Tetosaur
31-08-2006, 11:59
Salve a tutti, ho un problemino con il mio PC.
Innanzitutto la mia configurazione:
-Asus P5GDC Deluxe
-P4 3.00Ghz sk 775 boxato
-Vdata 512 ddr2 533 Mhz
-sk. video 3d ati radeon rx800 256Mb
-Hd Maxtor SATA 120 con kit per raffreddare Hd
-Hd Maxtor 120 e Hd MAxtor 80 Gb EIDE
-Masterizzatore Plextor DVD ( che ahimè nn riconosce i DVD uffaaaa)
-Masterizzatore Pioneer DVD (nn mi ricordo il modello)
-Una ventola 120 e 3 ventole 80
-Alimentatore da 550W venduto assieme al case della Atrix
-Happauge WinTv
Questo per farvi un quadro delle cose che l'alimentatore deve spingere.
Prima di inserire 2 delle 3 ventole da 80 sopramenzionate e delle luci al neon per renderlo luccicoso
tutto funzionava alla perfezione, dopo di chè il computer si rifiutava di partire.
Perciò ho staccato le luci ed addirittura un masterizzatore e sembra funzionare, solo che ogni tanto
mi dice che nn riconosce l'Hd e quindi nn parte, aspetto stacco qlc pezzo e riparte, poi perchè sono tignoso riattacco quello che ho staccato e mi riparte.
Penso che sia l'alimentatore che nn regge certi carichi ma nn ne sono sicuro ed, essendo un profano, volevo capire che tipo di Alimentatore dovrei metterci sopra.
Che tipo di caratteristiche dovrei cercare nell'Alimentatore? Su cosa posso orientarmi?
Innanzitutto la mia configurazione:
-Asus P5GDC Deluxe
-P4 3.00Ghz sk 775 boxato
-Vdata 512 ddr2 533 Mhz
-sk. video 3d ati radeon rx800 256Mb
-Hd Maxtor SATA 120 con kit per raffreddare Hd
-Hd Maxtor 120 e Hd MAxtor 80 Gb EIDE
-Masterizzatore Plextor DVD ( che ahimè nn riconosce i DVD uffaaaa)
-Masterizzatore Pioneer DVD (nn mi ricordo il modello)
-Una ventola 120 e 3 ventole 80
-Alimentatore da 550W venduto assieme al case della Atrix
-Happauge WinTv
Questo per farvi un quadro delle cose che l'alimentatore deve spingere.
Prima di inserire 2 delle 3 ventole da 80 sopramenzionate e delle luci al neon per renderlo luccicoso
tutto funzionava alla perfezione, dopo di chè il computer si rifiutava di partire.
Perciò ho staccato le luci ed addirittura un masterizzatore e sembra funzionare, solo che ogni tanto
mi dice che nn riconosce l'Hd e quindi nn parte, aspetto stacco qlc pezzo e riparte, poi perchè sono tignoso riattacco quello che ho staccato e mi riparte.
Penso che sia l'alimentatore che nn regge certi carichi ma nn ne sono sicuro ed, essendo un profano, volevo capire che tipo di Alimentatore dovrei metterci sopra.
Che tipo di caratteristiche dovrei cercare nell'Alimentatore? Su cosa posso orientarmi?