PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell - XPS M1210

Pagine : 1 [2] 3

harsan
28-01-2007, 13:39
io mi sono fatto fare un preventivo dai commercali Dell da 1320 euri compresa la spedizione:
è la configurazione da 1229 euri + T5600 (60 euri) + bluetooth (30 euri) + borsa (60 euri) quindi in pratica mi ha fatto 60 euri di sconto.

cmq. sono ancora un po' indeciso, nel senso che tra poco esce Windows Vista e le nuove piattaforme Core 2 Santarosa, quindi mi aspetteri un po' più di sconto, che ne dite?

come sconto e' questione delle offerte che ci sono...

per i nuovi notebook ci vorra' marzo inoltrato...

Fra_cool
28-01-2007, 14:18
Ciao a tutti!

Approfittando di un pò di tempo a disposizione, ho fatto qualche test sul mio portatile, in modo da darvi qualche info in più che vi possa aiutare nella scelta ;)

La mia configurazione è composta da:
CPU T7200 (2,0Ghz, 4Mb di cache L2)
Ram 2x1Gb 533mhz
Video Intel 950 GMA
HD 120Gb 5400rpm
Modulo opzionale bluetooth
Batteria opzionale a 9 celle

Ho fatto il test di compatibilità MS Windows Vista (Aero OK):
http://img218.imageshack.us/img218/6279/vistareadylj6.th.png (http://img218.imageshack.us/my.php?image=vistareadylj6.png)

un test dell'unita HDD con HDtune:
http://img440.imageshack.us/img440/5894/hdtuneinfotoshibamk1234qx7.th.png (http://img440.imageshack.us/my.php?image=hdtuneinfotoshibamk1234qx7.png)
http://img440.imageshack.us/img440/7611/hdtunebenchmarktoshibamtz3.th.png (http://img440.imageshack.us/my.php?image=hdtunebenchmarktoshibamtz3.png)
(la temperatura è quella raggiunta dopo numerosi tentativi di test)

Poi, anche non avendo una scheda grafica adeguata, ho fatto dei 3Dmark.
I 3DMark 2005 e 2006 m'hanno dato questi risultati (con i driver originari installati)
3DMark 2005 = 583
http://img144.imageshack.us/img144/2461/3dmark2005reteev4.th.png (http://img144.imageshack.us/my.php?image=3dmark2005reteev4.png)
3DMark 2006 = 230 (CPU score 1714)
http://img440.imageshack.us/img440/567/3dmark2006retenu4.th.png (http://img440.imageshack.us/my.php?image=3dmark2006retenu4.png)

Per provare la batteria ho fatto una prova di durata max e minima:
per una prova di durata minima della batteria, ho impostato il profilo "max consumo" (tutto on), settato al massimo la luminosità, attivato scheda di rete wireless e bluetooth, e ho mandando in esecuzione a ciclo continuo Orthos e 3DMark 2006.
La durata in questo caso è stata di 1:37:35

Per la prova di durata in uso misto ho impostato il profilo "portatile/laptop" ma disattivando standby e spegnimento schermo, settato a metà la luminosità, e ho fatto uso di applicativi office, navigazione web, messenger, antivirus, firewall, 1 ora di riproduzione video, masterizzazione di un DVD (4450Mb, vel 2x, verifica dati), scheda wireless accesa per circa 2 ore. Tutto sommato credo che, come uso "misto" sia abbastanza intenso...
La durata è stata di 3:49:21

Se avete altre curiosità o test, chiedete pure, appena ho tempo cerco di accontentarvi ;)

Ciao, Frà!

marsss
03-02-2007, 17:23
i 3dmark che hai ottenuto sono soddisfacenti? cioè sono un niubbo scusa se la domanda è scema ;)

si sa nulla dei prezzi? sono ancora in fase di rialzo?

anche io sono indeciso tra questa macchina e un macbook qualcuno mi sa consigliare i pro e i contro? grazie a tutti

Fra_cool
03-02-2007, 18:09
i 3dmark che hai ottenuto sono soddisfacenti? cioè sono un niubbo scusa se la domanda è scema ;)

Non saprei dirti come sono i risultati, però li puoi confrontare con quelli che ci sono nella sezione "schede video", ottenuti dalle schede video per desktop montate su PC con Core 2 duo 6300 o 6400 e capire a cosa corrisponde.
Se poi qualcuno che ha un XPS con grafica non Intel posta i suoi risultati, allora è un ottimo metro di misura per scegliere (o meno) questo portatile per giocare.

Cmq se non usi videogiochi, allora la grafica integrata è già ottima (ci faccio allegramente cad meccanico professionale ;) )

Ciao, Frà!

dOnDa
04-02-2007, 10:28
prezzo diminuito di 55€ per la config "media"

SHIVA>>LuR<<
04-02-2007, 11:06
A quanto pare sarò il primo a usufruire dell'assistenza dell(solita fortuna spacciata) :D
Il mio problema è un leggero fischio simile a quello dei portatili HP l'assistenza dopo ripetute prove mi ha detto che il problema risiede nella scheda video.
A giorni dovrei essere contattato da un tecnico per un intervento onsite

LarsFrederiksen
05-02-2007, 18:56
MA che aspettano alla Dell per farli uscire con Vista preinstallato?? :confused: :confused: :confused:

Jumping
06-02-2007, 13:28
MA che aspettano alla Dell per farli uscire con Vista preinstallato?? :confused: :confused: :confused:

già... sto aspettando per vedere un po' che prezzi tirano fuori!! :D

Jumping
07-02-2007, 19:26
anche oggi nessuna offerta per il dell XPS M1210 mentra fioccano offerte per il 640m, 6400 e 9400... :( :( :( :( :(

LarsFrederiksen
07-02-2007, 20:28
già, addirittura lettori MP3 da un giga in regalo!!
Chissà magari con l'XPS1210 daranno un set di pentole in acciaio inox! :D

SHIVA>>LuR<<
10-02-2007, 15:10
A quanto pare sono stato il primo a usufruire dell'assistenza di dell
Che dire in una parola sola impeccabile
Venerdì scorso mi passano l'intervento in garanzia a casua della scheda video che a quanto pare era difettosa
lunedì mi chiamano per dirmi che ci saranno ritardi nella consegna in quanto mancava il pezzo,giovedì mi richiamano per programmare un intervento per venerdì
venerdì pomeriggio arriva il tecnico a casa per la sostituzione completa della scheda madre.
Che dire perfetti!!!

Fra_cool
10-02-2007, 15:17
Ottimo!

Sono contento che il tuo problema sia stato risolto e che la garanzia lavori in modo efficace ;)

Luis Trabucco
11-02-2007, 22:04
Vivo nel Venezuela.
Tengo una xps 1210 con 1 gb mem, 2.0 mhz core duo, webcam, disco 80gb, wifi, bluetooth, lan, modem, cd/dvd +-RW double layer, lettore mini sd 5 in 1, mi manca la sim card per lavorare come un celulare.
É un cannone, o avuto IBM, Toshiba, HP e Compac, niente affatto, l'unica che puo arrivare vicino ma non troppo é la IBM Thinkpad.
Lo scermo e 12" pero con la tecnologia che sembra un vetro é 1280 x 800 di risoluzione rimani impavido, il piú importante se avviene cualche probblema chiama al numero verde o via chat é subbito risolto il probblema, garanzia in sito, si invece vuoi ripulire tutto nel reinizio cuando appare la barra blu con la scritta Dell premi CTRL+F11 e in piu o meno 3 minuti il portatile viene messo come il primo giorno che e stato usato (niente male no?? :cool: ), senza il fastidioso sistema di rinstallare tutti i drivers piu il sistema operativo.
La mia modesta sperienza raccomanda questa machina.
Ahh la batteria dura poco piu di 5 hore reali.
Saluti a tutti.
La mia famiglia abbita a Pescara, mio figlio lavora a Reggio Calabria, io al Venezuela :mad: .
Usate il mio mail x le domande, rispondero subbito il vostro dubbio

slacky82
13-02-2007, 10:18
Cerniere? plastica resistente?

slacky82
14-02-2007, 09:23
ma questo portatile non c'è l'ha nessuno ??? :confused:

Fra_cool
14-02-2007, 09:54
Cerniere? plastica resistente?
Direi che sono abbastanza resistenti, però non ti so fare paragoni con altri portatili, è il mio primo :)

ma questo portatile non c'è l'ha nessuno ??? :confused:
non si vive nel forum ;)

Ciao, Frà!

slacky82
14-02-2007, 10:56
ma quando lo usate con la rete elettrica la batteria la staccate??
Cosa è meglio staccarla o no?? :confused:

slacky82
15-02-2007, 10:47

up

megabit
15-02-2007, 11:49

secondo me no.

Ad un mio amico (con portatile asus) siccome lo usava quasi sempre a corrente ha staccato la batteria ma dopo qualche mese dovendolo usare fuori casa ha rimesso la batteria e il portatile non si accendeva più. La batteria era andata. Consiglio sempre di farle fare cicli di carica e scarica per tenerla in vita.

dOnDa
15-02-2007, 11:59
secondo me no.

Ad un mio amico (con portatile asus) siccome lo usava quasi sempre a corrente ha staccato la batteria ma dopo qualche mese dovendolo usare fuori casa ha rimesso la batteria e il portatile non si accendeva più. La batteria era andata. Consiglio sempre di farle fare cicli di carica e scarica per tenerla in vita.

questo è ovvio, la batteria bisogna sempre tenerla in carica quando è staccata. e ogni settimana fargli fare un ciclo di carica scarica.

concludiamo qui questo OFF TOPIC, per favore. fai una ricerca sul forum

misaki1980
15-02-2007, 22:18
ragazzi qualcuno ha trovato driver per la 7400nvidia e Vista?...io neanche modded... ci sono per tutte 7300/7300le tranne la nostra!

dOnDa
19-02-2007, 09:07
non mi ricordo se già l'ho chiesto. SPDIF via line out o mic o simili c'è?

nikfab
21-02-2007, 11:18
Nemmeno io, nessun sibilo.

A ventola spenta è possibile udire soltanto lo "sgranocchiare" dell'hd in I/O.

Anche io ho il 5400rpm.

Ciao, Frà!
Scusate, sono nuovo del forum.
Sto per acquistare un DELL XPS m1210 con proc. T7200, scheda video integrata, RAM 2Gb FSB 667. Ho un dubbio sull'HD: scelgo quello da 100 Gb - 7200rpm o quello da 160 Gb 5400 rpm ? Quale dei due mi consigliate. Faccio presente che non devo giocare, ma il note mi serve per uso professionale (Office, Internet e applicativi di tipo database).

dOnDa
21-02-2007, 12:55
Scusate, sono nuovo del forum.
Sto per acquistare un DELL XPS m1210 con proc. T7200, scheda video integrata, RAM 2Gb FSB 667. Ho un dubbio sull'HD: scelgo quello da 100 Gb - 7200rpm o quello da 160 Gb 5400 rpm ? Quale dei due mi consigliate. Faccio presente che non devo giocare, ma il note mi serve per uso professionale (Office, Internet e applicativi di tipo database).

a parer mio con 7200 guadagni solo in startup e caricamento dei programmi. co 2gb di memoria puoi tenerti quello da 5400

nikfab
21-02-2007, 14:35
a parer mio con 7200 guadagni solo in startup e caricamento dei programmi. co 2gb di memoria puoi tenerti quello da 5400
C'è qualcuno che possiede l'm1210 con hard disk a 7200 rpm o 5400 rpm che può darmi qualche consiglio ?

Fra_cool
21-02-2007, 14:38
Anche io con la stessa configurazione scelta da te, col 5400rpm non ho rallentamenti significativi se non nelle applicazioni "hd-based" (analisi antivirus, scompattazzione di grossi archivi, ecc...).

Se trovi qualcuno quì col 7200 e una configurazione simile disposto a fare un test comparativo della sezione storage, io posso farlo col mio e postarlo.

Così, insieme ai test che ho postato qualche pagina indietro, si potrebbe arricchire anche la homepage... (Stevejedi :fiufiu: )

Ciao, Frà!

PS: lol, postato quasi insieme...

nikfab
21-02-2007, 14:48
Anche io con la stessa configurazione scelta da te, col 5400rpm non ho rallentamenti significativi se non nelle applicazioni "hd-based" (analisi antivirus, scompattazzione di grossi archivi, ecc...).

Se trovi qualcuno quì col 7200 e una configurazione simile disposto a fare un test comparativo della sezione storage, io posso farlo col mio e postarlo.

Così, insieme ai test che ho postato qualche pagina indietro, si potrebbe arricchire anche la homepage... (Stevejedi :fiufiu: )

Ciao, Frà!

PS: lol, postato quasi insieme...

Grazie. Ma quindi tu cosa mi consigli ?

Fra_cool
21-02-2007, 14:55
Se devi caricare solo applicativi, allora vai tranquillo sul 5400, altrimenti se usi spesso programmi come quello citato da me sopra, il 7200.

Tieni in conto anche un aumento di consumo e rumore (oltre alle voci, non so se fondate o meno, che parlano di sibili dai dischi da 7200).

In definitiva, il 5400 (e non per la capienza superiore).

Ciao, Frà!

nikfab
21-02-2007, 15:10
Se devi caricare solo applicativi, allora vai tranquillo sul 5400, altrimenti se usi spesso programmi come quello citato da me sopra, il 7200.

Tieni in conto anche un aumento di consumo e rumore (oltre alle voci, non so se fondate o meno, che parlano di sibili dai dischi da 7200).

In definitiva, il 5400 (e non per la capienza superiore).

Ciao, Frà!
Grazie. Molto gentile. Beh, credo che tutti abbiano istallato un antivirus e compattatori/scompattatori sul proprio PC; ritengo che dipenda pure dal tipo di software che può essere più o meno invasivo. Quelli più invasivi di solito rallentano il sistema. Più che altro mi interessava sapere se c'erano feedback negativi sul 7200 e mi sembra di aver capito che non ce ne siano (salvo qualche voce come dicevi tu). Preferirei avere un PC un po' più performante, salvo controindicazioni ;)

dOnDa
21-02-2007, 16:14
Grazie. Molto gentile. Beh, credo che tutti abbiano istallato un antivirus e compattatori/scompattatori sul proprio PC; ritengo che dipenda pure dal tipo di software che può essere più o meno invasivo. Quelli più invasivi di solito rallentano il sistema. Più che altro mi interessava sapere se c'erano feedback negativi sul 7200 e mi sembra di aver capito che non ce ne siano (salvo qualche voce come dicevi tu). Preferirei avere un PC un po' più performante, salvo controindicazioni ;)

allora vai di 7200

egocentre
21-02-2007, 22:56
Ciao ragazzi.

Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione e con un argomento un po' trito...

Sto per comprare l'XPS1210.

Il dubbio più grande è la scheda video. L'integrata Intel gma 950 è sufficiente (con 2 GB di Ram e Core2Duo da 2.0) a far girare Vista al completo e a guardare film senza scatti? Non sono un videogiocatore ma i film vorrei vederli al meglio.

Segnalo un piccolo inconveniente con la garanzia Next Business Day. Dopo il primo anno, copre solo la manodopera e non i ricambi. Così mi ha detto il tizio al call centre ed effettivamente sul sito è mooolto interpretabile... Me lo confermate?

Grazie a tutti

dOnDa
22-02-2007, 08:39
aumento della garanzia complete care (danni e furto)

da 299+iva passa a 340+iva

Fra_cool
22-02-2007, 11:51
Ciao!

Mi sapete dire se esistono adattatori per usare schede PCMCIA, magari ExpressCard o USB? per la prima interfaccia (che è l'unica presente per schede d'espansione sul nostro laptop), ho trovato questa

Link (http://www.duel-systems.com/products/CategoryDatasheet.aspx?id=4)

ma non so se è in produzione/vendita, ne ho trovato imnpressioni d'uso...
Qualcuno la conosce o conosce alternative?

:help:

Ciao, Frà!

dOnDa
22-02-2007, 13:26
Ciao!

Mi sapete dire se esistono adattatori per usare schede PCMCIA, magari ExpressCard o USB? per la prima interfaccia (che è l'unica presente per schede d'espansione sul nostro laptop), ho trovato questa

Link (http://www.duel-systems.com/products/CategoryDatasheet.aspx?id=4)

ma non so se è in produzione/vendita, ne ho trovato imnpressioni d'uso...
Qualcuno la conosce o conosce alternative?

:help:

Ciao, Frà!

praticamente adesso non c'è nulla disponibile.

egocentre
22-02-2007, 19:12
Proprio nessuno sa darmi un parere sulla scheda video? E già che ci sono, lo schermo è di qualità soddisfacente?

L'offerta che mi hanno fatto scade tra due giorni. Per favore battete un colpo.

Grazie

Diego

Fra_cool
22-02-2007, 19:43
Ciao ragazzi.

Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione e con un argomento un po' trito...

Sto per comprare l'XPS1210.

Il dubbio più grande è la scheda video. L'integrata Intel gma 950 è sufficiente (con 2 GB di Ram e Core2Duo da 2.0) a far girare Vista al completo e a guardare film senza scatti? Non sono un videogiocatore ma i film vorrei vederli al meglio.

Segnalo un piccolo inconveniente con la garanzia Next Business Day. Dopo il primo anno, copre solo la manodopera e non i ricambi. Così mi ha detto il tizio al call centre ed effettivamente sul sito è mooolto interpretabile... Me lo confermate?

Grazie a tutti

Con la tua stessa configurazione, solo qualche pagina indietro ho postato il test di compatibilità in cui si mostra che il GMA 950 è adatto all'interfaccia Aero.
Poi, per i film, con quel processore ci vedi tutto...

slacky82
22-02-2007, 23:34
Salve a tutti oggi mi è arrivato il piccolo ho preso la config. con il core due 2 da 2.0 Ghz 1 b di ram a 667, hd120 e la scheda video integrata, ho appena fatto il test per windows vista ma mi dice che devo mettere la basic ma è possibile?? alla fine non pensavo di aver preso una configurazione tanto cessa.:confused:

slacky82
23-02-2007, 09:04
up

dOnDa
23-02-2007, 09:22
up

no guarda non pensarci nemmeno a fare gli up su questo 3d per favore.

attendi con pazienza.

SPDIF: qualcuno sa se è supportata via uscita mic o aux?

Fra_cool
23-02-2007, 09:40
up

invece di uppare, vatti a leggere qualche pagina dietro i miei test... :muro: :muro:

@dOnDa: non saprei proprio :(

slacky82
23-02-2007, 10:25
perché devo basarmi sui tuoi test quando ne ho fatto uno sulla mia di macchina???:confused:
Ho eseguito il tool di microsoft per vedere quale versione di vista mettere e mi ha consigliato la basic senza aero mentre tu dici il contrario quindi:confused:

Fra_cool
23-02-2007, 13:25
perché devo basarmi sui tuoi test quando ne ho fatto uno sulla mia di macchina???:confused:
Ho eseguito il tool di microsoft per vedere quale versione di vista mettere e mi ha consigliato la basic senza aero mentre tu dici il contrario quindi:confused:
...perché forse c'è qualcosa che non va sulla tua se ti consiglia una versione ridotta di Vista.

dare un occhio ai test era per segnalarti che su una macchina con la stessa configurazione, ma con 2 Gb di Ram (anche se il tool di microsoft discrimina solo per il compartimento grafico se consigliare Aero o meno), non c'è problema con nessuna versione di Vista.

Cmq, se hai fatto il test sulla tua macchina e non metti in dubbio il tuo risultato, allora perché ci chiedi info?

dOnDa
23-02-2007, 13:37
torno a parlare di SPDIF cioè di audio via uscita ottica/coassiale.

per capire se la SPDIF può essere attivata, possiamo utilizzare VLC.
nel menu impostazioni->preferenze->audio spuntare "utilizza S/PDIF quando possibile". successivamente basta far leggere a vlc un DIVX con audio AC3 a 6 canali e verificare, durante l'esecuzione, che nel menu audio->periferiche audio ci sia la possibilità di selezionare A52 over SPDIF.

se qualcuno è a ROMA possiamo fare una prova assieme se qualcuno è cosi gentile :)

slacky82
23-02-2007, 16:43
...perché forse c'è qualcosa che non va sulla tua se ti consiglia una versione ridotta di Vista.

dare un occhio ai test era per segnalarti che su una macchina con la stessa configurazione, ma con 2 Gb di Ram (anche se il tool di microsoft discrimina solo per il compartimento grafico se consigliare Aero o meno), non c'è problema con nessuna versione di Vista.

Cmq, se hai fatto il test sulla tua macchina e non metti in dubbio il tuo risultato, allora perché ci chiedi info?

chiedo info appunto per appurare e cercare di capire il perche di questa disparità

slacky82
24-02-2007, 08:10
ma nessuno ha questo portatile???:muro:

dOnDa
03-03-2007, 09:58
AGGIORNAMENTO

viene ora distribuito con VISTA preinstallato. mi chiedo ora quanto potrà durare la batteria con questa nuova sanguisuga.

Mighty83
03-03-2007, 12:40

Hai voglia! :D

Per quell'uso va bene anche una scheda di qualche anno fa! Comunque anche io son interessantissimo all'acquisto... Dopo aver visto le foto postate qualche pagina fa poi.... :sbav:

Aspetto che cali un po' di prezzo... Oltre ad aspettare che Dell mantenga quello che si vocifera in giro: vendita di notebook senza OS!:cool:

LarsFrederiksen
03-03-2007, 16:29
AGGIORNAMENTO

viene ora distribuito con VISTA preinstallato. mi chiedo ora quanto potrà durare la batteria con questa nuova sanguisuga.

Vista Home Basic.......
che pezzenti!! neanche lìinterfaccia Aero è supportata da quella versione!

misaki1980
03-03-2007, 18:03
http://www.xbitlabs.com/articles/mobile/display/dell-inspiron-xps.html recensione recente della bestiola su xbitlabs... mi servirebbe un altro portatile 12"... è ancora questo il migliore ho è uscito qualcos'altro? (non mi va di ricominciare la ricerca :) )

dOnDa
04-03-2007, 12:21
http://www.xbitlabs.com/articles/mobile/display/dell-inspiron-xps.html recensione recente della bestiola su xbitlabs... mi servirebbe un altro portatile 12"... è ancora questo il migliore ho è uscito qualcos'altro? (non mi va di ricominciare la ricerca :) )

raddoppi?

dOnDa
06-03-2007, 00:08
AGGIORNAMENTO

costa 5€ in meno

Mighty83
06-03-2007, 09:21
AGGIORNAMENTO

costa 5€ in meno

WOW! Si son proprio sprecati eh! :sofico:

simor25
07-03-2007, 15:39
in questo test: http://www.xbitlabs.com/articles/mobile/display/dell-inspiron-xps_13.html vengono citati questi piccoli difetti (che sono dettagli):
Lows:

* Mirror-like display
* Low performance in games (qui dipende dalla scheda grafica)
* Inconvenient placement of the multimedia buttons
* Rather too noisy

In ogni caso, li riscontrate anche voi possessori del notebook?

Poi un'altra domanda: per ora nessuno ha acquistato questo notebook con windows vista? sono curioso di sapere la durata della batteria con vista!

dOnDa
07-03-2007, 20:39
RUMOROSO?????

in questo test:
* Rather too noisy

Fra_cool
07-03-2007, 21:14
RUMOROSO?????

Mah, anche a me sembra strano! :confused:

Forse con un disco da 7200, scheda grafica diversa da quella integrata, e orthos e 3Dmark messi in loop...

dOnDa
07-03-2007, 21:20
Mah, anche a me sembra strano! :confused:

Forse con un disco da 7200, scheda grafica diversa da quella integrata, e orthos e 3Dmark messi in loop...

ditemi che non fa rumore, DITEMELO!!!!!

Fra_cool
07-03-2007, 21:45
ditemi che non fa rumore, DITEMELO!!!!!

Il mio non fa rumore, è quasi muto! (te l'ho detto :asd::asd:)

Mighty83
08-03-2007, 08:30
* Rather too noisy

Male! Molto male!! :(

simor25
08-03-2007, 12:28
Ho controllato sul sito del test.. Per il test é stato usato un hd 7200 rpm. Forse é riferito a quello il rumore! Cmq tutti i possesori del notebook in questo thread hanno assicurato che con l'hd 5400 rpm é silenzioso!! Non lasciamoci condizionare.. anche perché i notebook entry-level della DELL sono silenziosi (lo dico da possessore di un inspiron 510m) quindi é impossibile che un XPS faccia rumore :D

Fra_cool
08-03-2007, 12:34
Ho controllato sul sito del test.. Per il test é stato usato un hd 7200 rpm. Forse é riferito a quello il rumore! Cmq tutti i possesori del notebook in questo thread hanno assicurato che con l'hd 5400 rpm é silenzioso!! Non lasciamoci condizionare.. anche perché i notebook entry-level della DELL sono silenziosi (lo dico da possessore di un inspiron 510m) quindi é impossibile che un XPS faccia rumore :D

come ho scritto sopra, posso confermare che è silenzioso!

Per dirvi, se lo tengo sulla pancia per vedere un film da steso, se non è accesa la ventola (che è cmq molto silenziosa per impieghi non gravosi) devo vedere lo schermo per capire se sia acceso o meno.

(e per me il silenzio è d'oro, ho il desktop completamente a liquido :fagiano: )

Ciao, Frà!

Mighty83
09-03-2007, 08:59
come ho scritto sopra, posso confermare che è silenzioso!

Per dirvi, se lo tengo sulla pancia per vedere un film da steso, se non è accesa la ventola (che è cmq molto silenziosa per impieghi non gravosi) devo vedere lo schermo per capire se sia acceso o meno.

(e per me il silenzio è d'oro, ho il desktop completamente a liquido :fagiano: )

Ciao, Frà!

Beh se è così allora va già meglio! Comunque non ho mai provato e nemmeno sentito un hd da 7200 ma non penso che faccia molto più casino di uno da 5400... Che sia stato difettato quello che hanno usato come test? :confused:

simor25
09-03-2007, 12:09
Bisogna vedere se il test é affidabile prima di tutto..

calpy
09-03-2007, 13:24
ciao

avrei bisogno di un portatile che sia portatile :sofico: e questo è mooolto interessante....non ho bisogno di giochi né di 3d, attualmente con una i815 e P-M 1,7 mi trovo bene, ma è 15"... perciò valutavo questo e altri portatili in questa fascia. Tenete conto che sarà dedicato a internet/piccoli lavoretti su editing foto e video ed in genere office, e che probabilmente verrà fatturato ad una società (quindi a quanto ho letto nessun sconto :/ )
Sparo le domande!

1) qualcuno ha avuto modo di provarlo con ubuntu o in genere linux?

2) l'acquisto non è urgentissimo, dovrei aspettare un altro po' o l'arrivo dei nuovi processori -e conseguente ribassamento dei vecchi- è ancora molto lontano, per quanto ne potete sapere?

3) quali altri modelli posso tenere in considerazione in competizione a questo come rapporto prezzo/prestazioni? Ho visto che ci sono asus, toshiba e fujitsu in giro.

4) come vi trovate ad usare quel monitor? si usa bene con excel? (ora lavoro a 1024x769 sul mio 15")

5) Un po' OT: Tra fine aprile e inizio maggio sarà una settimana negli states (NY), può essere conveniente acquistarlo lì (anche da privato)? Considerando i macbook probabilmente si, anche se la differenza di peso sarebbe rilevante....i dell penso che anche negli usa non si trovino nei negozi/centri commerciali giusto?

grazie mille ^_^

samuele1234
11-03-2007, 12:38
ciao

avrei bisogno di un portatile che sia portatile :sofico: e questo è mooolto interessante....non ho bisogno di giochi né di 3d, attualmente con una i815 e P-M 1,7 mi trovo bene, ma è 15"... perciò valutavo questo e altri portatili in questa fascia. Tenete conto che sarà dedicato a internet/piccoli lavoretti su editing foto e video ed in genere office, e che probabilmente verrà fatturato ad una società (quindi a quanto ho letto nessun sconto :/ )
Sparo le domande!

1) qualcuno ha avuto modo di provarlo con ubuntu o in genere linux?

2) l'acquisto non è urgentissimo, dovrei aspettare un altro po' o l'arrivo dei nuovi processori -e conseguente ribassamento dei vecchi- è ancora molto lontano, per quanto ne potete sapere?

3) quali altri modelli posso tenere in considerazione in competizione a questo come rapporto prezzo/prestazioni? Ho visto che ci sono asus, toshiba e fujitsu in giro.

4) come vi trovate ad usare quel monitor? si usa bene con excel? (ora lavoro a 1024x769 sul mio 15")

5) Un po' OT: Tra fine aprile e inizio maggio sarà una settimana negli states (NY), può essere conveniente acquistarlo lì (anche da privato)? Considerando i macbook probabilmente si, anche se la differenza di peso sarebbe rilevante....i dell penso che anche negli usa non si trovino nei negozi/centri commerciali giusto?

grazie mille ^_^

A me arriverà domani, ma fino al fine settimana prossimo non avrò la possibilità di usarlo. :cry:

La mia configurazione:
T7200
Nvidia Geforce 7400 e batteria maggiorata
Display con fotocamera
Ram 2 Gb 667Mhz
Disco 100 Gb 7200rpm
Bluetooth
Vista Business

2) Ancora ci sarà da aspettare abbastanza, probabilmente estate-autunno. Riguardo al ribasso dei prezzi solitamente non c'è, nel senso che tutto rimane allo stesso prezzo ma con i processori nuovi di solito piu performanti.

