32
ok, cerchero di provvedere a delle foto.
comunque su internet ce ne sono abbastanza.
ho chiamato anch'io alla dcs, però non mi ispirava tanto...e comunque i 7.50 euro di sconto che vedi scritti sotto sono per il secondo ordine.
buon acquisto

per le foto mandale qui per favore Joy81@lycos.it

invece per lo sconto 7.5 a me non interessa,pero mi hai detto che non ti isperava perche?come hai pagato tu?io faro un contrasegno perche e piu sicuro.anche perche su line24 mi danno solo la nikon senza nulla a 279 invece qui a 281 e compresa nake la sd da 512...al max se la line ha dello sconto sulla sd ci penso :mbe:

notebookale
02-09-2006, 11:57
per le foto dovrai aspettare un pochino, e non mi ispirava a confronto di lina24 perchè al telefono non erano molto chiari e ecc...
comunque mi sembra seria la dsc.
io ho pagato con postepay.
ciao

notebookale
02-09-2006, 12:00
quasi quasi se te la compri facciamo un thread ufficciale..allora si faccio le foto :p

lo_straniero
02-09-2006, 15:27
quasi quasi se te la compri facciamo un thread ufficciale..allora si faccio le foto :p

infatti :D :fagiano: cmq ho controllato il numero di telefono della dsc e ho visto che hanno il negozio a roma quindi e un sito attendibile..anche io ho post pay ma ho paura di pagare sempre in anticipo. :muro: :muro: :rolleyes: :cry: :cry: :cry:

ps: ma siamo solo noi ad essere interessati su questa macchina :mbe: :rolleyes: :wtf: :coffee: :hic: nessuno oltre notebookale ce l'ha :confused: :sofico:

notebookale
02-09-2006, 15:32
si,si mi sembra serio anche a me.
speriamo bene.
ma guarda che su internet ci sono foto dei particolari, guarda bene.
ciao

lo_straniero
02-09-2006, 15:47
questo sito in basso ci sono delle foto .....non sembrano male :ciapet:

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.cifrovik.ru/cifrovik/services/publish/video/18_6497_019.jpg&imgrefurl=http://www.cifrovik.ru/publish/open_article/6497&h=2112&w=2816&sz=1126&hl=it&start=117&tbnid=hojeK-ZxYN3dDM:&tbnh=113&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dnikon%2Bs4%2Bpicture%2B%26start%3D108%26ndsp%3D18%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN

notebookale
02-09-2006, 16:17
si si sito con delle foto complete.
ah, il macro comunque è discreto-ottimo, fai foto da circa 4cm.

lo_straniero
04-09-2006, 19:41
ho aquistato oggi la nikon s4 dal sito dsc 281€ compresa di sd da 512 mb + 10€ di trasporto e 5 di contrasegno totale 296€ e paghero alla consegna..

questa e la mia prima macchina fotografica spero che mi dia delle soddifazioni. :fagiano: :stordita:

notebookale
04-09-2006, 20:12
ok, speriamo bene.
informami quando ti arriva e dì se è tutto ok!

summer77
05-09-2006, 10:04
Scusate, una domanda da profana (visto che mi sono appena iscritta e che ne capisco poco di fotografia): perchè comprare la nikon s4 (bella macchinetta, l'ho vista dal vivo e esteticamente non mi dispiace) che non ha nè stabilizzatore di immagine nè soprattutto mirino ottico, quando allo stesso prezzo si trovano altre macchinette tipo fuji s5600 (che costa anche di meno, su internet l'ho trovata a 228 euro) oppure kodak easyshare p850, o anche kodak easyshare z650 oppure a pochi euro di più addirittura la sony cyber-shot h2 (io l'ho trovata a 338 euro)? Ci sono altri parametri da valutare? Su che cosa avete basato la vostra scelta?

notebookale
05-09-2006, 10:39
per vari fattori anche rigurdanti a gusti personali:
volevamo una compatta e non una abbstanza grande come la fuji per esempio, come estetica è bella, e poi il sistema rotante.
per me il mirino ottico non serve molto, e lo stabilizzatore non vede ancora le differenze.
se per te vanno bene anche quelle un po più grandi...e poi non è che sia propio così scarca eh!
zoom 40x in totale, all'interno un menù ben fatto....bellissimo e utile schermo da 2.7 pollici!
a te rimane la scelta!

summer77
05-09-2006, 10:50
Si infatti l'ho vista e sono rimasta piacevolmente impressionata dallo schermo, è veramente bello (anche se quei simpaticoni di euronics non hanno voluto farmela vedere accesa, hanno detto che non era possibile! :mad: ) e poi mi piace il fatto che abbia uno zoom ottico di 10x che per una macchinetta così piccola è veramente notevole, bello anche l'obiettivo ruotante. Cmq se una delle vostre prerogative era la dimensione devo dire che è veramente un ottima scelta! :D

notebookale
05-09-2006, 11:05
grazie e principalemente il motivo era quello

.:The Dragon:.
05-09-2006, 20:00
Io la ho da qualche settimana.. bisogna smanettarci un poco per capire tutto completamente.. comunque lo stabilizzatore di immagine mancante si sente a volte...

