PDA

View Full Version : NUOVA LANCIA DELTA

*sasha ITALIA*
31-08-2006, 11:21
Bellissimissima

http://autoinsight.it/blog/wp-content/uploads/2006/08/HPE%20front.jpg

Ci siamo. In questo fine settimana le celebrazioni per il centenario di Lancia saranno l’occasione per presentare alla stampa e ai concessionari della marca di tutto il mondo la maquette pressoché definitiva della nuova Lancia di segmento C. Oggi vi presentiamo il disegno anteriore della vettura con la nuova calandra Lancia.

La vettura ha dimensioni importanti, 4,5 metri, con una moderna linea a due volumi. Basata sul piattaforma della nuova Fiat Bravo che rimpiazzerà l’attuale Fiat Stilo avrà tre motori a benzina (1,4 turbo 120 e 150Hp, 1,8 Turbo 190Hp) e due diesel (1,6 120Hp e 2,0 165Hp).

Il passo allungato di 10cm rispetto alla cugina Fiat, accoppiato alla lunghezza del corpo vettura, determina una buona abitabilità con un bagagliaio di circa 400 dm3. Superiore alla categoria.

La Nuova Lancia Delta HPE è prevista per la seconda metà del 2008.

Seguiteci, nei prossimi giorni vi forniremo, sempre in amteprima, nuovi disegni del posteriore.

Autoinsight.it

ALBIZZIE
31-08-2006, 11:27
La Nuova Lancia Delta HPE è prevista per la seconda metà del 2008.

potevano aspettare di festeggiare il 150° anniversario.

s3s3
31-08-2006, 11:28
Non è male.
Maper i motori personalmente avrei messo anche un 1.8 o 2.0 "tradizionali". Ho sentito troppa gente che non si fida di stì nuovi motori...non vorrei che si rovinino le vendite per questo motivo.

libero81
31-08-2006, 11:31
bellissima!!!!

kappa85
31-08-2006, 11:34
La vettura ha dimensioni importanti, 4,5 metri,

Ma non è un pò troppo lunga?

mailand
31-08-2006, 11:38
se sarà veramente così, non sarebbe male :)
tra un paio d'anni un pensierino ce lo potrei pure fare...

STELEO
31-08-2006, 11:41
Qui c'è un'altra foto e mi sembra un'altra macchina. (più brutta)

http://www.infomotori.com/a_27_IT_17524_2.html

sapatai
31-08-2006, 12:26
mmm... mi pare un po' sconclusionata. :stordita:

*sasha ITALIA*
31-08-2006, 12:28
Qui c'è un'altra foto e mi sembra un'altra macchina. (più brutta)

http://www.infomotori.com/a_27_IT_17524_2.html

:doh: non + la Delta, quella è la Stilnovo

AlexB
31-08-2006, 12:34
se così fosse...sarebbe molto bella...

Ciao, Ale

d@vid
31-08-2006, 12:38
personalmente queste auto dal disegno futuristico mi attirano poco
ma poi Delta? e che ha anche lontanamente della Delta? almeno inventare un nuovo nome, visto che della precedente versione (ma anche del marchio Lancia) ha solo il marchio

FuGu
31-08-2006, 13:16
Magari facessero veramente un'auto cosi...

Gianni1482
31-08-2006, 13:28
Magari facessero veramente un'auto cosi...
Infatti sarebbe bellissima :)

Zappz
31-08-2006, 13:31
forte la lancia che esce con un 1,8 turbo da 190cv mentre gia tutti fanno dei 2.0 turbo da oltre 250cv... poi sicuramente viste le dimensioni sara' pure bella pesante, percio' andra' pure piu' lenta di una punto gt :muro:

Onisem
31-08-2006, 14:03
Bah, non ricorda in niente la vecchia e mitica Delta. Evidentemente noi italiani, oltre al nome, non siamo proprio capaci di fare riedizioni di modelli storici.

svarionman
31-08-2006, 14:24
Ma quella del disegno ha il muso incidentato?

AlexB
31-08-2006, 14:38
forte la lancia che esce con un 1,8 turbo da 190cv mentre gia tutti fanno dei 2.0 turbo da oltre 250cv... poi sicuramente viste le dimensioni sara' pure bella pesante, percio' andra' pure piu' lenta di una punto gt :muro:

beh mi pare prematuro...di versioni ipervitaminizzate ce ne sono ma questa potrebbe con il 1.8 da 190 scontrarsi con auto + equilibrate (vedi Golf V TFSI con il 2 litri da 200 cv...)....quindi, aspettiamo un pochetto e vediamo cosa ne tirano fuori...siamo già al pesa troppo e sarà poco potente senza manco aver dati alla mano...

Ciao, Ale

Demon81
31-08-2006, 15:05
:doh: non + la Delta, quella è la Stilnovo
Mio dio per fortuna che ho digerito! :Puke:

lnessuno
31-08-2006, 15:59
ma non è una 147 con i fari tamarri e il muso della ypsilon? :stordita:

*sasha ITALIA*
31-08-2006, 16:00
Bah, non ricorda in niente la vecchia e mitica Delta. Evidentemente noi italiani, oltre al nome, non siamo proprio capaci di fare riedizioni di modelli storici.

se la vuoi squadrata .. ma non credo che nome o non nome avrebbe successo.

Onisem
31-08-2006, 16:07
se la vuoi squadrata .. ma non credo che nome o non nome avrebbe successo.
Beh, se gli dai il nome di un modello del passato almeno in qualcosa dovrebbe ricordarlo, altrimenti gli si da nome nuovo e via. Comunque io si la vorrei almeno un pò squadrata, riedizioni per me sono la Mini, il New Beetle, la Ford GT. Questa è una macchina che non c'entra niente con la Delta.

*sasha ITALIA*
31-08-2006, 16:15
Comunque non è sicur che si chiami Delta...

TurboCresta
31-08-2006, 16:50
la nuova mustang in qualche modo ricorda l'ignoranza della vecchia... questa è un'altra auto... la chiamassero "pandoro" è meglio

lnessuno
31-08-2006, 16:56
la nuova mustang in qualche modo ricorda l'ignoranza della vecchia... questa è un'altra auto... la chiamassero "pandoro" è meglio

lancia pandoro :asd:

trecca
31-08-2006, 17:29
questi sono interessanti spunti per una delta in chiave moderna... ok per lo stile cartoons con le immagini pompate, però preferirei 100 volte questa :O

http://www.lanciadeltaonline.com/fotoritocchi/elaborare2.jpg

http://www.lanciadeltaonline.com/fotoritocchi/delta3.jpg

quella del topic è veramente brutta :( non ispira assolutamente "cattiveria" come quella originale :)

Fradetti
31-08-2006, 18:11
Lancia non è più quella dei tempi della gloriosa Delta.... quindi la nuova si può vedere in due modi.

Una bella macchina di segmento C lusso: competerà con Serie 1, Audi A3, VW Golf sui modelli meno sportivi e più lussuosi.

