View Full Version : Asus p5w dh file corrotti e altri problemi
ciao ragazzi, settimana scorsa mi è arrivata la aus p5w dh con il conroe e6600 (abbinata a ram corsair pc 6400 2*1Gb e tre hard disk un maxtor sata 2 da 250Gb (per il so) e 2 maxtor sata 1 da 250Gb e 300Gb)
e da allora ho avuto solo problemi:
1)cercando di installare windows xp durante la copia dei file su disco mi rilevava continui errori(il cd in questione ha sempre funzionato a dovere...)ho allora provato con un altro cd di installazione, stessa cosa, dopo vari tentativi finalmente sono riuscito ad installare
2)stavo installando tutta la mia roba e ho notato che quasi tutti i programmi mi davano errore o al momento dello scompattamento dal rar o al momento dell'installazione.
questo vale per immagini di giochi da vari Gb piuttosto che per programmini da pochi Mb.
3) anche download recenti risultano corrotti
(esempio pratico scarico 3d mark 05 dal sito ufficiale lancio l'exe e mi dice: [crc error The file C:\futuremark\3dmark05.dat doesn't match the file in the setup's .cab file . the medium from wich you are running the setup ,ay be corrupted; contact your software vendor])
4) mi ritrovo di tanto intanto delle belle schermate blu
5) all'avvio windows alcune volte si blocca e altre non carica correttamente alcuni programmi (nod o sygate o atitray...) ma spesso funziona normalmente.
6) emule non mi completa i download ad esempio arriva al 99.9% e torna al 67% (è un esempio)
non so più che fare ho formattato, ho cambiato porte sata sui due diversi controller ma nulla.
il bios è la versione 1201
Secondo me è la ram difettosa.
Testa un banco alla volta per vedere quale è che dà problemi.
Oppure può essere l'HD.
piccolo aggiornamento ho provato a mettere il file exe del 3d mark 05 (scaricato su un altro pc e perfettamente funzionante) su cd e lanciarlo da cd, niente stesso errore :eek: .
sono sempre più confuso :muro:
se c'è qualcuno che ha idee e ha voglia di darmi una mano si faccia avanti, gliene sarei davvero grato. :)
Oppure può essere l'HD.
.
Oppure può essere l'HD.
confermo, controlla singolarmente ram e gli hd con le relative utility :)
grazie per le risposte, in effetti ho tolto un banco e ha fatto uguale,ma quando ho messo l'altro e ho fatto il test da cd del 3d mark è andato tutto bene farò altri test in questa direzione, avevo pensato a tutto tranne alla ram
A suo tempo col P4 mi capitò =, la risposta?
Controlla per bene le ram mettendole una alla volta (vedrai che funziona) e se vedi che entrambe funzionano singolarmente ma in coppia no allora fatti cambiare la mobo!!
Io quella volta ho cambiato ram ma niente da fare, e per non rispedire indietro la mobo e stare 1 mese senza pc l'ho tenuta... il risultato? + di 256 di ram non tiene... :cry: meno male che x il muletto basta...
grazie per le risposte, in effetti ho tolto un banco e ha fatto uguale,ma quando ho messo l'altro e ho fatto il test da cd del 3d mark è andato tutto bene farò altri test in questa direzione, avevo pensato a tutto tranne alla ram
marca delle ram?Controlla per scrupolo anche gli hd già che ci sei :)
la marca è corsair (xms2 pc 6400)
per quanto riguarda gli hd 2 già li avevo e andavano benone
quello nuovo lo controllerò...
la marca è corsair (xms2 pc 6400)
per quanto riguarda gli hd 2 già li avevo e andavano benone
quello nuovo lo controllerò...
butta tutto. hai un pc di merda :D :D :D :D .
skerzo minkiuz. cazzo ke sfiga appena preso il pc e già problemi. ah trovato i driver così proviamo le mie bestioline sul tuo pc? dai ke così passo da te
sei OT :ciapet:
cmq se mi porti delle ddr2 volentieri.....guarda che io non ho cercato nulla,ero troppo impegnato con sto problema.
cerca tu e poi vediamo come vanno quelle due ferraglie che chiami schede video :D .....
sei OT :ciapet:
cmq se mi porti delle ddr2 volentieri.....guarda che io non ho cercato nulla,ero troppo impegnato con sto problema.
cerca tu e poi vediamo come vanno quelle due ferraglie che chiami schede video :D .....
ahahhah. sarò OT ma così almeno hai un up e gli altri vedono il tuo problema. :cool:
blackbit
31-08-2006, 16:20
non sei overcloccato vero? in quel caso poteva essere la frequenza pci sfalsata! basta poco e succedono i casini.
