PDA

View Full Version : Satellite A100-926

iplaga
31-08-2006, 11:08
Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7200, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945PM Express chipset
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 667 MHz
Cache di 2' livello : 4 MB
Sistema operativo Windows® XP Home Edition Autentico
Memoria di sistema Standard : 2,048 (1,024+1,024) MB
Espandibile fino a : 4,096 MB
Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz)
Hard disk Capacità : 120 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM
tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive
Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT
Risoluzione : 1,280 x 800
Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : Mobility™ Radeon® X1600 512 MB con HyperMemory™
Memoria totale : 256 MB dedicati + fino a 256MB condivisi MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM + DDR2 RAM (system memory)
Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna Risoluzione : 1,024 x 768
Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Numero di colori massimo : 4.3 billion
Refresh rate massimo : 100 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200
Interfacce 1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x Microfono esterno
1 x cuffie (stereo)
4 (2 sul retro, 2 sul lato destro) x USB 2.0
1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)
1 Slot x PC Card Tipo II, Tipo : Slot ExpressCard
Numero dei tipi di espansione : 1
Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11a/b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g)
Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet
Velocità : 10/100 Base-TX
Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready
Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax
Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati
Produttore : Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS® TruSurround XT™ e SRS® WOW
Tastiera Tasti : 86
Tasti Windows : 2
Hot Keys : 1
Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Batteria Tecnologia : ioni di Litio
Alimentatore Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo universale
Dimensioni lxpxh : 360 x 267 x 29.8 (fronte) / 36.8 (retro) mm
Peso : 2.72 kg
Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato Alimentatore
Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente e manuale modem on line
ConfigFree™
Connectivity Doctor
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
Toshiba Summit
Caratteristiche di sicurezza Hard disk principale (con vite)
Password di BIOS
Feritoia per cavo Kensington Lock
Memoria principale (con vite)
Blocco tastiera
Switch on / off wireless LAN
Password di sistema
Caratteristiche speciali SM BIOS compliant
Spill-resistant keyboard
Barra Multimediale con 6 tasti Easy Keys (Internet Browser, Rewind, Play, Stop, Forward, Express Media Player per accesso istantaneo ai contenuti multimediali)
HD to go - Visione Mobile in High Definition
HD Audio supporting
Certificazione Marchio CE
Energy star
Il produttore dichiara che questo prodotto è conforme alle seguenti diretive e disposizioni per il marchio CE. Responsabile per il marchio CE è Toshiba Europe GmbH, Hammfelddam 8, 41460 Neuss, Germany.
Marchio TÜV / GS
FCC part 15 class B
UL1950
CSA950
Industry Canada
FCC Part68
UL/cUL
R&TTE

Mi piacerebbe prendere il portatile di cui sopra, unica cosa che mi lascia perplesso e la ram a 533, da quanto sapete i merom soffrono molto nell'avere una ram piu lenta o non ci sono variazioni di rilievo ???

massa84
31-08-2006, 11:13
per la ram non ci sono variazioni di rilievo ( c'è una perdita prestazionale compresa tra il 3 e il 5 % :) )

quanti soldi ti hanno chiesto ???

te lo chiedo perchè di solito la toshiba e mostruosamente cara e potresti trovare un notebook di uguali caratteristiche a minor costo :D

iplaga
31-08-2006, 11:26
In verita è appena apparso sul sito toshiba :D cmq il prezzo consigliato e di 1667 iva esclusa, ma ho notato che on line, almeno nel negozio dove vedo io, si trovano a un 7-8% in meno del prezzo proposto senza iva (quindi diventerebbero intorno ai 1550 ivato) non male considerando le caratteristiche di tutto rispetto...poi se hai dei consigli sono sempre ben accetti :)

Consolemaniac
31-08-2006, 11:28
per la ram non ci sono variazioni di rilievo ( c'è una perdita prestazionale compresa tra il 3 e il 5 % :) )

quanti soldi ti hanno chiesto ???

te lo chiedo perchè di solito la toshiba e mostruosamente cara e potresti trovare un notebook di uguali caratteristiche a minor costo :D

eh già... interesserebbe anche me... sti Merom non li trovo da NESSUNA parte a Roma...

massa84
31-08-2006, 11:34
In verita è appena apparso sul sito toshiba :D cmq il prezzo consigliato e di 1667 iva esclusa, ma ho notato che on line, almeno nel negozio dove vedo io, si trovano a un 7-8% in meno del prezzo proposto senza iva (quindi diventerebbero intorno ai 1550 ivato) non male considerando le caratteristiche di tutto rispetto...poi se hai dei consigli sono sempre ben accetti :)

non è affatto malaccio...

cmq credo che anche dal negoziante "dove vai tu" ti toccherà aspettare un po' prima che gli arrivino questi nuovi modelli, o sbaglio ??