Una macchina che per la seconda volta rovina il nome Delta: non dimentichiamoci di quell'aborto su Pianale Tipo che della macchina precedente aveva solo il nome ;)

energy+
31-08-2006, 18:19
A sto giro chi copia chi? :read:

Imho scopiazzata male dalla Civic..... ;)

Cmq lateralmente nn mi dispiace, ma il muso mi lascia perplesso mentre la lunghezza... :doh:

Meglio che gli cambino SUBITO nome o ci esce 1 altra figura di cacca come la passata HPE..... :rolleyes:

PS La Stilnovo è qlcosa di pazzesco, a quanto pare son riusciti a trovare 1 modo x mettere 1 modello che si scontri con la multipla x bruttezza..... :eek: :doh:

PPS Quel bozzetto colorato invece nn sarebbe niente male...... :)
Ovviamente schiacciato nn così bombato! :D

ciao

*sasha ITALIA*
31-08-2006, 21:29
http://www.channel4.com/4car/news/news-story.jsp?news_id=15121

*sasha ITALIA*
31-08-2006, 21:29
http://www.supercars.net/pitlane/pics/2728662d.jpg

Codename87
31-08-2006, 21:32
Caspita, bella!!

1400 turbo! :eek:

Speriamo che i prezzi non siano esagerati...

Topomoto
31-08-2006, 21:39
A sto giro chi copia chi? :read:

Imho scopiazzata male dalla Civic..... ;)

Anche a me ha dato subito l'impressione di "Civic", forse la fiancata...boh.. :mbe:

energy+
31-08-2006, 21:47
Anche a me ha dato subito l'impressione di "Civic", forse la fiancata...boh.. :mbe:
Beh tutto il fascione laterlale(la bombatura che scende verso il basso) con la quella linea dei finestrini danno molto l'idea di Civic ma con 1 muso brutto! :D

In ogni caso si vede che è stato preso spunto da lì o cmq l'idea è la stessa....
Anzi tetto e finestrini sono proprio IDENTICI!
La bombatura invece è maggiorata e inclinata rispetto a quella della civic che è dritta.....

http://www.rsportscars.com/foto/03/civictyper06_01.jpg

Ciao

svarionman
31-08-2006, 21:52
http://www.supercars.net/pitlane/pics/2728662d.jpg
Cos'è sto coso, il modello in plastilina?

energy+
31-08-2006, 21:57
Cos'è sto coso, il modello in plastilina?

Pare il culone di 1 SUV! :doh:

svarionman
31-08-2006, 22:03
Pare il culone di 1 SUV! :doh:
Poi senza fari....fichissimo, guida strumentale! :doh:

energy+
31-08-2006, 22:04
Poi senza fari....fichissimo, guida strumentale! :doh:
Vabbè glieli metteranno, sicuramente è 1 modello 1:1 x rendere l'idea e fare le modifiche, in pratica il modello 0

ciao

svarionman
31-08-2006, 22:07
Vabbè glieli metteranno, sicuramente è 1 modello 1:1 x rendere l'idea e fare le modifiche, in pratica il modello 0

ciao

Ne hanno di lavoro da fare con la pialla per renderlo un culo almeno guardabile...

energy+
31-08-2006, 22:13
Ne hanno di lavoro da fare con la pialla per renderlo un culo almeno guardabile...
alla faccia della pialla io userei la mazzetta da 15 kg! :asd:

Cmq a guardarci bene mi sembra il culone della punto ingrandito....... :rolleyes:
Ovvero la parte peggiore della punto G ingrandita e quindi peggiorata..... azz, ci vuole impegno! :|

ciao

JENA PLISSKEN
01-09-2006, 07:46
mmm... mi pare un po' sconclusionata. :stordita:
1) NON sarà MAI così

2) è anche un mezzo scopiazzo dello stile BMW di Bangle

3)...idee nuoveee...yohuuuuu..ce ne sonooo...yohuuuu?

:sofico: :sofico: :sofico:

andyweb79
01-09-2006, 12:23
Davvero bella, ma.... so già che poi nella realtà non sarà nemmeno una minima parte del rendering postato.
Se fosse così sarebbe davvero bellissima !!!

eriol
01-09-2006, 12:50
ci vogliono altre immagini (vere) per giudicare.
il davanti così è carino ma un po' troppo "elaborato".

mailand
01-09-2006, 14:41
sul sito di quattroruote è riportato che la vettura sarà presentata in anteprima al festival del cinema di venezia il 4 settembre, quindi da lì ci saranno le foto del modello definitivo ;)
quella che pubblica 4r è una loro interpretazione, secondo loro sarà così:
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/010906_lanciadelta_big.jpg

svarionman
01-09-2006, 15:43
sul sito di quattroruote è riportato che la vettura sarà presentata in anteprima al festival del cinema di venezia il 4 settembre, quindi da lì ci saranno le foto del modello definitivo ;)
quella che pubblica 4r è una loro interpretazione, secondo loro sarà così:
Capito, anche questa fa parte del giocone ormai in voga tra i designer automobilistici: trova le differenze....
http://www.rsportscars.com/foto/01/volvoc3006_06.jpg

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 15:51
Per la cronaca, il progetto DElta va avanti da qualche anno. Inizialmente fu presentato il concept Carcerano, con la speranza di trarne qualche idea per il futuro family feeling della casa che ha bisogno di una rinfrescata

http://www.autoreview.ru/new_site/year2002/n19/news/800/carcareno1.jpg

che succesivamente divenne il concept Granturismo Stilnovo, con linee diciamo più stradali

http://car-reviews.automobile.com/images/cars/ArtImages/24669/alt02.jpg

e ancora dopo il concept Delta presentato un anno o più fa

Ora è saltata fuori l'immagine ch eho postato io.. però vedendo la foto rubata fatta al culo fa pensare che si tratti di un fake purtroppo... beh presenteranno la maquette il 5, manca poco ormai

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 15:53
ecco le cose già non tornano

http://autoinsight.it/blog/wp-content/uploads/2006/09/retro.jpg

eriol
01-09-2006, 15:54
che spettacolo la stilnovo. :cry:

con i fari della prima poi....:sbav:

ps: considerazione sul marchio lancia.
dal mio punto di vista è quello su cui maggiormente investire per portare l' auto italiana ai vertici assoluti per quanto riguarda innovazione stilistico-tecnologico.
decisamente la casa che preferisco.

svarionman
01-09-2006, 16:05
Comunque il lunotto abnormemente prolungato è una costante in tutti i disegni... :doh:

anonimizzato
01-09-2006, 19:32
Si si certo, le concept sono sempre tutte così con i cerchi da 90" poi vediamo come verrà fuori quella vera :rolleyes:

Cmq un bel ritorno del DELTA non mi dispiacerebbe affatto speriamo bene.

trokij
01-09-2006, 20:02
Beh, se gli dai il nome di un modello del passato almeno in qualcosa dovrebbe ricordarlo, altrimenti gli si da nome nuovo e via. Comunque io si la vorrei almeno un pò squadrata, riedizioni per me sono la Mini, il New Beetle, la Ford GT. Questa è una macchina che non c'entra niente con la Delta.
Quoto in toto... una rinfrescata alla carrozzeria e buttarci dentro un motore da 300cv, con interni solo rally style :cool:... questa sarebbe la nuova delta ideale!