3) Io ho scelto la scheda video dedicata, dunque sui 12" la scelta era ristretta ai sony serie C (che fanno anche con la Intel), serie SZ (veramente bello ma molto costoso) e mi sembra un asus.
La scelta è ricaduta sul dell causa precedente buona esperienza e necessità di una garanzia affidabile (ho avuto modo di testare la next business day e ti assicuro che tengono fede ai loro impegni).
Avevo provato tempo fa un 12" Asus e la qualità mi sembrava veramente buona paragonata rispetto a qualche anno fa.
Io eviterei i Fujitsu e Acer (qualche negoziante me li ha sconsigliati o per essere più precisi mi ha consigliato altri prodotti poichè ha visto che volevo qualcosa di serio).

4) Ritengo che non cambi molto rispetto alla risoluzione che utilizzi attualmente, avrai solo più spazio orizzontalmente. Naturalmente sarà tutto più piccolino.

5) I dell non li trovi nei centri commerciali negli USA come in nessuna altra parte del mondo.
Se vai negli USA dai un'occhiata ai sony SZ, comunque se acquisti qualcosa la fai una estensione di garanzia internazionale.

p.s. Io ho preso il 1210 come azienda (ho preso anche un desktop e altra roba) e ho avuto uno sconto, ma non altissimo. Comunque adesso la promozione dei 2Gb di ram lo sconto me lo sono mangiato quasi tutto.
Di sicuro comunque le spese di spedizione riesci a mangiargliele.
Poi di solito più carichi la configurazione più sconto ti fanno, comunque parlando con un commerciale mi ha detto che per le aziende riescono a fare bene sui latitude.

RoyalAssassin
12-03-2007, 12:58
A me arriverà domani, ma fino al fine settimana prossimo non avrò la possibilità di usarlo. :cry:

La mia configurazione:
T7200
Display con fotocamera
Ram 2 Gb 667Mhz
Disco 100 Gb 7200rpm
Bluetooth
Vista Business

Scusa quanto hai spuntato per quella configurazione? Io sul sito massimo riesco a prendere un 5600 con scheda integrata a 1300 euro ma non ho ancora provato a farmi fare sconti vari via telefono :)

P.S. Inoltre e' possibile che sappiate comprare la scheda video in seguito e montarla se prendo quella integrata?

samuele1234
12-03-2007, 20:13
Per il prezzo non so dirti, poichè non ho preso solo il portatile, e su alcune voci mi hanno messo sconti e su altri no; alla fine ho valutato lo sconto sul totale di tutto l'ordine. Comunque indicativamente il prezzo del portatile è poco meno di quello che c'è ora sul web con spedizioni.
Per la scheda video se la scheda madre è la stessa dovrebbe essere possibile; comunque poi la scheda video la pagheresti un'esagerazione e non ti converrebbe sicuramente. Inoltre poi dovresti mettere la batteria maggiorata (che sporge dal dietro del notebook).

RoyalAssassin
12-03-2007, 22:06
Per il prezzo non so dirti, poichè non ho preso solo il portatile, e su alcune voci mi hanno messo sconti e su altri no; alla fine ho valutato lo sconto sul totale di tutto l'ordine. Comunque indicativamente il prezzo del portatile è poco meno di quello che c'è ora sul web con spedizioni.
Per la scheda video se la scheda madre è la stessa dovrebbe essere possibile; comunque poi la scheda video la pagheresti un'esagerazione e non ti converrebbe sicuramente. Inoltre poi dovresti mettere la batteria maggiorata (che sporge dal dietro del notebook).

Capisco....certo che una 7400 go a 300 euro mica te la regalano :(

RoyalAssassin
14-03-2007, 09:28
che palle la dell non si decide a fare sconti o offerte su questo note....:muro:
possibile? oggi offerte su tutti gli inspiron con sconti da 150 euro l'uno e consegna gratis e per il piccolino di casa manco un'offertina ina ina??:cry:

MysticalGhost
14-03-2007, 11:25
Ciao raga,io sono nuovo del forum.......e anche io ho acquistato l'XPS ieri sfruttando i 2GB in omaggio e si poteva passare al 667Mhz con soli 25 euro, il tutto per avere una configurazione di Samuele1234 :

T7200
Display con fotocamera
Ram 2 Gb 667Mhz
Disco 100 Gb 7200rpm
Bluetooth
pero' con Vista Home premium che almeno ha piu' applicazioni per i media

e ho speso un totale di 1559(spese di spedizione(80)incluse e IVA esclusa)

Samuele,per prima cosa volevo chiederti come hai pagato...bonifico o carta?perche' io ho pagato con carta ma si devono ancora togliere i soldi!
Seconda cosa...hai provato a verificare il tuo ordine online?L'assistente commerciale mi ha detto che si puo',come si fa'?io ho letto le istruzioni sul sito ma a me non e' arrivata nessun AVVISO DI RICEVIMENTO ORDINE,mi avevano mandato il preventivo per confermare il tutto poi ho chiamato e ho fatto il resto!
A te per caso e' arrivato qualche giorno dopo via email?perche' per verificare lo stato dell'ordine si ha bisogno di Codice cliente e Num.Ordine

P.s fammi sapere quando ti arriva almeno mi dai le tue prime impressioni...rumore,riscaldamento,dimensioni....ecc...

MysticalGhost
14-03-2007, 11:35
......ho chiamato ora e come sempre disponibilissimi.....avevo un problema ...ero in dubbio se il pagamento con postepay funzionava o no...perche' sul sito era scritto di no....ma invece mi ha detto che non c'e' nessun problema e che mi manda la Conferma ordine cosi' presumo posso verificare la situazione!...infatti e' arrivata la Conferma Ordine!!

Volevo un informazione dai posessori.....anche se ormai lo ho gia' comperato!
Cosa mi dite dello schermo?fra tutte le reviews ho notato che si dice che il monitor non e' molto luminoso....e' vero?

da notare queste 2 reviews...una video e l'altra in inglese
http://reviews.cnet.com/Dell_XPS_M1210/4505-3121_7-31899187.html
http://techreport.com/reviews/2007q1/dell-xps-m1210/index.x?pg=1

Attendo risposte
Grazie

samuele1234
14-03-2007, 20:59
Ciao raga,io sono nuovo del forum.......e anche io ho acquistato l'XPS ieri sfruttando i 2GB in omaggio e si poteva passare al 667Mhz con soli 25 euro, il tutto per avere una configurazione di Samuele1234 :

T7200
Display con fotocamera
Ram 2 Gb 667Mhz
Disco 100 Gb 7200rpm
Bluetooth

Samuele,per prima cosa volevo chiederti come hai pagato...bonifico o carta?perche' io ho pagato con carta ma si devono ancora togliere i soldi!
Seconda cosa...hai provato a verificare il tuo ordine online?L'assistente commerciale mi ha detto che si puo',come si fa'?io ho letto le istruzioni sul sito ma a me non e' arrivata nessun AVVISO DI RICEVIMENTO ORDINE,mi avevano mandato il preventivo per confermare il tutto poi ho chiamato e ho fatto il resto!
A te per caso e' arrivato qualche giorno dopo via email?perche' per verificare lo stato dell'ordine si ha bisogno di Codice cliente e Num.Ordine

P.s fammi sapere quando ti arriva almeno mi dai le tue prime impressioni...rumore,riscaldamento,dimensioni....ecc...

Pagato con carta, non ho controllato quando hanno scalato i soldi.
Ordinato il Venerdì verso pranzo, arrivato 2 lunedì dopo (quindi 10 giorni effettivi dopo).
Avrò modo di metterci le mani sopra solo nel week end, comunque mi hanno detto che è piccolino (beh l'ho preso per quello) e la batteria maggiorata sporge (lo sapevo).
Per il tracking con il codice cliente e il numero d'ordine dovresti vedere lo stato (li vedi sulla conferma d'ordine, che ti arriverà quando a loro risulterà il pagamento). Per i miei precedenti acquisti facevo così, per l'ultimo acquisto mi hanno mandato qualche giorno dopo una mail con le indicazioni sul tracking dal sito ups.
Comunque mi sembra che anche telefonicamente diano queste informazioni.

MysticalGhost
14-03-2007, 22:23
OK,mi e' arrivato tutto e posso rintracciare lo stato!!!presumo che quando lo spediranno mi arrivera' anche il codice UPS.:mc:
Quando hai tempo dimmi com'e' lo schermo e fammi sapere se e' rumoroso.
Intanto attendo il mio piccolino con ansia!!:sofico:

MysticalGhost
15-03-2007, 11:24
sono dei fenomeni hanno gia' evaso il pacco!!!!
facciamo un resoconto........telefonato e pagato martedi'..........confermato l'ordine mercoledi'.......evaso giovedi':D
ore 13.50
dato in consegna!!!!!ma come cacchio fanno??lo danno in consegna per oggi????sono delle bestie se mi arriva oggi!!!!
Vi faro' sapere..............

Stevejedi
15-03-2007, 14:04
T7200
Display con fotocamera
Ram 2 Gb 667Mhz
Disco 100 Gb 7200rpm
Bluetooth

complimenti! hai fatto un'affarone! hai colto anche tu il momento giusto per acquistare il portatile, ti dico che qualche giorno fa, la stessa configurazione costava 1900€!

Un consiglio: appena arriva, formatta e metti winXp... c'ho passato 1 mese di tristezze... il Vista è compatibile a se stesso...:P nel senso che mi dava problemi di sfarfallio con la 7900GTX, non riconosceva i driver per una semplice chiave bluetooth, non riuscivo ad installare Acrobat Reader 8 per problemi di cartella temp e roba varia, i giochi che giravano senza problemi a 1920*1200 li ho dovuti "ridimensionare" a 1400 o addirittura 1280*800...

dOnDa
15-03-2007, 14:36
windows XP puo ancora essere acquistato, tramite i commerciali.

io ci farei un pensierino.

Luis Trabucco
15-03-2007, 16:08
up

o fatto la setessa domanda al personale supporto dell, loro dicono che non ce probblema.
Ti raccomando andare su la pagina dell - support, e farlo via chat.
In questo sito rispondono a tutte le domande in tempo reale, personalmente lo usato spesso.
Saluti

MysticalGhost
15-03-2007, 17:50
niente non mi e' arrivato oggi...e' che arriva dall'irlanda e la UPS riutilizza i codidici .....mi hanno detto che mi arrivera martedi' prox!!!!

x questo....
windows XP puo ancora essere acquistato, tramite i commerciali.

io ci farei un pensierino.

lascero' Vista il tempo di verificare come funziona e com'e' compatibile.....poi,ho gia' winXp home Eition originale ma installato nel fisso....lo installero' e ci mettero' sopra SP2......:p

per il CodeKey penso che se lo utilizzo 2 volte dovrebbe funzionare lo stesso...o sbaglio?

samuele1234
17-03-2007, 21:40
Sto scrivendo con l'XPS M1210 :sofico:

E' piccolino, la batteria che sporge non è molto estetica ma per il resto è proprio bello.
Lo schermo è bello, è più luminoso di quello dell'8600, l'angolo di visuale nella media (ho visto di molto peggio).

Il computer è pieno di software immondizzia, ma appena disinstallato diventa godibile, in particolare i programmi per masterizzare della roxio e il dell mediadirect (una specie di mediacenter) li ho subito rimossi, poichè molto pesanti e invasivi.
Come sull'8600 col wireless attivo sento un leggero sibilo ogni tanto (sull'8600 si risolveva disabilitando un hub usb inutile, sull'xps devo provare ancora).

Se avete domande fatele pure.

Windows vista mi sembra ancora giovane come so, comunque è usabile. Alcuni programmi hanno problemi tipo firefox se si installa il plugin di flash (in questo caso va lanciato ogni volta come amministratore), videolan (non funzia).
Riguardo alle stampanti sono riuscito a fare andare la canon laser multifunzione di rete coi driver di xp/2000. Per installare stampanti di rete bisogna fare a mano, ho dovuto fare la stessa cosa con un'altra laser.

dOnDa
17-03-2007, 22:17
Windows vista mi sembra ancora giovane come so, comunque è usabile. Alcuni programmi hanno problemi tipo firefox se si installa il plugin di flash (in questo caso va lanciato ogni volta come amministratore), videolan (non funzia).
Riguardo alle stampanti sono riuscito a fare andare la canon laser multifunzione di rete coi driver di xp/2000. Per installare stampanti di rete bisogna fare a mano, ho dovuto fare la stessa cosa con un'altra laser.

che videolan non funzioni per me è semplicemente terrificante.

samuele1234
18-03-2007, 01:57
Beh penso che i problemi siano dovuti ad aero.
Comunque disabilitando aero o abilitando il rendering in opengl si dovrebbe risolvere. Comunque mi sa che anche tutti gli altri player (a parte media player di vista) abbiano ancora problemi.

samuele1234
18-03-2007, 09:39
Firefox pienamente funzionante.
E' necessario cancellare dalla cartella nascosta:
C:\Users\<your_username>\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Mozilla Firefox
il file xpicleanup.dat ed eventualmente terminare da task manager il processo xpicleanup.dat se non si riesce ad eliminare.

dOnDa
18-03-2007, 09:50
Firefox pienamente funzionante.
E' necessario cancellare dalla cartella nascosta:
C:\Users\<your_username>\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\Mozilla Firefox
il file xpicleanup.dat ed eventualmente terminare da task manager il processo xpicleanup.dat se non si riesce ad eliminare.

mi confermi che lo prendo con XP :)

samuele1234
18-03-2007, 16:21
Videolan funzionante.
Bisogna abilitare l'uscita video in opengl o directx (in quest'ultimo caso disabilita aero temporaneamente).

Riguardo al monitor il mio è un Samsung e mi sembra di buon livello. L'angolo di visuale verticale è nella media.

x Donda: se prendi Xp non ti sbagli, comunque la dell in Italia mi sa che non fornisce il disco di aggiornamento a Vista gratuitamente (questo è anche uno dei motivi per cui ho l'ho preso con Vista).
Vista è ancora giovane e ha qualche problemino qua e la, in particolare alcuni programmi e driver non funzionano almeglio ancora.

Stevejedi
18-03-2007, 16:47
ditemi se devo aggiungere o modificare qualcosa alla prima pagina di questo thread, non sto avendo molto tempo per collegarmi...

e, ai possessori del mitico notebook, controllate se i vostri nomi sono scritti nell'elenco!

