View Full Version : Standby-Sospensione
Salve a tutti...ora ho un problemino che da solo non riesco a risolvere...Allora, ho un portatile Asus, con Windows Xp Home e ho una bellissima funzine che si chiama sospendi(è di windows credo) per cui con un semplice tasto si spegne il pc in modo velocissimo. Il bello è che quando premo il bottone d'accensione si riaccende con tutte le finestre che avevo lasciato aperte allo spegnimento....praticamente salva tutto ciò che stavo facendo e lo riattiva....nel frattempo però il pc è completamente spento..
Il mio problema è presto detto: come faccio a passare questa funzionalità su un'altro portatile, acer questa volta?.......o qualcosa simile, basta che il pc si spenga completamente (nn ho più la batteria!)
Pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> sospensione
La attivi.
Pannello di controllo -> opzioni risparmio energia -> avanzate
Scegli come agire in base alle opzioni che ti propone.
Se non hai un tasto che lo faccia in automatico o non vuoi impostare la sospensione quando premi il pulsante di accensione (ovviamente a pc acceso) andando in
Avvio->Spegni computer si aprono le solite tre scelte ma premendo il tasto Shift vedrai che la scritta Standby diventa Sospensione.
Spero sia quello che cerchi. Ciao :)
Esattamente quello! :D :D :D
Grazie!!
Mr.Modding
10-09-2006, 16:54
Il mio problema è un altro. Ho una tastiera logitech con itouch ( alcuni tasti programmabili in cui metto una lista di programmi richiamabili + altri tasti per volume ed altro + un tasto per la funzione standby) ed ha sempre funzionato come volevo io, cioè premendo il tasto che deve fare lo standby mi fa apparire le tre scelte (spegni, riavvia o standby). Oggi invece ha iniziato a rompere e mi va subito in standby....
Come faccio a ritornare alla configurazione precedente ? Sta cosa mi rompe ASSAI perchè premendo quel tasto inavvertitamente il pc va a riposo e si disconnette......uffff....
Mr.Modding
10-09-2006, 21:33
UPPPP :(
Mr.Modding
11-09-2006, 18:31
Nessuno sa darmi una mano ? :mbe:
Mr.Modding
12-09-2006, 09:52
Grazie :(
Mr.Modding
13-09-2006, 13:49
ehmm....up :mc:
convoluzione
19-10-2006, 09:24
Il mio problema è un altro. Ho una tastiera logitech con itouch ( alcuni tasti programmabili in cui metto una lista di programmi richiamabili + altri tasti per volume ed altro + un tasto per la funzione standby) ed ha sempre funzionato come volevo io, cioè premendo il tasto che deve fare lo standby mi fa apparire le tre scelte (spegni, riavvia o standby). Oggi invece ha iniziato a rompere e mi va subito in standby....
Come faccio a ritornare alla configurazione precedente ? Sta cosa mi rompe ASSAI perchè premendo quel tasto inavvertitamente il pc va a riposo e si disconnette......uffff....
Alcuni tasti sono programmabili altri no , quelli programmabili vai sulla tapparella e scegli programma , poi devi navigare dentro il sistema finche non trovi eseguibile di sospensione . (cerca con google dove sitrova.)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.