View Full Version : Problema windows xp
Micia_88
31-08-2006, 12:26
Ho appena formattato il pc e siccome cn il mio computer nn m hanno dato nessun tipo di cd (neanke quello dei software) ho usato il cd di windows xp di mia madre che è originale e nn piratato, il problema e che mi dice che se tra 30 gg nn attivo windows nn lo potro più usare! lo posso riattivare tranquillamente e me lo bloccano perkè nn è di questo pc! :mc:
Micia_88
31-08-2006, 15:55
si codice seriale lo ho e lo ho messo tranquillamente ma il problema è l'attivazione perkè è anke nel pc di mia madre!! grazie lo stesso cmq! ;)
si codice seriale lo ho e lo ho messo tranquillamente ma il problema è l'attivazione perkè è anke nel pc di mia madre!!
Ogni pc deve avere una licenza (cioè un seriale) diversa dagli altri.
Se hai un windows instalato sul pc di tua madre con un seriale, non puoi usare lo stesso seriale sul tuo.
Ogni pc deve avere una licenza (cioè un seriale) diversa dagli altri.
Se hai un windows instalato sul pc di tua madre con un seriale, non puoi usare lo stesso seriale sul tuo.
ma è così difficiel capire che la licenza nn è il cd ma la key e quindi il codice che è scritto sull'adesivo!??!?
x Micia_88
se hai 2 key ne usi una su un pc e la'ltro su un altro...
e attivi tranquillamente.. se hai un key unico, smettila di fare il pirata e comprati la seconda licenza.
tutmosi3
01-09-2006, 10:03
ma è così difficiel capire che la licenza nn è il cd ma la key e quindi il codice che è scritto sull'adesivo!??!?
...
Bravo naso.
Una copia di XP io la posso anche scaricare via Torrent, questo non è illegale.
Se ci metto la mia seriale, tutto è OK; se ci metto una serial falsa è illegale.
Per esempio, io ho diverse licenze, portate a casa dal lavoro, con l'assenso dei titolari.
Sono tutti XP Pro senza SP e 1 XP Pro SP1.
Tutti sappiamo che SP2 è megli integrarlo già nell'installazione
Ho scaricato da Emule una ISO di XP, gli ho inserito SP2 e diversi aggiornamenti, quando installo metto la seriale originale ed il gioco è fatto.
Al messimo devo contattare Microsoft perchè ho fatto diverse installazioni ma quello è normale.
Ciao
Ho appena formattato il pc e siccome cn il mio computer nn m hanno dato nessun tipo di cd (neanke quello dei software) ho usato il cd di windows xp di mia madre che è originale e nn piratato, il problema e che mi dice che se tra 30 gg nn attivo windows nn lo potro più usare! lo posso riattivare tranquillamente e me lo bloccano perkè nn è di questo pc! :mc:
Se hai installato con il codice del tuo pc (che sarà relativo ad una OEM) basta chiamare microsoft (non funzionerà l'attivazioner on-line): ti romperanno al limite le scatole ma alla fine ti daranno il codice di attivazione da scrivere.
ho un problema simile
io non trovo più il cd di installaz di win xp pro ma ho il serial..
cosa devo fare?? ho sentito ke posso scaricarlo come?? :help: :help:
ho un problema simile
io non trovo più il cd di installaz di win xp pro ma ho il serial..
cosa devo fare?? ho sentito ke posso scaricarlo come?? :help: :help:
con qualsiasi programma di filesharing (emule, torrent ecc.)
bYeZ!
con qualsiasi programma di filesharing (emule, torrent ecc.)
bYeZ!
ho già provato ma mi dice ke il serial nn è valido..
domanda: i serial è legato al pc o al cd di win??? :confused:
minulina
01-09-2006, 14:38
ooviamente hai scaricato una versione uguale a quella del key ...intendo xp home oem o xp home retail, xp pro oem....
uguale a quella del key?
se si chiama microsoft e ti fai attivare la licenza per telefono
ooviamente hai scaricato una versione uguale a quella del key ...intendo xp home oem o xp home retail, xp pro oem....
uguale a quella del key?
se si chiama microsoft e ti fai attivare la licenza per telefono
come faccio a sapere qual'è la mia easatta versione?
grazie dell'aiuto raga
minulina
01-09-2006, 15:09
dove hai trovato il codice ... la key... li c'è scritto... sull'adesivo olografico
dove hai trovato il codice ... la key... li c'è scritto... sull'adesivo olografico
c'è scritto windows xp professional la product key e qualke numero...