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 20:26
Quoto in toto... una rinfrescata alla carrozzeria e buttarci dentro un motore da 300cv, con interni solo rally style :cool:... questa sarebbe la nuova delta ideale!

ne venderebbero 5 :O

GrandeLucifero
01-09-2006, 20:41
Beh, si vede che la thesis non gli è bastata ! :asd:

trokij
01-09-2006, 21:15
ne venderebbero 5 :O
Ok ma almeno si fanno pubblicità ;)
Ci sarebbe una lancia da spiaccicare nei videogiochi, film... competizioni?
E poi tutti quelli che fanno macchine sportive ne vendono poche... la macchina a cui penso io sarebbe rivale di subby ed evo... non mi pare ne vendano 5 all'anno :O

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 21:30
Ma sai che gliene frega a Fiat Auto dei videogiochi.. bisogna VENDERE. In un mercato con la benzina a 1,5 € al litro, con i costi d'acquisto delle vetture altissimi e con l'agguerrita concorrenza tedesca che presenta modelli sportivi e al contempo stesso dall'ottim alinea, tu parli di un'auto da rally versione stradale da 300 CV? Ne venderebbero davvero 5... i giapponesi e i coreani non sono il "nemico" per l'auto italiana, ma le tedesche. Lancia è ed è sempre stata un'auto di lusso, che primeggiava e tale deve tornare..come Alfa deve recuperare terreno sui clienti dirottati su BMW, Lancia dovrà corprire quei clienti che attualmente comprano Audi e Mercedes, ch evogliono prestazioni, design, affidabilità e lusso. LAncia dovrà nei prossimi anni (attualmente il gruppo si concentra su Alfa) proporre nuovi modelli competitivi, e tornare a respirare a pieni polmoni, cosa che ora non fa dato che ha solo una vettura a catalogo che tiene in piedi le vendite (Ypsilon).

Poi che ne traggano pure una versione sportivissima sono d'accordo.. ma dev'essere l'ecceazione, non la norma... i soldi scarseggiano e le scelte devono essere mirate e rivolte al grande pubblico, e non solo agli estimatori dell'era Delta e Stratos.

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 21:33
Tra l'altro l'unica auto del gruppo "d'immagine" che hanno deciso di permettersi è la 8c competizione, che verrà prodotta in soli 500 esemplari e che costerà al gruppo uno sforzo enorme in termini economici.

Solertes
01-09-2006, 21:44
Beh, si vede che la thesis non gli è bastata ! :asd:

Imho alla Thesis un ritocchino al frontale (i fari in particolare) la renderebbero una splendida vettura, magari richiamando questa:

http://www.passioneauto.it/public/schede/img/photos/52-lancia-aureliab20terzaserie-1953-1.jpg

........sulla Thesis ci ho viaggiato ed è veramente comoda...oltre che ben finita (era una con allestimento Emblema) :)

trokij
01-09-2006, 21:55
Ma io son d'accordo con te, solo credo che un modello trainante per l'immagine del marchio sia molto importante... infatti le tedesche hanno sempre avuto un modello sportivo in listino!
La 8c è rappresentativa del potenziale alfa, la massa non la associa anche ai modelli lancia!
Poi non credo sarebbe difficile ricarrozzare la 8c e farne una degna erede della delta o per esempio usare il pianale della punto wrc.
Insomma l'erede della delta dovrebbe essere una macchina in ridottissima serie per appassionati, una macchina da mettere in bella mostra nei saloni, imho è pubblicità a basso costo!
Questo tipo di pubblicità è poi enormente rafforzato dal cosiddetto family feeling... cioè la moda di creare i modelli della stessa casa con forme di massima simili... tu hai il poster della delta in casa e ti compri la y perchè è una versione ridotta della delta... ho proprio oggi visto il nuovo suv della subaru che sembra la sti ma molto piu alta;)

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 22:07
Ma io son d'accordo con te, solo credo che un modello trainante per l'immagine del marchio sia molto importante... infatti le tedesche hanno sempre avuto un modello sportivo in listino!
La 8c è rappresentativa del potenziale alfa, la massa non la associa anche ai modelli lancia!
Poi non credo sarebbe difficile ricarrozzare la 8c e farne una degna erede della delta o per esempio usare il pianale della punto wrc.
Insomma l'erede della delta dovrebbe essere una macchina in ridottissima serie per appassionati, una macchina da mettere in bella mostra nei saloni, imho è pubblicità a basso costo!
Questo tipo di pubblicità è poi enormente rafforzato dal cosiddetto family feeling... cioè la moda di creare i modelli della stessa casa con forme di massima simili... tu hai il poster della delta in casa e ti compri la y perchè è una versione ridotta della delta... ho proprio oggi visto il nuovo suv della subaru che sembra la sti ma molto piu alta;)

E' qui che sbagli. Costruire un nuovo modello costa milioni e milioni di euro, 8c è un miracolo se entra in produzione, pensa che per crearla il gruppo dovrà rinunciare quasi interamente alla pubblcità... costa troppo fare un modello per pochi, difatti oramai si fanno joint venture tra le varie case, si crea in collaborazione un pianale che andrà a carrozzare più marchi oppure delle joint venture per motori...

trokij
01-09-2006, 22:38
E' qui che sbagli. Costruire un nuovo modello costa milioni e milioni di euro, 8c è un miracolo se entra in produzione, pensa che per crearla il gruppo dovrà rinunciare quasi interamente alla pubblcità... costa troppo fare un modello per pochi, difatti oramai si fanno joint venture tra le varie case, si crea in collaborazione un pianale che andrà a carrozzare più marchi oppure delle joint venture per motori...
Eppure i jappo non hanno problemi a sfornare quasi a cadenza annuale una nuova sportiva... e guardacaso sono in netta crescita!
Qual'è stata l'ultima sportiva italiana?quella cagata della gta? :rolleyes:

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 23:19
A noi non serve a loro si. Loro hanno Subaru e Mitsubishi? Beh noi abbiamo le regine Ferrari, Maserati, Lamborghini (anche se in mano tedesca) e Pagani..... :O

trokij
01-09-2006, 23:31
A noi non serve a loro si. Loro hanno Subaru e Mitsubishi? Beh noi abbiamo le regine Ferrari, Maserati, Lamborghini (anche se in mano tedesca) e Pagani..... :O
Che c'entrano le super sportive... qui non parlo di orgoglio nazionale, parlo di marketing... imho sottovaluti il valore trainante, per gli altri modelli della casa, da parte di un modello ambito, desiderato ma non per tutti... certo poi ci vogliono altri modelli che facciano il vero fatturato :)

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 23:40
un sito inglese riporta che la nuova Delta tornerà anche in versione integrale per contrastare Mitsubishi e Subaru :O Contento? :D

trokij
01-09-2006, 23:41
un sito inglese riporta che la nuova Delta tornerà anche in versione integrale per contrastare Mitsubishi e Subaru :O Contento? :D
:yeah:

:asd:

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 23:45
da Infomotori

Ve l'avevamo anticipata come una rivisitazione del prototipo Granturismo Stilnovo, ed il bozzetto pubblicato da Autoinsight.it sembra avvallare la nostra tesi. Secondo il blog si tratta di una maquette che verrà svelata, assieme ad altre prospettive, nel corso dei festeggiamenti per il centenario Lancia a Venezia.

