PDA

View Full Version : Windows XP SP2 + Ubuntu 6.06 + Fedora Core 5

Torpedo
31-08-2006, 11:05
Un saluto a tutti gli amici della sezione... :cool:

Come da oggetto ho installato, nella seguente sequenza, questi sistemi operativi:

1) Windows XP Professional SP2

2) Ubuntu 6.06

3) Fedora Core 5

Mi è capito uno spiacevole inconveniente...ho tentato (dopo le 3 installazioni) di reinstallare Windows XP, ma l'installazione si bloccava al momento del riconoscimento dell'hardware...allora ho pensato che uno degli altri 2 OS potesse creare intralcio ed ho (tramite Ubuntu Live) eliminato la partizione di Fedora Core 5...a quel punto Windows XP si è re-installato tranquillamente...qualcuno può illuminarmi?

E' utopia pensare che questi 3 OS possano coesistere fra di loro? La cosa mi interessa parecchio, perchè vorrei tenerli tutti...ma a questo punto così è difficile! :help: :help: :help:

ivalle
31-08-2006, 11:11
Potrebbe dipendere da come hai organizzato le partizioni...

Puoi dare qualche info a riguardo?

Redinapoli
31-08-2006, 11:13
Non so che dirti, provo ad andare a tentativi... :confused:
tutti e tre i sistemi operativi sono installati sullo stesso Hard Disk, diviso in varie partizioni, oppure ognuno ha un suo Disco "privato"?

probabilmente (e dico MOLTO probabilmente) potrebbe dipendere da questo, ma è meglio aspettare i pareri di chi ne sa MOLTO di più di me qui sul forum. :)

Torpedo
31-08-2006, 15:59
Grazie per l'interesse... ;)

Le 3 partizioni logiche stavano sul medesimo disco fisico! :cool:

ivalle
31-08-2006, 16:07
Grazie per l'interesse... ;)

Le 3 partizioni logiche stavano sul medesimo disco fisico! :cool:

Logiche???

Saranno state primarie, non logiche...

Se non sbaglio windows deve forzatamente essere installato sulla 1a partizione primaria del disco.

Sei sicuro di non aver creato altre partizioni?
Per Linux, si solito, oltre alla partizione su cui risiede il S.O., si creano anche una partizione per /home e una come area di swap.

Torpedo
31-08-2006, 16:49
Logiche???

Saranno state primarie, non logiche...

Se non sbaglio windows deve forzatamente essere installato sulla 1a partizione primaria del disco.

Sei sicuro di non aver creato altre partizioni?
Per Linux, si solito, oltre alla partizione su cui risiede il S.O., si creano anche una partizione per /home e una come area di swap.
Le partizioni erano così distribuite:

1- WXP
2- dati generici (ntfs)
3- Ubuntu
4- Fedora

il tutto con relative partizioni swap.
Fedora peraltro crea automaticamente delle partizioni Mapper, ma non kiedetemi cosa siano, non l'ho ancora capito.....