Entra

View Full Version : Dubbio sui test d'ingresso...

Kael
31-08-2006, 13:27
Mi hanno detto che se uno si iscrive in una facoltà ad ingresso libero, ad esempio a vicenza, e poi si trasferisse in un'altra università, ad esempio padova, dove lo stesso corso è a numero chiuso, si può entrare senza test d'ingresso. E' una bufala, vero? :mbe:

Marcos2
31-08-2006, 13:37
Bisogna fare lo stesso il test.

Daygon
31-08-2006, 13:52
Mi hanno detto che se uno si iscrive in una facoltà ad ingresso libero, ad esempio a vicenza, e poi si trasferisse in un'altra università, ad esempio padova, dove lo stesso corso è a numero chiuso, si può entrare senza test d'ingresso. E' una bufala, vero? :mbe:Allora il test d'ingresso ti dà il diritto di entrare al primo anno. Per entrare negli anni successivi devi di solito fare una domanda di ammissione. Comunque ti conviene telefonare in segreteria.
Ciauz

Marcos2
31-08-2006, 13:57
No, bisogna fare lo stesso il test. Lo so bene perché un tempo c'era traduttori ed interpreti non a numero chiuso a pescara e a numero chiuso a trieste. Molti che non passavano il test a trieste si iscrivevano a pescara, poi l'anno dopo facevano il trasferimento a trieste al secondo anno, ma dovevano cmq rifare il test. Se lo passavano trasferimento ok, se no dovevano ritentare l'anno dopo.

Cmq meglio informarsi in segreteria.

Kael
31-08-2006, 14:02
No, bisogna fare lo stesso il test. Lo so bene perché un tempo c'era traduttori ed interpreti non a numero chiuso a pescara e a numero chiuso a trieste. Molti che non passavano il test a trieste si iscrivevano a pescara, poi l'anno dopo facevano il trasferimento a trieste al secondo anno, ma dovevano cmq rifare il test. Se lo passavano trasferimento ok, se no dovevano ritentare l'anno dopo.

Cmq meglio informarsi in segreteria.

Mi pareva strano! Ok, grazie della delucidazione :)

Marcos2
31-08-2006, 14:03
Cmq se leggi il bando del test d'ingresso del corso di laurea a cui vorresti trasferirti c'è scritto tutto.

Daygon
31-08-2006, 14:07

Cmq meglio informarsi in segreteria.Per alcune facoltà (ad esempio in campo medico) funziona come ho detto io, a patto che nell'anno in cui vuoi inserirti vi sia un posto libero.
Ciauz

Marcos2
31-08-2006, 14:29
Dipende dai corsi di laurea. Nel bando del test d'ingresso c'è scritto chi lo deve fare. O si consulta lì o si chiede in segreteria.