MysticalGhost
19-03-2007, 14:42
A me arriva domani!!!:sofico: quindi manco io!!!!
Samuel....mi sapresti dire quanto sporge la batteria da dietro e quanto fa' quindi di totale in profondita'?

riguardo a vista.......io lo ho ordinato con Vista home premium.......mi consigli di crearmi l'immagine e di installare xp fino a quando non sara' piu' affidabile e compatibile?
Inoltre di xp ho l'originale nel Desktop...posso installarlo nell'XPS e fare gli aggiornamenti normalmente?non e' ke non me li fa' perche' c'e' gia' il mio desktop registrato?

samuele1234
19-03-2007, 18:34
La batteria sporge di quasi 2 cm, la lunghezza totale non riesco a misurartela perchè sono fuori casa.
Io uso vista senza problemi, sono riuscito a configurare/usare tutto quello che mi serve finora, quindi non vedo perchè non usarlo.
Se sul desktop windows era preinstallato allora non dovresti riuscire a installarlo sul portatile, comunque anche nell'altro caso non so se passeresti la validazione, perchè gli risulterebbe una macchina completamente diversa dalla prima.
Una piccola osservazione, mi sembra che la batteria con aero attivo e nonostante la geforce 7400 duri parecchio (parlo di utilizzo office, navigazione con wireless o cavo), oltre le 4 ore (non ho tenuto il conto preciso).

MysticalGhost
20-03-2007, 19:33
:D mi é arrivato XPS oggi.......alle 13.......grandioso!
il monitor è buono...e meno male che avevano detto che fa' schifo!!!
Con l'aumento della luminosita i riflessi che non hanno gli schermi opachi,quasi spariscono!
Come diceva samuel.....durata batteria alta e fuoriesce di 2.2cm
Nel complesso direi ottimo notebook visto anche i soldi che lo abbiamo pagato!:cry:
Una cosa Samuel...dove hai guardato che monitor hai?
La ram da bio mi dice che di 2048 totali ne ho 2047!Fa' cosi' anche a te?

Compratelo....compratelo....compratelo!!!!!!!!

p.s. io come samuel ho disinstallato MediaDirect(abbiamo il cd originale)e il programma per masterizzare,inoltre ho tolto tutti i programmi con validita' 30-60gg.
ora faro'l'immagine con NortonGhost v12,e installero' Xp perche devo fare la tesi e ho bisogno di alcuni programmi che sicuramente non sono compatibilei con Vista.

A voi i quesiti

samuele1234
20-03-2007, 20:45
A me vede 2046 da pannello di controllo e 2045 da task manager.
Per il monitor vai nel pannello di controllo->Schermi->Monitor generico plug & play -> dettagli -> proprietà -> id hardware

AUO3214 Migliore
Samsung SEC3157 Medio
Toshiba LCD58E Peggiore

Io ho il samsung.

Per MysticalGhost: Valuta di fare dual boot Vista-Xp

dOnDa
20-03-2007, 20:50
Per il monitor vai nel pannello di controllo->Schermi->Monitor generico plug & play -> dettagli -> proprietà -> id hardware

AUO3214 Migliore
Samsung SEC3157 Medio
Toshiba LCD58E Peggiore

Io ho il samsung.

questa info su i tre monitor e sulla loro qualità dove le hai trovate?

samuele1234
20-03-2007, 22:38
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=165050

MysticalGhost
20-03-2007, 22:54

AUO3214 Migliore
Samsung SEC3157 Medio
Toshiba LCD58E Peggiore

Io ho il samsung.

fortunatamente allora ho l' AUO3214 !!!
considererò se fare il dual boot ma prima volevo fare l'immagine di vista anche se mi serve parecchio spazio e non saprei dove mettere il tutto poiche nei cd non ci stanno 16GB

Cmq sto usando True Image perche' norton ghost è inutilizzabile per ora,e inoltre viene supportato Vista!
il software mi trova 4 partizioni:
1- c: OS (81,07GB)
2- d: RECOVERY (10GB)presumo perusare il cd Vista della Dell
3- Fat16 (86,26MB)
4- Mediadirect(1,999GB)
Di cosa devo fare l'immagine per riuscire a reinstallare l'indomani tutto come lo ho ora,quindi la possibilita' di installare anche mediadirect?

ho sistemato il vecchio hard disk in un box esterno e lo utilizzero per memorizzare le immagini!
e quindi ho 3 possibilita:
1-fare immagine di vista e poi installare xp e fare l'immagine
2-fare immagine di vista ,installare in dual boot xp e fare l'immagine di tutto
3-installare xp nell'hard disk esterno
Cosa mi consigliate?
l'xps fa' il boot da usb e quindi riesce a caricare l'immagine dall'hard disk esterno via usb?

un ultima domanda,capita anche a voi che appena avviato vista dopo circa 2-4 secondi si sente lavorare l'hard disk e per una frazione di secondo il schermo diventa nero?ho notato che questo mi capita quando avvia il dellQuickset e ogni volta quando chiede i consensi,e quindi quando fa' il controllo account utente nell'eseccuzioni.....avete capito...!

piu' vado avanti e piu' aggiungo domande!!!
A voi vi si accende il led del wireless in fianco?a me no!

intanto grazie dell'aiuto!!

MysticalGhost
22-03-2007, 19:19
dopo alcune prove ho notato che il led non e' rotto ma......devo ancora capire come funziona questo led del wi-fi catcher!!!
ho notato che in pratica funziona quando il sistema e' o in stanby o in sospeso....ma non capisco...il led non dovrebbe funzionare in qualsiasi situazione???
a me sembra ci sia qualche errore sul driver!!!
chi mi da' delucidazioni??

puntura
24-03-2007, 18:02
Allora ragazzi ecco il mio:

Core 2 Duo 2.00 4mb
2.00 GB Ram 667
HDD 160 GB 5400rpm
nVidia 7400 go
Batterie 9 celle
Intel Wi-fi
ecc ecc

Naturalmente BELLISSIMO.........
forse con l'hdd da 7200 sarebbe andato un pò meglio... ma... va già molto così.

C'ho messo vista ultimate... sperando che funzioni... ho già disabilitato quello schifo di desktop che rallentava da pazzi... e ora provo sia 3d mark 2006 sia a giokare... :)
Sicuramente il 12" più performante attualmente commercializzato in Italia....

dOnDa
24-03-2007, 18:10
Allora ragazzi ecco il mio:

Core 2 Duo 2.00 4mb
2.00 GB Ram 667
HDD 160 GB 5400rpm
nVidia 7400 go
Batterie 9 celle
Intel Wi-fi
ecc ecc

Naturalmente BELLISSIMO.........
forse con l'hdd da 7200 sarebbe andato un pò meglio... ma... va già molto così.

C'ho messo vista ultimate... sperando che funzioni... ho già disabilitato quello schifo di desktop che rallentava da pazzi... e ora provo sia 3d mark 2006 sia a giokare... :)
Sicuramente il 12" più performante attualmente commercializzato in Italia....

quanto dura la batteria?
puoi selezionare da bios velocità minima del processore, fissa?
riesci ad utilizzare SPDIF con vlc?
quanto l'hai pagato iva inclusa o esclusa?

puntura
25-03-2007, 13:45
La batteria l'ho appena caricata completamente e ora inizio a vedere quanto mi tiene....
volevo provare 3d mark 06 ma va in crash appena lo installo.....

per quanto riguarda la velocità minima da bios ci provo appena ho tempo e posto.
SPDIF spiegati meglio......

Saluti,

dOnDa
25-03-2007, 14:11
La batteria l'ho appena caricata completamente e ora inizio a vedere quanto mi tiene....
volevo provare 3d mark 06 ma va in crash appena lo installo.....

per quanto riguarda la velocità minima da bios ci provo appena ho tempo e posto.
SPDIF spiegati meglio......

Saluti,

scarica sto file http://www.lynnemusic.com/surround/Bjorn_Lynne-Starfield_(5-1_Surround).ac3
apri con vlc, e vedi se, durante la riproduzione, viene visualizzato A52 over S/PDIF nel menu AUDIO->PERIFERICHE AUDIO

samuele1234
25-03-2007, 15:49
Per caso a voi il notebook sibila quando c'è il wireless attivo? Potreste farmi questa prova.
A me faceva la stessa cosa sull'8600c ma disabilitando un hub usb inutile smetteva. Qui invece rimane.

dOnDa
25-03-2007, 16:01
Per caso a voi il notebook sibila quando c'è il wireless attivo? Potreste farmi questa prova.
A me faceva la stessa cosa sull'8600c ma disabilitando un hub usb inutile smetteva. Qui invece rimane.

:| sistema operativo?
hai chiamato l'assistenza dell?

calpy
25-03-2007, 16:20
Vogliamo le foto:sofico:

mi riusciresti a pesare il note con e senza batteria? :D

PS: ti invidio, io forse devo aspettare ancora un po' sgrunt. cmq max un mese-un mese e mezzo

samuele1234
25-03-2007, 22:55
:| sistema operativo?
hai chiamato l'assistenza dell?

Vista
no

dOnDa
26-03-2007, 00:39
Vista
no

bè chiamali. te sei fatto un dell. mi sembra il minimo che tu chiami l'assistenza :)

samuele1234
26-03-2007, 17:54
Vorrei fare un'elogio all'assistenza dell per la disponibilità dimostrata, ho avuto problemi col monitor ed ora è perfetto.
Questo mi permette di dire ancora una volta che l'assistenza dell è sicuramente la migliore esistente nell'ambito personal computer.
Mi è anche andata bene perchè avevo un toshiba e ora ho un AUO che dovrebbe essere migliore.
Non mi sembra di vedere nessuna differenza rispetto al Toshiba a parte che ora non ho più leakage nella parte bassa del monitor (comunque non era questo il problema del monitor vecchio).

Riguardo al sibilo ora sembra scomparso, il tecnico non ha fatto nulla (non era lì per quello) e quando gliel'ho detto mi ha risposto che non aveva mai visto questo problema sui M1210. A mio parere forse era dovuto al fatto che durante il primo intervento magari non avevano rimontato bene le antenne del wireless, forse passavano vicino alle casse o a qualche altro componente. Farò ulteriori prove quando avrò una connessione wireless disponibile e silenzio, quindi non so dire se il problema ci sia ancora o meno.

Allora visto che ho visto il 1210 tutto sbudellato :cry: vi riporto qualche osservazione: vicino allo slot minipci della scheda wireless c'è uno slot libero per una scheda minipci umts (che in Italia non viene venduta ma si rimedia su ebay) con relative antenne già cablate. Se togliete la batteria vedrete il lettore di sim. Le antenne del wireless e umts passano attorno al monitor. Da quello che ho letto la predisposizione per la scheda umts è installata sul 1210 solamente se si ha il monitor con la webcam.
Un banco di memoria è sotto alla tastiera.

samuele1234
26-03-2007, 20:57
Qualcuno ha comprato per caso la second skin o folder?
Dove la posso trovare per il nostro 12" io ho la batteria da 9 celle? :D

MysticalGhost
27-03-2007, 00:52
io sono in coma da 2 gg ...non riesco a installare xp........mi si ferma con errore e ...che presumo sia per i driver sata......voi come avete risolto?
avete i driver sata?

risolto!!! urrrraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ho risolto il mio problema ma se ve lo dico neanche mi credete!!!!avevo scaricato XP Sp2 ma non funzionava mi dava errore 0x0000006f.....faccio vedere a mia mamma un film e mi avanza un dvd-RW allora.......ma' a sto punto che cio' da perdere ......proviamo anche questa......beneee
Scrivo l'immagine sul DVD e come per magia tutto funziona..............che gran ca....a ,forse il bios A06 centra qualcosa o forse no ma adesso faccio i salti di gioia!!!!

A voi giudicare!!!Usate i DVD!!!!!!

dOnDa
29-03-2007, 07:34
prezzo per la configurazione massima abbassato di 40€

MysticalGhost
29-03-2007, 13:43
ciao raga,dopo essere riuscito a installare xp mi da' un problema con il bluetooth......quando vado ad installare i driver e il software mi dice di attivarlo con Fn+F2...ma non funziona....mi sapete aiutare?

dOnDa
29-03-2007, 14:36
potete fare una prova di uscita audio AC3 per favore?

scaricate questo file: http://www.lynnemusic.com/surround/Bjorn_Lynne-Starfield_(5-1_Surround).ac3

apritelo con vlc, e controllate se, durante la riproduzione, viene visualizzato A52 over S/PDIF nel menu AUDIO->PERIFERICHE AUDIO

Fra_cool
29-03-2007, 21:02
potete fare una prova di uscita audio AC3 per favore?

scaricate questo file: http://www.lynnemusic.com/surround/Bjorn_Lynne-Starfield_(5-1_Surround).ac3

apritelo con vlc, e controllate se, durante la riproduzione, viene visualizzato A52 over S/PDIF nel menu AUDIO->PERIFERICHE AUDIO
Ciao!

Il pallino appare in corrispondenza della scritta "stereo".
Tutte le voci che mi appaiono sono:
mono
stereo
2 front 2 rear
5.1

Riproduzione fatta tramite casse del laptop

Ciao, Frà!

dOnDa
30-03-2007, 07:51
Ciao!

Il pallino appare in corrispondenza della scritta "stereo".
Tutte le voci che mi appaiono sono:
mono
stereo
2 front 2 rear
5.1

Riproduzione fatta tramite casse del laptop

Ciao, Frà!

c'è qualcosa che non va. allora. mi sa che per abilitare la SPDIF, bisogna per forza comprare il cavo adattatore che si collega in DIN.

qualcuno ce l'ha?

samuele1234
30-03-2007, 15:14
Ce l'ho io.
Ho quello dell'8600 ma dovrebbe essere identico.
Sfortunatamente non ho un ampli con ingressi spdif.

dOnDa
30-03-2007, 15:23
Ce l'ho io.
Ho quello dell'8600 ma dovrebbe essere identico.
Sfortunatamente non ho un ampli con ingressi spdif.

hai provato a vedere se ti visualizza A52 over S/PDIF? (sull'XPS)

simor25
30-03-2007, 16:39
Sto acquistando anche io questo favoloso notebook.. ho due domande da porvi:

riguardo alla marca dello schermo: si può richiedere per telefono di avere quella migliore?
(AUO3214 Migliore
Samsung SEC3157 Medio
Toshiba LCD58E Peggiore )
é possibile che la scelta della marca non sia casuale ma legata per esempio alla scheda video oppure alla configurazione scelta? (Ci sono 2 configurazioni di "default" da cui partire sul sito)

riguardo alla scheda video: conviene comprare la Nvidia 7400? Premetto che non sono un giocatore, però non vorrei comprare una bomba di pc con una scheda video integrata un po' limitata. Inoltre quanto é la differenza di durata della batteria tra con e senza 7400? Mi interesserebbe molto questo dettaglio.. nessuno può dirmi qualcosa di certo?

