PDA

View Full Version : scheda wireless ethernet usb

Miky Mouse
31-08-2006, 10:31
premesso: uso mandrake 10.1

inserendo nella usb la mia scheda wireless questa viene riconosciuta (lo vedo usb viewer) ma poi se vado a fare "nuova connessione wireless" dal centro di controllo pc non mi rileva nessuna scheda wireless.... eppure da usb view mi dice anche il modello e tutte le informazioni della scheda!
come faccio a fargliela riconoscere??

EDIT: se faccio un ifconfig la scheda non viene vista

Miky Mouse
31-08-2006, 13:51
dimenticavo... la scheda è una sitecom modello wl-113...
ho visto che è supportata dai driver zydus... ho provato a scaricarli (ZD1211) ma poi quando cerco di installarli mi da un sacco di errori durante il make...

kingv
01-09-2006, 02:15
ho quella scheda, funziona con linux (provata con fedora e debian) anche se non benissimo.

dopo averla inserita il modulo viene caricato correttamente? (dai il comando lsmod, dovresti trovare il modulo zd1211 caricato).
se digiti "iwconfig" la scheda viene vista?

Miky Mouse
04-09-2006, 12:10
ho quella scheda, funziona con linux (provata con fedora e debian) anche se non benissimo.

dopo averla inserita il modulo viene caricato correttamente? (dai il comando lsmod, dovresti trovare il modulo zd1211 caricato).
se digiti "iwconfig" la scheda viene vista?

tutto risolto... ho visto che in debian il modulo lo trova e lo carica, in mandrake bisogna indicarlo e caricarlo a manina ;)

VegetaSSJ5
04-09-2006, 12:21
tutto risolto... ho visto che in debian il modulo lo trova e lo carica, in mandrake bisogna indicarlo e caricarlo a manina ;)
metti il nome del modulo nel file dei moduli da caricare automaticamente all'avivo del sistema...