PDA

View Full Version : [RM] Windows XP Professional

z.cristiano
31-08-2006, 10:54
Salve a tutti....
Ho un problema...
Allora, qualche settimana fa, mi sono comprato il pc fisso, cioè solo il cervello senza il sistema operativo e allora, da un mio amico mi ha fatto la copia dall'originale Windows XP Professional, ho installatto, dopo l'installazione mi sembra tutto perfetto e all'improvviso ieri c'era un aggiornamento tramite WINDOWS UPDATE, dopo l'aggiornamento, mi appare sia l'icona a forma una stella blu che sull'avvio del sistema che il SOFTWARE POTREBBE ESSERE CONTRAFFATTO. Ho provato a selezionare DETTAGLI ERRORE DI CONVALIDA, mi appare la finestra di Explorer e dice:

Questa copia di Windows non è autentica!

Questa copia di Windows non è originale[0x80080203]
È possibile che si sia ricevuto software contraffatto. Il codice "Product Key" Windows installato nel computer in uso non è originale.
Il codice "Product Key" è un identificatore univoco attribuito da Microsoft soltanto a software Windows originale. Un codice mancante o non corretto può essere indice della presenza di software contraffatto e il sistema in uso potrebbe essere a rischio.

Il codice "Product Key" Windows installato nel computer in uso è un codice VLK (Volume License Key) che è stato bloccato. Un codice VLK è in genere concesso in licenza a organizzazioni che desiderano utilizzare più copie di Windows. Se tuttavia viene denunciato il furto o la divulgazione impropria di un codice VLK, la sua convalida viene bloccata e il codice viene automaticamente considerato non originale.

Se si è ricevuto un computer con un codice VLK ma non si dispone di un contratto di licenza Volume License con Microsoft, è possibile che si sia ricevuto software contraffatto. In tal caso, leggere di seguito le informazioni per passare al software originale.
Se si dispone di un contratto di licenza Volume License con Microsoft, si ritiene di utilizzare il codice VLK corretto attribuito alla propria organizzazione e quest'ultimo non è stato rubato o perduto, contattare l'amministratore del sistema, il proprio rivenditore LAR (Large Account Reseller) o consulente ESA (Enterprise Software Advisor) e riferire il problema.

Per risolvere il problema, bisognerebbe "Acquistare un codice "Product Key" originale online"..
Chi di voi mi può dare una mano?
Come e cosa posso fare per risolvere il problema senza acquistare?
Mi sembra così strano, perchè il cd di windows xp me me l'ha copiato tramite dal cd originale, non scaricato da internet....

Aspetto la risposta...
Grazie
Cordiali saluti
Cristiano

ziozetti
31-08-2006, 11:11
Ti ho già risposto nell'altro thread che hai aperto.
Segnalandoti perché una richiesta tale non viola solo il regolamento, ma anche il buon senso.

SkunkWorks 68
31-08-2006, 11:12
Ti conviene editare.
E' pirateria.
Leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213482
Ciao

SkunkWorks 68
31-08-2006, 11:20
Ti ho già risposto nell'altro thread che hai aperto.
Segnalandoti perché una richiesta tale non viola solo il regolamento, ma anche il buon senso.
Addirittura recidivo :muro: :rolleyes:
Ciao