View Full Version : tentativo pazzoide
blackbit
31-08-2006, 12:41
raga ma se provo a portare il mio 3.4 a 5.0, senza alzare esageratamente il vcore, rischio di bruciarlo?
vorrei capire se è possibile bruciare un cpu x puro overclock senza overvolt...!
premetto ke sono a liquido e delle ddr2... quindi ci arriverei tranquillo.
è un prescott
Capellone
31-08-2006, 14:18
è molto probabile che si blocchi per protezione ben prima di arrivare a bruciarsi.
blackbit
31-08-2006, 14:25
ma intendi il blocco termico?
quindi un cpu si può bruciare solo x calore? o è proprio il 'clock' in sè che può sballare una cpu?
Capellone
31-08-2006, 15:46
quando la temperatura diventa troppo alta o si abbassa automaticamente la frequenza, o si spegne tutto da solo e bisogna resettare il bios per farlo ripartire.
blackbit
31-08-2006, 15:49
ma io presumo una bunoa raffreddatura!
le temperature non sono un problema
vorrei solo sapere se clock alti bruciano i circuiti della cpu, anche senza esagerare col voltaggio. tutto qui ;)
No, il clock non brucia il procio. Solo il calore (o magari sbalzi di tensione assurdi, ma quelli vengono filtrati dall'ali di solito)
blackbit
31-08-2006, 16:08
perfetto, vi farò sapere. Grazie ;)
Lele-R1-Crash
31-08-2006, 16:29
perfetto, vi farò sapere. Grazie ;)
ahha e quindi ?
l'altro giorno affacciandomi alla finestra ... ho visto questo :
http://www.aldeaeducativa.com/IMAGES/BOMBA%20ATOMICA.JPG
Eri tu che armamentavi col procio ? :D :cool:
raga ma se provo a portare il mio 3.4 a 5.0, senza alzare esageratamente il vcore, rischio di bruciarlo?
vorrei capire se è possibile bruciare un cpu x puro overclock senza overvolt...!
premetto ke sono a liquido e delle ddr2... quindi ci arriverei tranquillo.
è un prescott
non ci arriverai mai a 5GHz...se lo raffreddi ad azoto liquido ma risulterebbe alquanto scomodo :D
blackbit
31-08-2006, 16:58
no lele, quello era il pentium 286 di mia nonna che ho tentato di portare a 4.5gigahertz overvoltandolo a 230 volt.
ma l'esplosione non era del pentium, bensì del suo frigorifero che avevo modificato con una prolunga per raffreddare il procio
:D:D:D
ma è solo un test! lo so che non lo avrò mai in daily use... è giusto una sfida tra amici!
E grazie anche a loro ho i mezzi adatti. Cmq penso di arrivarci anche senza azoto, col solo liquido refrigerante
io ho sparato i 5 ma conto di arrivare anche a più... con grande entusiasmo ho notato che il core è un EE... in pratica di quelli al centro del wafer... insomma, dovrebbe avere le carte in regola per arrivarci ;)
cmq lele chiudi le finestra stasera. non vorrei che il calore dell'esplosione rovinasse anche il tuo pc
no lele, quello era il pentium 286 di mia nonna che ho tentato di portare a 4.5gigahertz overvoltandolo a 230 volt.
ma l'esplosione non era del pentium, bensì del suo frigorifero che avevo modificato con una prolunga per raffreddare il procio
:D:D:D
ma è solo un test! lo so che non lo avrò mai in daily use... è giusto una sfida tra amici!
E grazie anche a loro ho i mezzi adatti. Cmq penso di arrivarci anche senza azoto, col solo liquido refrigerante
io ho sparato i 5 ma conto di arrivare anche a più... con grande entusiasmo ho notato che il core è un EE... in pratica di quelli al centro del wafer... insomma, dovrebbe avere le carte in regola per arrivarci ;)
cmq lele chiudi le finestra stasera. non vorrei che il calore dell'esplosione rovinasse anche il tuo pc
mi raccomando, facci sapere ;)
blackbit
31-08-2006, 17:14
mi raccomando, facci sapere ;)
peccato ke il procio non è mio e se lo brucio mi tocca pagarlo :cry:
peccato ke il procio non è mio e se lo brucio mi tocca pagarlo :cry:
:ciapet:
hai voluto il procio... :Prrr:
Lele-R1-Crash
31-08-2006, 17:24
ahha io di Proci ne ho montati due (Dual Xeon) ... pertanto hai voglia che giochi pirotecnici ahhaha :D
Dai facci sapere come va poi :D :read:
:cool:
blackbit
31-08-2006, 17:42
ma i due xeon te li sei fo..uti?????????? nooo dammeli a me la prox volta! ehehhe almeno lasciali bruciare a me quando li vuoi buttare :p
Anomaly Rulez
31-08-2006, 17:44
stepping ? cmq non ci arriverai mai, mettiti il cuore in pace ;) inoltre i 3.4 non sono una serie molto fortunata di solito...
blackbit
31-08-2006, 17:46
se volessi battere i 5 ghz che procio mi consigliereste invece del 3.4?