In casi come questo è obbligatorio procedere con i piedi di piombo, a scanso di cantonate e figuracce. Non possiamo nascondere che questo bozzetto ha raccolto comunque i consensi di tutta la redazione, per la sua eleganza fusa con molti stilemi della produzione Lancia. La calandra, la fiancata tesa e solcata da una evidente nervatura, le sottili cromature a definire i particolari: una Delta così sarebbe perfetta, a nostro parere.

La tensione, dopo questa ultima indiscrezione, è salita ormai alle stelle. Noi, come molti appassionati, stiamo contando i giorni che mancano al debutto ufficiale della nuova generazione di Lancia Delta. Lo sappiamo, si tratterà comunque di bozzetti, ma la voglia di rivedere un mito sulle strade mondiali è troppo forte per essere ignorata.

Sempre Autoinsight.it fornisce alcune anticipazioni riguardo i motori. Si tratterà di tre motori a benzina (1.4 turbo da 120 e 150 cavalli, 1.8 turbo da 190 cavalli) e di due diesel (1.6 da 120 cavalli e 2.0 da 165 cavalli): previsioni in linea con quanto trapelato fin'ora, e molto promettenti sul fronte delle prestazioni.

Ora non ci resta che attendere la presentazione veneziana, dove verranno finalmente svelati i primi bozzetti ufficiali della nuova Gran Turismo compatta firmata Lancia.

http://www.infomotori.com/a_27_IT_17901_1.html

*sasha ITALIA*
01-09-2006, 23:46
:yeah:

http://www.autoblog.com/2006/09/01/new-lancia-to-take-on-evo-wrx-and-gt-r/

. That's all find and dandy, but the real news is that Lancia will produce a new Integrale that is set to take on the Mitsubishi Evolution X, Subaru WRX and forthcoming Nissan GT-R in the U.K.

trokij
02-09-2006, 08:49
Beh andiamo contro la gtr mi pare un po un azzardo :stordita:
...ma sarebbe troppo bello metterle tutte dietro :D

cima
02-09-2006, 16:49

quotone.... :D

svarionman
02-09-2006, 17:03
Cos'è la nissan gtr?

trokij
02-09-2006, 18:23
Cos'è la nissan gtr?
Credo skyline ;)

EDIT
eccola questa è un immagine del prototipo del 01 probabilmente sta per entrare in produzione:boh:
cliccate, non so perchè l'immagine non si vede (http://www.allfastcars.com/wallpaper/nissan-gtr-concept.shtml)

maulattu
02-09-2006, 18:53

Delta rulez :read: :read: :read:

trokij
02-09-2006, 19:01
Delta rulez :read: :read: :read:
Son pessimista, dubito una casa italiana faccia una cosa così furba... ormai sono secoli che non facciamo una sportiva decente, mi sa proprio dai tempi della mitica delta, ce ne siamo dimenticati come si fa!!
Senza contare che le jappo hanno ottimi motori,telai e sospensioni, soluzioni estreme ai limiti della corsa e sopratutto un esperienza decennale, a differenza nostra!

STICK
04-09-2006, 11:29
Oggi dovrebbe essere il giorno di presentazione della nuova Delta al festival del cinema di Venezia.
Speriamo di vedere qualche immagine,dentro e fuori.

ninja750
04-09-2006, 11:41
per me non sarà affatto simile alla prima foto postata, non è coerente con l'attuale stile lancia

ninja750
04-09-2006, 11:42

seeeee :sofico:

marchionne l'aveva escluso categoricamente per non sovrapporla alle alfa, poi tanto la mitsu ha detto che con la "10" verrà prodotta l'ultima evo e che non la faranno più

MIKIXT
04-09-2006, 13:01
poi tanto la mitsu ha detto che con la "10" verrà prodotta l'ultima evo e che non la faranno più

:eek:

come adesso che volevo comprarmela??

:sofico:

*sasha ITALIA*
04-09-2006, 19:12
http://www.autotriti.gr/jpg/autotriti/390/NEWS/LDNUOVA1.jpg

http://www.autotriti.gr/jpg/autotriti/390/NEWS/LDNUOVA2.jpg

trecca
04-09-2006, 19:22
davanti ancora ok, ma dietro cos'è quel culo :eek: :doh: :mad:
sono immagini ufficiali? sai non capisco un accidenti di greco :asd:

*sasha ITALIA*
04-09-2006, 19:24
concordo, mentre il frontale è aggressivo al punto giusto, il culo è Stilnovo e fa SCHIFO. Spero correggano questo scempio, frontalmente pare un coupè, dietro pare un Q7...

energy+
04-09-2006, 19:32
quoto gli ultimi post aggiungendo come 1 Q7 molto + brutto! :asd:

ciao

*sasha ITALIA*
04-09-2006, 19:38
pare siano immagini ufficiali .. la presentazione dovrebbe essere avvenuta oggi a porte chiuse con Montezemolo e i responsabili di 700 concessionari italiani

energy+
04-09-2006, 19:39
pare siano immagini ufficiali .. la presentazione dovrebbe essere avvenuta oggi a porte chiuse con Montezemolo e i responsabili di 700 concessionari italiani
Te credo si vergogneranno..... :asd:

*sasha ITALIA*
04-09-2006, 19:46
risoluzione maggiore...

http://www.autoweek.nl/images/800/f/d3794fb758db9725171eb810d1c43a3f.jpg

http://www.autoweek.nl/images/800/f/547a0a20e38ea2d09f002fe19f52dc2f.jpg

altro che fake...

ninja750
04-09-2006, 19:47

ahh allora possono ancora prenderla a martellate dietro per migliorarla :D

ninja750
04-09-2006, 19:48
risoluzione maggiore...

altro che fake...

si ma non sono foto sono render, che pur fatti bene rimangono tali :)

*sasha ITALIA*
04-09-2006, 19:50
non credo siano render. Sembra proprio che si tratti del modello nudo e crudo.

energy+
04-09-2006, 19:51
si ma non sono foto sono render, che pur fatti bene rimangono tali :)
quoto sono rendering ottimi ma rendering.... ;)

ciao

libero81
04-09-2006, 19:54
sono render... neppure eccezionali..
cmq davanti è bellissima.. dietro non mi esalta..
nel complesso è stupenda..

francoisk
04-09-2006, 19:59
per certi aspetti mi ricorda la stilo,che imho è un cassone :banned:

