View Full Version : Samsung 225bw - 22'' Wide
Tetsujin
28-11-2006, 23:17
ciao ragazzi ho appena fatto dei giri per roma per trovare uno di questi 2 monitor: sm205bw e sm225bw. Alla fine dopo mille peripezie li ho trovati entrambi ma in negozi differenti, il 20" lo davano per 399 euro! un furto secondo me, mentre il 22" a 499 euro, a questo punto credo che la mia indecisione su quale scegliere sia terminata poichè con soli 100 in più posso prendermi un monitor decisamente più grande...mi sapete dire se faccio bene o si può trovare ad un prezzo migliore qui a roma? accetto risposte anche in pvt ovviamente
l'hai trovato in un negozio che fa spedizioni? parlo del 225
kingsave
29-11-2006, 00:29
ciao ragazzi ho appena fatto dei giri per roma per trovare uno di questi 2 monitor: sm205bw e sm225bw. Alla fine dopo mille peripezie li ho trovati entrambi ma in negozi differenti, il 20" lo davano per 399 euro! un furto secondo me, mentre il 22" a 499 euro, a questo punto credo che la mia indecisione su quale scegliere sia terminata poichè con soli 100 in più posso prendermi un monitor decisamente più grande...mi sapete dire se faccio bene o si può trovare ad un prezzo migliore qui a roma? accetto risposte anche in pvt ovviamente
in quale negozio l'hai trovato mi interessa anche a me il 225 :D
anche in privato grazie :muro:
Marcowlg
29-11-2006, 13:34
se spedisce pvt anche a me :stordita:
se non spedisce lo stesso :D
io a quel prezzo l'ho trovato da euronics, unieuro e mediaworld.
infatti lo gia preso tanto che vendo il mio vecchio 20"...ciao :D
Tetsujin
29-11-2006, 14:29
hai preso il 225bw all'ipermercato? quanto l'hai pagato?
allora avevo detto io che c erano le scie ma devo fare mea culpa le scie nn ci sono... quando ho scritto che c erano le scie avevo giocato a pes e avevo molto sonno
Ho potuto provare solo ora pes6 e devo dire che le scie ce l'ha, però secondo me non dipende dal monitor, ma dal motore grafico del gioco. Ho provato da 800x600 a 1680x1050 con e senza AA e FA e il risultato è identico, finché si corre con la palla al piede qualsiasi giocatore si guardi in corsa è perfetto senza scia, solo quando si lancia la palla o anche semplici passaggi corti, si nota questo difetto, ma non è proprio una scia evidente, piuttosto un tremolio di tutti i giocatori. Quindi il fatto che lo faccia solo quando viene data via la palla significa che dipende dal gioco e non dal monitor. E' sottinteso che uso la dvi e ho installato i drivers, infatti gli altri giochi sono perfetti.
ciao, quale sarebbe il monitor che ti vendi? e a che prezzo? mi interessa a limite come alternativa economica a questo 225bw, in fondo 20" non sarebbe cmq male...anche io il 225bw l'ho trovato a 499 da euronics all'iper di roma...fammi sapere che se sei di roma e il monitor mi ineteressa te lo prendo io, ciao.
ciao, quale sarebbe il monitor che ti vendi? e a che prezzo? mi interessa a limite come alternativa economica a questo 225bw, in fondo 20" non sarebbe cmq male...anche io il 225bw l'ho trovato a 499 da euronics all'iper di roma...fammi sapere che se sei di roma e il monitor mi ineteressa te lo prendo io, ciao.
Il monitor che ho in vendita anche sul forum è un samsung 204b 20" 3 mesi divita ancora in garanzia (prezzo 325 euro + s.s) lo vendo solo perche prefersico il wide.
hai preso il 225bw all'ipermercato? quanto l'hai pagato?
Si l'ho preso da mediaworld era in offerta a 489 euro ne avevano piu solo due un black e uno silver o preso quello silver perche quello black era quello esposto. pero devo dire che quello nero è stupendo.
Si l'ho preso da mediaworld era in offerta a 489 euro ne avevano piu solo due un black e uno silver o preso quello silver perche quello black era quello esposto. pero devo dire che quello nero è stupendo.
è no, sono interessato anche io al wide, ma in quale mediaworld lo hai trovato, io il nero proprio non lo trovo
è no, sono interessato anche io al wide, ma in quale mediaworld lo hai trovato, io il nero proprio non lo trovo
La mediaworld di perugia da roma ad arrivare li ci metti due ore buone è tutta superstrada.
Marco166
01-12-2006, 22:33
a gio 80, a roma, da quale euronics l'hai trovato?
--UDITE UDITE GENTE SAMSUNG 225BW IN VENDITA-- :sofico: forse forse non lo so. Da qualche giorno il vecchio tv di sala ha iniziato a perdere colpi chissà quanto durerà ancora, così mi è balenata la malsana idea, visto che i miei di spendere tanti soldi per un tv lcd non ne hanno voglia, ho pensato e perché non gli passo il mio tv di cameretta, così mi sgombero la scrivania e do via anche questo samsung? così magari mi compro un tv lcd da 26" tipo il sony bravia :stordita:. Mah per ora è un'idea embrionale, però non mi sembra tanto stramba come idea, ma su un 26" i testi si leggono abbastanza bene? i giochi mi sembra di si, almeno da MW ci ho visto girare l'xbox360 andava bene, quindi anche con il pc non dovrebbe deludere. Mah se lo trovo a vendere bene il 225 può anche darsi che prenda la tv, altrimenti i miei si mettono la radio a valvole :D.
Marco166
02-12-2006, 12:53
ecco l'acquirente per il 225... ovviamente a prezzo giusto
Marco166
03-12-2006, 00:59
c'è qualche differenza tra un monitor preso negli stati uniti da uno europeo?
Tetsujin
03-12-2006, 10:09
a parte la garanzia non credo, a meno che non abbia anche il tv tuner
scostante
03-12-2006, 10:25
Assicurati che possa essere collegato alla nostra tensione di rete a 220/240Vac.