Cmq secondo me è sia l'hd sia la ram... sono sintomi abbastanza kiari e tipici!
prova a bloccare il pci a 33.33 e il pci-e a 101
no i problemi me li dava già a default, poi ho overclocckato fino a 3,6 ghz ma avevo messo i fix a 33 e 100 mhz, poi comunque sono tornato a default,quindi non è per l'overclock.prima di venire al lavoro però ho messo il banco di ram che pareva guasto e tutto sembrava invece ok.....boh.
quando torno dal lavoro faccio altri test.
ecco alla fine è la cosa peggiore che potesse essere: la scheda madre infatti solo con le memorie assieme si manifestano i problemi!
ho anche utilizzato windows memory diagnostic e con i banchi singoli nessun problema ma coi due assieme segnala subito errore.
ora può essere un problema di incompatibilità o è proprio difettata la scheda?
overfusion
31-08-2006, 22:17
ecco alla fine è la cosa peggiore che potesse essere: la scheda madre infatti solo con le memorie assieme si manifestano i problemi!
ho anche utilizzato windows memory diagnostic e con i banchi singoli nessun problema ma coi due assieme segnala subito errore.
ora può essere un problema di incompatibilità o è proprio difettata la scheda?
provato a cambiare gli slot?
cambio di nuovo versione è la ram....a volte và il banco non funzionante ma solo dopo che l'ho sostituito all'altro,in questo caso anche dopo ripetuti riavvii funziona bene, se invece tolgo corrente e riaccendo non funziona più bene :confused: ....
cambio di nuovo versione è la ram....a volte và il banco non funzionante ma solo dopo che l'ho sostituito all'altro,in questo caso anche dopo ripetuti riavvii funziona bene, se invece tolgo corrente e riaccendo non funziona più bene :confused: ....
fattele cambiare al volo. se non è passata 1 settimana sono obbligati a darti subito ram nuove
no le ram già le avevo :cry: .....lunedi le spedisco in riparazione :(
:friend: :kiss: :lamer:
osti non ho neanke ram da prestarti, sono qua pieno di ddr, ma di ddr2 sono tutte nei pc di mio babbo e fratello.
no le ram già le avevo :cry: .....lunedi le spedisco in riparazione :(
basta penetrare nottetempo in ufficio, aprire il case e...... :D
basta penetrare nottetempo in ufficio, aprire il case e...... :D
mio papà è anke in ferie. solo ke mi occorre il suo pc x i disegni. osti :rolleyes: :rolleyes:
:cry: sei davvero inutile! :ciapet:
HARDCANO
05-09-2006, 16:26
Hai risolto? Ho il tuo stesso medesimo problema, ma vorrei essere sicuro prima di impacchetare di nuovo le ram e spedirle...
i tecnici del negozio dicono che tutto è nella norma e hanno testato la ram con memtest.......
vi pare possibile??? :confused:
ragazzi vi chiedo ancora aiuto.il negozio dice che le ram sono funzionanti e che hanno fatto vari giri di memtest sia in single che in dual channel.
ora io sto usando un banco v data da 512mb e non ho nessun problema....
può essere un problema di incompatibilità con quelle corsair e la p5w dh???
mi pare strano perchè il problema lo manifestava un solo banco di due uguali.....
ok tutto a posto. sono andato al negozio e, dopo vari test, finalmente il difetto si è manifestato sia sul mio che su un altro pc.
il ragazzo del negozio è stato disponibilissimo!!
si può ringraziare il negozio sul forum?? :confused: :D
HARDCANO
08-09-2006, 18:11
ehm.... no... io cmq magicamente non ho piu avuto problemi, va tutto liscio, l'unico problema che è rimasto è il non riuscire a far partire The Sims 2 NIGHTLIFE col suo CD, devo installarlo normalmente e farlo partire con un altra espansione... altrimenti mi da il solito errore... bah... :D
ok tutto a posto. sono andato al negozio e, dopo vari test, finalmente il difetto si è manifestato sia sul mio che su un altro pc.
il ragazzo del negozio è stato disponibilissimo!!
si può ringraziare il negozio sul forum?? :confused: :D
allora hai sistemato il tutto? ottimo mi farai vedere la tua belva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.