PDA

View Full Version : La consigliate questa Casio?

Kil®
31-08-2006, 13:09
Ciao a tutti,
stando sulla fascia 250 Euro, è giusta come scelta la Casio Exilim EX-Z600?
La consigliate?
Avete altre opzioni?

Grazie mille

tommy781
31-08-2006, 14:05
le casio fanno buone foto ed hanno dalla loro un bel corpo macchina molto sottile, calcola che è una punta e scatta con tutti ilimiti che ne derivano ma se cerchi macchine semplici da usare e che fanno belle foto con le casio puoi andare tranquillo, devi poi vedere tu a che livello sta la tua passione per la fotografia e che magari non ti stia stretta troppo presto.

Kil®
31-08-2006, 14:30
grazie della risp, ma cosa intendi per "è una punta"?? Di che limiti parli?
Ho optato per quella principalmente perchè per quella cifra ha un display da 2.7", la batteria dura fino a 550 scatti, ha un bel design...quindi non riuscivo a trovare una degna rivale a quel prezzo con le simili caratteristiche..
spero che il risultato finale sia piu che discreto...

robotics
31-08-2006, 15:28
La degna rivale te la trovo io !!
Panasonic LZ5 !!

Ottica Lumix, zoom ottico 6X, stabilizzatore di immagini meccanico con giroscopio.
Il display è da 2,5".
Utilizza batterie AA ad alta capacità Oxyride..il vantaggio è che comunque puoi usare le usa e getta. Non rimarrai mai a piedi !!!

La trovi qui :
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3347|662|654|652|4|1
questa è nera

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3345|662|654|652|4|1
e questa è silver

Il costo è di 279 Euro !!
Fammi sapere

Kil®
31-08-2006, 15:57
Vista!
Ci sono un po’ di cosine:

Entrambe non hanno il mirino, quindi il display deve essere il meglio possibile, quindi la casio è 2.7" a 153.000 pixel, la panasonic 2.5" a 85.000.
Notevole lo zoom ottico della panasonic: 6 contro 3 della casio.
La casio ha la docking station per ricaricare la batteria, la panasonic ha le batterie usa e getta.
I megapixel sono uguali.
Il resto bene o male è uguale.

Non so se mi è sfuggita qualche altra macro differenza, ma non so se mi vale la pena spendere qualche cosa in piu per lo zoom che chissà quando capita di fare super zoom…
E poi le batterie le devi comprare...mmmmm

tommy781
31-08-2006, 16:04
guarda...per lo zoom vale un principio semplice, se lo hai ti accorgi subito che non smetterai mai di usarlo, se non lo hai...potresti rimpiangerlo. per le batterie..non sbatterci troppo la testa, se intendi tenere la macchina per almeno un anno il loro costo è marginale sia che parliamo di normali ricaricabili che di batterie proprietarie. io non posso che parlare bene di ambo le marche avendole provate.

robotics
31-08-2006, 16:21
Guarda, hai dimenticato la cosa più importante della Panasonic !!!

Lo stabilizzatore di immagini con giroscopio, quindi di tipo meccanico. Serve per fare foto perfette quando ti trema la mano, cioè sempre, quindi indispensabile, specialmente con uno zoom del genere !!

Se sei in giro la docking station non ti serve a nulla !!! Ti serve invece poter rimpiazzare le batterie se rimani a secco !!! Vai in un negozio e hai di nuovo la tua macchina funzionante.

Il display è leggermente più piccolo, quindi consuma anche meno. Ti assicuro che una risoluzione maggiore con quelle dimensioni non ti serve, quando hai uno zoom grande e una bella risoluzione hai tutto.

Poi l'ottica Lumix è un dato di fatto.
Insomma...fai una valutazione !!

notebookale
31-08-2006, 17:30
la casio ha anche il bestshot, un menù di scelta con cui sceglila modalità di scatto, per me molto utile.

Kil®
31-08-2006, 18:33
io non posso che parlare bene di ambo le marche avendole provate.
Vedo che nella tua firma hai la Z500, bene o male sarà simile alla Z600, tu come ti sei trovato? Le foto ti soddisfavano? Anche se era stabilizzatore di tipo digitale?
E il menu?

Lo stabilizzatore di immagini con giroscopio, quindi di tipo meccanico. Serve per fare foto perfette quando ti trema la mano, cioè sempre, quindi indispensabile, specialmente con uno zoom del genere !!

Eh si hai ragione..questo plus non l'avevo considerato..
Bel dilemma.

Ma poi, quando la casa madre assicura come autonomia di batteria 550 scatti, visto che li faranno in sequenza, mi durerà almeno 2 giorni con un uso giornaliero normale tipo max 40-50 foto (ad esagerare) con i classici accensioni e spegnimenti di normale amministrazione?

CosasNostras
31-08-2006, 19:05
Ciao a tutti,
La consigliate?
Avete altre opzioni?

Grazie mille
Io c'è l'ho la z600:D ...vai nella sezioni fotocamere ..vedi che ho postato delle immagine scattate ,impressioni considerazioni
inoltre costa 220€

robotics
31-08-2006, 19:46
Ma poi, quando la casa madre assicura come autonomia di batteria 550 scatti, visto che li faranno in sequenza, mi durerà almeno 2 giorni con un uso giornaliero normale tipo max 40-50 foto (ad esagerare) con i classici accensioni e spegnimenti di normale amministrazione?

Bisogna vedere le 550 foto in quali condizioni sono state fatte..comunque tieni conto che il consumo maggiore ce l'hai con il flash...poi dipende da quanto usi il motorino dello zoom...
Se fai 40/50 foto al giorno ti durerà sicuramente anche più di 2 giorni..non credo tu le faccia tutte di notte :-)

Io da quando sono rimasto a piedi in uno zoo senza poter più fare foto, mi sono promesso di non comprare più fotocamere con pacchi batterie dedicati.

Le AA le trovi anche in ferramenta e dal giornalaio !!

rafely
31-08-2006, 22:34
Lo stabilizzatore di imagini non è così indispensabile. È utile quando si fotografano soggetti immobili quindi monumenti, statue, ecc.. Ormai sembra che se una fotocamera non ha sto benedetto stabilizzatore non si riesca a fare + fotografie. Non è così.

justaman
01-09-2006, 00:03
Ciao a tutti,
La consigliate?
Avete altre opzioni?

Grazie mille
Sony T9 -supercompatta come la Casio- ma stabilizzata, c'è l'ho da una decina di giorni e ne sono pienamente soddisfatto, inoltre il dispay è ottimo....

robotics
01-09-2006, 07:54
Lo stabilizzatore di imagini non è così indispensabile. È utile quando si fotografano soggetti immobili quindi monumenti, statue, ecc.. Ormai sembra che se una fotocamera non ha sto benedetto stabilizzatore non si riesca a fare + fotografie. Non è così.

Beh ho visto un sito in cui facevano vedere foto fatte con la LZ5 con e senza stabilizzatore..la cosa cambia e non di poco...
...è ovvio che le foto si fanno anche senza stabilizzatore..

Però se con più o meno la stessa cifra hai questa funzione e anche uno zoom 6x, perchè rinunciarci ??

Poi ultimamente anche la Sony lo adotta...