Marco166
03-12-2006, 11:51
a parte la garanzia non credo, a meno che non abbia anche il tv tuner
no, è identico a quello europeo, quindi senza tv tuner... l'unica perplessità è l'alimentatore e la presa... come segnalato anche da scostante
@GuyBrush@
05-12-2006, 09:34
Ragazzi, domani mi arriva finalmente il monitor!!!!!!!!!!!! :ubriachi: :yeah: :yeah: :winner:
Tetsujin
05-12-2006, 12:00
Ragazzi, domani mi arriva finalmente il monitor!!!!!!!!!!!! :ubriachi: :yeah: :yeah: :winner:
dove l'hai acquistato? Mi dai il link per favore?
@GuyBrush@
05-12-2006, 13:19
hai pvt :)
hai pvt :)
Mandi un pvt pure a me.....grassie!!!! :D
ficofico
05-12-2006, 22:44
potrei avere anch'io il pvt? grazie.....
Vorrei sapere pure io l'indirizzo grazie
Marcowlg
06-12-2006, 14:11
anche io pvt >.<
:D
@GuyBrush@
06-12-2006, 18:41
i pvt tra poco arrivano...
L'ho appena montato, pixel tutti a posto!
ho qualche problema con la qualitù dell'immagine...qualcuno sa come regolarlo bene?
@GuyBrush@
06-12-2006, 19:11
In pratica guardando un film, noto una serie di perdite di qualità... come se fosse Divx
In pratica guardando un film, noto una serie di perdite di qualità... come se fosse Divx
Se te ne vuoi liberare fammi un fischio....!!!!!!!!!!!!!!! :D
Premesso che sono a digiuno x quanto riguarda la tecnologia lcd,mi pare di avere capito che i monitor con questo pannello hanno parecchio rumore guardando i dvd,prova a calibrare bene luminosità,contrasto ecc. utilizzando magari un dvd test:
http://download.avmagazine.it/strumenti/dvd_avmagazine_2005.zip
@GuyBrush@
07-12-2006, 11:03
Se te ne vuoi liberare fammi un fischio....!!!!!!!!!!!!!!! :D
Premesso che sono a digiuno x quanto riguarda la tecnologia lcd,mi pare di avere capito che i monitor con questo pannello hanno parecchio rumore guardando i dvd,prova a calibrare bene luminosità,contrasto ecc. utilizzando magari un dvd test:
http://download.avmagazine.it/strumenti/dvd_avmagazine_2005.zip
Credo che sia caso di metterlo + lontano semmai :)
Ma....non ci dici + nulla??? Sei riuscito a migliorare la situazione???
@GuyBrush@
07-12-2006, 18:52
A dire il vero aspettavo che quelche possessore mi fornisse qualche impostazione :)
Si, cmq migliorato.... diciamo che deve stare ben distante, se no ti accorgi di tutti gli artefatti dei divx (e di DVD, checchè se ne dica, sono dei divx fatti bene ;))
Ritirato oggi.
Dunque... devo ancora calibrarlo... ma così a naso sono infastidito subito da due cose:
1) il pannello, lo credevo migliore ed essere sincero (è il TN giusto?), lo uso affiancato al mio Samsung SM 193P e quest'ultimo lo vedo veramente superiore in tutto, primo tra cui il fatto che ha il colore uniforme, secondo non si invertono i colori scuri appena ti abbassi un attimo :( vabbè, anche il portatile ha lo stesso "problema", mi ci abituerò... spero...
2) NON ha 16,7 milioni di colori... grrr.... anche qui il grigio si vede a bande... sarei curioso di provare il Lacie che dichiarano con i colori reali uguali al monitor tradizionale...
Ora cerco di calibrarlo un po'...
A dire il vero aspettavo che quelche possessore mi fornisse qualche impostazione :)
Si, cmq migliorato.... diciamo che deve stare ben distante, se no ti accorgi di tutti gli artefatti dei divx (e di DVD, checchè se ne dica, sono dei divx fatti bene ;))
Ti do ragione fino ad un certo punto,dipende da come sono fatti,io li proietto con un lcd su 1 metro di base e se sono compressi come si deve sono decisamente godibili.Potresti magari lavorare un po anche sul software,usare zoom player con i filtri nvidia o theatertek e ffdshow per upscalare l'immagine.
2) NON ha 16,7 milioni di colori... grrr.... anche qui il grigio si vede a bande... sarei curioso di provare il Lacie che dichiarano con i colori reali uguali al monitor tradizionale...
Ora cerco di calibrarlo un po'...
Ne ha esattamente 16,7
Stargazer
07-12-2006, 22:53
Ne ha esattamente 16,7
e da quando un tn ha 16.7?
dovrebbe essere un 6bit +2 di dithering temporale
e da quando un tn ha 16.7?
dovrebbe essere un 6bit +2 di dithering temporale
NONE è un nuovo tipo di pannello.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp?page=Specifications
NONE è un nuovo tipo di pannello.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls22dpwcsqedc.asp?page=Specifications
E perchè il grigio si vede a bande?
E perchè il grigio si vede a bande?
Non so che dirti, tra le altre cose non ho capito come riesci a vedere il grigio a bande.
Non so che dirti, tra le altre cose non ho capito come riesci a vedere il grigio a bande.
Le sfumature tra toni simili, in particolare col grigio, si vedono a bande, a differenza del CRT che non causa questo problema.
Io l'ho sempre attribuito alla mancanza di TUTTI i colori, problema che affligge gli LCD da tempo, ma se c'è un'altra spiegazione ben venga :)
www.design-r.com/varie/grigio.jpg
Le sfumature tra toni simili, in particolare col grigio, si vedono a bande, a differenza del CRT che non causa questo problema.
Io l'ho sempre attribuito alla mancanza di TUTTI i colori, problema che affligge gli LCD da tempo, ma se c'è un'altra spiegazione ben venga :)
Questa è un immagine, da quale programma è stata ricavata?
Stargazer
08-12-2006, 15:05
Se vuoi fare questa prova
http://lcdresource.com/index.php?option=com_content&task=view&id=50&Itemid=39
il banding comunque è un'altra cosa come puoi vede requi:
http://lcdresource.com/index.php?option=com_content&task=view&id=46&Itemid=36
Questa è un immagine, da quale programma è stata ricavata?
E' una semplice sfumatura tra due toni di grigio, che ho fatto io e che sul CRT si vede correttamente e non a "bande" ;)
Interessante Stargazer, grazie per il link, quindi sembra che questo effetto non sia causato dalla mancanza di colori ma sia proprio un problema degli LCD.
