PDA

View Full Version : Alice Business: impossibile cambiare router?

daffy
31-08-2006, 10:09
ho attivato ieri Alice business. Mi hanno dato il disco volante pirelli. La qualità della connessione è eccellente. Ip statico, fast, ecc...
Adesso ho provato a collegare un USR 9106, ma non sono riuscito in nessun modo a navigare!
ho settato IPoverATM, il mio indirizzo statico, il gateway internet uguale all'indirizzo statico cambiando solo l'ultimo gruppo di cifre con 254, i dns di alice business, ma nada!
Nello stato dice che è connesso, ma non mi apre i siti.

Non è un problema di dns perchè ne ho provati pure altri ed è lo stesso. ho provato anche ad aprire direttamente un sito con ip numerico, ma nada!!

possibile non ci sia soluzione?

grazie mille

RedSky
31-08-2006, 10:25
il problema è nei dati che sono registrati dentro a smart card, MI PARE che utilizzi un autenticazione da smart card e effettivamente non puoi utilizzare altri router T_T

come mi piacerebbe essere smentito :cry:

daffy
31-08-2006, 10:28
ho tolto quella maledetta smartcard dal router e questo si collega ancora senza problemi!!
quindi non dipende da quella!!!

collapse87
31-08-2006, 12:10
lo ho un contrato click della interbusiness quelli ci sono senza router (naked) (cavo dati)

per esempio ho la interbusiness click 4m (=4 mega download 256 upload ed é settato in fast)

daffy
31-08-2006, 15:25
con un coso di questi risolvo?
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WGR614v6

minulina
31-08-2006, 15:30
quando fai il contartto devi specificare se con router in comodato o personale..
se fai il contratto con il loro funziona solo con quello... altrimenti devi rifare il contratto per usare il tuo

subvertigo
31-08-2006, 15:51
no non puoi cambiare il router...

Puoi provare a chiedere loro se ti cambiano contratto in naked (telefona al 191) ma mi pare che da qualche tempo per le alice business sia obbligatorio usare il loro modem in comodato.

Motivo in più per passare alla concorrenza...

sca83
31-08-2006, 17:43
no non puoi cambiare il router...

Puoi provare a chiedere loro se ti cambiano contratto in naked (telefona al 191) ma mi pare che da qualche tempo per le alice business sia obbligatorio usare il loro modem in comodato.

Motivo in più per passare alla concorrenza...

purtroppo ha ragione :muro: :muro:

Fr@nkie
31-08-2006, 21:51
Tutti i nuovi contratti "alice business" comportano obbligatoriamente il noleggio del router pirelli, non esistono più soluzioni "naked". La card, di norma, può essere tolta, ma ciò non toglie che non è possibile utilizzare altri router.
Dovresti solo chiedere la cessazione dell'attuale serv. adsl (ma il contratto dura minimo 1 anno) e attivazione "vecchia" smart 5 (1,2 mega) naked (sempre che te lo fanno, le smart non sono più a listino);
in alternativa puoi attivare (ma sempre rescindendo l'attuale contratto alice) un alice business click (ex interbusiness) che ti consente di acquistare un tuo terminale di rete: quest'ultima non è attivabile tramite 191 o sito web ma solo tramite rete vendita telecom...

:)

Ciao!

collapse87
31-08-2006, 21:57
Tutti i nuovi contratti "alice business" comportano obbligatoriamente il noleggio del router pirelli, non esistono più soluzioni "naked". La card, di norma, può essere tolta, ma ciò non toglie che non è possibile utilizzare altri router.
Dovresti solo chiedere la cessazione dell'attuale serv. adsl (ma il contratto dura minimo 1 anno) e attivazione "vecchia" smart 5 (1,2 mega) naked (sempre che te lo fanno, le smart non sono più a listino);
in alternativa puoi attivare (ma sempre rescindendo l'attuale contratto alice) un alice business click (ex interbusiness) che ti consente di acquistare un tuo terminale di rete: quest'ultima non è attivabile tramite 191 o sito web ma solo tramite rete vendita telecom...

