PDA

View Full Version : Disorganizzazione Telecom....siamo alla frutta...


fantacaz
31-08-2006, 10:56
Ciao a tutti,
tre mesi fa sono passato ad un altro operatore ed ho restituito il modem di alice free (spedito ad Asti con ricevuta di ritorno) ancora a fine maggio. Ieri, anziché arrivarmi l'assegno di rimborso per dalla telecom per i mesi di canone pagati in anticipo, mi arriva l'utima bolletta telecom con addebitati 50Eu di "Alice non restituzione del modem in comodato d'uso"!!

Chiamo il 187, e ammettono che per problemi tecnici loro interni, non avevano ancora registrato la restituzione del modem che effettivamente ora risultava....la signorina mi invita a pagare ugualmente la bolletta (18,5Eu) e che dopo il 17 Settembre mi invieranno un assegno di 50Eu per il rimborso...

Ora vi chiedo, secondo voi: Visto che è l'ultima bolletta e poi chiudo con Telecom, posso fidarmi ? Oppure i 50Eu non li vedrò mai più ?

vermaccio
31-08-2006, 12:26
basta che mando loro una bella lettera con scritto a che titolo ti chiedono quella somma se puoi dimostrare sdi avere già pagato. allegagli anche la fotocopia della tua spedizione. e scrivi che finchè non ti diranno a che titolo devi pagare quanto loro NON spetta li diffidi dal pretendere la somma e dal cederla a terzi 8leggasi ditta recupero crediti). è il codice civile che permette ad un debitore di non pagare finchè il creditore non da spiegazioni.

questa storia del 2prima paga e poi restituiamo" è fuori legge. imparassero a lavorare. non dargli un soldo e si svegliassero. ma glielo devi scrivere: che attendi spiegazioni. te lo mettessero per scritto che prima paghi e poi restiuiscono. così poi vai a carabinieri e li denunci pure per estorsione.
tanto non te lo scriveranno mai.
come al solito, continuo a ripeterlo, parlare al 187 legalmenteNON VALE NULLA. possono anche dirvi che gli asini volano ma poi non potrete mai dimostrare che ve lo hanno detto.