Una domanda per tutti... dato che non ho (purtroppo) un calibratore fisico, conoscete qualche software per fare il bilanciamento dei colori sul monitor?
Che usandone due affiancati noto una gran differenza :rolleyes:
ficofico
08-12-2006, 16:40
Ma mi spiegate una cosa, possibile che i monitor quando escono dalla fabbrica non siano già calibrati perfettamente da persone competenti con strumentazione adeguata? Possibile che una volta preso , bisogna star dietro a calibrare anche i colori?
E' una semplice sfumatura tra due toni di grigio, che ho fatto io
La domanda permane.. come? (visto che è semplice)
Questa in particolare con fireworks, perchè?
Tetsujin
08-12-2006, 20:06
immagino con photoshop o affini
Stargazer
08-12-2006, 21:17
E' una semplice sfumatura tra due toni di grigio, che ho fatto io e che sul CRT si vede correttamente e non a "bande" ;)
che crt se non sono indiscreto?
Interessante Stargazer, grazie per il link, quindi sembra che questo effetto non sia causato dalla mancanza di colori ma sia proprio un problema degli LCD.
più che altro da alcune tipologie di pannelli lcd
Una domanda per tutti... dato che non ho (purtroppo) un calibratore fisico, conoscete qualche software per fare il bilanciamento dei colori sul monitor?
Che usandone due affiancati noto una gran differenza :rolleyes:
qua dovresti avere tutti i metodi possibili
http://www.behardware.com/articles/626-1/monitor-calibration-for-0-to-100.html
che crt se non sono indiscreto?
Dal mio vecchio LG Flatron da 17" a vari altri CRT di cui non ricordo marca e modello, il mio non era un fascia bassa tra l'altro.
Più che altro da alcune tipologie di pannelli lcd
Due le ho davanti, una sul portatile e altre le ho viste in ufficio... tutti stesso problema. Quali sarebbero quelli "perfetti"? Lacie?
qua dovresti avere tutti i metodi possibili
http://www.behardware.com/articles/626-1/monitor-calibration-for-0-to-100.html
Marco166
09-12-2006, 09:51
novità su dove trovare questo schermo a roma?
chi diceva di averlo trovato a 499 da euronics....
ma dove?
a me hanno detto che nemmeno sta nel listino nazionale...
e nei negozietti normali nn me lo ordinano a meno di 550 euro
novità su dove trovare questo schermo a roma?
chi diceva di averlo trovato a 499 da euronics....
ma dove?
a me hanno detto che nemmeno sta nel listino nazionale...
e nei negozietti normali nn me lo ordinano a meno di 550 euro
Io alla fine ho deciso di aspettare ,non lo ha nessuno(in Italia).Se uno è deciso a prenderlo gli conviene ordinarlo in Germania,dove è disponibile ad un prezzo decisamente + basso del nostro.
Io alla fine l'ho pagato 370 + iva, tramite il mio fornitore, mi sembra un buon prezzo.
Ieri sera ho guardato un film, era in 4:3, i due punti di luminosità in alto e in basso sono veramente fastidiosi. A voi non danno fastidio?
Sto seriamente valutando il 215TW che ha un pannello differente, però è più piccolo e non ha la stessa altezza del 19 per usarlo affiancato.
Sono indeciso...
geppo il folle
09-12-2006, 11:21
Io alla fine l'ho pagato 370 + iva, tramite il mio fornitore, mi sembra un buon prezzo.
Ieri sera ho guardato un film, era in 4:3, i due punti di luminosità in alto e in basso sono veramente fastidiosi. A voi non danno fastidio?
Sto seriamente valutando il 215TW che ha un pannello differente, però è più piccolo e non ha la stessa altezza del 19 per usarlo affiancato.
Sono indeciso...
infatti...anche io...quali sono le differenze tra questi 2 monitor??
quale e il migliore per game e film??grazie. :D
infatti...anche io...quali sono le differenze tra questi 2 monitor??
quale e il migliore per game e film??grazie. :D
Dunque, sui game ci sarà gente che ti risponderà sicuramente meglio di me, perchè io non gioco mai :)
Il 215TW monta un pannello MVA, che ha generalmente un rapporto di contrasto molto elevato (1000:1), un angolo di visualizzazione quasi completo (178°) e nessuna distorsione visiva (variazioni dei colori quando ci si alza o si abbassa, luminosità uniforme), però sembra che sia più lento come tempo di risposta.
Il pannello TN (nuovo o vecchio che sia) è un po' l'opposto, ha un contrasto meno elevato, ha delle variazioni di tonalità specialmente con l'angolo di visualizzazione verticale e non ha la luminosità uniforme. In compenso sembra che sia più veloce come tempi di risposta.
Però come ti dicevo sui game e su quale sia la scelta migliore lascio rispondere ai gamers accaniti :)
geppo il folle
09-12-2006, 11:31
Dunque, sui game ci sarà gente che ti risponderà sicuramente meglio di me, perchè io non gioco mai :)
Il 215TW monta un pannello MVA, che ha generalmente un rapporto di contrasto molto elevato (1000:1), un angolo di visualizzazione quasi completo (178°) e nessuna distorsione visiva (variazioni dei colori quando ci si alza o si abbassa, luminosità uniforme), però sembra che sia più lento come tempo di risposta.
Il pannello TN (nuovo o vecchio che sia) è un po' l'opposto, ha un contrasto meno elevato, ha delle variazioni di tonalità specialmente con l'angolo di visualizzazione verticale e non ha la luminosità uniforme. In compenso sembra che sia più veloce come tempi di risposta.
Però come ti dicevo sui game e su quale sia la scelta migliore lascio rispondere ai gamers accaniti :)
inoltre mi sembra che i tn costano meno degli mva, giusto!!
Sono indeciso...
Il prezzo è ottimo, ma tu lo hai preso da un fornitore . Se guardi online non lo ha
disponibile nessuno shop e i prezzi sono + alti. X curiosità , puoi dire qual'è il fornitore con i monitors disponibili?? Grazie!!!
Il prezzo è ottimo, ma tu lo hai preso da un fornitore . Se guardi online non lo ha
disponibile nessuno shop e i prezzi sono + alti. X curiosità , puoi dire qual'è il fornitore con i monitors disponibili?? Grazie!!!