Sono però riuscito a farci foto magnifiche sia all'aperto con un bel sole sia in condizioni piu' ''critiche'', vi consiglio di prender eun bel cavalletto.. invece per quanto rigarda il manuale se mi contattate in pvt posso darvi una mano!

lo_straniero
05-09-2006, 23:10
raga e mi è arriva la NIKON S4 sta mattina..nemmeno 24 ore dall'ordine :sofico: :eek: :sbav: :asd:

le foto sono un po stupide ma volevo farvi vedere la qualità di questa fotocamera come prima prova..è la mia prima fotocamera ....devo imparare ad usarla....accetto anche critiche ecc ...

che ne dite? :mbe: :mbe: :mbe:

http://img382.imageshack.us/img382/2613/dscn0016xxxm0.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/8431/dscn0015xxis7.jpg

totale 295 compreso spedizione e sd da 512 ..pagata alla consegna...

in negozia costa 400€

notebookale
06-09-2006, 08:30
Sono però riuscito a farci foto magnifiche sia all'aperto con un bel sole sia in condizioni piu' ''critiche'', vi consiglio di prender eun bel cavalletto.. invece per quanto rigarda il manuale se mi contattate in pvt posso darvi una mano![/QUOTE]

anch'io, forse se hai letto più indietro hai visto, ho la s4!
ma per il manuale potresti aiutarmi in che modo? lo hai in pdf forse? grazie mille!

per lo straniero son felice sia arrivata!

06-09-2006, 10:07
L'ho riportato sul pc!

lo_straniero
06-09-2006, 10:32
Sono però riuscito a farci foto magnifiche sia all'aperto con un bel sole sia in condizioni piu' ''critiche'', vi consiglio di prender eun bel cavalletto.. invece per quanto rigarda il manuale se mi contattate in pvt posso darvi una mano!

anch'io, forse se hai letto più indietro hai visto, ho la s4!
ma per il manuale potresti aiutarmi in che modo? lo hai in pdf forse? grazie mille!

per lo straniero son felice sia arrivata![/QUOTE]

stupenda davvero...che ne dite delle foto :mbe: :muro:

notebookale
06-09-2006, 11:26
ma "the dragon" anzi "THE DRAGON" :p potresti mandarmi il manuale?

notebookale
06-09-2006, 19:03
up!

07-09-2006, 10:30
Yesse! prendi msn

notebookale
07-09-2006, 12:41
scusa la mia ignoranza ma cosa intendi con prendi msn?
grazie mille

lo_straniero
07-09-2006, 19:56
cioè ti ha detto prendi il suo contatto menssenger che si trova sotto il suo avatar... :Prrr: :read: :banned: :stordita:

notebookale
07-09-2006, 20:37
si, ..si ho già fatto tutto ..grazie lo stesso :(

notebookale
07-09-2006, 20:39
e allora come va la s4?
hai provat fare la foto(sul forum c'erà una discussione) della luna?
io si..vengono fuori molto bene..ovviamente come ho letto iso 100 e appoggiati e tutto il superzoom! :p

bucaniere
08-09-2006, 17:08
Ciao, anche io sono felice possessore di questa splendida fotocamera.
Se qualcuno vuole discuterne in maniera più ampia io dò la mia disponibilità ad aprire un thread ufficiale.
Ma......come se la cava la vostra con le foto all'interno? :cry: :cry:

susetto
08-09-2006, 17:26
.....come se la cava la vostra con le foto all'interno? :cry: :cry:

benissimo :sofico:

a parte:

difficoltà di messa a fuoco
rumore a 200 e 400 iso
curvatura di campo
colori spenti ed irreali

notebookale
08-09-2006, 18:58
io ho notato forse la mancanza dello stabilizzattore...e comunque e vero che è una machinetta da usare in automatico perchè ha poche impostazioni...cosa in positivo se se una persona semplice cosa neativa se sei un professionista e ti vuoi regolare come vuoi, per esempio i fotogrammi(quando vuoi fare una foto di un oggetto in movimento).
comunque bella in genere....se si apre un thread ufficiale non siamo in pochi!.....magari inserendo i nomi degli utenti della s4....se qualcuno vuole aprilro(ci sot pensando devo anche leggere come si fa :p )
ciao

lo_straniero
10-09-2006, 11:23
e allora come va la s4?
hai provat fare la foto(sul forum c'erà una discussione) della luna?
io si..vengono fuori molto bene..ovviamente come ho letto iso 100 e appoggiati e tutto il superzoom! :p

li ho fatta una alla luna con zoom al max e devo dire che ci sono rimasto shoccato dallo zoom..molto buono x un compatta cosi....pero per fare la foto alla luna ho devuto andare a mosche :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: perche tremavo come vecchio ubriaco :fagiano: :stordita: :hic: :asd:

devo imparare molto da questa stupenda fotocamera....mi sono innamorato tanto..appena ho occasione di uscire in qualche bel posto ...faccio 2 foto e li metto qui :fagiano: :sofico: :D

lo_straniero
10-09-2006, 11:25
una domanda ?cosa l'iso?e che differensa fa nella foto a 100 o magari una a 400 o piu? :stordita: :mbe: :fagiano: