PDA

View Full Version : metto conroe o tengo athlon64x2

Stefanozzo
31-08-2006, 11:34
Sono possessore di un athlon64x2 3800+,scheda madre abit k8n-sli,1gb di ddr e una geforce6800gs..da quando ho visto i bench dei nuovi processori intel mi è preso il magone e voglio cambiare il mio processore con un e6400 o e6600(molto più deciso su questo perchè per me che sono sempre stato in amd avere un processore da 350€ che bastona il mito fx-62 sarebbe un sogno)

la domanda è questa:considerando che ci gioco molto e che sono in arrivo più o meno imminente dx10 e quad-core(soprattutto il k8l),mi consigliate di cambiare procio ora e scheda video più tardi,o il contrario?per quanto riguarda i processori intel,considerando che almeno per un pò di tempo l'oc non è nei miei interessi,mi consigliate un e6400 o un e6600?

Cikos
31-08-2006, 11:39
imho, se potessi tirare avnti ancora un pò con la scheda video, finchè non escono le DX10 (e relative schede che le supportano) lo farei, in alternativa la prenderei ma cmq non un modello eccessivamente costoso.
Per quanto riguarda il procio, se vuoi cambiare fa pure (tra i 2 e6600 :p ), e non mi preoccuperei particolarmente per le uscite di nuovi proci quad core ecc perchè non sono imminenti (si parla cmq di 2007 quindi non è che usciranno il mese prossimo o poco più) e la situazione sarà sempre questa (cioè prendi un procio e all'orizzonte già ce ne sono altri), ciao :)

renatino47
31-08-2006, 14:40
a meno che tu non abbia soldi da buttar via, il consiglio + sensato è quello di tenerti ancora un pò la tua già ottima configurazione ed aspettare l'evolversi del mercato
ciao

Drakogian
31-08-2006, 14:47
a meno che tu non abbia soldi da buttar via, il consiglio + sensato è quello di tenerti ancora un pò la tua già ottima configurazione ed aspettare l'evolversi del mercato
ciao

Quoto....
La tua è una ottima cpu. Cambiare vuol dire: nuova cpu, nuova scheda madre, nuova ram e dovresti svendere la tua 939. Aspetta almeno un anno per vedere come evolve AMD. ;)

renatino47
31-08-2006, 14:54
Aspetta almeno un anno per vedere come evolve AMD. ;)
per vedere come evolvono entrambe :D

Drakogian
31-08-2006, 15:17
Giusto... :D

jedi1
31-08-2006, 16:26
E' solo uno sfizio...
io aspetto ancora un bel po'

DakmorNoland
31-08-2006, 16:32
Pensa che io l'ho appena preso l'X2 3800+ e venivo da un XP 2600+. Cmq le barre dei punteggi nei test sono una cosa, la realtà è un'altra. Io faccio fatica a vedere la differenza tra un x2 3800 e il mio vecchio 2600, a parte qualcosa in multi tasking eppure stando alle barre dei vari test ci sarebbe un abisso!!! Quindi figuriamoci tra un x2 3800 e un 6600. Per carità c'è una bella differenza, ma non per quello che faccio io, cioè adoperare il computer normalmente e giocare agli ultimi giochi ciuccia risorse, nei quali però quella a fare la differenza è la scheda video non la CPU!

jedi1
31-08-2006, 16:40
Hai ragione!!

Stefanozzo
31-08-2006, 18:07
grazie per le risposte
in effetti è un desiderio più che una necessità..tutti i giochi che escono ora me li godo abbastanza..mi era venuto questo desiderio perchè come ho scritto l'e6600 va come un fx62,ed essendo sempre stato con amd mi pareva un gran salto
anche per la scheda video dunque dite che reggerà ai nuovi need for speed e splinter cell(ho un lcd e andare sotto la 1024x768 rende tutto inguardabile)?

ora che ci penso,forse nei bench sui giochi sembra che vada così tanto perchè non sono gpu-limited a differenza mia..di solito vengono testati con il crossfire

DakmorNoland
31-08-2006, 18:22
grazie per le risposte
in effetti è un desiderio più che una necessità..tutti i giochi che escono ora me li godo abbastanza..mi era venuto questo desiderio perchè come ho scritto l'e6600 va come un fx62,ed essendo sempre stato con amd mi pareva un gran salto
anche per la scheda video dunque dite che reggerà ai nuovi need for speed e splinter cell(ho un lcd e andare sotto la 1024x768 rende tutto inguardabile)?

ora che ci penso,forse nei bench sui giochi sembra che vada così tanto perchè non sono gpu-limited a differenza mia..di solito vengono testati con il crossfire

Allora intanto il 6600 va nettamente + veloce nei bench rispetto all'FX62. E' il 6400 che è praticamente al livello dell'FX62 forse leggermente inferiore ma davvero di poco. Cmq vale quello che ho detto sopra, quando poi te lo trovi nel pc non vedi tutta sta differenza che nelle tabelle con i risultati sembrerebbe abissale!
A mio parere come procio sei a posto, lo stesso non posso dire della scheda video, perchè con le GPU DX10 in uscita per fine anno potrebbe succedere di tutto, anche se cmq i giochi prima che sfruttino davvero le nuove librerie, ce ne vorrà di tempo. Cmq non so quanto ti convenga cambiarla adesso, io l'ho cambiata da poco perchè venivo da 9800PRO che mi si è cimita, probabilmente ti conviene aspettare e vedere come si evolvono le cose.

NvidiaMen
31-08-2006, 19:38
per vedere come evolvono entrambe :D
Quoto l'amico renatino47... ;)

renatino47
31-08-2006, 19:43
Quoto l'amico renatino47... ;)
non t'allargare :D scherzo! :mano:quasi quasi apro un topic "viva il TC" solo per continuare il battibecco :ahahah:
ciao

NvidiaMen
31-08-2006, 19:46
non t'allargare :D scherzo! :mano:quasi quasi apro un topic "viva il TC" solo per continuare il battibecco :ahahah:
ciao
Già mi mancano i vecchi tempi.... :cry: :D :D :D
In ogni caso lasciamo questo thread pulito altrimenti il minimo che possiamo fare è autosospenderci fin quando esce Vista... :stordita:
Ciao. :)

Stefanozzo
31-08-2006, 22:07
Se mi dovete dare consigli chiarisco che non sono un frustrato del tc,voglio solamente il processore giusto :) ,tanto nel caso di catastrofi da qualche parte ho un athlon 1800