Credo che il mio fornitore l'abbia preso da Esprinet, ne sono arrivati un tot ai primi di dicembre, infatti quando gliel'ho chiesto (verso la fine di novembre) non ne risultavano in magazzino, ma solo in arrivo ;)
@Geppo: giustissimo, infatti il 215TW mi sembra costi sui 500 contro i 370 di questo...
Tetsujin
10-12-2006, 01:02
due recensioni del 225bw:
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=141665
http://www.neoseeker.com/resourcelink.html?rlid=139979
spero non siano :old:
@GuyBrush@
10-12-2006, 13:58
Domanda: è possibile staccare l'LCD e attaccarlo a muro che voi sappiate?
Domanda: è possibile staccare l'LCD e attaccarlo a muro che voi sappiate?
certo ;)
Tetsujin
13-12-2006, 17:53
un articolo interessante:
http://www.short-media.com/review.php?r=336
a quanto pare non si è certi del pannello montato sui 225bw
io ho provato sia il Viewsonic Vx2235vm che il Samsung e devo ammettere che quest'ultimo (con data di produzione Novembre 2006) lo surclassa sotto ogni punto di vista.
Da non dimenticare che il Samsung è orientabile in altezza ed inclinazione, mentre il Viewsonic no...gravissima pecca visto che costringe a metterci sotto un supporto che non sarà mai dell'altezza ideale per una visione ottimale.
Si sa niente se abbiano intenzione di fare una nuova revision per eliminare quel backlight?
Schummacherr
20-12-2006, 12:04
Per Natale vorrei cambiare Monitor e sono sempre più indeciso tra 20 e 22"..potrei prendere questo 225bw per 390 circa (senza iva).
Ho visto però che sul sito c'è anche una versione multimediale per 2 euro in più..cosa cambia?ha solo le casse integrate?se si..intaccano l'estetica del monitor?
Non sono riuscito a trovare una foto di un "multimediale" :mbe:
Grazie
Schummacherr
26-12-2006, 18:40
Ma non lo ha comprato più nessuno sto monitor? :D :D :D
@GuyBrush@
26-12-2006, 20:52
io lo sto usando ormai da circa 20 giorni...
Iniziamo col dire che, quando ci si abitua al passaggio, un ottimo monitor.
I difetti secondo me:
Il problema principale è sicuramente il backlight che, con scene scure, è perfettamente visibile (posterò a breve qualche foto).
Con i giochi si comporta bene, ad eccezione di PES6 dove si nota ogni tanto qualche "scalinatura verticale" (ossia il problema del vsync). Per il resto tutto bene.
Amplia molto i rumori video pe cui se volete vederci un divx (ma anche un dvd) state un po lontani dal monitor.
Con Kill Bill vol.1 si notano gli artefatti.
Con "Live at wembley" dei Queen la situazione è imbarazzante poichè il video è nato come analogico (nell'86 non c'era il digitale:)) e si distinguono una serie di artefatti
A breve mi arriverà una 850XT e lo proverò con giochi un po + potenti per vedere come funzia.
A mio parere, un ottimo monitor... come letto su alcune recensioni effettevamente è un po troppo minimalista, ma non è per questo che non valga la pena di comprarlo.
Premesso che non ne ho provato altri,ritengo che se si vuole acquistare questo monitor avendo come primo obiettivo il giocare è meglio che puntiate su qualcosa di meno oneroso, magari sul Fujitsu o sull'Iiyama di cui si parla un gran bene.
Ora vogli provare, appena ho voglia:) , di farlo girare in VGA e vedere come è.
CosasNostras
26-12-2006, 20:56
perchè su qualcosa di meno oneroso...spiegati meglio...io col mio 205 ....mi trovo da dio coi videogiochi :sofico:
@GuyBrush@
26-12-2006, 21:01
nel senso che se si usa solo x i videogiochi secondo me è sprecato. Come prendere un SUV x la città...
Molti monitor (fra i quali i 2 prima citati) costano anche 100-200€ meno di questo (il fujistu si trova su ebay anche a 350€).
Tutto qui. Con questo NON voglio dire che costa troppo o che è un cattivo monitor.
E' tutto ottimo, se lo si usa in tutti gli ambiti (web,foto,gioco,internet... etc)
P.S. Molto utile la funzione per regolare automaticamente luminosita/contrasto a seconda si tratti di giochi,internet,testo,etc
Schummacherr
26-12-2006, 21:02
Il "difetto" principale di monitor come il fujitsu è la mancanza del DVI che lo rende a priori obsoleto..altrimenti mi sarei già buttato su quello :cry:
@GuyBrush@
26-12-2006, 21:06
OT
Ah, per chi mi chiedeva dove lo avessi preso, una cosa (visto che mi avete scritto 1 milione :D).
L'ho preso da una mia amica che da poco a perto un'attività informatica.
Vende solo nella zona milano-varese-como, quindi se siete fuori da questa zona vi chiedo perfavore di evitare di chiedermi il link.
Trovate tutto nel mio blog, nei link di destra... non aggiungo altro
/OT
@GuyBrush@
26-12-2006, 21:12
Il "difetto" principale di monitor come il fujitsu è la mancanza del DVI che lo rende a priori obsoleto..altrimenti mi sarei già buttato su quello :cry:
Difatti.
Però la differenza DVI o VGA se lo si usa per giocare risulta pressochè zero.
Schummacherr
26-12-2006, 21:14
Si quello si..però diciamo che,almeno io,non sborso 400€ per un monitor ogni mese..e averlo già predisposto "per il futuro" non mi farebbe schifo :D
certo però...risparmiare 100€ non mi farebbe neanche schifo :muro:
aragorn19
31-12-2006, 15:57
Ragazzi per chi possiede questo monitor potrebbe provare a mettersi a circa 3-4 metri di distanza guardando un film e dirmi cm si vede? troppo piccolo o accettabile? Perchè volevo usarlo anche cm tv nei momenti di pausa visto ke ho il pc in salotto.. Nulla di che, non mi interessa la qualità, ma non vorrei che a quella distanza fossero troppo piccole le immagini..
Grazie!!!!!
@GuyBrush@
31-12-2006, 16:30
Da 2.5 metri ti posso dire che secondo me è ok.
Ovviamente usandolo come tv da 3-4mt secondo me ti conviene puntare su un 24" che l'ultimo compromesso, prima di passare alle tv-lcd (trovi il dell a circa 800€).
ironhammer
02-01-2007, 11:13
buon anno a tutti ...
sto cercando questo monitor da un po di tempo ... ma per ora non riesco a trovarlo in nessun store ... qualcuno sa se in zona milano e brianza qualche negozio lo vende???
grazie
de ironhammer
Schummacherr
02-01-2007, 11:17
Che io sappia pix***** che vende online fa la consegna alla suo unico negozio in italia che è a Milano.. ;) (paghi comunque le spedizioni perchè spediscono dalla francia)
..però a sto punto tanto vale comprarlo online da qualsiasi altra parte :D
Ho letto sul manuale che si può montare a parete con il kit di montaggio, ma dice di contattare il centro di assistenza, qualcuno l'ha già montato a parete o sa quanto costa questo kit? Ci sono anche dei kit universali che magari costano meno, tipo meliconi?
Schummacherr
03-01-2007, 13:54
Si i kit a muro basta che siano standard vesa 100 (che è la distanza tra i buchi)
esempio:
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=montaggio+vesa&catId=100164013&fromform=true&x=0&y=0
paradossalmente quello prodotto da samsung è uno dei più economici :D
ero interessato al dell 2407,ma troppo costoso per navigare e giochicchiare....
questo sembra essere allettante,solo 5 cm in meno ma ha un prezzo che è circa la metà.....
ma da nessuna parte si trova nero????? e da nessuno parte effettuano il controllo bad pixel su questo monitor? qualcuno mi dia una mano!!
ledfreestyle
04-01-2007, 12:41
Per il nero non so che dirti, mentre per il controllo dei bad pixel su questo sito www.atm.it lo vendono a 500 euro ed effettuano il controllo bad pixel ciao.
ma da nessuna parte si trova nero????? e da nessuno parte effettuano il controllo bad pixel su questo monitor? qualcuno mi dia una mano!!
da bowbow lo trovi
ledfreestyle
04-01-2007, 16:12
da bowbow lo trovi
si ma non è quello multimediale
compri 2 altoparlanti a parte
Salve a tutti,
qualcuno di voi ha notato una sorta di illuminazione differente dall'alto verso il basso nel monitor? In pratica se vedete ad esempio una tinta unita arancione a pieno schemo in alto avrete un'arancio più scuro e in basso un'arancio più chiaro.
Come avete calibrato il vostro monitor? Facciamo un confronto così da ottenere il meglio? Avete utilizzato sia Natural Color che MagicTune? Utilizzate anche (o solo) le regolazioni dei vostri driver video (ad esempio NVIDIA)?
A proposito sul sito Samsung c'é la nuova release di MagicTune (Premium).
Max
http://www.priceok.it/Monitor-LCD-20-e-oltre-SAMSUNG-Sm225bw-multimediale-22l-wide-dual-input-5ms-7001-win-mac.html
http://www.priceok.it/Monitor-LCD-20-e-oltre-SAMSUNG-Sm225bw-multimediale-22l-wide-dual-input-5ms-7001-win-mac.html
Come sono economici su quel sito :eek: sono rimasti ai prezzi di 2 mesi fa.
Pistolpete
08-01-2007, 10:26
Come sono economici su quel sito :eek: sono rimasti ai prezzi di 2 mesi fa.
Mica tanto, su trovaprezzi c'è di meglio.
Mica tanto, su trovaprezzi c'è di meglio.
Non si fosse capito ironizzavo sul prezzo alto :)
Pistolpete
09-01-2007, 00:54
Non si fosse capito ironizzavo sul prezzo alto :)
Ah ok! :D
slash2378
10-01-2007, 16:14
è 1 mese che lo cerco non riesco ad avere questo maledetto monitor nero
è incredibile che non ci sia da nessuna parte
nei siti dove c'era me lo hanno spedito ed è risultato argentato e l'ho mandato indietro
perchè funziona tutto così uno schifo?
Marcowlg
10-01-2007, 16:33
...italia....
@GuyBrush@
10-01-2007, 16:49
Pare, e sottolineo pare, che samsung abbia fatto male i conti sulla distribuzione di questo monitor. Si dice che tale monitor sia stato esaurito quasi subito e che sia stato rimesso subito in produzione ... per questo questi tempi esasperati per averlo..
Pare...
Alex-Murei
10-01-2007, 23:33
Scusate qualcuno di voi ha sto monitor ????
Come si comporta con i giochi e con i film ?
Dovrei acquistare un 22 ma non so quale scegliere :help: :help:
Pistolpete
10-01-2007, 23:35
Guarda stanno per uscire una marea di lcd nuovi, secondo me meglio se aspetti febbraio-marzo (ammesso che tu possa permettertelo).
Ciao :)
@GuyBrush@
11-01-2007, 07:40
Io l'ho :)
Con i giochi perfetto!
Con i film un pochino meno poichè amplifica molto il rumore video(ma ci si fa il callo)... ed essendo lo stesso dvd un formato compresso.....
Di sicuro credo sia il migliore con attacco DVI, gli altri monitor hanno quasi tutto quel maledetto vga...
Io l'ho :)
Con i giochi perfetto!
Con i film un pochino meno poichè amplifica molto il rumore video(ma ci si fa il callo)... ed essendo lo stesso dvd un formato compresso.....
Di sicuro credo sia il migliore con attacco DVI, gli altri monitor hanno quasi tutto quel maledetto vga...
Perfetto con i giochi non direi proprio, sicuramente ottimo se paragonato ad altri lcd che ho visto anche da 2 ms, ma se paragonato anche al più scassato crt si nota sempre un minimo di effetto scia o effetto neve come lo vuoi chiamare. Quello che dicono nelle recensioni ottimo per i giochi senza effetto scia sono pagati per dirlo, perché io ho visto anche dei 2 ms validi e c'è sempre anche se poco. Purtroppo non ho ancora la xbox 360 per poter vedere se si nota meno rispetto ad un pc.
Per i dvd ti do ragione, su quelli vecchi si nota molto il rumore, poco invece su quelli recenti codificati bene. La DVI invece è insostituibile per i testi, ininfluente per i giochi.
Guarda stanno per uscire una marea di lcd nuovi, secondo me meglio se aspetti febbraio-marzo (ammesso che tu possa permettertelo).
