PDA

View Full Version : Problema Config. Router Dlink Dsl-g804v


YTSEJAM74
31-08-2006, 13:40
Ciao a tutti, ho una connessione alice e ho da poco cambiato il mio modem con un router DLINK DSL-G804V. Voglio chiedere aiuto riguardo alla configurazione in quanto senza usare eufemismi non ci sto capendo un c..o. La navigazione e la posta funzionano mentre il mio problema è far funzionare call of duty 2 ed emule
Inanzitutto vi dico che ho un solo pc collegato al router e ho messo il router in dhcp. Ho messo il firewall in configurazione medium che definisce delle regole base che permettono il funzionamento in http smtp ftp ed altri servizi di base. Ora call of duty 2 non mi funziona , dice che bisogna aprire le porte udp 20500,20510,28960 io l'ho fatto ma non funziona , stessa cosa per emule con la 4662 e la 4672. Quando si definisce una regola bisogna mettere sul mio router source ip, destination ip, source port, destination port, protocollo, traffic inbound/outbound ?!???!?!??

Altra cosa avendo un solo pc collegato al router è necessario il virtual server (port forwarding ) ?

jafet
16-09-2006, 15:58
allora ti consiglio vivamente di eliminare il firewall, perchè quel firewall serve a chiudere le porte in uscita...è proprio così, anche io l'ho comprato avantieri e ho dovuto fare un lotta per capire cosa sbagliavo.
Non so se sia essenziale configurare il virtual server ma se lo fai devi anche impostare le regole in base all'ip del tuo computer. QUesto quindi deve essere fisso e per farlo devi creare delle regole statiche nel Hpcd!