Aiutatemi per favore, così mi convinco e comando!

GRAZIE

EDIT: su internet ho appena trovato questo: if you order the M1210 with the built in webcam, it comes automatically with the best screen (the AUO3214). I posessori confermano? :fiufiu:

simor25
30-03-2007, 16:45
La configurazione che ho in mente:

Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows Vista™ Home Premium o Businness autentico
Assistenza XPS premium, 2 anni (incl. videogiochi e supporto on-site)
Schermo 12.1" WXGA (1280 X 800) con TrueLife™ e webcam integrata
MEMORIA 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Unità interna DVD+/-RW 8x con software
Intel®Graphics Media Accelerator 950 o 256MB NVIDIA®GeForce™ Go 7400 TurboCache
Batteria principale 9 celle 80WHr Li-Ion
Intel® Pro WLAN 3945 Wireless interna (802.11a/b/g 54 Mb/s)
Dell Wireless 355 Bluetooth + Dell Bluetooth 2.0 Stereo Headset - EUR

I punti in rosso sono le indecisioni....:muro:

MysticalGhost
30-03-2007, 18:40
io ce l'ho proprio cosi' con nvidia e Premium(ha i media in + e costa meno!!!)ma ho 100GB 7200!
L'unico difetto che ho riscontrato ora che installo XP è che non funziona il bluetooth o sono io che non riesco a installarlo....su vista funziona bene!

Chi mi aiuta con questo bluetooth!!!!!!!!!

Un altra cosa......il led dell'interruttore del wi-fi laterale(quello verde,giallo),come vi funziona,a me funziona solo quando il notebook e' acceso ma con lo schermo chiuso,e a voi?

dOnDa
30-03-2007, 19:19
io ce l'ho proprio cosi' con nvidia e Premium(ha i media in + e costa meno!!!)ma ho 100GB 7200!
L'unico difetto che ho riscontrato ora che installo XP è che non funziona il bluetooth o sono io che non riesco a installarlo....su vista funziona bene!

Un altra cosa......il led dell'interruttore del wi-fi laterale(quello verde,giallo),come vi funziona,a me funziona solo quando il notebook e' acceso ma con lo schermo chiuso,e a voi?

credo che i driver per il bluetooth siano diversi per xp e vista. questo perchè, mi sembra, che ci siano 2 diversi moduli per uno e per l'altro sistema operativo.

Fra_cool
30-03-2007, 20:56
Sto acquistando anche io questo favoloso notebook.. ho due domande da porvi:

riguardo alla marca dello schermo: si può richiedere per telefono di avere quella migliore?
(AUO3214 Migliore
Samsung SEC3157 Medio
Toshiba LCD58E Peggiore )
é possibile che la scelta della marca non sia casuale ma legata per esempio alla scheda video oppure alla configurazione scelta? (Ci sono 2 configurazioni di "default" da cui partire sul sito)

riguardo alla scheda video: conviene comprare la Nvidia 7400? Premetto che non sono un giocatore, però non vorrei comprare una bomba di pc con una scheda video integrata un po' limitata. Inoltre quanto é la differenza di durata della batteria tra con e senza 7400? Mi interesserebbe molto questo dettaglio.. nessuno può dirmi qualcosa di certo?

Aiutatemi per favore, così mi convinco e comando!

GRAZIE

EDIT: su internet ho appena trovato questo: if you order the M1210 with the built in webcam, it comes automatically with the best screen (the AUO3214). I posessori confermano? :fiufiu:
Io ne ho presi due in due momenti diversi, entrambi con la webcam. se mi dici come vedere la marca dello schermo ti faccio sapere dei miei ;) (attraverso la scheda proprietà>avanzate non ci sono riuscito)

Per chi ha problemi col bluetooth su XP: di default la macchina monta i driver Widcomm che sono molto meglio degli originali di WinXP. trovate una discussione/guida su questo forum alla sezione faq/thread importanti di WinXP ;)

Ciao, Frà!

simor25
30-03-2007, 21:07
Io ne ho presi due in due momenti diversi, entrambi con la webcam. se mi dici come vedere la marca dello schermo ti faccio sapere dei miei ;) (attraverso la scheda proprietà>avanzate non ci sono riuscito)

Per chi ha problemi col bluetooth su XP: di default la macchina monta i driver Widcomm che sono molto meglio degli originali di WinXP. trovate una discussione/guida su questo forum alla sezione faq/thread importanti di WinXP ;)

Ciao, Frà!
Ho letto di usare Powerstrip per identificare l'LCD.
http://entechtaiwan.net/util/ps.shtm

Fra_cool
30-03-2007, 21:47
Ho letto di usare Powerstrip per identificare l'LCD.
http://entechtaiwan.net/util/ps.shtm

Su quello che m'è arrivato ai primi di dicembre ho l'LCD58E3, il peggiore :(
Sull'altro ti so dire domani.

Per quanto riguarda il "difetto" di questo monitor, evidenziato nel link del forum straniero postato una pagina dietro, posso dirti che è avvertibile (spostandosi dal centro del monitor), ma non ho, per ora un monitor "buono" per confrontarlo.
Comunque trovo che sia assolutamente trascurabile ;)

MysticalGhost
30-03-2007, 22:23
ho installato vista e non vanno neanche qui....come mai c'e' fore una procedura o un ordine da seguire per installarlo?non so.....qualcosa che riguarda il wifi catcher?

MysticalGhost
30-03-2007, 22:27

Ciao, Frà!

Link grazie,non lo trovo

Fra_cool
31-03-2007, 08:36
Link grazie,non lo trovo

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022212)

Io non l'ho provato direttamente (li avevo già installati), ma dovrebbero andare ;)

simor25
31-03-2007, 11:21
Un'altra cosa.. nessuno di voi l'ha acquistato con questa scheda wireless: DellTM 1500 Wireless-N?

samuele1234
31-03-2007, 14:53
Io ti consiglio il disco da 7200rpm, ora mi sembra che facciano anche il 160Gb da 7200rpm.
Riguardo a vista prendi il premium solo se ti serve usarlo in reti con domini, altrimenti ti consiglio l'home premium. Conta che sul business non hai l'interfaccia media center, dunque se ti serve sia accedere ai domini che il media center devi prendere la versione ultimate.

Poi il problema del sibilo quando ho il wireless attivo persiste, quando sono collegato a una rete wireless, c'è qualcuno che ha lo stesso problema? Su altri forum ho letto che questo problema si presenta su moltissimi altri notebook con core duo ed è risolvibile facendosi cambiare la scheda madre a volte. Siccome non vorrei farmi aprire il notebook come una cozza e poi rischiare di non risolvere il problema vorrei sapere se chi ha il 1210 e usa il wireless nota questo problema. Magari indicatemi che scheda wireless avete anche, in modo da capire se posso risolvere cambiare scheda wifi.

samuele1234
31-03-2007, 15:03
hai provato a vedere se ti visualizza A52 over S/PDIF? (sull'XPS)

Tra le voci nel pannello di controllo->Audio sono selezionabili Autoparlanti cuffie e Digital output device S-PDIF.

Comunque usando GOM player ci sono delle voci s-pdif per l'uscita audio utilizzabili. Non ho un ampli, altrimenti proverei.

MysticalGhost
01-04-2007, 16:48
Io ti consiglio il disco da 7200rpm, ora mi sembra che facciano anche il 160Gb da 7200rpm.
Riguardo a vista prendi il premium solo se ti serve usarlo in reti con domini, altrimenti ti consiglio l'home premium. Conta che sul business non hai l'interfaccia media center, dunque se ti serve sia accedere ai domini che il media center devi prendere la versione ultimate.

Poi il problema del sibilo quando ho il wireless attivo persiste, quando sono collegato a una rete wireless, c'è qualcuno che ha lo stesso problema? Su altri forum ho letto che questo problema si presenta su moltissimi altri notebook con core duo ed è risolvibile facendosi cambiare la scheda madre a volte. Siccome non vorrei farmi aprire il notebook come una cozza e poi rischiare di non risolvere il problema vorrei sapere se chi ha il 1210 e usa il wireless nota questo problema. Magari indicatemi che scheda wireless avete anche, in modo da capire se posso risolvere cambiare scheda wifi.

io uso il wifi tutti i gg e mi è capitato una volta di sentire questo sibilio,ma era molto leggero,dovevo girare la testa e avvicinarla al portatile,me ne sono accorto per caso,voglio dire bisogna impegnarsi per sentirlo.O sbaglio?
Addirittura ti voglio dire che ora sono collegato e non c'e' nessun sibilio(p.s. sto usando XP),ma come wireless la 3945!
tu che mi sai dire dell'installazione del bluetooth...se hai il 355....come hai fatto a installare i driver su XP e Vista?
ho sentito che ci sono moduli per vista e per XP diversi.......che ne pensi samuel?

Stevejedi
02-04-2007, 02:07

Strano, perché quando ho avuto il vista, sul mio computer non funzionava più la chiave bluetooth (comprata a parte) perché non riusciva a trovare i driver.
Nel tuo caso, se il bluetooth è integrato come credo, vai sul sito dell, supporto, inserisci il tuo modello e scarica gli ultimi drivers. Magari puoi risolvere da li

MysticalGhost
02-04-2007, 11:29
Strano, perché quando ho avuto il vista, sul mio computer non funzionava più la chiave bluetooth (comprata a parte) perché non riusciva a trovare i driver.
Nel tuo caso, se il bluetooth è integrato come credo, vai sul sito dell, supporto, inserisci il tuo modello e scarica gli ultimi drivers. Magari puoi risolvere da li

eee.....non sai quante volte ho installato quei maledetti driver!!!!ho letto sul forum dell che forse ci sono 355 card per xp e per vista diverse...e forse e' quello il problema....ma appunto per questo volevo sentire come va' a voi!!!

samuele1234
02-04-2007, 19:08
io uso il wifi tutti i gg e mi è capitato una volta di sentire questo sibilio,ma era molto leggero,dovevo girare la testa e avvicinarla al portatile,me ne sono accorto per caso,voglio dire bisogna impegnarsi per sentirlo.O sbaglio?
Addirittura ti voglio dire che ora sono collegato e non c'e' nessun sibilio(p.s. sto usando XP),ma come wireless la 3945!
tu che mi sai dire dell'installazione del bluetooth...se hai il 355....come hai fatto a installare i driver su XP e Vista?
ho sentito che ci sono moduli per vista e per XP diversi.......che ne pensi samuel?

Il mio sibilo si sente e parecchio quando navigo col wireless, per farti capire è più rumoroso del rumore della ventola al minimo quindi si sente bene.
Adesso ho provato ad aggiornare i driver della scheda wireless con quelli della intel come mi ha detto di fare il supporto tecnico dell. Quando avrò una connessione wireless disponibile e un locale non rumoroso vedrò se è cambiata la rumorosità.

Riguardo al bluetooth è arrivato già installato sull'm1210 con vista, quindi non so.
Riguardo al mio vecchio 8600c dove ho aggiunto il modulo (il 350 però) ho installato i driver presenti sul sito della dell. Di recente ho ripristinato la configurazione di fabbrica sull'8600c e una volta installato il SP2 su xp il modulo è stato riconosciuto, comunque ho proceduto a installare i driver presenti sul sito della dell perchè i driver della widcomm hanno delle funzioni in più (o almeno mi sembrava che fosse così)

MysticalGhost
02-04-2007, 22:09
Il mio sibilo si sente e parecchio quando navigo col wireless, per farti capire è più rumoroso del rumore della ventola al minimo quindi si sente bene.
Adesso ho provato ad aggiornare i driver della scheda wireless con quelli della intel come mi ha detto di fare il supporto tecnico dell. Quando avrò una connessione wireless disponibile e un locale non rumoroso vedrò se è cambiata la rumorosità.

Riguardo al bluetooth è arrivato già installato sull'm1210 con vista, quindi non so.
Riguardo al mio vecchio 8600c dove ho aggiunto il modulo (il 350 però) ho installato i driver presenti sul sito della dell. Di recente ho ripristinato la configurazione di fabbrica sull'8600c e una volta installato il SP2 su xp il modulo è stato riconosciuto, comunque ho proceduto a installare i driver presenti sul sito della dell perchè i driver della widcomm hanno delle funzioni in più (o almeno mi sembrava che fosse così)

da quel che ho capito,e' qualcosa di serio e fastidioso,quindi se non risolvi con i driver ti conviene cabiare il pezzo.

Per il bluetooth,a nche a me con le impostazioni di fabbrica funziona,infatti mi son fatto l'immagine di tutto l'hard disk,ma tu mi avevi consigliato di installare in dual boot Xp e Vista,e io lo ho preso volo,ma è una settimana che mi bastono con il bluetooth!!!
Quindi da quel che ho capito tu non hai il dual boot sul tuo Xps,giusto?o lo hai ma lo hai fatto con Vista installato?
io ho proprio cancellato tutto l'hard disk!

samuele1234
02-04-2007, 23:03
Non ho il dual boot, perchè su Vista riesco a fare tutto.
Riguardo al bluetooth metti questo:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=it&l=it&s=gen&releaseid=R127314&SystemID=XPS_M1210&servicetag=&os=WW1&osl=it&deviceid=12084&devlib=0&typecnt=0&vercnt=1&catid=-1&impid=-1&formatcnt=1&libid=5&fileid=169465

MysticalGhost
02-04-2007, 23:49
ho gia provato a metterlo ma mi si ferma a meta' installazione e mi dice di accendere il bluetooth usando Fn+F2 o interuttore,e a questo punto lo attivo tramite l'interruttore vissto che Fn+F2 non funziona, ma niente non me lo vede.
Mi si aggiungono alcune periferiche(un hub usb generico,una periferica di controllo consumi HID e due periferiche humman interface usb) ma niente bluetooth sembra proprio non lo riconosca o che nn gli assegni i driver!
Non so' + che fare,sto discutendo anche sul forum della guida ai widcomm e spero riescano ad aiutarmi.
Sai niente di schede 355 diverse a seconda del sistema operativo?

supermazzinga
04-04-2007, 11:31
stavo leggendo ed alla fine pare che questo xps sia migliore del D620

però ho letto che esce con varie produzioni di pannilli....buoni e schifosi...si possono scegliere?

non ho capito bene la storia della garanzia che copre i pezzi solo per il primo anno

MysticalGhost
04-04-2007, 13:21
ti conviene chiedere quando lo acquisti al telefono!

samuele1234
04-04-2007, 17:00
stavo leggendo ed alla fine pare che questo xps sia migliore del D620

però ho letto che esce con varie produzioni di pannilli....buoni e schifosi...si possono scegliere?

non ho capito bene la storia della garanzia che copre i pezzi solo per il primo anno

Da quello che so io non puoi scegliere il pannello lcd come non puoi scegliere il masterizzatore.
La garanzia base sul 1210 è due anni next business day.

