View Full Version : Domanda dell'anno...
Raga, ecco la domanda dell'anno (sono modesto... :D ) : io sarei in procinto (al max un paio di mesi) di aggiornare il mio pc, ma poi, andando a casa di un mio amico "consollista" ho visto l'xbox 360...
La domanda è questa: quanti di voi mi consiglierebbero di farmi un nuovo pc (conroe, 2gb ram e vga dx10) per una spesa di circa 900€, anzichè tenermi il mio (tutt'ora adeguato alla maggior parte dei titoli in giro...) epigliarmi una bella xbox360 pro (che potrei avere a circa 300€ con tre titoli da un altro mio amico)...
Diciamo che a longevità sono equivalenti (due anni e mezzo ciascuno, forse l'xbox anche di più...), ed il prezzo...URCA!!! Senza contare la possibilità di farci la mod...
Grazie per l'aiuto!!
visto che hai già un pc buono fossi in te prenderei la console... risparmi un bel po', e il prossimo anno in questo periodo, dopo aver di nuovo raccimolato un bel gruzzolo, ti fai un pc nuovo fiammante... conta xò che senza mod i giochi li paghi un macello ;)
fabri_pego
31-08-2006, 14:06
Console al 100% !!
The borg
31-08-2006, 18:39
Pc al 100% magari aspetta che escano le schede dx10 x farti il pc nuovo...
Kharonte85
31-08-2006, 20:06
Console al 100% !!
console con mod
:mbe:
Pc al 100% magari aspetta che escano le schede dx10 x farti il pc nuovo...
Quoto ;)
ok, allora per ora siamo 2 a 2.... :D É che io ho la passione dell'overclock... peró non so ancora quanto durerá... vediamo che esce di hw per pc nei prossimi mesi, poi decideró, pero l'xbox.... :)
lucasnapy
01-09-2006, 21:37
E' inutile prendersi in giro: il pc costa e costerà sempre di più di una console. Anche se risparmi qualcosa sui giochi, la configurazione non è mai definitiva, è sempre un aggiornamento continuo. Però il pc, tra non molto tempo sorpasserà le console (almeno in quanto a grafica) e col tempo le subisserà.
Ma al di là di questi discorsi resta il fatto che le due piattaforme poggiano su una filosofia diversa: da una parte il "plug & play" delle console, con giochi spesso più immediati, caciaroni (mica per questo brutti, anzi!); dall'altra il pc, con la scelta delle impostazioni, giochi a volte più approfonditi, modding, mouse e tastiera.
Devi semplicemente capire verso quale filosofia sei orientato, o meglio a quale ti senti più vicino.
The borg
01-09-2006, 23:08
E' inutile prendersi in giro: il pc costa e costerà sempre di più di una console. Anche se risparmi qualcosa sui giochi, la configurazione non è mai definitiva, è sempre un aggiornamento continuo. Però il pc, tra non molto tempo sorpasserà le console (almeno in quanto a grafica) e col tempo le subisserà.
Ma al di là di questi discorsi resta il fatto che le due piattaforme poggiano su una filosofia diversa: da una parte il "plug & play" delle console, con giochi spesso più immediati, caciaroni (mica per questo brutti, anzi!); dall'altra il pc, con la scelta delle impostazioni, giochi a volte più approfonditi, modding, mouse e tastiera.
Devi semplicemente capire verso quale filosofia sei orientato, o meglio a quale ti senti più vicino.
Ti quoto io ho iniziato da piccolo cn PC e nn potrei mai staccarmi dal mouse + tastiera ma se avessi iniziato cn console...
Hai perfettamente ragione... ma dopotutto negli ultimi anni ho visto che su console (quai esclusivamente xbox) sono usciti degli ottimi titoli in "stile pc" (basta vedere halo, oblivion, call of duty2), e questo perchè cmq Microsoft è molto vicina all'ambiente pc... Quindi il mio ragionamento era di valutare se come esperienza una console su in 17" lcd era equivalente al pc... dato che se usciranno degli strategici/RPG imperdibili col mio pc sarò abbondantemente in grado di rullarli :sofico: , mentre per tutto il resto ci sarà la console (su 360 dicono uscirà crysis, assassin creed, halo3 e tutto il meglio del comparto grafico immaginabile per i prossimi 2 anni almeno...).
Per quanto riguarda il mouse, mi ci abituerò, tanto ho tra i miei amici i più bravi giocatori di halo2 della toscana, quindi mi farò addestrare da loro... :D
asuslello
02-09-2006, 19:16
visto che hai già un pc buono fossi in te prenderei la console... risparmi un bel po', e il prossimo anno in questo periodo, dopo aver di nuovo raccimolato un bel gruzzolo, ti fai un pc nuovo fiammante... conta xò che senza mod i giochi li paghi un macello ;)
hai la firma irregolare
Scuasate io odio i joypad e quello che li ha inventati e non riesco a capire come si possa giocare ad uno sparatutto con essi!! :mad:
Ultimamente il prezzo molto basso della playstation 2 (120 euro) mi attira molto e se non fosse per i maledettissimi joypad, potrei anche comprarmela.
Ho visto che per la playstation2 esistono sia la tastiera che il mouse, ma non so se funzionano con i giochi, qualcuno di voi sa se è possibile giocare con essi? :confused:
Ciao!
pissicchia
02-09-2006, 22:37
mha, la playstation è davvero orrenda graficamente la differenza è che se vuoi avere i giochi più spettacolari e le ultime novità devi avere il computer anche se devi spendere qualche soldo ogni anno, le console d'altro canto non danno problemi è tutto più facile hanno meno varietà di giochi e sono sempre pi omeno uguali graficamente, però io mi ricordo che certi giochi soprattutto quelli giapponesi avevano tutto un altro feeling, come se fossero più sentimentali. Però io non posso fare a meno degli RTS, poi insomma basta divertirsi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.