Ciao :)
Nuove teconologie anche?
Mi illumini? Perchè non sono molto esperto del settore...
Pistolpete
11-01-2007, 17:06
Nuove teconologie anche?
Mi illumini? Perchè non sono molto esperto del settore...
Vere e proprie tecnologie nuove no, si tratta di vari modelli di lcd che si affinano sempre più. Siccome a febbraio marzo arrivano parecchi modelli nuovi (presentati proprio in questo periodo) secondo me vale la pena aspettare.
A quanto pare a febbraio esce il 226bw, con 2 ms di response time e altre feature.........
Alex-Murei
11-01-2007, 18:07
OK Ok aspettero' :D ma tenetemi aggiornato :)
Ciao e grazie ;)
@GuyBrush@
11-01-2007, 18:10
Perfetto con i giochi non direi proprio, sicuramente ottimo se paragonato ad altri lcd che ho visto anche da 2 ms, ma se paragonato anche al più scassato crt si nota sempre un minimo di effetto scia o effetto neve come lo vuoi chiamare. Quello che dicono nelle recensioni ottimo per i giochi senza effetto scia sono pagati per dirlo, perché io ho visto anche dei 2 ms validi e c'è sempre anche se poco. Purtroppo non ho ancora la xbox 360 per poter vedere se si nota meno rispetto ad un pc.
Per i dvd ti do ragione, su quelli vecchi si nota molto il rumore, poco invece su quelli recenti codificati bene. La DVI invece è insostituibile per i testi, ininfluente per i giochi.
Ovvio che paragonato ad un crt qualsiasi lcd ci perde...
Però essendo un lcd credo sia se non il migliore sicuramente fra i primissimi.
io personalmente non vedo scie, se non qualcosina con PES6 che però è un discorso a parte
A quanto pare a febbraio esce il 226bw, con 2 ms di response time e altre feature.........
2ms teorici? Come dicono ora :D?
Eh..questo è da vedere....aspettiamo qualche review.Se è ok si prende quello altrimenti si prende il 225bw a metà prezzo!! :sofico:
Alex-Murei
11-01-2007, 19:08
BASTA che si vedano bene poi se non son 2 sono 5 reali ...... mi sono rotto del crt :muro:
E' perfetto per questo. Una goduria per gli occhi.
Ora si trova in Italia anche il nuovo 225BW-MM con le casse multimediali sottostanti (molto simile in pratica al 215TW), ad un costo inferiore al normale 225BW (senza casse) che ho comprato io a fine dicembre...
Riguardo al 226BW si trova solo in alcuni paesi del mondo e a parte un 2ms, di contro ha uno stile televisore e un'ergonomia inferiore. Ovviamente è un settore in fermeto e dopo 20 giorni dall'acquisto del monitor fa incazzare questa cosa...
è 1 mese che lo cerco non riesco ad avere questo maledetto monitor nero
è incredibile che non ci sia da nessuna parte
nei siti dove c'era me lo hanno spedito ed è risultato argentato e l'ho mandato indietro
perchè funziona tutto così uno schifo?
I monitor Samsung con cabinet nero in Italia non vengono distribuiti. Solo grigi, tranne quelli che hanno una livrea nero "glossy".
Se lo volete nero, dovete prenderlo in altri paesi europei, in particolare la Germania.
Pensate che io l'ho comprato in Italia presso un sito di e-commerce molto fornito che prima dell'arrivo l'aveva indicato come nero. Quando è arrivato... sorpresa! Era grigio. Dopodiché hanno sostituito anche la descrizione sul sito (correttamente).
Un thread morto per l'uscita del 226BW a manco 20 giorni dall'ultima distribuzione (produzione novembre 2006)? :muro:
Max
Un thread morto per l'uscita del 226BW a manco 20 giorni dall'ultima distribuzione (produzione novembre 2006)? :muro:
Max
Sai quanto me ne frega, la prossima volta che acquisterò un lcd, la tecnologia dovrà essere perfetta, mi rivedono a -30ms, tutti dovranno avere la retroilluminazione a led e pannelli con angolo di visuale a 360 gradi :D. Se dai retta a loro i monitor andrebbero cambiati con più frequenza delle schede video.
Alex-Murei
15-01-2007, 20:46
Sai quanto me ne frega, la prossima volta che acquisterò un lcd, la tecnologia dovrà essere perfetta, mi rivedono a -30ms, tutti dovranno avere la retroilluminazione a led e pannelli con angolo di visuale a 360 gradi :D. Se dai retta a loro i monitor andrebbero cambiati con più frequenza delle schede video.
Ti bacio e ti STRAQUOTO .... odio gli LCD di ora. ;)
Ti bacio e ti STRAQUOTO .... odio gli LCD di ora. ;)
Si straquota, bacia e mettici pure un pò di lingua a uno che il 225BW l'ha messo in vendita. L'importante è illudersi così il culo brucia meno :Prrr:
ironhammer
16-01-2007, 20:07
finalmente l'ho trovato dopo un po di ricerca sono in possesso del 225bw-mm
spero che la foto si veda ...con le casse multimedia sotto
adesso sotto a settare i parametri..
ciao ironhammer
Alex-Murei
16-01-2007, 21:26
Si straquota, bacia e mettici pure un pò di lingua a uno che il 225BW l'ha messo in vendita. L'importante è illudersi così il culo brucia meno :Prrr:
Ovvio che ci metto la lingua :ciapet:
ironhammer
16-01-2007, 21:50
mi dareste una mano nel settare i parametri ?
qualche consiglio?? qualcuno ha dei settaggi gia collaudati ?
e' tutta sera che provo ma non sto ottenendo i colori che mi soddisfano!!
voi come tenete i vostri ?
grazie
ironhammer
Consiglio di puntare sul 226 BW, certamente hanno attrnuato ho risolto il problema di backlight.
Pistolpete
17-01-2007, 12:55
Consiglio di puntare sul 226 BW, certamente hanno attrnuato ho risolto il problema di backlight.
Beh è da vedere ancora :)
..infatti..io sono in attesa......vediamo se prendere il 226bw..o altro.....
ironhammer
17-01-2007, 22:38
scusate se insisto !!
qualche consiglio?? qualcuno ha dei settaggi gia collaudati ?
e' tutta sera che provo ma non sto ottenendo i colori che mi soddisfano!!
voi come tenete i vostri ?
grazie
ironhammer
qualcuno sa se esistono delle casse apposta per questo monitor?
scusate se insisto !!
