PDA

View Full Version : Aiutooo!!!Sono sotto attacco Smurf!!!

loris_p
31-08-2006, 12:57
ciao a tutti,
chiedo scusa anticipatamente se questo topic ci fosse già stato, ma navigare mi è quasi impossibile, quindi se mi mettevo a sfogliare i topic non finivo più..
il mio problema è che sono da qualche ora (almeno da quando il router lo segnala) sotto attacco smurf..
mi manda una mail ogni tanto il cui contenuto è sempre questo:
1|08/31/2006 12:23:28 |192.168.1.3 |192.168.1.255 |ATTACK
smurf ICMP(type:8, code:0)
come già detto penso sia ormai abbastanza saturo perché navigare mi è quasi impossibile..
possiedo uno zyxel 660..ho già disabilitato la risposta ai ping ma non è servito a nulla, riavviato il router..nulla..
se qualcuno sa darmi una dritta per risolvere al più presto ne sarei grato :rolleyes:

fool
31-08-2006, 12:58
1) Chiudi tutte le porte in ingresso tranne quella web
2) Disabilita ICMP
3) Scollegati per qualche minuto cosi campi IP e non ti rompono piu

loris_p
31-08-2006, 13:40
1) Chiudi tutte le porte in ingresso tranne quella web
è che utilizzo un client p2p..
2) Disabilita ICMP
non ho idea di come si faccia..
3) Scollegati per qualche minuto cosi campi IP e non ti rompono piu
fatto per 10 minuti ma la cosa è ripresa immediatamente..cioè..non mi sono più arrivate mail ma la connessione è lentissima lo stesso..

loris_p
01-09-2006, 15:37
aiutatemi vi pregooo :cry: :cry:
ho chiuso tutte le porte e non è cambiato nulla..
oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di fare reset del router (per me l'hanno detto solo perché non sapevano che dirmi :mad: )
comunque ora l'ho riconfigurato, non ho ancora apertp nessuna porta ma la connessione è ancora lentissima (lo speedtest di libero mi da 116 kbps in download e 280 kbps in upload..

FabioD77
01-09-2006, 20:31
aiutatemi vi pregooo :cry: :cry:
ho chiuso tutte le porte e non è cambiato nulla..
oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di fare reset del router (per me l'hanno detto solo perché non sapevano che dirmi :mad: )
comunque ora l'ho riconfigurato, non ho ancora apertp nessuna porta ma la connessione è ancora lentissima (lo speedtest di libero mi da 116 kbps in download e 280 kbps in upload..
Trovato il problema :asd:

loris_p
01-09-2006, 20:45
cioè quale sarebbe?se intendi libero non ho mai avuto problemi, se intendi lo speedtest era solo per avere un'idea quantitativa, che ho visto essere inferiore di ben un ordine di grandezza, quindi superiore all'errore insito nel test :)
ma non c'è nessuno che ha avuto il mio stesso problema? :cry: :cry: