PDA

View Full Version : Un display da 7360x1600 pixel

Redazione di Hardware Upg
31-08-2006, 10:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/18400.html

Poco meno di 6.000 dollari per un display da 178 gradi di angolo visuale

Click sul link per visualizzare la notizia.

monsterman
31-08-2006, 10:30
ma sta cosa l'ha già fatta matrox con la triple head ed è già un botto di soldi quella; questa con 5 monitor lo è ancora di più. Certo averne da buttare magari me lo farei un sistema del genere ma altrimenti non ne vedo l'utilità

elfunambolo
31-08-2006, 10:34
e poi le discontinuità tra uno schermo e l'altro danno un monte di fastidio!!

Paganetor
31-08-2006, 10:34
non mi sembra un prezzo elevato per quei monitor... se li compri a 6000 dollari e li rivendi singolarmente ci guadagni più di quello che hai speso! :D

al massimo terrei quello centrale, da usare sul pc e con un sintonizzatore TV/sat/quellochevuoi

ma a quel punto non è meglio un videoproiettore?

Darkangel666
31-08-2006, 10:37
A parte le discontinuità (si potrebbero ridurre di molto) è molto carino.

norfildur
31-08-2006, 10:37
Utile, non c'è che dire...
Finalmente ho una ragione per spendere 5.999 dollari, più altri 10.000 per un sistema quad-SLI.
La mia vita ha ora un senso...

Aryan
31-08-2006, 10:47
non mi sembra un prezzo elevato per quei monitor... se li compri a 6000 dollari e li rivendi singolarmente ci guadagni più di quello che hai speso! :D

al massimo terrei quello centrale, da usare sul pc e con un sintonizzatore TV/sat/quellochevuoi

ma a quel punto non è meglio un videoproiettore?
Anch'io avrei detti più soldi. Per una cosa del genere non sono poi tanti... ;)

The Son of Krypton
31-08-2006, 10:48
4 schede dual link e mi piloto 4 30" in un Mac Pro.

Alexkidd85
31-08-2006, 10:50
E se ci giocassi a sensible!? Vedrei gli omini alti come i pg di tekken?e a winning eleven il campo non finirebbe mai come holly è benji!?

sslazio
31-08-2006, 10:54
che cagata, con le bande nere non si può proprio vedere.
Discorso diverso per quell'interessantissimo pannello centrale :D

dema86
31-08-2006, 10:55
Veramente fantastico, peccato che non sarà mai a portata dell'utente medio e peccato per le discontinuità...

RadeonDexter
31-08-2006, 10:59
ma ke skede supportano sto mostro? e ke software?? anke se uso 4 sk video nn mi pare c sia un software ke permetta la gestione di 5 monitor in modo ke siano gli uni il continuo del precedente... al max la copia dell'altro... qualcuno sa qualcosa??

cmq è una figata pazzesca !! :-)

ciauz!

Narmo
31-08-2006, 11:15
Bello, si ripiega vero? Così è trasportabile tipo ai Lan Party

lucasantu
31-08-2006, 11:18
Commento # 12 di: Narmo pubblicato il 31 Agosto 2006, 12:15

Bello, si ripiega vero? Così è trasportabile tipo ai Lan Party

si esatto , con un trasporto eccezzionale :)
bello cmq , già io mi divertivo con 2 sdchermi , figuriamoci così

Enriko81
31-08-2006, 11:21
una ficata, ovvio che ci deve essere la discontinuità , essendo 5 pannelli, mica si può "arrotolare" un megamonitor lcd lungo 193 centimetri !!!

io un giro cè lo farei con un simulatore di macchine o di volo.......

Special
31-08-2006, 11:25
Ma una cosa simile a chi serve?
E a cosa serve?

No perchè, anche avessi i soldi x tenerlo in casa, cosa ci faccio?

I film non ce li guardo x la risoluzione, verrebbero deformati, i giochi idem...

Forse forse per un discorso di grafica ?

