PDA

View Full Version : cos'è il rendering?

cluster1
31-08-2006, 12:54
ciao ragazzi! io sono ancora alle prime armi con il mondo dell'assistenza...vi chiedo una cosa: allora, ho fatto un BurnIn Test a un pc, è partito tutto bene e dopo un po' mi ha dato questo errore: "VPU recover non riesce più a recuperare uno stallo del computer, ed è passato al rendering del software. per ripristinare il rendering dell'hardware è necessario riavviare il computer" io ho riavviato e va bè....mi potete spiegare che significato ha questo messaggio? la sk video è una ATI Radeon 9200 (se vi può servire per la risposta). Grazie, ciaooo!!

blackbit
31-08-2006, 17:41
il rendering, senza che ti confonda le idee con la spiegazione precisa, è l'operazione di 'disegno' degli oggetti con l'applicazione delle texture. Insomma, la tua card è passata dal rendering hardware al software.

in pratica se ho capito bene è come se il burn-in test avesse dato un comando non supportato dalla scheda video e lei abbia interrotto l'accelerazione 3d comportandosi come una normale vga...

spero di aver capito bene. se sei esperto e non riesci nemmeno a giocare vai nel bios e controlla le impostazioni agp

wiltord
31-08-2006, 17:42
http://it.wikipedia.org/wiki/Rendering

;)

blackbit
31-08-2006, 17:50
certo wiltord, le sapevo pure io quelle cose! ma mi sembra inopportuno x un raga che si reputa egli stesso alle prime armi ;)

wiltord
31-08-2006, 17:52
vabbè fà sempre bene aumentare le proprie conoscenze.. :p

cluster1
01-09-2006, 13:26
grazie mille ragazzi, mi siete stati di aiuto x il mio vocabolario xsonale! thanks! :D

^nitro^
01-09-2006, 13:27
Tutte le info le trovate qui------>EDIT[/URL]