PDA

View Full Version : Link "sovrapposti" alla pagina web


Kaneda79
31-08-2006, 09:43
Salve a tutti!

Due mie colleghi hanno riscontrato il medesimo problema su due pc di9fferenti, uno con win XP e l'altro col 2000.

In pratica visualizzando con explorer il sito aziendale ed altri siti, in cui compaiono parole come "comunicazione", "marketing", ecc., queste parole appaiono come link, anche se effettivamente non lo sono.
Verificando la navigazione proprio sul sito aziendale, ci siamo accorti che le pagine vengono caricate normalmente, che le parole in questione non presentano collegamenti (come è giusto che sia), ma che dopo un secondo circa, i link si "sovrappongono" a queste parole. La parola resta sempre la stessa... però è linkabile!

Insomma, una cosa molto simile all'intelliTXT

Come se non bastasse, quando vengono effettuate ricerche sui più comuni motori, appaiono dei fastidiosi pop up relativi alla parola ricercata, che invitano a cliccare per ottenere maggiori informazioni.

Norton Internet security 2006 (sigh!), non rileva niente... adaware e spyboot altrettanto. Tra i processi non è ho riconosciuto alcuno di sospetto e sinceramente non ho mai avuto un problema del genere... link "involontari" a siti porno o a pubblicità a prodotti stupidi.

Bah, se sapete qualcosa in proposito ve ne sarei grato!

CiUS

BilloKenobi
31-08-2006, 09:58
allora, dovresti postare nel thread ufficiale un log di hijackthis dei due pc... perchè credo di sapere cosa sia.... un mio amico ha avuto problemi simili, e l'ho dovuto aiutare...

Kaneda79
31-08-2006, 10:07
come sospettavo è il linkoptimizer... sono andato a vedere sull'installazione applicazioni.
poi c'è un "carpe diem", ma certo non è quest'ultimo un grosso problema...
piuttosto, ma è vera sta cosa della eset che ha sviluppato un tool di rimozione del linkoptimizer? e se si funziona?

cmq fra breve posto il log.