Ciao,
che scheda grafica hai innanzitutto?
Max
ironhammer
18-01-2007, 17:06
ciao max ..
ho una 6800 nvidia 256mb ram ..(e'sotto in firma)
Non ci avevo fatto proprio caso avendo risposto del tutto frettolosamente (e poi non me ne frega niente della sparata in firma :Prrr: ).
Cmq...
Tutte le impostazioni non sono definitive e te le indico come variabili (come vedrai). Nei driver Nvidia, nel nuovo panel metti la brillantezza a 9% (va bene dal 7 all'11%).
Hai MagicTune Premium? Se no scaricalo.
Disabilita il gammatray e le altre amenità di MagicTune nel tray lasciando solo Natural Color (usa msconfig o fallo a mano col regedit).
Con Natural Color utilizza il profilo di base SM225BW a 2.20.
Brightness 32/35
Contrast 60/64
Color 44-41-42
Magic Color Off
Gamma Mode 3
Si tratta di un'impostazione a luce bianca "fredda" con un "contrasto" medio-alto. Infatti puoi benissimo portare la gamma a 2.5 massimo ("contrasto" alto).
Per farlo fai partire Natural Color facendo attenzione ad aver chiuso MagicTune (se hai MagicTune non s'avvia).
Utilizza la preferenza di destra (Color Preference). Linka le 3 curve con link sotto al riquadro grafico e muovi col mouse un selettore. Per maggiore precisione utilizza i cursori della tastiera così da posizionarti al valore prescelto. Prova in questo modo a visualizzare uno schermo corretto simil-CRT.
Non è definitivo come ti ho detto. Infatti credo innanzitutto che i 3 colori debbano avere impostazioni differenti. Molto probabilmente, a titolo di esempio, per la gamma andrebbero bene R 2.2, G 2.1, B 2.4. In verità ai 3 colori andrebbe applicata più una curva a contrasto differente (a forma di S), che un'impostazione di gamma differente.
Non sono riuscito ad usare il calibratore di MagicTune: troppo ostico, ma non ho nemmeno molto tempo x studiarlo.
Riguarda alla luminosità puoi anche ovviamente alzarla. Fa attenzione però al contrasto che tende a "schiacciarti" i livelli più alti rendendo indistinguibili i grigi chiarissimi.
Buona calibrazione ;)
ironhammer
18-01-2007, 18:20
grazie..!! maxx !! molto gentile .. vado subito a provare ....
ironhammer
18-01-2007, 18:27
ancora una cosa maxxmgg .. non trovo magictune premium .. mi dici dove lo posso trovare?
grazie
http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm
ironhammer
18-01-2007, 19:49
grazie
ma scusate che differenza c'è tra il Magic tune e il Magic tune premium?
ma scusate che differenza c'è tra il Magic tune e il Magic tune premium?
E' solo l'ultima versione. Il nome "Premium" fa più figo ;)
ciao a tutti :)
ero interessato all'acquisto di questo giocattolino e mi chiedevo se sapete suggerirmi uno shop dove effettuano il controllo sui pixel e magari siano abbastanza onesti da venderlo a un prezzo sotto i 430,00...
sapete fino a quanti pixel (sempre accesi/spenti) vengono considerati nella norma?
con la sfiga che ho in campo informatico sicuro mi arriva col morbillo :D
pensate che il monitor che uso adesso (Sam. 930bf) l'ho preso con supplemento di circa € 30,00 per evitare che fosse esente da bad pixel e indovina un pò? Mi è arrivato con 1 pixel acceso giusto al centro :muro: ovviamente prontamente sostituito con conseguente licenziamento del tecnico addetto al test (almeno a detta del titolare...)
ciao a tutti :)
ero interessato all'acquisto di questo giocattolino e mi chiedevo se sapete suggerirmi uno shop dove effettuano il controllo sui pixel e magari siano abbastanza onesti da venderlo a un prezzo sotto i 430,00...
Sotto no, ma a questa cifra si. In ogni caso ti consiglio di attendere vivamente il 226BW e soprattutto di leggere decine e decine di forum e reviews. Fa attenzione agli "entusiasti forever" che qui soprattutto abbondano.
sapete fino a quanti pixel (sempre accesi/spenti) vengono considerati nella norma?
No, ma questo è l'ultimo dei problemi. Il pannello da QUESTO punto di vista va bene.
con la sfiga che ho in campo informatico sicuro mi arriva col morbillo :D
Benvenuto nella confraternita.
pensate che il monitor che uso adesso (Sam. 930bf) l'ho preso con supplemento di circa € 30,00 per evitare che fosse esente da bad pixel e indovina un pò? Mi è arrivato con 1 pixel acceso giusto al centro :muro: ovviamente prontamente sostituito con conseguente licenziamento del tecnico addetto al test (almeno a detta del titolare...)
Cazzata o corollario. In pratica con un titolare cazzone così è normale che il tecnico lavori schifato.
Il controllo Bad Pixel si trova anche a meno...
preso! purtroppo saper aspettare non è tra i miei pregi...
provato per poco tempo, qualche impressione a caldo:
i punti luci nella parte superiore e inferiore dello schermo sono abbastanza evidenti, sul nero è difficile far finta di niente;
qualche scia (tipo motion blur) in pes6, sugli omini più che sulla palla; col 930bf (4 ms) non ricordo di averle mai notate. Spero mi ci abitui...
Ho inoltre un po di difficoltà a trovare un settaggio ottimale dei colori/luminosità/contrasto. Sebbene ci abbia perso un po di tempo, i colori mi sembrano un po slavati, o troppo saturi. Le impostazione di fabbrica fanno davvero pena...
Magari se qualcuno può suggerirmi qualche impostazione (non da software ma da OSD), gliene sarei grato.