iplaga
31-08-2006, 11:40
Il negoziante dove vado io e un negozio on line, se vuoi ti mando un mess privato, non l'ho scritto perchè se non erro non si puo fare publicità, cmq ho visto che di solito i prezzi sono i piu bassi che si trovano on line

Consolemaniac
31-08-2006, 11:45
Il negoziante dove vado io e un negozio on line, se vuoi ti mando un mess privato, non l'ho scritto perchè se non erro non si puo fare publicità, cmq ho visto che di solito i prezzi sono i piu bassi che si trovano on line
si beh se mi mando l'url mi fai un favore.
Ma li hanno già disponibili? Anche se sinceramente sui notebook a me piace toccare con mano prima :-(

iplaga
31-08-2006, 11:49
si beh se mi mando l'url mi fai un favore.
Ma li hanno già disponibili? Anche se sinceramente sui notebook a me piace toccare con mano prima :-(

no, purtroppo non sono ancora disponibili, anche perke li hanno introdotti oggi a listino quindi penso debba passare almeno qualche giorno prima che sia possibile ordinarli, cmq per provarli puoi sempre andare in una grande catena di distribuzione provarli e poi ordinare on line, inoltre la cosa piu comoda e che hai cmq 10 giorni per verificare il corretto funzionamento, se non va o non ti piace lo rimandi indietro, ovviamente senza installare programmi, o dopo averlo ripristinato come ti e arrivato

NuT
31-08-2006, 11:53
Niente male. Anche se per me passeranno minimo 15 giorni prima di vederlo "disponibile".

82screamy
03-09-2006, 00:40

Mmhh...anch'io ho preso di mira questo a100-926...sono molto interessato a quel portatile, potresti mandarmi un msg in pvt con l'URL del negozio? :) Come consiglio, forse si potrebbe attendere che aggiornino l'HP nc8430 con i merom...dopo settimane di ricerca inizio a restringere il campo di ricerca! Sempre in attesa che riprenda il c@ppuccino... :confused:

Grazie e ciao!

Ingegner Cane
05-09-2006, 16:46
Vagando in questi giorni su internet in cerca di notebook interessanti, mi sono imbattuto in questo nuovo A100-926. A giudicare dalla caratteristiche tecniche mi sembra un ottimo portatile. Mi è sorto però solo un dubbio :doh: , relativo al prezzo di questo pc. Perchè sul listino del sito di toshiba questo pc con nuovo processore Merom costa di meno del suo gemello A100-704 (le caratteristiche mi sembrano identiche) che monta un "vecchio" processore Yonah?!? Quale può essere il motivo?! Grazie.
Ciau

mat90
07-09-2006, 17:07
Raga c sn ancora problemi con il bios su qst notebook a100 aspettiamo ad acquistarlo nel giro di una settimana dovrebbe essere tt risolto!!!
Cmq anche a me piace molto l'unica cosa che nn mi piace è la memoria a 533mhz!!! chissà ke a breve non facciano un modello di pari prestazioni con la memoria a 667mhz visto ke il processore gira a qll velocità!!!!
cmq fatemi sapere se avete qualche novità
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

n66
07-09-2006, 19:37
anch'io sono molto interessato a questo portatile..
Ho visto anche l'asus a6jm..secondo voi chi la spunta?
L'asus monta una 7600 da 512mb dedicati,l'hard disk non ricordo..che mi dite?chi ha lo schermo migliore fra i due?

mat90
07-09-2006, 21:01
anch'io sono molto interessato a questo portatile..
Ho visto anche l'asus a6jm..secondo voi chi la spunta?
L'asus monta una 7600 da 512mb dedicati,l'hard disk non ricordo..che mi dite?chi ha lo schermo migliore fra i due?

lo schermo è identico ris. 1280x800... il toshiba ha la tecnologia hd to go e 2 gb di memoria ddrII.... mentre l'asus solo 1 gb poi il toshiba è intel core 2 duo e l'asus no!!!!
Secondo me molto meglio il toshibaaaaaa
ciaoooo :) :) :)

82screamy
07-09-2006, 22:50
L'asus monta una 7600 da 512mb dedicati

Mmhh...mi sembra strano, non ne ho mai viste in giro con 512MB reali, in genere sono 256 dedicati e 256 opzionali in turbocache. E non sarebbe la prima volta che i produttori scrivano scorrettezze nelle specifiche...