MysticalGhost
04-04-2007, 21:13
ok.:p
ho risolto tutto!!!!!
Volevo avvisare pero' tutti coloro avessero l'xps o qualche altro notebook che vi dava i miei problemi ....che il mio problema non era nei driver ma nell'accensione del dispositivo(peccato che qui nessuno sapesse di questo problema,infatti nessuno capiva),non avevo pid e dip perche' il bluetooth era spento e non c'era nessun modo di accenderlo.
Per l'installazione dei driver il metodo descritto qua:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022212
funziona perfettamente ma anche quelli della Dell funzionano!
Ora vi spiego il mio problema e la sua soluzione:
------PROBLEMA-------
l'installazione Dell mi si fermava quando mi chiedeva di accendere il bluetooth con Fn+F2 o l'interuttore, quindi non mi appariva nessuna periferica in Gestione Periferiche avente il simbolo "!" su sfondo giallo;anche con l'installazione dei driver widcomm il problema non veniva risolto perche' non essendo presente la periferica era impossibile individuare Dip e Pid.
---------SOLUZIONE PER XPS---------
Per prima cosa volevo dire che avevo Vista come SO di fabbrica e avevo salvato l'immagine dell'HD da fabbrica in un altro HD.
Poi ho cancellato Hd e lo ho divisiso in 2:uno per XP e l'altro per Vista.
La soluzione e semplice anche se mi sono volute 2 settimane di prove per capirla.Dovete ripristinare HD come ve lo ha dato la Dell e poi prima di formattare tutto e partizionare,dovete lasciare il bluetooth acceso e non formattate con il bluetooth spento......infatti vi accorgerete che alla reinstallazione dell'HD da Dell il bluetooth era spento.Questo vale anche se installate solo un SO dopo avere cancellato quello della Dell!

Se avete qualche domanda sono a vostra disposizione!!!

slacky82
05-04-2007, 14:21
salve a tutti ho installato vista sul mio xps m1210 ma adesso ho un pò di problemi con due periferiche non riconosciute e non riesco a capire quali sono. Pare funzionare tutto tranne il lettore di schede sd, praticamente quando ne inserisco una succede una cosa un po strana.
Se la inserisco senza fargli fare lo scatto viene riconosciuta che c'è una s cheda ma poi se chi clicco sopora per aprirla mi dice che non c'è nessuna scheda, se invece la inserisco facendogli fare lo scatto emette il suono come se l'avessi inserita e poi tolta.

Qualcuno sa aiutarmi?? ps ho installato la versione ultimate a 64 bit

ps non mi funziona nemmeno il tasto dell catch della wireless nessuno sa come farlo funzionare??

supermazzinga
06-04-2007, 08:57
Da quello che so io non puoi scegliere il pannello lcd come non puoi scegliere il masterizzatore.
La garanzia base sul 1210 è due anni next business day.

ok grazie perche lo sto confrontando con il d620... ed ho letto che il d620 ha lo schermo che fa schifo mentre questo è un pochino meglio....quindi penso di prendere questo sperando che poi il notebook cammina e non ha probleme. ora provo a vedermi tutti i post per capire di fatto come funziona

dOnDa
06-04-2007, 09:13
ok grazie perche lo sto confrontando con il d620... ed ho letto che il d620 ha lo schermo che fa schifo mentre questo è un pochino meglio....quindi penso di prendere questo sperando che poi il notebook cammina e non ha probleme. ora provo a vedermi tutti i post per capire di fatto come funziona

non sono confrontabili. il d620 è più grande, schermo 14, ed è una linea business. quindi pochissima multimedialità. a me per esempio servono uscte tv, uscite spdif, webcam, portabilità. e i latitude li ho dovuti lasciare li dove stanno.

samuele1234
06-04-2007, 09:55
Nel segmento attorno ai 12" io ho preso in considerazione:

Con scheda video nvidia o intel:
-xps m1210
-sony vaio serie C
-sony vaio serie SZ

Con scheda video intel
- sony vaio serie TX
- dell D420
- asus (l'ho usato di persona ma non so il modello, eventualmente guarda il loro sito)
- acer (c'è un modello 12")
- mac

Ognuno ha i suoi pro e contro, ho scelto il dell M1210 perchè è quello che si adatta in maniera migliore alle mie esigenze.

dOnDa
06-04-2007, 10:12
Tra le voci nel pannello di controllo->Audio sono selezionabili Autoparlanti cuffie e Digital output device S-PDIF.

Comunque usando GOM player ci sono delle voci s-pdif per l'uscita audio utilizzabili. Non ho un ampli, altrimenti proverei.

riesci a farmi una prova con vlc ed il file di cui avevo messo il link?

slacky82
06-04-2007, 12:08
salve a tutti ho installato vista sul mio xps m1210 ma adesso ho un pò di problemi con due periferiche non riconosciute e non riesco a capire quali sono. Pare funzionare tutto tranne il lettore di schede sd, praticamente quando ne inserisco una succede una cosa un po strana.
Se la inserisco senza fargli fare lo scatto viene riconosciuta che c'è una s cheda ma poi se chi clicco sopora per aprirla mi dice che non c'è nessuna scheda, se invece la inserisco facendogli fare lo scatto emette il suono come se l'avessi inserita e poi tolta.

Qualcuno sa aiutarmi?? ps ho installato la versione ultimate a 64 bit

ps non mi funziona nemmeno il tasto dell catch della wireless nessuno sa come farlo funzionare??

nessuno ha questo problema??

samuele1234
06-04-2007, 15:28
riesci a farmi una prova con vlc ed il file di cui avevo messo il link?

Se si va nel pannello di controllo -> audio e si abilita come predefinito l'uscita spdif al posto degli autoparlanti allora in vlc si vede la voce che cerchi.

Comunque nel pannello di controllo->audio ci sono varie impostazioni per l'spdif come i formati supportati; in particolare oltre al dd e al dts c'è anche il wma.

samuele1234
07-04-2007, 10:44
Mi potreste provare a navigare tramite la scheda wireless, disabilitare il bluetooth e sentire se dopo qualche minuto si inizia a sentire un sibilo/fischio?
Grazie mille

MysticalGhost
10-04-2007, 00:28
Mi potreste provare a navigare tramite la scheda wireless, disabilitare il bluetooth e sentire se dopo qualche minuto si inizia a sentire un sibilo/fischio?
Grazie mille

fatto,navigato per un ora in WinXp con Bluetooth disattivato,ma niente sibilio

B3nd3r
13-04-2007, 13:02
Potete postare qualche foto di questo xps perfavore.

dOnDa
13-04-2007, 18:54
Potete postare qualche foto di questo xps perfavore.

non dico tanto ma almeno il primo post leggilo.

B3nd3r
13-04-2007, 19:01
:eek: Nono, le ho viste quelle, intendevo altre! :D

dOnDa
13-04-2007, 19:04
:eek: Nono, le ho viste quelle, intendevo altre! :D

appena mi arriva le faccio. insieme alla benedetta prova spdif.

B3nd3r
13-04-2007, 19:12
appena mi arriva le faccio. insieme alla benedetta prova spdif.Grazie!!! http://img246.imageshack.us/img246/8399/thumbsup4kk.gif

slacky82
16-04-2007, 18:41
Raga ho installato vista a 64 bit ma non mi riconosce i driver ricoh dell lettore mmc sd qualcuno ha provato???:muro:

misaki1980
17-04-2007, 00:24
stesso os... il lettore mi funziona solo con le sd... mmc e ms niente...

slacky82
17-04-2007, 16:14
volevo chiederti se secondo te mettere vista 64 sul mio dell con solo 1gb di ram sia stata una cosa un pò troppo avventata??? anche se la ram e da 667mhz?

SalgerKlesk
24-04-2007, 19:03
Ciao, io ero interessato all'acquisto di questo magnifico portatile, dici che chiamando il commerciale se mi faccio togliere la licenza di XP e la webcam me lo fanno uno sconto? Con la webcam fa veramente superschifo d'estetica e a me non serve... Sul sito configurato viene 1700... magari senza web e licenza riescono a farmi 1550/1600... una cosa del genere... che dite?

dOnDa
24-04-2007, 19:12
togliere la licenza xp non è che sia un gran vantaggio. l'xps poi è già abb scontato. considera che lo sconto che ti fanno sarà di sicuro la spedizione + qualche spicciolo.

SalgerKlesk
24-04-2007, 20:09
togliere la licenza xp non è che sia un gran vantaggio. l'xps poi è già abb scontato. considera che lo sconto che ti fanno sarà di sicuro la spedizione + qualche spicciolo.

Io non uso windows, quindi che me ne faccio? Inoltre ho a casa una licenza a far nulla... E per la webcam? Perchè dal sito quello che ho configurato che si parte a configurarlo con il 2.0ghz ha per forza la webcam, dite che me la posso far levare telefonando vero? Se già al massimo mi fanno niente spedizioni e un 100 in meno tra licenza e web è ottimo. Meglio 1600 che 1700 no?

dOnDa
24-04-2007, 20:13
Io non uso windows, quindi che me ne faccio? Inoltre ho a casa una licenza a far nulla... E per la webcam? Perchè dal sito quello che ho configurato che si parte a configurarlo con il 2.0ghz ha per forza la webcam, dite che me la posso far levare telefonando vero? Se già al massimo mi fanno niente spedizioni e un 100 in meno tra licenza e web è ottimo. Meglio 1600 che 1700 no?

considera che se parti dalla configurazione minore e ci metti la stessa roba, la paghi 20€ in meno rispetto alla stesso configurazione ma partendo da quella piu costosa.. misteri :D

SalgerKlesk
25-04-2007, 09:07
Qualcuno ci ha messo su Linux? Wireless funzionante? Va tutto bene o ci sono problems?

lukylions
25-04-2007, 22:49
scusate ragazzi magari ne avete già parlato nelle pagine indietro, ho cercato di leggere un po....
volevo sapere se il 1210 ha il 3G HSDPA per il collegamento internet senza fili incorporato sotto la batteria, si o no?

Mi avevano detto che era predisposto ma mancava un adattatore da aggiungere quando sarebbe uscito in vendita...

un aiuto grazie

dOnDa
25-04-2007, 23:50
ancora non lo vendono

dOnDa
25-04-2007, 23:50
se qualcuno vuole mettere le foto online, mi dia email che gliele spedisco. io non ho tempo. ciao.

misaki1980
26-04-2007, 11:41
Nuovo bios A07... 10-12 giorni fa ne ho ordinato un altro (già arrivato):
schermo con webcam
7200 core2duo 2.0
HD da 100 giga 7200giri
Batteria 9 celle
Scheda video integrata intel
2 giga ram 667
1380 euro spedito (telefonando) IVA COMPRESA

dOnDa
26-04-2007, 11:52
schermo con webcam
7200 core2duo 2.0
HD da 100 giga 7200giri
Batteria 9 celle
Scheda integrata intel
2 giga ram 667
1380 euro spedito (telefonando)

anche io ho l'A07

intendi iva compresa??

SalgerKlesk
26-04-2007, 19:55
Qualcuno che mi conferma il funzionamento del wireless con linux?

samuele1234
26-04-2007, 20:09
scusate ragazzi magari ne avete già parlato nelle pagine indietro, ho cercato di leggere un po....
volevo sapere se il 1210 ha il 3G HSDPA per il collegamento internet senza fili incorporato sotto la batteria, si o no?

Mi avevano detto che era predisposto ma mancava un adattatore da aggiungere quando sarebbe uscito in vendita...

un aiuto grazie

Se prendi la versione con la webcam allora hai la predisposizione.
Il mio (versione con webcam) ha vicino alla scheda wireless uno slot minipcie libero, ha le antenne per il modulo già stese, il lettore di sim sotto la batteria.
Su ebay si trovano alcune schede da montare.

samuele1234
26-04-2007, 20:11
schermo con webcam
7200 core2duo 2.0
HD da 100 giga 7200giri
Batteria 9 celle
Scheda video integrata intel
2 giga ram 667
1380 euro spedito (telefonando) IVA COMPRESA

Mi puoi controllare se quando hai il wireless acceso e stai navigando (e il bluetooth spento nel caso tu lo abbia) senti un fischio tipo una rumore di interferenza?
Poi magari dimmi se hai xp o vista.

Grazie

misaki1980
26-04-2007, 20:52
sia sul mio, che su quello della mia ragazza, nessun fischio (il mio vista 64 ultimate ha dei problemi col bluetooth che ogni tanto mi chiede di reinstallare i driver, mentre quello della mia ragazza vista 32 premium tutto ok)... unico rumore percepibile su quello della mia ragazza è l'hd da 7200 giri, ma lì non ci puoi fare niente, è uguale per tutti... il mio 5400 120 giga non lo senti, però vedi la differenza....
secondo me a questo prezzo è più invitante del Mac (anche se la mia ragazza avrebbe preso quest'ultimo solo per l'estetica :) )

dOnDa
27-04-2007, 07:33
(anche se la mia ragazza avrebbe preso quest'ultimo solo per l'estetica :) )

ed il monitor. :D

SalgerKlesk
27-04-2007, 09:45
Qualcuno mi sa dire quanto è spesso e quanto pesa con la batteria da 9 celle?

lukylions
27-04-2007, 16:34
Ragazzi ma il tasto laterale per la wirelees serve per accenderla e spengerla? o indica anche la presenza del segnale wirelees a PC spento? alcuni notebook hanno questa funzione, così se l'indicatore indica la linea wirelees presente uno accende il PC altrimenti niente.

Non sono tanto bravo a spiegare...lo so.

lukylions
28-04-2007, 10:40
up

dOnDa
28-04-2007, 11:21
Ragazzi ma il tasto laterale per la wirelees serve per accenderla e spengerla? o indica anche la presenza del segnale wirelees a PC spento? alcuni notebook hanno questa funzione, così se l'indicatore indica la linea wirelees presente uno accende il PC altrimenti niente.

Non sono tanto bravo a spiegare...lo so.

fa tutte le cose che hai detto.

lukylions
28-04-2007, 11:22
grazie

dOnDa
28-04-2007, 11:42
LINUX:

la wireless non mi sembra funzionare immediatamente. o non funziona o c'è un pò di sbattimento da affrontare. appena la tiro su, vi informo.

puntura
28-04-2007, 17:45
Ragazzi ho un paio di quesiti:
il mio XPS 1210 ha "sfortunatamente" Vista Ultimate; "fortunatamente" ho letto che la licenza OEM è autorizzata al downgrade: cioè posso usarla x installare Windows xp pro.
La mia idea è proprio questa, formattare e istallare xp fino a quando vista non sarà un os decente.... visto che ora fa skifo.