*sasha ITALIA*
04-09-2006, 20:01
guardate che non sono render, sono foto ufficiali LAncia... chiaramente le hanno ripulite e cambiato il fondale, ma sono tanto vere quanto lo erano queste

http://www.ftd.de/asset/Image/2005/07/28/punto_grande_gr.jpg

http://www.biltorvet.dk/nyheder/images/20060406/AR_159SW_01_200.jpg

libero81
04-09-2006, 20:04
sono esperto in materia..
guarda le riflessioni opache della carrozzeria e i fanali..
sono render.. anche il simbolo della lancia è piatto..
http://www.treddi.com/forum/gallery_images/1140049921/gallery_12156_1_124372.jpg
anche questo è un render..
conta che sulle pubblicità la maggior parte delle macchine sono renderizzate..

energy+
04-09-2006, 20:06
sono esperto in materia..
guarda le riflessioni opache della carrozzeria e i fanali..
sono render.. anche il simbolo della lancia è piatto..
esatto soprattutto le riflettenze della carrozza sono molto innaturali, troppo accentuate x essere vere..... ;)
E' 1 carrozza bombata ma nn così tanto imho.....
Tra le 3 la Punto è quella che si vede essere + "normale" ;)

ciao

maxsona
04-09-2006, 20:09
Bisogna vederla con i cerchi da 16/17, i fari anteriori che verranno montati realmente, e mi sà che pure il paraurti non sarà quello.

libero81
04-09-2006, 20:10
forse anche la 159 è render... ma è più difficile da capire.. ci vorrebbe una maggior risoluzione..
cmq sul sito alfa le foto della 147 e della gt sulla categoria wallpaper sono render..

tornando alla lancia.. la macchina mi piace..

maxsona
04-09-2006, 20:12
Non sono rendering, sono botte di photoshop, come quando si vedono le modelle con la pelle che sembra di porcellana :) :) filtri su filtri ...

libero81
04-09-2006, 20:15
photoshop sicuramente.. ma la base è un modello 3d renderizzato

STICK
04-09-2006, 20:19
comunque sia da dietro perde la sportività;sembra troppo una specie di monovolume;niente a che vedere con la vecchia Delta.
Mi aspettavo una compatta come la 147 dalla linea filante e dinamica,questa ha un'impostazione troppo familiare.Poi la calandra con la griglia frontale è troppo grande.

Fradetti
04-09-2006, 20:23
Mi aspettavo una compatta come la 147

e perchè dovrebbero farsi concorrenza a vicenda?

energy+
04-09-2006, 20:27
a me ricorda 1 classe B molto arrotondata come tipo di linea e altezza e nn credo sia molto + bassa da quel che si vede......

ciao

trecca
04-09-2006, 20:28
Poi la calandra con la griglia frontale è troppo grande.
Eheh io mi sogno ancora una trasposizione in chiave moderna (a grandi linee eh) del muso dell'unica vera Delta (vedasi disegnino sotto) :D
Senza quello si perde veramente molto :O

[OO\___Y___/OO]

Spike
04-09-2006, 20:40
Quoto!! Io voglio i quattro fari tondi!

Comunque molto molto bella, stupendo soprattutto il taglio del finestrino posteriore.

MIKIXT
04-09-2006, 20:54
rilasciate le prime foto ufficiali della nuova lancia delta

http://img426.imageshack.us/img426/5245/58lanciadeltaintegralehr6.jpg (http://imageshack.us)

:sofico:

Stigmata
04-09-2006, 21:03
esatto... bravo mikixt, QUELLA è la Delta.

http://www.proracingcosenza.it/Lancia%20Delta%20EVO.jpg

perdio, che le cambino il nome... la Delta è la Delta, lasciamola riposare (ma nemmeno troppo :asd: ) in pace.

dario2
04-09-2006, 21:39
ma sinceramente, mi smebra molto honda civic tirata stilisticamente, di profilo mi va bene, ma davanti è dietro è na monovlume altro che delta :muro:

Sinceramente guardandola bene è anche tamarra...cm la civic insomma (che sec me è un'ottima auto però in certi punti è eccessiva cm design, e prima o poi ci si stanca imho)

Spike
04-09-2006, 21:44
tenete presente che questa molto probabilmente nei rally non ci correrà mai, quindi non ha troppo senso fare una vera erede della Delta integrale

Inoltre se ho ben capito è un prototipo passibile di modifiche

MIKIXT
04-09-2006, 21:48
tenete presente che questa molto probabilmente nei rally non ci correrà mai, quindi non ha troppo senso fare una vera erede della Delta integrale

infatti vogliamo la Stratos 2006 :O

dario2
04-09-2006, 21:59
poi questo cos'è il pianale della bravo giusto?
Se è cosi cm ricordo, nn capisco perchè fare macchine "pezzotte" e mandare a quel paese un nome un mito... :doh:

Questa è la vera delta appena uscita:
http://www.youtube.com/watch?v=iSrVM1CjPXw

Spike
04-09-2006, 22:22
infatti vogliamo la Stratos 2006 :O

Mi accontenterei di questa http://www.negri.it/abarth/10557.jpg :asd:

libero81
04-09-2006, 22:36
http://www.coches-motos.com/piccoches/coche465983620.jpg

questa è una lancia delta..

quella che dite voi è la delta integrale evoluzione.. :sofico:

Stigmata
04-09-2006, 22:36
per me questa allora :asd:

http://www.vieux-volants.com/Galerie%20photos/Bergrennen%20Altburon%2022%2008%202004/Lancia%20037%201983.JPG

energy+
04-09-2006, 22:37
Certo che xò ragazzi le maniglie della ritmo soprattutto nella HF se le potevano risparmiare eh! :asd:

ciao

NetHak
04-09-2006, 22:48
io lascerei in pace il nome DELTA e la chiamerei GrandeYpsilon...
credo che non vedremo + auto come la delta S4 e la Beta postate qui sopra...

STICK
04-09-2006, 23:31
e perchè dovrebbero farsi concorrenza a vicenda?

beh cavolo secondo me ci puo' stare,magari non proprio compatta ma non quella specie di monovolume col culo a maritozzo!
La Delta di allora secondo me era come la 147 adesso:avevano in comune piu' o meno lo stesso tipo di pubblico:perché non riportarlo un po' anche alla Lancia?

STICK
04-09-2006, 23:32
io lascerei in pace il nome DELTA e la chiamerei GrandeYpsilon...
credo che non vedremo + auto come la delta S4 e la Beta postate qui sopra...

mi sa che hai ragione!!!

MIKIXT
05-09-2006, 07:52
la Beta postate qui sopra...