ma non c'è scritto oem.
quindi io ho il portatile formattato pronto per l'installaz di win ma non ho il cd ho solo il serial..
qualcuno mi aiuti :help:
minulina
01-09-2006, 15:27
c'è scritto windows xp professional la product key e qualke numero...
ma non c'è scritto oem.
quindi io ho il portatile formattato pronto per l'installaz di win ma non ho il cd ho solo il serial..
qualcuno mi aiuti :help:
allora hai una chiave di una retail... quindi cerca un cd di windows xp professional retail e installa quello...
allora hai una chiave di una retail... quindi cerca un cd di windows xp professional retail e installa quello...
Strano però che su un portatile ci sia una retail...ad ogni modo basta la stessa versione (home-pro o media center).
Il problema si presenta solo con i volume o alcune enterprise ;)
Micia_88
27-10-2006, 19:56
non è qustione di fare il pirata il problema sta nel fatto che io ho la licenza ma non ho il cd! e l'unico che avevo era quello del pc di mia madre! pirata è quando vai e masterizzi nn se uso un tuo cd PAGATO originale per neccessittà!
non è qustione di fare il pirata il problema sta nel fatto che io ho la licenza ma non ho il cd! e l'unico che avevo era quello del pc di mia madre! pirata è quando vai e masterizzi nn se uso un tuo cd PAGATO originale per neccessittà!
Come ho già scritto: se hai la licenza (che poi è principalmente quella che fa fede) va tutto bene, ti serve solo un CD della stessa versione di Windows per cui hai il seriale (OVVERO la licenza) :)
hai le idee un pochino confuse.. pirata è chi usa software illegalmente, quindi pewr esempio chi installa un software più volte di quante permesse (esempio xp una... addirittura se hai una macchina virtuale devi comprarti una seconda licenza.)
poi stai cercando di usare la stessa key su due pc? (ma forse ho capito male io.. nel caso elimina la mia domanda)
x dardalo, ;)
la licenza è nn principalmente, ma è l'unica cosa che attesta l'autenticità..
x dardalo, ;)
la licenza è nn principalmente, ma è l'unica cosa che attesta l'autenticità..
Per essere precisi, secondo le indicazioni microsoft, "la licenza originale di un software retail deve essere coposta dal codice seriale integro, dalla confezione e dal CD OLOGRAFATO" (sul sito Microsoft Italia, francamente non ricordo dove, ho citato a memoria :D ) ;)
Poi, siamo d'accordissimo che il codice è quanto deve far fede (visto che posso usare un cd aggiornato etc.) ma in teoria non basta ;)
Per essere precisi, secondo le indicazioni microsoft, "la licenza originale di un software retail deve essere coposta dal codice seriale integro, dalla confezione e dal CD OLOGRAFATO" (sul sito Microsoft Italia, francamente non ricordo dove, ho citato a memoria :D ) ;)
Poi, siamo d'accordissimo che il codice è quanto deve far fede (visto che posso usare un cd aggiornato etc.) ma in teoria non basta ;)
sì.. retail, ma deve essere "venduta" con tutto il necessario, come x la oem, che deve essere venduta con il cd e il manualino e il codice adesivo attaccato al case...
mentre x il regolare possesso basta il codice.
Probabilmente se hai scaricato una versione di xp pro da emule, si tratta di una corporate. I seriali sono diversi e non compatibili tra retail, oem e corporate...
sì.. retail, ma deve essere "venduta" con tutto il necessario, come x la oem, che deve essere venduta con il cd e il manualino e il codice adesivo attaccato al case...
mentre x il regolare possesso basta il codice.
La OEM può essere mancante del cd olografato laddove "siano state introdotte altre misure capaci di sostituirlo", ovvero cd di ripristino o partizioni ;)
D'altra parte, essendo la oem solo per il pc su cui nasce...
La OEM può essere mancante del cd olografato laddove "siano state introdotte altre misure capaci di sostituirlo", ovvero cd di ripristino o partizioni ;)
D'altra parte, essendo la oem solo per il pc su cui nasce...
appunto... di fatti ho detto anche che basta x la regolarizzazione la key olografata.. il resto è solo fumo.... sopratutto x chi è il proprietario.. mentre x chi vende ci sono regole più complesse... come descritto anche da te..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.