Quello che vorrei sapere è:
1) il resoure kit su cd comprende anche i drivers per XP o devo scaricarli tutti?
2) se formatto vado ad infierire anche sulla funzione di Restore e su media direct? oppure quelle features restano indipendenti e funzionanti?
3)naturalmente ci voglio mettere su il dual boot con Debian o slackware.... :)
Insomma sono esasperato dall'inefficenza di vista che debilita un core2Duo da 2ghz con 2Gb di ram e geforce 7400 :(

SalgerKlesk
28-04-2007, 19:10
Non è che potete provare a installare Kubuntu e vedere se con knetworkmanager funziona? Di solo quel programmino funziona al volo con tutto... :O

dOnDa
29-04-2007, 09:08
Qualcuno ha comprato per caso la second skin o folder?
Dove la posso trovare per il nostro 12" io ho la batteria da 9 celle? :D

guarda il tucano 13" ci va perfetto con la batteria maggiorata.

dOnDa
29-04-2007, 09:09

mi dici quanto ti dura la batteria?

samuele1234
29-04-2007, 10:27
Ho preso la tucano in neoprene da 13,3" (quella versione mac).

Con nvidia geforce 7400, vista con Aero attivo, batteria estesa, wireless spento ci faccio 5 ore o più

SalgerKlesk
30-04-2007, 09:08
Qualcuno potrebbe fare la prova che ho detto con Kubuntu che magari faccio l'ordine in settimana? Quanto ci mettono più o meno? Si può pagare con la postepay?

MysticalGhost
30-04-2007, 10:35

un aiuto grazie

Certo che c'e' ,proprio sotto la batteria!!

lukylions
30-04-2007, 10:37
Grazie Mystical,
mi hanno detto questo ma mi hanno anche detto che è predisposto ma manca UMTS vero e proprio che bisogna acquistare e si istalla in uno sportellino che alloggia la mini pcmcia

MysticalGhost
30-04-2007, 13:08
e gia'....manca l'adattatore....tipo questi........
http://www.option.com/products/globetrotter_expresscard72.shtml
http://www.novatelwireless.com/products/expresscard/merlin-xu870.html

lukylions
30-04-2007, 14:20
nO QUELLI LI CONOSCO E NON NECESSITANO DI NESSUNA PREDISPOSIZIONE LI PUOI METTERE in ogni notebook.

il 1210 è predisposto per il mini pcmcia interno che è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280101728547&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=280100910371&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget

MysticalGhost
30-04-2007, 18:11
bhe allora ancora meglio!!!....se c'e' lo spazio per la sim ci sara' anche lo spazio per la mini pci...se vuoi guardo.....se non te lo ha gia' cofermato qualcuno....

lukylions
30-04-2007, 18:13
no, lo so me lo hanno detto, deve esserci uno sportellino sotto per la mini pcmcia

samuele1234
30-04-2007, 18:27
Certo che c'e' ,proprio sotto la batteria!!

C'è solo se prendi la versione con webcam.
Se non prendete la versione con webcam non avrete le antenne e il lettore di sim sotto alla batteria.
Se aprite lo sportellino dove è ospitata la scheda wireless vedrete uno slot mini-pcie libero con scritto wwan.
Ecco delle foto dove si vede sia il lettore di sim che lo slot wwan libero con relative antenne aggiuntive:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3199

prometeo79
01-05-2007, 00:15
Ciao a tutti
Avrei da esporre un paio di quesiti. Ho questo portatile da inizio dicembre e da circa un mese ho notato che la ventola non parte più ad alto regime all'accensione, è normale? Ho chiamato l'assistenza, mi hanno fatto fare il test sull'hd che è miseramente fallito e mi hanno mandato un nuovo hd nel giro di 24 ora(pazzesco!). Ora i test diagnostici vanno tutti a buon fine, ma la ventola continua a non avviarsi all'avvio. Capita anche a voi? Inoltre volevo chiedere quali sono le temperature dei processori, le mie sono min 30 max 51 (le ho monitorate con cpu-z), confermate?
Ultima cosa (poi nn rompo più), ho upgradato a vista business e non sono molto soddisfatto (quasi niente direi!), voi come vi trovate?
Grazie

supermazzinga
01-05-2007, 09:16
sicuramente non è pertinente ma dovendo comprare un dell ho visto che stanno uscendo dai vari produttori i notebook con intel santa rosa.....sapete nulla di DELL a che punto sta?

dOnDa
02-05-2007, 18:59
cambiamento di prezzi

abbassato prezzo di alcuni accessori (grafica nvidia 150€+iva)
alzato prezzo di altri (cuffie bluetooth 50€+iva ARRRG)

tendenza in aumento.

SalgerKlesk
02-05-2007, 20:04
Sono stracontento... ora vendo il portatile vecchio e poi faccio l'ordine... :D

puntura
08-05-2007, 10:14
Ragazzi allego info per salvare e utilizzare il pc restore da dvd.... può tornare utile a chei come me si è cimentato (nel mi caso con successo) nel multibooot su dell... :)

prometeo79
08-05-2007, 11:03
Anch'io ho ripristinato l'xp originale del pc. Da quando ho tolto il virus windows Vista il pc giraq che è un piacere!

Neon68
08-05-2007, 16:29
Perchè non mettete in prima la rece del Boneschi?

http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1718/dell-xps-m1210-piccolo-e-senza-compromessi_index.html

SalgerKlesk
08-05-2007, 18:52
Ordinato finalmente... dovrebbe arrivarmi il 18... non vedo l'ora. A voi quanto ci ha messo ad arrivare?

dOnDa
08-05-2007, 19:02
ragazzi ma a voi SKYPE come va?... a me l'audio non è mai regolare (parlo della versione 3.1 di skype) va spesso a tratti con orribili scrocchi.

io sto con grafica intel, bluetooth.

feedback su questo please :D

dOnDa
08-05-2007, 21:08
MINI RECENSIONE QUI: http://idonda.dyndns.org/xps

SalgerKlesk
10-05-2007, 11:05
dOnDa ho letto la tua recensione ma ne parli molto male, io penso che semplicemente tu abbia sbagliato profondamente la configurazione leggendo...

dOnDa
10-05-2007, 15:07
dOnDa ho letto la tua recensione ma ne parli molto male, io penso che semplicemente tu abbia sbagliato profondamente la configurazione leggendo...

bah i problemi audio non dipendono dalla config, il problema del rumore alla fine non dipende molto dalla config.

samuele1234
11-05-2007, 17:33
Ho un aggiornamento importante sulla questione del sibilo (anche conosciuto come whine).

Il sibilo si presenta su tutti gli xps M1210 con processore core duo 2, modulo bluetooh e qualsiasi scheda wireless (sia la intel che la dell).
Alla dell sono a conoscenza del fatto e ritengono che questo sia un problema tollerabile, in poche parole non sono in grado di farci nulla, dunque se ne lavano le mani :mc:
Il fenomeno si presenta sia sotto windows xp che vista
Tale problema si presenti anche su altri notebook (anche non dell)

L'unico "palleativo" consiste nel tenere wireless e bluetooth entrambi spenti oppure entrambi accesi MA con il risparmio energetico del bluetooth disabilitato.

Secondo dell utilizzando gli ultimi driver presenti sul loro sito web il sibilo diminuisce, io ho provato ma la situazione non è cambiata.

SalgerKlesk
12-05-2007, 12:16
E il wine si presenta anche per quelli che non hanno il modulo Btooth? :stordita:

Donda, ma nella recensione dici 4 ore di batteria. Wireless acceso o spento? Bluetooth acceso o spento? Luminosità a che livello? Processore al massimo o downclockato?

dOnDa
12-05-2007, 13:16
E il wine si presenta anche per quelli che non hanno il modulo Btooth? :stordita:

Donda, ma nella recensione dici 4 ore di batteria. Wireless acceso o spento? Bluetooth acceso o spento? Luminosità a che livello? Processore al massimo o downclockato?

ma guarda onestamente il bluetooth non mi sembra che incida molto. con la wireless dura meno di 4 ore. luminosità 2/4. ovviamente a batteria setto max risparmio e quindi sta sempre a 1Ghz

SalgerKlesk
12-05-2007, 17:37
ma guarda onestamente il bluetooth non mi sembra che incida molto. con la wireless dura meno di 4 ore. luminosità 2/4. ovviamente a batteria setto max risparmio e quindi sta sempre a 1Ghz

Beh il bluetooth incide si... Prova ad attivarlo in un telefono e vedi che la batteria si dimezza... ovviamente non incide così tanto però... Ma quindi alla fin fine non ho capito quanto dura con il wireless e quanto con il wireless disattivato. :mc:

samuele1234
12-05-2007, 18:02
Riguardo al whine sul pc sostitutivo ieri ho aggiornato parecchi driver e ora a bluetooth spento e wireless acceso sembra non fischiare più. Mi riservo di testarlo per bene qualche settimana ancora prima di cantar vittoria.
In particolare i driver che ho aggiornato rispetto a come è arrivato da dell sono i driver del wireless con quelli presenti sul sito dell e i driver della webcam.
Avevo letto su qualche sito che poteva essere anche la webcam dunque ho aggiornato i driver.

Riguardo alla durata con la geforce 7400, batteria estesa, vista io ho notato questo:
1) Settaggio così come esce da dell, luminosità come preimpostata da dell (circa metà), wireless e bluetooth spento, utilizzo office riesco a fare 5 ore o più
2) Wireless acceso bluetooth acceso con risparmio energitico per quest'ultimo disattivato, luminosità a uno o due livelli in meno dal massimo, navigando su internet circa 4 ore

SalgerKlesk
13-05-2007, 13:36
Riguardo al whine sul pc sostitutivo ieri ho aggiornato parecchi driver e ora a bluetooth spento e wireless acceso sembra non fischiare più. Mi riservo di testarlo per bene qualche settimana ancora prima di cantar vittoria.
In particolare i driver che ho aggiornato rispetto a come è arrivato da dell sono i driver del wireless con quelli presenti sul sito dell e i driver della webcam.
Avevo letto su qualche sito che poteva essere anche la webcam dunque ho aggiornato i driver.

Riguardo alla durata con la geforce 7400, batteria estesa, vista io ho notato questo:
1) Settaggio così come esce da dell, luminosità come preimpostata da dell (circa metà), wireless e bluetooth spento, utilizzo office riesco a fare 5 ore o più
2) Wireless acceso bluetooth acceso con risparmio energitico per quest'ultimo disattivato, luminosità a uno o due livelli in meno dal massimo, navigando su internet circa 4 ore

magnifico... esattamente i tempi che servono a me... :asd:

samuele1234
13-05-2007, 22:39
Ora il whine è riapparso :cry:
Dunque nulla da fare :mc:

simor25
15-05-2007, 12:32
ma l'avete tutti questo problema del whine?

io ce l'ho purtoppo...

SalgerKlesk
15-05-2007, 13:12
Dovrebbe arrivarmi domani... Uff... mi è arrivata persino la fattura ma non è ancora arrivato... ah, lo sapevate che ci si può mettere anche OSX?

dOnDa
16-05-2007, 09:41
RIPRISTINO DI SISTEMA PER WINXP in caso aveste installato da cd di ripristino winxp

normalmente la dell fornisce un MBR propietario.
installando da disco di ripristino si perde la possibilità di effettuare il ripristino di sistema con l'opzione CTRL+F11

qui: http://www.goodells.net/dellrestore
c'è scritto come risolvere. e funziona solo se avete XP.

NOTA: almeno sul mio XPSM1210 ho dovuto usare l'opzione /PBR4
quindi per ripristinare l'mbr ho dato:
dsrfix /pbr4 /f

harsan
16-05-2007, 10:23
presto credo che ci sara':

14.1" XPS M1410 with the 8600M GT.

prometeo79
16-05-2007, 13:32
presto credo che ci sara':

14.1" XPS M1410 with the 8600M GT.

Ma è una tua supposizione o l'hai letto da qualche parte?

MaSs|
16-05-2007, 14:47
Ciao ragazzi anche io ho acquistato (usato) un notebook dell XPS M1210, mi sono trovato benissimo, anche se inizialmente ho avuto un po di problemi e li ho (spero) risolti.

Ora vi posto il problema e le relative soluzioni da me adottate sperando di esservi d'aiuto.

Il portatile in questione aveva installato win Xp professional, e si bloccava quasi sempre in accensione, se mettevo periferiche usb creava un sacco di blocchi e problemi. Una volta mandando la segnalazione errori a microsoft (cosa che non ho mai fatto e mai rifarò), mi diceva che era "logitech cam" che dava problemi. Ho reinstallato win xp e non ho messo i driver della cam e ora sembra non presentare piu problemi, tanto la cam non la uso...

spero di esservi stati d'aiuto.

A proposito di aiuto... qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi o qui, o via mail lo sfondo del desktop nero con il logo XPS in centro? non riesco a trovarlo da nessuna parte... il file si chiama dell.jpg mi sembra...

se volete la mia mail è massimanca@libero.it

grazie in anticipo a tutti...

ciao!!

harsan
16-05-2007, 14:50
Ma è una tua supposizione o l'hai letto da qualche parte?

l'ho letto su un forum estero...e' un rumor cmq :)

i vasti utenti Dell hanno richiesto un xps in quel modo e pare dai rumor che dell li vuole accontentare...

SalgerKlesk
16-05-2007, 20:26
E' arrivato, provato vista per 10 minuti e poi l'ho eliminato, installato triple boot winxp,osx e debian e va come un treno.

Con wireless spento, luminosità minima e risparmio energetico mi da 7.49 ore rimanenti...

dOnDa
17-05-2007, 08:46
E' arrivato, provato vista per 10 minuti e poi l'ho eliminato, installato triple boot winxp,osx e debian e va come un treno.

Con wireless spento, luminosità minima e risparmio energetico mi da 7.49 ore rimanenti...

osx in vm o nativo?
quanto spazio ci vuole per installare osx?
quindi quanto grande la partizione?
che versione?
come viene gestito il bootloader?

questo è un pò tosto :D: è possibile installare il bootloader di osx nella sua partizione dedicata e gestire dal bootloader di windows l'avvio di osx tramite il tipico DD del boot di osx? (come ho sempre fatto io co linux)

dOnDa
17-05-2007, 08:49

1)
ma porca la troia. come 7.49 ore....
ma che configurazione hai scusa?