Beta? :confused:

io vedo (nell'ordine)

Lancia Delta Integrale HF Evoluzione
LanciaDelta S4
Lancia Delta
Lancia 037

Stigmata
05-09-2006, 08:28

io vedo (nell'ordine)

LanciaDelta S4
Lancia Delta
Lancia 037

la 037 si chiama beta montecarlo se non vado errato

MIKIXT
05-09-2006, 08:32
la 037 si chiama beta montecarlo se non vado errato

la beta montecralo è questa, da quel che ricordo io... :confused:

http://www.busybee.be/X/SP/Galllery_2003/images/70BETA%20MONTECARLO1_jpg.jpg

Stigmata
05-09-2006, 08:56
errore mio, Lancia Beta 037

http://www.pidocchio.net/turboland/montepiano3/LanciaBeta037%2006.jpg

Topomoto
05-09-2006, 09:01
http://www.coches-motos.com/piccoches/coche465983620.jpg

questa è una lancia delta..

quella che dite voi è la delta integrale evoluzione.. :sofico:
Appunto....non capisco perchè si associ sempre al nome "Delta" automaticamente la Integrale :mbe:
Purtroppo la Delta è quella in foto, ed è abbastanza un cesso di auto (l'ho guidata :O ).

marco86
05-09-2006, 10:37
si associa al nome Delta l'appellativo Integrale Evoluzione perchè è quello il modello che ha fatto storia e che tutti si ricordano.
se ti parlo di aurelia tu pensi alla b20 alla b24 molto meno alla b10.
la delta oramai è stata idealizzata, tutti la conoscono, perfino le ragazze, se parli di Delta tutti pensano a quella belva da rally, oramai è troppo tardi per dire: guarda la delta era un'auto paciosa e più che normale... dimenticati la versione rally è stato uno sbaglio...... sarebbe un flop sicuro.
la porsche deriva dal moggiolone ma tutti se ne sono dimenticati... non è che la porsche si metta a produrre un'auto che deriva dalla golf e cerca di spacciarla come la sostituta originale della 356(spero di non sbagliare numero)

Topomoto
05-09-2006, 10:49
si associa al nome Delta l'appellativo Integrale Evoluzione perchè è quello il modello che ha fatto storia e che tutti si ricordano.
se ti parlo di aurelia tu pensi alla b20 alla b24 molto meno alla b10.
la delta oramai è stata idealizzata, tutti la conoscono, perfino le ragazze, se parli di Delta tutti pensano a quella belva da rally, oramai è troppo tardi per dire: guarda la delta era un'auto paciosa e più che normale... dimenticati la versione rally è stato uno sbaglio...... sarebbe un flop sicuro.
la porsche deriva dal moggiolone ma tutti se ne sono dimenticati... non è che la porsche si metta a produrre un'auto che deriva dalla golf e cerca di spacciarla come la sostituta originale della 356(spero di non sbagliare numero)
Il fatto è che la Integrale non aveva praticamente nulla a che vedere con la Delta "comune". Ed è quella che ha fatto buoni numeri di vendita, non certo la versione che tutti oggi osannano ;)

Marci
05-09-2006, 11:22
a me dietro pare una copia di questa:
http://www.webwombat.com.au/motoring/images/nissan-murano-5.jpg
stesso taglio del vetro e stessi fari :confused:

NetHak
05-09-2006, 12:09

io vedo (nell'ordine)

LanciaDelta S4
Lancia Delta
Lancia 037
si mi sono sbagliato...
ho visto alcune beta montecarlo da pista che assomigliano molto alle 037 ...

neo1987
05-09-2006, 12:16
http://2cars.cz/files/images/1994fin_0.jpg

Questa è la delta! :O

Se poi faranno una versione EVO della nuova delta, magari capace di tener testa a un evo o a un sti... be... ci posso pensare! :D

ciauzZzz ;)

*sasha ITALIA*
05-09-2006, 12:38
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/1a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/2a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/3a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/4a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/5a.jpg
http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/6a.jpg

Andrea Dandy Bestia
05-09-2006, 12:40
Appunto....non capisco perchè si associ sempre al nome "Delta" automaticamente la Integrale :mbe:
Purtroppo la Delta è quella in foto, ed è abbastanza un cesso di auto (l'ho guidata :O ).

http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3377/photos/delta_007.jpg

Mio nonno ha una Delta esteticamente come questa, ma col 1,3 benzina. E' la LX, grigia metalizzata e cerchi in lega.

Perché la consideri un cesso di macchina? A me pare un gioiello, considerando che è uscita nel 1979 o giù di lì, e fu Auto dell'anno nel 1980.

eriol
05-09-2006, 12:56
brutta...ma le foto non sono il massimo.

ripe
05-09-2006, 12:58
E' quella, purtroppo... l'ha presentata Montezumolo al telegiornale...

Topomoto
05-09-2006, 13:00
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2004/3377/photos/delta_007.jpg

Mio nonno ha una Delta esteticamente come questa, ma col 1,3 benzina. E' la LX, grigia metalizzata e cerchi in lega.

Perché la consideri un cesso di macchina? A me pare un gioiello, considerando che è uscita nel 1979 o giù di lì, e fu Auto dell'anno nel 1980.
Ok, "cesso" era volutamente esagerato, ma non ha niente a che vedere con l'integrale a parte vaghi tratti di carrozzeria ;)
Cmq l'ho guidata (proprio la 1.3) ed era un'auto normalissima per l'epoca. Questo "mito" che si è creato attorno al nome Delta per me è del tutto ingiustificato....il mito è la Delta Integrale (in tutte le sue versioni).

Marci
05-09-2006, 13:05
Ok, "cesso" era volutamente esagerato, ma non ha niente a che vedere con l'integrale a parte vaghi tratti di carrozzeria ;)
Cmq l'ho guidata (proprio la 1.3) ed era un'auto normalissima per l'epoca. Questo "mito" che si è creato attorno al nome Delta per me è del tutto ingiustificato....il mito è la Delta Integrale (in tutte le sue versioni).
un po come dire che questa:
http://mitsubishi.vkrylatskom.ru/images/automobile/lancer_sedan_big.jpg
http://autotaganka.ru/lancer/lancer.jpg
sia un mito :asd:

MIKIXT
05-09-2006, 13:07
si mi sono sbagliato...
ho visto alcune beta montecarlo da pista che assomigliano molto alle 037 ...

se non sbaglio infatti le 037 correvano nei rally, mentre le beta montecarlo, preparate avevano la parte posteriore diversa, alcune modifiche meccaniche e correvano in pista...almeno così ricordo... :)

MIKIXT
05-09-2006, 13:11
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4516/photos/lancia_delta_31548.jpg

questa è una normale delta 1600GT a trazione anteriore...

non mi pare sia questo cesso...

cmq per l'epoca era un'ottima media, confortevole ed elegante, tutto qua. ;)

ninja750
05-09-2006, 13:32
ecco le ultime postate sono vere foto, peccato perchè esteticamente proprio non mi piace

MIKIXT
05-09-2006, 13:36
già...un'altra occasione persa... :(

Stigmata
05-09-2006, 13:40
se non sbaglio infatti le 037 correvano nei rally, mentre le beta montecarlo, preparate avevano la parte posteriore diversa, alcune modifiche meccaniche e correvano in pista...almeno così ricordo... :)

si, le 037 corsero nel (fu) gruppo B e vennero rimpiazzate dalle S4

dibe
05-09-2006, 14:09
il davanti non è male, il dietro è orribile, è una Y (che già è orrenda) ingrandita e peggiorata. fa troppo furgone (suv). :doh:

mailand
05-09-2006, 14:38
a me non dispiace per niente, anzi! :)

[©Ice, 2004]™
05-09-2006, 14:56
bastava darle un'altro nome... tipo theta, epsilon, omega! a parte lo styling che può piacere, sarà di certo un auto valida, ma non certo per farne una verione Evo da rally! per essere competitiva non dico motori potenti e sospensioni/trasmissione molto efficaci, che sono fattibili basta spenderci tempo (studi) e soldi, ma dove cavolo puoi contenere i pesi su 4.50mt di barcone? non basterebbe nemmeno fare cofano porte e tetto in carbonio ed il resto in alluminio!

la Delta è Morta, viva la Delta!