Ciauz

mat90
09-09-2006, 23:51
:) nessuno ha ancora acquistato questo notebook?????
fatemi sapere come va i pregi ed i difetti
grazie
ciao

palomaR
10-09-2006, 16:27

scusa, puoi mandarlo anche a me questo URL del tuo rivenditore?
merci :)

82screamy
11-09-2006, 19:12
scusa, puoi mandarlo anche a me questo URL del tuo rivenditore?
merci :)

A me non ha fatto sapere ancora nulla :rolleyes:

iplaga
11-09-2006, 19:51
paloma e screemy avete pvt, ps consiglio la lettura del 3d sull'a100 LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171860) da dove pare essere emerso che ci siano dei problemi con il bios a causa del quale appaiono delle macchioline sul monitor...

johnnyfer88
12-09-2006, 17:07
nel negozio dove vedo io, si trovano a un 7-8% in meno del prezzo proposto senza iva (quindi diventerebbero intorno ai 1550 ivato)
Anch'io sono interessato a questo note, mi manderesti un pvt con il sito che dici?

johnnyfer88
12-09-2006, 17:12
Mmhh...mi sembra strano, non ne ho mai viste in giro con 512MB reali, in genere sono 256 dedicati e 256 opzionali in turbocache. E non sarebbe la prima volta che i produttori scrivano scorrettezze nelle specifiche...

Ciauz
Eppure sembra che sia proprio così, se n'è già dibattuto in una mia discussione sull'a6jm. E' molto strano ma monta davvero 512MB, non 256+256. Tuttavia il Toshiba è decisamente migliore vista la sua configurazione...

sgru
14-09-2006, 13:44
Salve raga...davvero un bel portatile... Ho solo una grande perplessità, alla mia ragazza ho fatto acquistare l'A100-155 appena uscì e son rimasto delusissimo dall'audio..quelle casse fanno davvero pena. Io ho un vecchio toshiba m30x-128 e le casse son migliori....bah... Per questo, data la stessa estetica e le stesse caratteristiche audio spero non faccia schifo come gli altri a100. :mad:

82screamy
14-09-2006, 14:22
Salve raga...davvero un bel portatile... Ho solo una grande perplessità, alla mia ragazza ho fatto acquistare l'A100-155 appena uscì e son rimasto delusissimo dall'audio..quelle casse fanno davvero pena. Io ho un vecchio toshiba m30x-128 e le casse son migliori....bah... Per questo, data la stessa estetica e le stesse caratteristiche audio spero non faccia schifo come gli altri a100. :mad:

Ciao! Scusa ma anche l'a100-155 ha le casse harman/kardon...dici sul serio? Io ci contavo sulla qualità, visto il marchio rinomato... :confused:

Frederic
08-10-2006, 13:13
ciao ragazzi anche io sono interessato a qst portatile.
e volevo sapere se i 256mb dedicati sono effettivi e no ad esempio come l'acer aspire 5673 ke ha 512mb di scheda video di cui solo 128 dedicati...
Qualcuno ha questo portatile x comfermare???

Tony0682
08-10-2006, 14:25
ciao
posso avere anch'io url del tuo venditore sono interessato molto a questo notebook
Grazie

diegopablo
08-10-2006, 20:08
Potrei sbagliarmi (nel qual caso mi scuso in anticipo) però penso che tu possa citare il nome del negozio o catena a cui ti riferisci. Di sicuro non puoi postare link diretti...
ad ogni modo, se non ti è di disturbo mi accoderei alla richiesta di link tramite pvt, se non vuoi dire sul forum qual è lo store a cui ti riferisci.

Per il portatile, mi sembra ottimo, e lo trovo che sia molto simile all'Asus f3ja AP036h (spero di non aver sbagliato codice) e all'HP citato in precedenza...le differenze sono minime, penso che dall'uno all'altro cambi più l'estetica che altro. Se poi qualcuno li ha visti e può testimoniare su qualità dello schermo, calore prodotto e silenziosità, ben venga!

iplaga
09-10-2006, 09:02
Allora sul negozio online da me citato si trova a 1686 euro che e piu o meno lo stesso prezzo che si trova negli altri negozi, credo ne stiano un poco approfittando perchè in fondo sono i primi modelli core 2 duo e molta gente, me compreso, li attendeva....mi spiace

delomare
23-10-2006, 08:42
Allora sul negozio online da me citato si trova a 1686 euro che e piu o meno lo stesso prezzo che si trova negli altri negozi, credo ne stiano un poco approfittando perchè in fondo sono i primi modelli core 2 duo e molta gente, me compreso, li attendeva....mi spiace

Potresti dirmi il nome del negozio??? Grazie mille....
Altra domanda: indipendentemente dalle caratteristiche, che sono del tutto notevoli, la qualità video è buona?? Cioè, per guardare un film si vede bene??
Rispetto ad un Asus o un Sony a che livello siamo???

Aspetto notizie...grazie a tutti

sitizap
11-04-2007, 22:22
Diresti anche a me dove trovarlo con un messaggio privato??
grazie