2)
sotto linux non sono ancora riuscito a tirare su la wireless di intel

prometeo79
17-05-2007, 09:40

i vasti utenti Dell hanno richiesto un xps in quel modo e pare dai rumor che dell li vuole accontentare...

Bene! Li preferisco ai 12", se uscirà sarà mio

Osx su pc non è illegale?

1)

2)
sotto linux non sono ancora riuscito a tirare su la wireless di intel

Mio fratello c'è riuscito abbastanza facilmente, che errori ti da?

Mighty83
17-05-2007, 10:09
Dovrebbe arrivarmi domani... Uff... mi è arrivata persino la fattura ma non è ancora arrivato... ah, lo sapevate che ci si può mettere anche OSX?

Beh su quasi tutti i nuovi pc si può... Resta il fatto che... ehm.. è leggermente illegale!:sofico: :stordita:

prometeo79
17-05-2007, 14:10

Già esiste :D

http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/inspn_640m?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2671&review=Dell+XPS+M140

[EDIT]
http://www.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m140?c=us&cs=28&l=en&s=dfb

SalgerKlesk
17-05-2007, 20:38
1)

Ehssì, 7.49 ore... oggi è tutto il giorno che lo uso in università e a casa e l'ho dovuto spegnere a cazzotti perchè voglio fargli fare 2 cicli di carica scarica iniziali.

La mia config è questa:

Processore Intel Core 2 Duo 2.0ghz
Memoria Ram 2048mb 667mhz
Hard Disk 120gb 5400rpm
Scheda Video Nvidia Ge Force 7400 256mb
Schermo 12" 1280x800 TrueLife
Batteria a 9 celle 85whr

Beh su quasi tutti i nuovi pc si può... Resta il fatto che... ehm.. è leggermente illegale!:sofico: :stordita:
Lo so che è illegale ma lo faccio non certo per qualche motivo strano, ho un iMac, è più una sorta di sfida per far funzionare tutto...

Ah comunque dopo due giorni di utilizzo sono semplicemente entusiasta. Davvero tanto ma tanto.

Già esiste :D

Non vorrei deluderti ma ha la scheda videa integrata... e non è un XPS.

dOnDa
17-05-2007, 21:23
MACOSX

senti mi mandi i dettagli in pvt per favore?

samuele1234
17-05-2007, 22:38
Bene! Li preferisco ai 12", se uscirà sarà mio

Se vuoi un 14" ti consiglio di dare un'occhiata al nuovissimo latitude D630 con santa rosa, sul quale sarà possibile montare una geforce quadro equivalente alla 8400.

L'xps 140 non è l'xps M1410 di cui si vocifera.

dOnDa
21-05-2007, 10:24
HA cominciato a fischiare anche il mio?!?! :|

ma da che diavolo può dipendere? secondo me dall'alimentazione

con il DELL quickset sembra che non lo faccia...

NO LO FA ANCHE COL DELL QUICKSET

samuele1234
21-05-2007, 12:17
Prova a installare gli ultimi driver del bluetooth presenti sul sito dell, e forza l'installazione utilizzando il driver Dell wireless 355 module with bluetooth 2.0 + Edr technology with trace filter.

Metti gli ultimi driver della scheda wireless presenti sul sito dell.
Installa gli ultimi driver relativi alla webcam.

Fammi sapere.

dOnDa
21-05-2007, 12:40
Prova a installare gli ultimi driver del bluetooth presenti sul sito dell, e forza l'installazione utilizzando il driver Dell wireless 355 module with bluetooth 2.0 + Edr technology with trace filter.

Metti gli ultimi driver della scheda wireless presenti sul sito dell.
Installa gli ultimi driver relativi alla webcam.

Fammi sapere.

è proprio quello che ho già fatto. merda.

dOnDa
22-05-2007, 07:36
WHINE provare a disabilitare risparmio energetico USB

samuele1234
22-05-2007, 12:15
Io attualmente ce l'ho disattivato quando sono collegato alla corrente, mentre mi si attiva automaticamente quando sono a batteria.

Comunque disabilita anche il risparmio energetico sul bluetooth (con i driver per i quali ho forzato l'installazione la voce sul risparmio energetico non è presente), così sono sicuro che con wireless acceso e bluetooth acceso il whine scompare.

Comunque a me il whine "sembra" scomparso dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti dei driver che ho già elencato, comunque ancora non ho la certezza (ho a disposizione il wireless e silenzio solo nel fine settimana)

dOnDa
23-05-2007, 11:48
da quando ho disabilitato il risparmio energetico USB non c'è stato il whine. per ora :D

slacky82
23-05-2007, 20:36
Ciao ho aquistato il pc con windows home edition pochi giorni fa ho deciso di installarci windows xp professional ma al momento dell'installazione mi da errore con schermata blu " si è verificato un errore il problema potrebbe essere un driver mancante o danneggiato" (pci.sys) questo accade subito dopo aver caricato i driver e deve comparire la schermata per selezionare la partizione.
Il cd è originale e su un altra macchina non ha dato problemi!!!!!

dOnDa
26-05-2007, 10:07
Ciao ho aquistato il pc con windows home edition pochi giorni fa ho deciso di installarci windows xp professional ma al momento dell'installazione mi da errore con schermata blu " si è verificato un errore il problema potrebbe essere un driver mancante o danneggiato" (pci.sys) questo accade subito dopo aver caricato i driver e deve comparire la schermata per selezionare la partizione.
Il cd è originale e su un altra macchina non ha dato problemi!!!!!

chiama DELL

dOnDa
26-05-2007, 10:08
il problema del whine non si è più presentato da quando ho disabilitato il risparmio energetico USB

samuele1234
26-05-2007, 19:19
Dimmi che configurazione hai e fammi un elenco delle versioni dei driver installati.
A me il whine a volte lo fa altre no, se disabilito il risparmio energetico USB non cambia nulla.

harsan
27-05-2007, 13:54
Dell M1210 getting Centrino Duo PRo on June 26!

http://gizmodo.com/gadgets/laptops/rumor-dells-xps-m1210-getting-santa-rosa-on-june-26-263804.php

SalgerKlesk
27-05-2007, 23:45
Io ho abbandonato definitivamente Windows... è li solo per i giochi. Uso Ubuntu 7 che è semplicemente divina. Perfetta, il sistema ideale nel computer ideale. Liberatevi vi dico.

:O

Ah, impressioni d'uso dopo circa 2 settimane: perfetto, perfetto, perfetto. Un pò spesso ma lo sapevo già prima di prenderlo, per il resto perfetto, la batteria a 9 celle dura un eternità, la scheda video 7400 è gloriosa gioco a stalker e oblivion decisamente bene... scalda solo quando gioco altrimenti molto silenzioso... insomma perfetto. E non avendo preso la webcam vi dico, design molto bello. :D

dOnDa
28-05-2007, 10:21
non avendo preso la webcam vi dico, design molto bello. :D

il microfono integrato c'è comunque?
il tuo display quindi non è lucido?

misaki1980
28-05-2007, 18:05
7 ore e passa con l'invidia è una cazzata, scusa il francesismo :D
io ne ho 2 uno con 7400 e uno senza ed il secon arriva a malappena a 6 abbondanti...
cmq se le specifiche sono quelle di quel rumours me lo rivendo e me ne compro uno nuovo :sofico:

dOnDa
28-05-2007, 18:08
regà ma ubuntu ce mette pure a voi una vita ad avviarsi?

misaki1980
28-05-2007, 18:15
lo sto scaricando adesso per vedere il supporto driver....di solito non essendo linux-professional monto pclinuxos...non mi odiare...cmq sto prendendo la 64 bit...

slacky82
29-05-2007, 09:07
ti consiglio di levare ubuntu e mettere slackware ormai sono 3 mesi che mi ci sbatto su e ho configurato tutto tranne web :muro:

one1
02-06-2007, 12:32
sembra che usciranno proprio a fine giugno i Dell XPS!
confermato da un commerciale Dell
http://notebookitalia.it/forum/consigli-per-gli-acquisti/dell-xps-m1220-santa-rosa-o-m1210-su/view-3.html

samuele1234
04-06-2007, 17:59
Ecco il nuovo XPS, comunque è un 13.3, molto probabilmente come dimensioni è come il nostro 12.1" (più sottile comunque) e la cornice attorno al monitor è più piccola.
http://www.engadget.com/2007/06/04/dell-xps-m1330-performance-ultraportable-revealed/

SalgerKlesk
05-06-2007, 21:08
7 ore e passa con l'invidia è una cazzata, scusa il francesismo :D
io ne ho 2 uno con 7400 e uno senza ed il secon arriva a malappena a 6 abbondanti...
cmq se le specifiche sono quelle di quel rumours me lo rivendo e me ne compro uno nuovo :sofico:

dai del cazzaro a qualcun'altro. io programmando in classe ci faccio 7.30h
Ora se non ci vuoi credere non me ne può fregare di meno.. :Prrr:

samuele1234
05-06-2007, 22:32
Altre foto del 1330
http://www.engadget.com/2007/06/05/more-pics-of-the-dell-xps-m1330/

samuele1234
05-06-2007, 22:40
Con Vista non installate gli ultimi driver wireless intel (nel caso abbiate la scheda wireless intel) poichè succede che dopo qualche decina di minuti di navigazione spesso si spegne la scheda wireless (si spegne proprio anche la lucina verde) e per riaccenderla è necessario riavviare il computer.
Anche con gli ultimi driver dell (relativi alle schede wireless intel) il problema si dovrebbe presentare poichè non sono altro che i driver intel, magari postate le vostre esperienze.

Soluzione utilizzare i driver predefiniti di Vista.

Questo problema si presenta anche con altri tipi di notebook.

mistiria
06-06-2007, 22:06
Ciao a tutti,
ho scoperto solo ora questo thread sul DELL XPS M1210.

Vorrei acquistarlo e volevo pareri su questa configurazione:
Processore Intel Core 2 Duo T7600 (2,33 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Memoria 2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) oppure 4GB 667MHz DDR2 SDRAM (2x2040)
Scheda Video 256MB NVIDIA®GeForce™ Go 7400 TurboCache
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Wireless Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/
Bluetooth Modulo Dell Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s)

Vorrei che me lo vendessero con XP PRO e non con Vista (Home premium o Ultimate) e che non includessero Works; secondo voi se chiamo i commerciali mi fanno questi cambi?

Volevo un suggerimento da chi già lo possiede sulla sk video NVIDIA se secondo voi è una discreta soluzione per i giochi (non sono una gamer incallita) e se è il caso di installare i 4Gb di ram al posto dei 2Gb. (mi costano uteriori 564,00 euro).
Inoltre ho letto che il processore T7600 è inutile e va benissimo un T7200, secondo voi? :confused:

In tutto ciò, qualcuno sa dirmi il tutto quanto arriva a pesare?

Grazie a tutti per l'aiuto.

dOnDa
06-06-2007, 23:33
Vorrei che me lo vendessero con XP PRO e non con Vista (Home premium o Ultimate) e che non includessero Works; secondo voi se chiamo i commerciali mi fanno questi cambi?

si, li fanno. ma works comunque te lo mettono.
per quanto riguarda il proc secondo me va bene il 2.0 e anche i 2G di ram.

dOnDa
07-06-2007, 13:16
E non avendo preso la webcam vi dico, design molto bello. :D

il microfono integrato c'è comunque?
il tuo display quindi non è lucido?

samuele1234
07-06-2007, 19:06
Ciao a tutti,

Volevo un suggerimento da chi già lo possiede sulla sk video NVIDIA se secondo voi è una discreta soluzione per i giochi (non sono una gamer incallita) e se è il caso di installare i 4Gb di ram al posto dei 2Gb. (mi costano uteriori 564,00 euro).
Inoltre ho letto che il processore T7600 è inutile e va benissimo un T7200, secondo voi? :confused:

Io aspetterei il nuovo m1330 che dovrebbe uscire a breve.

Comunque riguardo all'M1210 io lo prenderei con il T7200 e modificherei la tua configurazione mettendoci il disco da 7200rpm (quindi alla fine diventa come quello che ho preso io :D )

Riguardo ai 4 Gb di ram se li vuoi mettere ti conviene sicuramente prendere il notebook con poca ram per poi sostituirla con dei banchi di ram da 2gb l'uno che ti compri a parte; dai un'occhiata ai prezzi su ebay e ti accorgerai che spenderai circa un terzo di quello che ti ha chiesto la dell.

phoenixbf
07-06-2007, 19:34
Ciao a tutti,

Ciao!

Io ho il "fratello maggiore" :D

Secondo me 4 GB di RAM sono sprecati, andrei sui 2 GB tranquillamente.
Oggi come oggi se metti 4 GB di RAM o piu' significa che devi utilizzare il PC per fare simulazioni stra-complesse e in quel caso accoppiarlo con un processore quad-core o simile...

Il disco invece potresti puntare su meno spazio ma piu velocita' del disco (7200 rpm) tanto puoi sempre comprarti un HD esterno se necessiti di spazio.

PS: ciao a tutti "piccoletti" :D

mistiria
07-06-2007, 21:00
Io aspetterei il nuovo m1330 che dovrebbe uscire a breve

Difatti credo che aspetterò; l'uscita dovrebbe essere x fine mese.
Più o meno le dimensioni sono le stesse dell' XPS M1210 ( http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/dell-inspiron-xps-m1210-5.html) con batteria a 9 celle; per cui se non ci sono batterie sporgenti forse un pensierino ce lo faccio...

Anche se oggi ho sentito i tecnici DELL e sembrano cadere dalle nuvole.... :what:

Se poi per fine mese il piccolino non arriva.... ritorno sui miei passi e i Vs. consigli....

dai un'occhiata ai prezzi su ebay e ti accorgerai che spenderai circa un terzo di quello che ti ha chiesto la dell.
Il problema è che non so se me la sentirei di aprire il PC per cambiare la RAM...:sob:

samuele1234
07-06-2007, 22:04
Un banco di memoria è accessibile da uno sportellino sotto il notebook chiuso da una vite, dunque è semplicissimo.
Per l'altro è un po' più problematico, bisogna smontare la plastica dove ci sono i pulsanti di alimentazione (io le prime volte che lo facevo sul M1210 e sull'8600 mi cagavo in mano, adesso lo faccio senza cacciavite) poi rimuovere la tastiera (qualche vite e flat da staccare).

Riguardo al 1330 secondo me le dimensioni potrebbero essere uguali a quelle del 1210, infatti conta che attorno al monitor c'è parecchia plastica, dunque secondo me un 13.3 lo si potrebbe mettere facilmente. Infatti le dimensioni del 1210 sono più simili a un 13.3 che a un 12, io infatti ho preso la custodia folder della tucano per macbook da 13.3 e con la batteria estesa ci entra un po' strettino.