PDA

View Full Version : Problema upload con il client FTP di cmd

wisher
31-08-2006, 12:56
ciao a tutti, dovrei fare uno script batch che esegua un programma e poi uppi l'output via ftp su un server altervista.
Ora, il programma funziona benissimo (il file da uppare in locale è perfetto) e anche la connessione al server funziona senza intoppi.
L'unico problema è l'upload del file, io ho creato un file di configurazione contentente

open mionome.altervista.org
mionome
miapassword
cd directory
put file_da_uppare

bye

solo che alcune volte funziona, altre il file inviato è solo parziale...
mi viene quasi da pensare che sia un problema del server, che dite?

Nockmaar
31-08-2006, 13:17
ciao a tutti, dovrei fare uno script batch che esegua un programma e poi uppi l'output via ftp su un server altervista.
Ora, il programma funziona benissimo (il file da uppare in locale è perfetto) e anche la connessione al server funziona senza intoppi.
L'unico problema è l'upload del file, io ho creato un file di configurazione contentente

open mionome.altervista.org
mionome
miapassword
cd directory
put file_da_uppare

bye

solo che alcune volte funziona, altre il file inviato è solo parziale...
mi viene quasi da pensare che sia un problema del server, che dite?

I sintomi sembrerebbero quelli. Comunque e' sempre consigliabile dare anche il 'mode' con cui va trasferito il file. ASCII ( comando 'asc' ) in caso di files testuali e binario ( comando 'bin' ) per tutto il resto.

wisher
31-08-2006, 13:19
provato dando binary e pare funzionare.
In ogni caso è un file html, quindi secondo me dovrebbe andare anche in ascii...
Cmq lascio binary, grazie della risposta

Nockmaar
31-08-2006, 13:23
provato dando binary e pare funzionare.
In ogni caso è un file html, quindi secondo me dovrebbe andare anche in ascii...
Cmq lascio binary, grazie della risposta

Si, dovrebbe. Ma binary ha il vantaggio di poter essere usato con tutti i tipi di files, ASCII no.