PDA

View Full Version : Nuovo Router... quale prendere? :)

Rubberick
31-08-2006, 10:19
Ciao raga...
e' ormai un'annetto o poco + che ho il dg834g della netgear...

facendo uso intensivo di operazioni di rete, avendo passato le macchine tutte a gigabit e dovendo gestire una marea di servizi di rete in + sono propenso a vendermi il router attuale e prenderne uno nuovo

il nuovo dovrebbe avere:

- porte gigabit
- sicuro e potente bello personalizzabile come piace a me e sicuramente la funzione di ripristino della configuraz come fa il netgear :)
- un wireless da paura (antenna potente e magari qualche tecnologia delle loro tanto se aspetto il .n devo arrivare al 2008 :\)
- adsl 2+ class modem
- possibilita' di funzionare in modalita' repeater se si aggiungono ulteriori access point per allargare l'area coperta (intendo dire che lui fa il master e gli altri ripetono il suo segnale)
- stabilissimo... e con firmware aggiornato dall'azienda... (nel senso che se c'e' qualche problema lo fixano e non lo lasciano come prodotto a morire..)

come marca ero indirizzato a linksys... mi da l'idea di essere ancora + seria di netgear... e poi e' cisco :P

Per la spesa non e' un problema... cioe' nn e' un routerino di quelli che spenderei poco penso di poter arrivare anche a 200 euro vendendo il vecchio comunque recupererei qualcosa...

Rubberick
31-08-2006, 16:55
up :stordita:

nemmeno tu wgator hai qualche consiglio da darmi? :P

Rubberick
01-09-2006, 12:30
Ho dato un'occhiata a questo:

http://img227.imageshack.us/img227/9441/wrvs4400nlrgjz0.jpg

http://www.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=US%2FLayout&cid=1154659754557&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper

Solo non so se c'e' in italia e a che prezzo in america sta + di 200$

Anche se ci sono delle cose che nn mi piacciono tipo: antenne non sostituibili (mi pare di capire sia cosi') e se ho ben capito non e' nemmeno modem adsl O_o

Rubberick
02-09-2006, 19:04
Up dai non lasciate il povero rubbe senza risposta :P

wgator
03-09-2006, 00:24
Ciao,

il vero problema è che non conosco ADSL router wireless (all in one) con porte gigabit...
Al momento non mi sembra siano presenti sui listini dei maggiori produttori...

Rubberick
03-09-2006, 09:26
dunque volendo io potrei fare cosi'?

Prendere un ap gigabit con funzionalita' firewall e usare il dg834g solo come modem? magari con wireless disabilitato?

o comunque si potrebbero prendere + apparecchi e montarli vicini per ottenere lo scopo desiderato giusto?

tu che mi consigli di fare? io stavo pensando di vendermi il dg e prendere questo nuovo apparecchio... solo che esistono modem di buona qualita' su ethernet che non incasinano tutto?

perche' se prendo un linksys o cisco preferirei far si che sia lui tutto in uno a gestire dhcp, porte, etc e non vorrei che interferisse col modem che mi serve solo per internet :)

un'ultima cosa... secondo te da un punto di vista prestazionale... un router gigabit e' diverso da uno switch gigabit? ovvero divide la banda invece di fungere da "doppia-spina"?