:)

Ciao!

non leggete i miei post o cosa

ho una linea naked della telecom italia wtf

quando volete un tracert non cé problema ....

ho il router usr 9107 e 4 mega download 256 uplaod ed é settato in fast

pago 31 €

si chiama alice bussines click 4m

.....

Fr@nkie
31-08-2006, 22:59
Caro collapse,

innanzitutto credo ti convenga editare la bestemmia.. fuori luogo e fuori regolamento..

poi: naked, oggi, sono solo le click, non vedo cosa ho scritto di diverso...

Infine: il tuo post non risponde alla domanda di daffy. Il suo problema riguarda il profilo alice business flat/1/5 fast (non so quale ha attivato), che, credimi, non ha nulla a che vedere con i pacchetti/profili ex-interbusiness, peraltro abbastanza comuni in ambiti aziendali.

Il fast, per i clienti business, è attivabile su tutti i profili.

RedSky
01-09-2006, 06:36
non leggete i miei post o cosa

ho una linea naked della telecom italia wtf

quando volete un tracert non cé problema ....

ho il router usr 9107 e 4 mega download 256 uplaod ed é settato in fast

pago 31 €

si chiama alice bussines click 4m

.....

scusa caro mi dai il link del sito 191 dove c'è la tua click?

Esiste solo ALICE BUSINESS 5 FAST per la 4mbit/256 ed è OBBLIGATORIO usare il loro router non te la configurano in naked, ho cambiato profilo da Smart 10 a Alice Business 5 Fast circa 4 mesi fà e ho esplicitamente chiesto che mi venisse fatto usare il mio router netgear e niente non ci son stati santi la risposta è stata "tanto il noleggio del router lo paga comunque e non c'è niente che non può fare anche con il nostro router".

Ps: non sei obbligato a rispondere ai post se poi devi anche bestemmiare.

spriggan
30-11-2006, 10:36
Ciao.

Io ho una connessione smart 1 naked(senza il loro modem),prima avevo il loro modem Pirelli con la schedina e non si riusciva a fare niente(settaggi).

Dopo varie telefonate anche ad un mio amico che lavora in Telecom,mi è stato confermato che con Alice bussines,bisogna per forza usare il loro modem-router,anche se al numero di supporto tecnico ti dicono che si può avere anche naked.

Ora visto che per la smart 1 spendo circa 32 euro + iva velocità 2mb e per Alice bussines spenderei circa 23 euro più iva velocità 2mb,vorrei passare a questultima.

Quindi Volevo sapere se con il modem di alice bussines è possibile disabilitare il firewall o aprire le porte per far funzionare al meglio i programmi di files sharing.

gherf
30-11-2006, 14:37
Puoi benissimo mettere un router di tua proprietà. L'unica cosa è il protocollo di rete... devi impostare il PPPoE come se fosse un'alice residenziale, lui si connette è ottiene in maniera automatica l'ip statico che c'è configurato sul NAS.

Ovviamente nn va se lo imposti come RFC1483 e gli inserisci l'ip statico ;)

ciauz :cool:

Codename47
05-12-2006, 17:45
Puoi benissimo mettere un router di tua proprietà. L'unica cosa è il protocollo di rete... devi impostare il PPPoE come se fosse un'alice residenziale, lui si connette è ottiene in maniera automatica l'ip statico che c'è configurato sul NAS.

Ovviamente nn va se lo imposti come RFC1483 e gli inserisci l'ip statico ;)

ciauz :cool:

Ciao gherf, sono completamente OT, ma dovrei chiederti una piccola cosa in pvt. Tranquillo, non è per l'upgrade alla 2 mega (sei già stato massacrato abbastanza per quello :mc: ). Se puoi svuotare la casella ti mando il pvt. ;)