(certo certo, inteso come IntegralEvoluzionTuBBo16v4x4martinirecing :D )

Marci
05-09-2006, 15:01
il davanti non è male, il dietro è orribile, è una Y (che già è orrenda) ingrandita e peggiorata. fa troppo furgone (suv). :doh:
ripeto, dietro e di lato è la copia di questa:
http://www.nissanusa.com/img/vehicles/gallery/murano/gal_09_lrg.jpg

edited823
05-09-2006, 15:02
dovevan rifarla come la vecchia. solo con alcuni ritocchi.
far una cosa tipo la nuova mini, che si riconosca la vecchia vettura.

MIKIXT
05-09-2006, 15:06
™']

(martinirecing :D )

:hic: :gluglu:

adesso capisco perchè era così veloce nei cambi di direzione... :asd:

STICK
05-09-2006, 15:19
non mi piace per niente!!!! :mad:

Se gli si mette un'elica dietro esce fuori un bel motoscafo:mi aspettavo un cambio di stile per la Lancia con la nuova Delta,invece niente!

plutus
05-09-2006, 15:31
Questo "mito" che si è creato attorno al nome Delta per me è del tutto ingiustificato.....

é il motivo per cui molte case continuano a fare rally, no?

MIKIXT
05-09-2006, 15:33
é il motivo per cui molte case continuano a fare rally, no?

veramente si stanno ritirando tutti... :fagiano:

grazie a quel simpaticone di Mosley... :rolleyes:

libero81
05-09-2006, 15:49
alla fine è un crossover più che una madia compatta..
che delusione..

Ferdy78
05-09-2006, 15:52
Oddio non è poi questo cesso la vecchia così come la nuova :eek: ...a me piace..peccato però il prezzo mi sa sarà elevato...come al solito :muro: :cry:

ninja750
05-09-2006, 15:58
alla fine è un crossover più che una madia compatta..
che delusione..

la media compatta evidentemente sarà solo la nuova bravo

[©Ice, 2004]™
05-09-2006, 17:13
:hic: :gluglu:

adesso capisco perchè era così veloce nei cambi di direzione... :asd:

bè, la livrea era cmq indicativa dei consumi elevati :eek:

ozeta
05-09-2006, 17:55
[ig]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/1a.jpg[/img]
[ig]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/2a.jpg[/img]
[ig]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/3a.jpg[/img]
[ig]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/4a.jpg[/img]
[ig]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/5a.jpg[/img]
[ig]http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/915/6a.jpg[/img]

purtroppo il culo non mi dice proprio niente, peccato, perché il frontale e il laterale sono fatti veramente bene... :(

ora che ci faccio caso sembra il posteriore della ypsilon un po più stirato... :mbe:

energy+
05-09-2006, 19:19
ripeto, dietro e di lato è la copia di questa:
http://www.nissanusa.com/img/vehicles/gallery/murano/gal_09_lrg.jpg
:eek: Hai fragione sono identiche cambia solo nel tetto che cala verso il basso invece di finire dritto ma le linee guida sono esattamente le stesse!
Perfino la plastica in vero finto estrattore nel paraurti hanno lo stesso disegno!

Qua è plagio altrochè! E poi ci si lamentava x la BMW che ha i finestrini e la linea del tetto come quella della 147! bah!

ciao

Topomoto
05-09-2006, 20:45
http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4516/photos/lancia_delta_31548.jpg

questa è una normale delta 1600GT a trazione anteriore...

non mi pare sia questo cesso...

cmq per l'epoca era un'ottima media, confortevole ed elegante, tutto qua. ;)
Esatto, una media confortevole ed elegante....diciamo una Golf di oggi, tanto per fare un paragone.
Ma da qui ad essere un mito da neanche azzardarsi a rinominare francamente mi sembra troppo ;)

MIKIXT
05-09-2006, 20:49
praticamente quello che succede oggi con Lancer Evo o Impreza STI...

non pensi certo alle berline 1.6... :)

svarionman
05-09-2006, 21:53
Se questo è il modello che deve rilanciare la Lancia.... :doh:

edited823
05-09-2006, 22:31
Esatto, una media confortevole ed elegante....diciamo una Golf di oggi, tanto per fare un paragone.
Ma da qui ad essere un mito da neanche azzardarsi a rinominare francamente mi sembra troppo ;)

no delta e lancia sono state la storia del rally quando ancora era figo.
pensare a lei come ad un mito è lecito.far il paragone con la lancer e l' impresa nn ha senso perchè son auto spinte ma nn han nulla a che veder con le vetture che corron nelle gare (colpa di come si son evoluti i regolamenti) mentre ai tempi viste le modifiche consentite le auto uscivan come gioiellini.

poi ovvio dipende dalle passioni e interessi di ogniuno.

..paragonarla alla golf :doh: che insulto

Topomoto
06-09-2006, 00:25
no delta e lancia sono state la storia del rally quando ancora era figo.
pensare a lei come ad un mito è lecito.far il paragone con la lancer e l' impresa nn ha senso perchè son auto spinte ma nn han nulla a che veder con le vetture che corron nelle gare (colpa di come si son evoluti i regolamenti) mentre ai tempi viste le modifiche consentite le auto uscivan come gioiellini.
poi ovvio dipende dalle passioni e interessi di ogniuno.
In che senso scusa? Io il paragone con Lancer e Impreza lo vedo benissimo, non sono semplici "versioni spinte"....non c'entrano una mazza con le normali berline, così come la Delta Integrale era su un'altro pianeta rispetto alla versione "popolare".
I mondiali rally di quei tempi li hanno vinti anche le Peugeot 205 e le Celica....son miti pure loro?

..paragonarla alla golf :doh: che insulto
Ma quale insulto, la Delta l'ho avuta in famiglia ( e pure guidata), ti garantisco che per l'epoca era una media onestissima ma nulla più.

trecca
06-09-2006, 00:37
I mondiali rally di quei tempi li hanno vinti anche le Peugeot 205 e le Celica....son miti pure loro?
La delta ne ha vinti ben 6 di fila, dall'87 al '92 (in pratica da quando è stata introdotta la versione integrale fino a quando è stata ritirata, ha sempre vinto :D ) nessun altro produttore ha fatto di meglio.

