View Full Version : Help temperatura sandiego 3700+
cilikekko
31-08-2006, 13:10
Raga ho da poco acuqistato questo processore....Gli ho montato sopra un arctic cooling freezer 64 pro,ed ho queste temperature.
http://img166.imageshack.us/img166/3572/screen01qp4.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=screen01qp4.jpg)
Su speed fan cè una temperature chiamata core,ma è quella del processore??
qual è la vera temeratura del processore?e secondo voi sono buon?il pc è acceso da 10 minuti e sto scrivendo,quindi sono temperature molto vicine all idle...
voi ke mi dite???grazie;)
renatino47
31-08-2006, 13:20
quell'immaggine è illeggibile
ciao
Core è la temperatura del diodo interno al processore,mentre la temperatura 2 è quella del sensore esterno alla cpu,sono un po' altine per essere in idle,comunque on preoccupanti.
Prova a lanciare un'applicazione che occupi la cpu al 100% e vedi quanto sale.
cilikekko
31-08-2006, 13:35
quell'immaggine è illeggibile
ciao
io la leggo xò
renatino47
31-08-2006, 13:59
io la leggo xò
si, stò usando due monitor e uno fà pietà, mi risultava illeggibile, su l'altro va meglio :D
per un amd con quel ottimo dissipatore quelle temperature dovresti averle in full, dovresti migliorare la circolazione dell'aria all'interno del case (hai ventole in immissione ed emissione?) poi controlla di non aver messo troppa pasta
ciao
cilikekko
31-08-2006, 14:23
si, stò usando due monitor e uno fà pietà, mi risultava illeggibile, su l'altro va meglio :D
per un amd con quel ottimo dissipatore quelle temperature dovresti averle in full, dovresti migliorare la circolazione dell'aria all'interno del case (hai ventole in immissione ed emissione?) poi controlla di non aver messo troppa pasta
ciao
Ho lanciato un super pi...cmq da speed fan temp 2 in idle mi arrivava fino a 48 gradi mentre il core non superava i 40...In full invece temp due mi dava 52 e core 46...
ke ne dite?ma io devo stare attento alla temperatura core o temp2?
renatino47
31-08-2006, 14:31
Ho lanciato un super pi...cmq da speed fan temp 2 in idle mi arrivava fino a 48 gradi mentre il core non superava i 40...In full invece temp due mi dava 52 e core 46...
ke ne dite?ma io devo stare attento alla temperatura core o temp2?
io mi fiderei + di everest alla voce processore
ciao
solidguitarman
31-08-2006, 15:24
Ciao, scusate se mi imbuco... ma io mi preoccuperei di più per l'hd che sta a 53 gradi. C'è un po' di movimento d'aria dalle sue parti? Se hai spazio metti una ventola che gli soffia sopra, magari una grande e silenziosa, che ne so una 120mm a 1200/1300 giri. Basta davvero poco e la temp si abbassa un bel po', evita gli hd cooler con ventole piccole che stanno sotto, meglio una di lato che investe tutto l'hd.
La situazione del processore non è preoccupante, magari puoi fare un test, controlla le temp del processore (con everest) a case aperto, se la temperatura di abbassa di molti gradi allora devi fare qualcosa per il ricircolo dell'aria.
Everest dici?? A me Everest in idle segna 33° mentre speedfan segna 39° (voce "Core") così come RMClock, mentre in full everest dice 45° e speedfan 50°.
Secondo voi è buono?? Che ne dite?? (pc in firma)
solidguitarman
31-08-2006, 15:29
Everest dici?? A me Everest in idle segna 33° mentre speedfan segna 39° (voce "Core") così come RMClock, mentre in full everest dice 45° e speedfan 50°.
Secondo voi è buono?? Che ne dite?? (pc in firma)
Sì, vai tranquillo.