Lele-R1-Crash
31-08-2006, 17:49
ma i due xeon te li sei fo..uti?????????? nooo dammeli a me la prox volta! ehehhe almeno lasciali bruciare a me quando li vuoi buttare :p
ma no son qui che rullano a bestia per quello :D :cool:
Anomaly Rulez
31-08-2006, 17:55
se volessi battere i 5 ghz che procio mi consigliereste invece del 3.4?
i 3.8 dovrebbero salire fino a + di 6000, i 3.0 e 3.2 sono altrettanto fortunati in certi casi (vedi stepping D0 e E0 dei 3.2)
ovviamente sto parlando di frequenze a cui ci si arriva con minimo dry ice e con 1.6V in su
blackbit
31-08-2006, 17:57
i 3.8 dovrebbero salire fino a + di 6000, i 3.0 e 3.2 sono altrettanto fortunati in certi casi (vedi stepping D0 e E0 dei 3.2)
ovviamente sto parlando di frequenze a cui ci si arriva con minimo dry ice e con 1.6V in su
allora mi sa che cercherò un 3.8... quindi test rimandati. cmq non c'è problema per il raffreddamento, come già detto.
grazie anomaly... ma sei m o f?
Anomaly Rulez
31-08-2006, 18:03
allora mi sa che cercherò un 3.8... quindi test rimandati. cmq non c'è problema per il raffreddamento, come già detto.
grazie anomaly... ma sei m o f?
non si sa mai che il tuo 3.4 sia una cpu fortunella ^^ cmq i 3.8 costano un botto, o almeno e' quello che mi ricordo fino a poco tempo fa :confused: ti consiglio cmq un sk 775 che presenta un HIS maggiore di un 478 e quindi un maggior scambio termico ;)
il mio nick ha tratto in inganno molte persone, o forse per via dell avatar :asd:
cmq sono m :D mi dispiace per te :D
blackbit
31-08-2006, 18:06
non si sa mai che il tuo 3.4 sia una cpu fortunella ^^ cmq i 3.8 costano un botto, o almeno e' quello che mi ricordo fino a poco tempo fa :confused: ti consiglio cmq un sk 775 che presenta un HIS maggiore di un 478 e quindi un maggior scambio termico ;)
il mio nick ha tratto in inganno molte persone, o forse per via dell avatar :asd:
cmq sono m :D mi dispiace per te :D
tranquillo, le donne non le vadoa cercare su un forum di overclocking :p era giusto x curiosità.
una donna che ne sa quasi più di me in overclocking... mi spiazza un pò! :D
Lele-R1-Crash
31-08-2006, 18:12
tranquillo, le donne non le vadoa cercare su un forum di overclocking :p era giusto x curiosità.
ahha e' come una donna che ce l'ha piu' lungo ? ahhahahhaha :D :D :D :D :D :D
Anomaly Rulez
31-08-2006, 18:13
no vabe lo so, era una battuta ;) cmq mi puoi dire che stepping ha la tua cpu ?
blackbit
31-08-2006, 18:18
ahahah esatto è come una donna ke ce l'ha più lungo...
cmq mi dicono che è stepping 5
non lo trovo un parametro di grande importanza! tanto per sapere se una cpu è fortunata o no bisogna provare :p
Anomaly Rulez
31-08-2006, 18:24
ahahah esatto è come una donna ke ce l'ha più lungo...
cmq mi dicono che è stepping 5
non lo trovo un parametro di grande importanza! tanto per sapere se una cpu è fortunata o no bisogna provare :p
quella e' la revision, non lo stepping lol
blackbit
31-08-2006, 18:46
mi sa che devo andare a controllare di persona... cmq a me pare che sia lo stepping!
stbarlet
31-08-2006, 18:59
mi sa che devo andare a controllare di persona... cmq a me pare che sia lo stepping!
che cpu é? cmq da quello che ho capito, dovrebbe essere un 3.4 EE :mbe: ma gli EE non erano tutti core gallatin? Comunque sia se prendi una mobo nuova, delle memorie nuve non prendere il 3.8 che costa una barca e va piú lento dei nuovi Conroe
blackbit
31-08-2006, 19:01
si infatti è un'extreme edition gallatin. Chiedo scusa per l'imprecisione
ricordo ke non devo farmi un sistema ma devo solo fare una piccola sfida :D
blackbit
31-08-2006, 21:38
porca b... ho visto l'intel xeon 3.8 a 959 euro.... ditemi che si trova anche a meno...!
Anomaly Rulez
01-09-2006, 21:41
che cpu é? cmq da quello che ho capito, dovrebbe essere un 3.4 EE :mbe: ma gli EE non erano tutti core gallatin? Comunque sia se prendi una mobo nuova, delle memorie nuve non prendere il 3.8 che costa una barca e va piú lento dei nuovi Conroe
eh si gg, vai a prendere il conroe cosi ti ficcano il tcpa nel fondoschiena :asd:
blackbit
01-09-2006, 22:04
non mi parlare di tcpa sennò mi metto a piangere :cry: :cry: :cry:
spero almeno ke questo tcpa... la più grande cazzata del millennio daparte della major, dopo il drm... non ci impedisca l'overclock.
ke skifo raga... con l'arrivo del tcpa, se aumenti di 20mhz ti ritrovi i vigili a casa ke ti fanno la multa x eccesso di velocità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.