Topomoto
06-09-2006, 00:40
La delta ne ha vinti ben 6 di fila, dall'87 al '92 (in pratica da quando è stata introdotta la versione integrale fino a quando è stata ritirata, ha sempre vinto :D ) nessun altro produttore ha fatto di meglio.
Ha vinto 6 mondiali marche, ma di mondiali piloti ne ha vinti 4....esattamente come la Celica ;)

matteo171717
06-09-2006, 05:35
a me piace molto...

tecnicamente si sa nulla?

sospensioni..motori...

edited823
06-09-2006, 07:18
In che senso scusa? Io il paragone con Lancer e Impreza lo vedo benissimo, non sono semplici "versioni spinte"....non c'entrano una mazza con le normali berline, così come la Delta Integrale era su un'altro pianeta rispetto alla versione "popolare".

no perchè nn puoi metter a paragone i regolamenti di 10 anni fa con quelli di ora in cui del modello originale nn resta + nulla: ma dai, si può render 4wd una macchina che era 2, il motore basta che sia derivato da uno prodotto dalla stessa casa anche se nn montato se quel modello.
tanto è vero che ci son macchine, come la s4 che son state prodotte SOLO in numero suff per poter aver la vettura di base su cui apportare le modifiche. (o prendi sempre x rimaner sulla delta il fatto che dei modelli prodotti in serie alcune eran attrezzate con spruzzatori d h2o fino ad arrivar al num x l'omologazione)
mentre le evo (anche se l' adoro) o l'impresa nn son commercializzate a questo scopo.
è x questo che le lancia di una volta sono considerate un mito da molti.

trecca
06-09-2006, 09:12
Ha vinto 6 mondiali marche, ma di mondiali piloti ne ha vinti 4....esattamente come la Celica ;)
:rolleyes: e chi ha parlato di piloti? io sto parlando di marche :rolleyes: lo sanno tutti che ha vinto 6 campionati marche di fila... e qui si sta parlando dell'auto in se, non dei piloti.

Comunque abbiamo capito che per te la delta non è nulla di che... beh peccato che per il resto del mondo la Delta è la vecchia regina dei rally che ha stracciato ogni record e previsione, che ti piaccia oppure no ;)

Poi sinceramente paragonarla alla Celica :rotfl: per favore che eresia :asd:

Topomoto
06-09-2006, 09:17
e chi ha parlato di piloti? io sto parlando di marche :rolleyes: lo sanno tutti che ha vinto 6 campionati marche... e qui si sta parlando dell'auto in se, non dei piloti.
Sai benissimo che è molto più importante il mondiale piloti rispetto al marche...

Comunque abbiamo capito che per te la delta non è nulla di che... beh peccato che per il resto del mondo la Delta è la vecchia regina dei rally che ha stracciato ogni record e previsione, che ti piaccia oppure no ;)

Poi sinceramente paragonarla alla Celica :rotfl: per favore che eresia :D
Non hai capito una mazza invece.
Sto solo dicendo che i discorsi sul non utilizzare il nome "Delta" per la futura media Lancia, in quanto infangherebbero il mito, sono semplicemente assurdi: la Delta ERA E RIMARRA' UNA NORMALISSIMA MEDIA, il mito era la Delta Integrale!! Non mi pare difficile da capire...

trecca
06-09-2006, 09:23
Sai benissimo che è molto più importante il mondiale piloti rispetto al marche...
Ma cosa me ne importa se sto parlando di un'auto inteso come marchio! :sofico:
Poi non tirare fuori scuse, i 6 mondiali vinti sono un'impresa storica, non ce ne son di balle :O

Non hai capito una mazza invece.
Sto solo dicendo che i discorsi sul non utilizzare il nome "Delta" per la futura media Lancia, in quanto infangherebbero il mito, sono semplicemente assurdi: la Delta ERA E RIMARRA' UNA NORMALISSIMA MEDIA, il mito era la Delta Integrale!! Non mi pare difficile da capire...
hai ragione va bene :)

In ogni caso questa nuova auto non è nulla di che, potevano usare decine di altri nomi differenti (c'è già stata la Delta HPE, ops Alfasud, che è meglio non commentare).

edited823
06-09-2006, 10:04

no ma se avessero fatto una macchina come la delta (integrale) vecchia , giusto 2 ritocchini avrebbero fatto un colpaccio.
visto quanto tira altro che il successo che ha avuto la nuova mini.. è un pochino stupido ritirar fuori vecchie glorie per dar risalto a macchine che altrimenti son auto qualunque.

Topomoto
06-09-2006, 13:53
no ma se avessero fatto una macchina come la delta (integrale) vecchia , giusto 2 ritocchini avrebbero fatto un colpaccio.
visto quanto tira altro che il successo che ha avuto la nuova mini.. è un pochino stupido ritirar fuori vecchie glorie per dar risalto a macchine che altrimenti son auto qualunque.
Ma quale vecchia gloria?? Guarda che la Delta è stata prodotta fino a pochi anni fa (fin verso il 2000 se non sbaglio), e già aveva il nome della prima serie.
Ripeto, il mito è la Delta Integrale, mentre il nome Delta è legato ad una normalissima e comunissima media (anzi, già la seconda versione era orrenda).
Se chiamassero "Delta Integrale" un cesso di auto che nulla ha a che vedere con la vecchia potrei capire lo scandalo, ma il nome "Delta" è SEMPRE stato legato ad auto comunissime :boh:

ninja750
06-09-2006, 14:08

ma chi pensi che ti compra al giorno d'oggi un'auto squadrata come la vecchia delta?

ezio
06-09-2006, 14:10
ma chi pensi che ti compra al giorno d'oggi un'auto squadrata come la vecchia delta?
la Celica è piuttosto squadrata e a me piace molto...

edited823
06-09-2006, 14:13

molti di quelli che amano quella macchina.
certo le macchine squadrate vanno d+ nei periodi di prosperità, e questo nn è uno d quelli, fatto stà che, sarà x imprinting, ma nn ho mai sentito nessuno che criticasse la linea dell' integrale.

ooooooooooooooo
06-09-2006, 14:19
la mitica delta integrale è una bomba...sullo scatto è micidiale,puo competere con macchine dai grandi nomi...poi xò peccato per la forma aerodinamica che nn le consente di andare oltre i 230-240

Topomoto
06-09-2006, 14:29
la mitica delta integrale è una bomba...sullo scatto è micidiale,puo competere con macchine dai grandi nomi...poi xò peccato per la forma aerodinamica che nn le consente di andare oltre i 230-240
Ma dai? :sofico:

ninja750
06-09-2006, 15:26
molti di quelli che amano quella macchina.

che visto l'attuale target lancia = nessuno

edited823
06-09-2006, 16:36
che visto l'attuale target lancia = nessuno

sarà che sono di una zona dove i rally son nel sangue d tutti, ma nn ho mai trovato nessuno che dicesse che l'integrale fosse brutta.

ninja750
06-09-2006, 16:45
sarà che sono di una zona dove i rally son nel sangue d tutti, ma nn ho mai trovato nessuno che dicesse che l'integrale fosse brutta.

non hai capito, l'attuale target della lancia è "l'uomo con il cappello", non lo smaliziato 25enne che vuole l'auto totale

edited823
06-09-2006, 17:06
non hai capito, l'attuale target della lancia è "l'uomo con il cappello", non lo smaliziato 25enne che vuole l'auto totale

ma anche i signori nn + giovani son interessati (se le morroidi nn vietan l'assetto sportivo ) gli ricorderebbe quando avevan quell' età :D

aggiungo che secondo me è stato uno sbagli dirottare la lancia solo su macchine "fascion"