Bisont
31-08-2006, 11:27
si ma quale gioco ha il supporto a 5 monitor??

con che sistemi andrebbe usato?

bjt2
31-08-2006, 11:30
Domanda... Poichè mi pare che il DVI non supporti quella risoluzione, immagino che ogni monitor abbia il suo cavo separato e che non sia una soluzione "trasparente"... Oppure c'è un box stile Matrox che fa vedere un solo monitor? Non mi è chiaro... :what:

II ARROWS
31-08-2006, 11:31
Queste cose hanno un senso alle fiere forse...

Speriamo lo portino allo SMAU, ci vado solo per fare continuamente la fila per provarlo...

Quoto Enriko per il simulatore... Ma avete idea uno sparatutto con il controllo del Wii su 'sto sistema? DA PAURAAA!!!

Mi voglio vedere Unreal Tournament 2007 con il supporto per un controller come quello del Wii su questi monitor!!!

Vabbhe, dite che 4 Quad-SLI in Quad-SLI ci riescono? Poi avrò bisogno di una scheda madre con 4 socket per altrettanti Core 2 Duo Extreme Edition... Immersi in AZOTO LIQUIDO... per stare dietro alle 16 schede video naturalmente.

Il tutto corredato da un sistema audio 7.2(Sul Wiicomando c'è la cassa...)

Poi dovrò affittare una centrale Nucleare... Ma a questo punto è il meno...

:Q____________

Se divento miliardario in un botto lo faccio...

Pensate anche che dovrei overclockare schede video e processori?

II ARROWS
31-08-2006, 11:33
Domanda... Poichè mi pare che il DVI non supporti quella risoluzione, immagino che ogni monitor abbia il suo cavo separato e che non sia una soluzione "trasparente"... Oppure c'è un box stile Matrox che fa vedere un solo monitor? Non mi è chiaro... :what:
La prima. Ogni monitor è separato.

biffuz
31-08-2006, 11:33
4 schede dual link e mi piloto 4 30" in un Mac Pro.

Guarda che ogni scheda ha due uscite, quindi di monitor ne piloti 8 :D

Edit: in effetti l'Apple Store non offre configurazioni simili (al max 4 30" + 4 normali), ma nulla ti vieta di comprare le schede a parte :D

II ARROWS
31-08-2006, 11:40
I film non ce li guardo x la risoluzione, verrebbero deformati, i giochi idem...
Pensa: te ne guardi 3 in Full HD... Scegli quale guardare per sintonizzare l'audio e passarlo al centro...

Bono_Vox
31-08-2006, 11:41
con flight simualtor dev'essere una figata pazzesca....!!!
concordo però sul fatto che i bordi potevano farli meno spessi....
mah...

Aryan
31-08-2006, 11:42
con flight simualtor dev'essere una figata pazzesca....!!!
concordo però sul fatto che i bordi potevano farli meno spessi....
mah...
Anche UT2003 supportava 3 monitor... ;)

May81
31-08-2006, 11:44
Questa soluzione sembra più economica e funzionale (inoltre appare solo un'ombra larga un pixel tra i due schermi.

http://feeds.blogo.it/%7Er/gadgetblog/it/%7E3/17591146/radius-320-il-monitor-dei-sogni

come non detto il prezzo è altissimo e tale da confinarlo a un uso professionale

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7413

Rubberick
31-08-2006, 11:46
sta roba sara' tutta buttata nel ce... quando usciranno gli oled di massa...

li un solo pannello e via le discontinuita' che per me sono orribili..

fefochip
31-08-2006, 11:54
secondo me sarebbe attualmente piu interessante "soli" 3 pannelli con il centrale wide.
l'idea non è male perchè dagli screenshot la matrox (nei game) con il triple head mostrava dei limiti per quanto riguarda il fatto che le discontinuità create dai bordi dei monitor erano comunque al centro dell'azione.
vicevera con uno schermo wide centrale questo non accadrebbe e i due monitor "surround" darebbero uno stupendo effetto di coinvolgimento.

c'è da dire un altra cosa cosa può muovere con efficacia (frame rate ,filtri ,ecc) un game in un 7360x1600? a mio parere neanche due schede top attuali .
al contrario credo che un (2560+1200+1200)*1600 possa essere adeguatamente pilotato da un potente sli o crossfire attuale.