In poche parole mi sembra un buon prodotto ma non eccezionale, ma spero di ricredermi... Per ora il fatto di non poter o saper (per ignoranza mia) settare i giochi a risoluzioni di 1650 x 1050 quando non previsto, e giocare con immaggini schiacciate, mi lascia perplesso. Se mi confermate che devo abituarmi al nuovo aspect ratio lo passo al muletto e torno al 930bf.
ficofico
24-01-2007, 09:24
Se mi confermate che devo abituarmi al nuovo aspect ratio lo passo al muletto e torno al 930bf. io ho il w22 però il discorso è lo stesso. Non devi abituarti, devi solo cercare su google eventuali patch del gioco per monitor wide, io le ho trovate per pes6 (con il kitserver), per nfsmw ( davvero una cosa incredibile, 1680*1050 AA 4 AF 16 con HQ e tutti i dettagli al massimo c'è da svenire su monitor wide) e nfsc. Ho solo questi giochi quindi non posso dirti per altri, però se il gioco è abbastanza recente potresti trovarle, oltre al fatto che certi giochi sono già predisposti, mi sono meravigliato infatti che in Hl2 installato ad un mio amico c'è la possibilità di impostare risoluzioni wide oltre a scegliere aspect ratio 4:3 16:9 16:10 .
hiroshi976
26-01-2007, 13:18
........ero interessato a questo pannello da fanatico samsung quale sono....
come va' con i games??
dove trovo qualche recensione seria di questo lcd?
grazie.
saluti by hiro!!
ps.
mi scuso per le domande probabilmente gia' fatte ...ma sto in uff..ed il titolare è alle calcagna non ho avuto il tempo di leggere molte pagine.
come va' con i games??
grazie.
saluti by hiro!!
ps.
mi scuso per le domande probabilmente gia' fatte ...ma sto in uff..ed il titolare è alle calcagna non ho avuto il tempo di leggere molte pagine.
Aspetta il 226, comunque per giocare è ottimo.
come va' con i games??
grazie.
saluti by hiro!!
ps.
ave hiro,tutto bene?
hiroshi976
27-01-2007, 13:21
....Tutto ok...Avido!!
Sto solo cercando un 22" lcd wide ...per la mia configurazione...e da fissatone samsung...chiedevo info su questo prodotto che recupererei ad un prezzaccio....
saluti hiro!! ;)
....Tutto ok...Avido!!
Sto solo cercando un 22" lcd wide ...per la mia configurazione...e da fissatone samsung...chiedevo info su questo prodotto che recupererei ad un prezzaccio....
saluti hiro!! ;)ma adesso esce il nuovo che ha prestazioni superiori....
....Tutto ok...Avido!!
saluti hiro!! ;)
A quanto ammonta sto prezzaccio scusa? :oink:
A quanto ammonta sto prezzaccio scusa? :oink:hai fatto bene a mettere il porcello............il nostro amico hiro ha sempre prezzi allucinanti..........credo faccia favori sessuali alla commessa che vende i componenti e periferiche per pc.........e da fonti certe sebra essere una gran gnocca :O
non riesco ancora a trovare una combinazione di colori soddisfacente...
qualcuno mi indica i suoi settaggi?
albert75
31-01-2007, 11:28
ragazzi com'e questo monitor uso videogame e dvd? vale la pena aspettare il 226 bw? perche il 225 c.e' la disponibile euronics vicino casa!
ragazzi com'e questo monitor uso videogame e dvd? vale la pena aspettare il 226 bw? perche il 225 c.e' la disponibile euronics vicino casa!
Si
albert75
31-01-2007, 14:14
Si
pannello migliore?
opposing
18-02-2007, 15:41
ma adesso esce il nuovo che ha prestazioni superiori....
il nuovo sarebbe il 226? Si sa quando esce?
pannello migliore?
Questo è certo.
Io ero finalmente deciso a prendere il 226bw però quando ho visto che non si poteva regolare in altezza, sono ritornato al 225bw. Che difetti ha questo modello oltre a quello del blacklight?
Io ero finalmente deciso a prendere il 226bw però quando ho visto che non si poteva regolare in altezza, sono ritornato al 225bw. Che difetti ha questo modello oltre a quello del blacklight?
A parte quello niente altro, io però punterei sul 226 è migliorato
A parte quello niente altro, io però punterei sul 226 è migliorato
Si ma il 226 non si regola in altezza.
opposing
17-03-2007, 21:38
Si ma il 226 non si regola in altezza.
pazienza... :D
io prenderei la ragazza, altro che monitor :D
all avvio del pc ho visto che installando il software in dotazione partono 2 processi
-color calibration (GammaTray.exe)
-MagicTune3 (magictunetray.exe)
mi pareva di aver letto che uno dei 2 va lasciato attivo mentre l atro si puo disattivare all avvio .... ma quale dei 2?
The Incredible
23-05-2007, 22:51
raga forse fra un pò sarò dei vostri.. :D
raga forse fra un pò sarò dei vostri.. :D
ma nonti conviene prendere il 226?
The Incredible
27-05-2007, 10:36
ma nonti conviene prendere il 226?
me lo dovrebbero dare al posto del 205bw in garanzia
il vekkio
11-06-2007, 18:53
sono indeciso fra questo monitor e il 226, io uso cad rhino e vedo spesso i film divx, secondo voi qual'è il migliore fra i due? e quali sono i punti deboli?..
Ciao a tutti!!
premetto chwe ancora ho monitor tradizionali e quindi sono abbastanza ignorante in materia di monitor LCD wide poi tra l'altro :)
Quello che volevo chiedere...ho trovato il 225BW a 375€...è male o buono secondo voi?
Siccome oltre ai giochi nuovi utilizzo anche il mitico diablo 2 riesco a vederlo bene o viene schiacciato?
Inoltre...altra domanda...se prendo xbox 360 o ps3 posso poi attaccarlo a questo monitor?
Ciao a tutti e grazie per le eventuali risposte :)
tj_diego
14-07-2007, 00:39
su un sito italiano ho trovato il monitor con due prezzi,uno a 349€ e un'altro a 260...ho mandato un'email al sito se costa davvero 260€ lo prendo al volo!!!
spero ma non credo
ciauz...
:sofico:
Appena preso. Raga, io lavoro in un negozio di PC (C..... D......) e prima di prendere questo monitor ne ho provati molti, ma tanti. Finalmente sono soddisfatto. Ottimo scaling, ottima resa, nei dvd sono senza fiato. Mi riguardo i film che ho già visto e sembrano diversi. Queste le prime impressioni. Fantastico. Secondo me per la ris 1650x1050 ci vuole il 22", il 20" è troppo piccolo, ci si sforza gli occhi.
so gasato....
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.