Mi è sorto un dubbio perchè fino a 2 giorni fa avevo il dissipatore originale, mentre ora ho il 7700... il fatto strano è che in idle ho guadagnato solo 2° e in full 7°....non vorrei fosse pochino, o che debba stabilizzarsi la pasta termoconduttiva (zalman stg1), o che non ne abbia messa abbastanza :confused: :confused:
-=[AL3X]=-
31-08-2006, 15:45
Mi è sorto un dubbio perchè fino a 2 giorni fa avevo il dissipatore originale, mentre ora ho il 7700... il fatto strano è che in idle ho guadagnato solo 2° e in full 7°....non vorrei fosse pochino, o che debba stabilizzarsi la pasta termoconduttiva (zalman stg1), o che non ne abbia messa abbastanza :confused: :confused:
Penso vada bene...
Hai attivato il C&Q ?
Io stò a 36°C in idle col C&Q...
carletto1969
31-08-2006, 15:50
Attenzione!! Aprendo l'immagine mi è entrato un trojan, l'antivirus symantec me lo ha trovato ed eliminato comunque ultimamente sto imageshack non è che mi stia molto simpatico, ogni tanto continuano ad appparire immagini pubblicitarie, oggi un trojan domani chissà?!?!?
:muro: :muro:
cilikekko
31-08-2006, 15:51
Ragazzi....Ho lanciato S&M e la temperatura dopo 1ora temp2 mi segnava 53,mentre core 48.Cmq si,non ho un buon ricircolo d aria all interno del case.
Cmq se posso esporre un mio parere,L Ac64 pro non è cosi silenzioso come dicono....Starà intorno ai 23 db.
Un altra cosa,ma la skeda madre non mi fa regolare la velocità di nessuna ventola,tramite speedfan.è normale?anke a voi la dual sata vi da questo problema?
renatino47
31-08-2006, 15:54
Attenzione!! Aprendo l'immagine mi è entrato un trojan, il norton corporate me lo ha trovato ed eliminato comunque ultimamente sto imageshack non è che mi stia molto simpatico, ogni tanto continuano ad appparire immagini pubblicitarie, oggi un trojan domani chissà?!?!?
:muro: :muro:
si succede spesso, è meglio linkare direttamente l'immagine nei post
=-']Penso vada bene...
Hai attivato il C&Q ?
Io stò a 36°C in idle col C&Q...
Con cosa l'hai misurato 36°? Cmq io uso RMClock
Adesso sono:
temp ambiente: 26°
cpu (con everest) 32°
cpu (con RMClock e speedfan) 38°
Hd 28°
MBoard 31°
RMClock --> 1200Mhz @ 1.10
Ragazzi....Ho lanciato S&M e la temperatura dopo 1ora temp2 mi segnava 53,mentre core 48.Cmq si,non ho un buon ricircolo d aria all interno del case.
Cmq se posso esporre un mio parere,L Ac64 pro non è cosi silenzioso come dicono....Starà intorno ai 23 db.
Un altra cosa,ma la skeda madre non mi fa regolare la velocità di nessuna ventola,tramite speedfan.è normale?anke a voi la dual sata vi da questo problema?
Non c'è possibilità con questa scheda di regolare velocità.....
ps: cmq è strano che ti segni la temperatura del core più basa rispetto a temp2!! :confused: :eek:
solidguitarman
31-08-2006, 16:01
Devi vedere se la tua mobo viene "annoverata" fra quello che speedfan riconosce. A mali estremi prendi un potenziometro, anche io ce l'ho per il mio procio. Cmq queste temperature vanno bene.
Se magari metti una ventola in uscita dietro, puoi diminuire un po' i giri del dissi procio per avere un po' più di silenzio.
-=[AL3X]=-
31-08-2006, 16:39
Con cosa l'hai misurato 36°? C[...]
Speedfan voce "Core" secondo me è + affidabile delle altre, Everest segna la stessa Temp1 di speedfan.
In ogni caso è anche la + alta.
cilikekko
31-08-2006, 20:07
RAGAZZI UNA DOMANDA:::::
MA l HTT del san diego è a 800mhz o 1066????
Il mio sandiego nella voce htt ha 800mhz...Ma non era a 1066?
ecco uno screen
http://img297.imageshack.us/img297/1636/screen01rr3.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=screen01rr3.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.