*Pegasus-DVD*
31-08-2006, 11:58
io ce lho quello centrale :D

liviux
31-08-2006, 11:58
A me pare che i bordi fra un pannello e l'altro contribuiscano a farlo somigliare in maniera impressionante ai finestrini anteriori di un aereo! Immaginate una marea di levette, spie, display e pulsanti tutt'attorno, ed avrete davanti un vero e proprio cockpit. Tra l'altro, non è escluso che il target sia proprio quello dei simulatori di volo (o di guida) a basso costo. Non per caso mostrano l'immagine di un cielo.

ThePunisher
31-08-2006, 12:08
Peccato per le discontuinità un po' pesantine... soluzione di sicuro d'elite e per pochi anche se nella news c'è scritto "accessibile".

Snyto
31-08-2006, 12:12
MA VOI NON AVETE CAPITO PROPRIO UN BEL NIENTE!!!
c'è il software ke li controlla e le multivga.
ki minkia mi obbliga a collegare dei monitor!!
io ci collego 5 video proiettori e se semo visti. :sofico: :sofico: :sofico:
cioè pensateci un attimo, niente discontinuità superstramegagigante formato e poi comincio a giocare a fear o avedermi un film.
cioè posso aprirci un cinema :D :D :D :D :D

DjMix
31-08-2006, 12:28
Le discontinuità le vedi per i primi due giorni, poi non ci fai più caso. Per fare un esempio, nel mio computer ho due schermi, di cui uno è un 17" vecchio forte, e ci son 6cm (si, sei) di bordi fra un monitor e l'altro!Se fossero 2cm sarebbe meglio, ma resta comunque un discorso di abitudine. E non pensate abbia chissà che schede video: un monitor lo pilota una geffo3 ti 200, e l'altro una voodoo3 2000 pci..

Snyto
31-08-2006, 12:38
dico 5 videoproiettori xkè il sistema in questione ne indica 5, nessuno vieta d prendere un triple head e mettere 3 video proiettori.
e poi cominciate a ownare come non mai in UT2004
avrete i nemici + lontani grandi quando una mano, sfido io a non fare + centro

sari
31-08-2006, 12:51
Farebbe gola a qualsiasi programmatore, anche occasionale :p. E poi, sempre che la qualità dei display sia all'altezza del prodotto complessivo, 6000 Euro (l'attrativa dell'euro in meno asd) non sono poi una spesa così impossibile. Un ottimo 30 pollici costa dai 2000 euro in su.

Misterius
31-08-2006, 13:41
Mi installo subito la presa elettrica industriale e lo monto di corsa!
Bellino e prezzo nemmeno troppo folle.

The_misterious
31-08-2006, 13:41
sto pensando a quante palette di maya e photoshop potrei tenere aperte :sofico:

The_Real_Slim_Shady
31-08-2006, 13:49
Ma una cosa simile a chi serve?
E a cosa serve?

No perchè, anche avessi i soldi x tenerlo in casa, cosa ci faccio?

Forse forse per un discorso di grafica ?
Io sono un appassionato di Flight Simulator, per me sarebbe bellissimo simulare la virtual cockpit con quei monitor :eek: :eek:; inoltre il prezzo non è nemmeno così alto, il problema più che altro è il prezzo che si va a spendere per prendere delle schede video che permettano di sfruttare questo monitor!!! :rolleyes:

Lud von Pipper
31-08-2006, 14:57
Certo, ma in certi ambiti 6000€ sono nulla.
Penso all addestramento piloti civili, per i quali, se non sbaglio, le ore al simulatore valgono per il minimo mensile obbligatorio (almeno per la navigazione)

Per una compagnia cosa volete che sia allestire una sala con una decina di postazioni si Flight Simulatoro o simili?

In un mese hanno ammortizzato le spese!

Athor
31-08-2006, 15:06
Ma quanto consumerà una cosa del genere??

avvelenato
31-08-2006, 16:27
ma ke skede supportano sto mostro? e ke software?? anke se uso 4 sk video nn mi pare c sia un software ke permetta la gestione di 5 monitor in modo ke siano gli uni il continuo del precedente... al max la copia dell'altro... qualcuno sa qualcosa??

cmq è una figata pazzesca !! :-)

ciauz!

Windows di default supporta fino a 9 uscite: basta prendere una scheda multiview pci-ex 16 (o agp) e una multiviex pci-ex 4x o 1x o pci semplice.
Un tempo avevo un setup con una matrox g2-quad monitor e una geforce3 agp, potevo pilotare fino a 5 monitor.

Ovviamente l'accelerazione 3d funziona solo su di un monitor, o al massimo, sui monitor pilotati da un unica scheda.

Se riducessero un poco le cornici, sono troppo grosse, ci farei un pensiero.

The Son of Krypton
31-08-2006, 17:22
Il dual link server per pilotare in 30" che altrimenti vedresti solo a meta' ;)
Quindi una scheda un monitor.

Qualcuno chiedeva: "anke se uso 4 sk video nn mi pare c sia un software ke permetta la gestione di 5 monitor in modo ke siano gli uni il continuo del precedente... al max la copia dell'altro... qualcuno sa qualcosa??"

OS X, senza estensioni, cosi' come il vecchio system da quando era uscito il Macintosh II con i suoi slot NuBUS. L'unico limite sono gli slots. Si, il desktop e' esteso e non replicato.

nudo_conlemani_inTasca
31-08-2006, 18:41
Spaventosamente bello!!
Verrebbe proprio da dire.. sembra quasi di guardare il cielo dalla cabina di pilotaggio di un aereo vero e proprio..
peccato che il soldi siano il vero freno nel poter avere a disposizione tanta vastità e visuale in applicazioni di 3D Virtuale!

Darfen
31-08-2006, 19:34
Ma quando si mettono ad investire su cose meno esagerate e invece fanno uscire dei bei monitor 23 pollici full hd a prezzi umani?

DjMix
31-08-2006, 21:38
OS X, senza estensioni, cosi' come il vecchio system da quando era uscito il Macintosh II con i suoi slot NuBUS. L'unico limite sono gli slots. Si, il desktop e' esteso e non replicato.

E anche con X su linux e tutti gli altri unix :)

biffuz
31-08-2006, 22:19
Il dual link server per pilotare in 30" che altrimenti vedresti solo a meta' ;)
Quindi una scheda un monitor.

No no, quello di usare due uscite per un monitor è solo una leggenda metropolitana. E' la singola porta ad essere Dual link, contrapposta a quella normale che viene quindi definita per contrapposizione Single link.
Tra le schede offerte dalla Apple, la Radeon X1900XT ha due uscite Dual link... a questa pagina (http://www.apple.com/it/macpro/graphics.html) lo spiega. Però non è come pensavo, la scheda occupa due slot (maledetta ventola) quindi niente sistema a 8 30"... :cry:
Pazienza, non appena vinco al superenalotto mi accontenterò di 4 30" + 4 23", combinazione possibile con 4 GeForce 7300 GT :D

The Son of Krypton
31-08-2006, 22:50
GAGH!

psychok9
01-09-2006, 01:27
Ragazzi perdonatemi ma....... che state a dì!?!?!??! E' un oscenità!!! 1 non-sense tecnologico!
Sarebbe reale... sarebbe troppo godurioso :D
Ma così è semplicemente un collage "obrobrioso"... :doh: :banned:

sinadex
09-09-2006, 02:00
sto pensando a quante palette di maya e photoshop potrei tenere aperte :sofico:
e perchè premiere o avid no? 2 metri di timeline :sofico: :D