View Full Version : Processori: differenze, futuro ed eventuali upgrade
Consolemaniac
31-08-2006, 06:17
Ciao,
ogni giorno che passa ho sempre più bisogno di un notebook (i miei sono morti e qui sul forum nessuno mi ha saputo dare una mano :mad: :D )...
A questo punto però essendo settembre alle porte da più parti mi dicono di attendere i merom ma... quando inizieranno a vostro giudizio i riassortimenti presso le grand icatene? qui a Roma si trovano ancora insieme ai Core Duo i Centrino semplici!! :doh:
Vabbé le domande sono queste:
ma i Turion X2 come vanno rispetto ai Merom? E se prendo un TL50 (pare che ci siano solo questi in giro) di un ASUS A6T o HP DV9020, eventualmente è possibile fare upgrade a un TL60 per esempio?
Stessa cosa nel caso di Core Duo... se prendo un ASUS, HP, Acer... domani che mi gira ci posso montare i Merom? Mi pareva di aver sentito che erano fisicamente ed elettricamente compatibili...
Ciao e grazie
heimdall
31-08-2006, 09:38
Sincere condoglianze per i tuoi ...
;) :D
Dodopepper
31-08-2006, 09:43
guarda a quanto ho capito i core2duo nn sn poi così potenti in più rispetto ai coreduo, almeno nel campo dei notebook e per ora sn disponibili solo per pc santech o dell. Per quanto riguarda gli AMD nel campo notebook sn di gran lunga superati dagli intel e ancora di più dai nuovi core2duo
guarda a quanto ho capito i core2duo nn sn poi così potenti in più rispetto ai coreduo, almeno nel campo dei notebook e per ora sn disponibili solo per pc santech o dell. Per quanto riguarda gli AMD nel campo notebook sn di gran lunga superati dagli intel e ancora di più dai nuovi core2duo
e invece hai capito male :D :D :D :D :D
hanno molti vantaggi prestazionali ( attorno al 25 % ) a parità di costo ( ed è questo che li rende così allettanti ) e garantendo un'autonomia maggiore.
Consolemaniac
31-08-2006, 10:25
Sincere condoglianze per i tuoi ...
;) :D
Spiritosone :D
Perché invece non vai al thread in cui spiego cosa è successo e non mi dai una mano?? :cool:
Consolemaniac
31-08-2006, 10:28
hanno molti vantaggi prestazionali ( attorno al 25 % ) a parità di costo ( ed è questo che li rende così allettanti ) e garantendo un'autonomia maggiore.
beh 20-25% mi pare di aver letto che sono i miglioramenti di picco... presumo che un 10% in più nell'utilizzo generale sia più verosimile, o no?
Ad ogni modo il punto è sempre lo stesso: quando dovrebbero iniziare gli assortimenti presso i negozi? Non si trova proprio nulla ancora... per es. PCCity (si possono fare nomi qui sul forum??) ha fatto il volantino nuovo ma dei merom nemmeno l'ombra. Certo che se per trovarli facilmente devo aspettare fine ottobre o novembre... me ne frego. Però sarebbe bello sapere se eventualmente è possibile sostituire il processore... sia nel caso dei TL50 -> TL60 che nel caso dei Core duo -> Core2 DUo
martinpalermo
31-08-2006, 10:35
intendi gli AMD?
heimdall
31-08-2006, 10:39
Spiritosone :D
Perché invece non vai al thread in cui spiego cosa è successo e non mi dai una mano?? :cool:
Si possono riesumare? Non tutto è perduto, allora? :)
dov'è il thread?
Dodopepper
31-08-2006, 10:41
Non gli AMD ma i core2duo e cmq intendevo dire che ancora nn ci sn applicazioni in grado di sfruttarli pienamente! Cmq io compro il dell 9400 con il core2duo e quindi so che valgono! eheh!
heimdall
31-08-2006, 10:45
beato te che ora puoi.
cosa hai preso?
Dodopepper
31-08-2006, 10:46
ancora nn l'ho preso ma aspetto sl l'ok del mio babbo per chiamare il commerciale. cmq prendo il dell ispiron 9400 con il merom e la 7900
Consolemaniac
31-08-2006, 10:47
dov'è il thread?
Oddio... se si possano "riesumare" o no.. non lo so proprio. Lo spero, anche se il nuovo lo prendo lo stesso, ma io alle mie apparecchiature mi ci affeziono, quiandi riuscendo a ripararlo... :D
il thread è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267535
Grazie mille :cool:
heimdall
31-08-2006, 10:48
dov'è il thread?
trovato il thread, purtroppo non abito a Roma e lì non conosco nessuno.
Speriamo che qualche anima pia si faccia viva ... :mano:
heimdall
31-08-2006, 10:51
ancora nn l'ho preso ma aspetto sl l'ok del mio babbo per chiamare il commerciale. cmq prendo il dell ispiron 9400 con il merom e la 7900
schermo, HD, ram, garanzia?
e euri ;)
Però sarebbe bello sapere se eventualmente è possibile sostituire il processore... sia nel caso dei TL50 -> TL60 che nel caso dei Core duo -> Core2 DUo
Da qualche parte lessi ke per passare da core duo a core 2 duo, dipende da chipset
Consolemaniac
31-08-2006, 11:07
trovato il thread, purtroppo non abito a Roma e lì non conosco nessuno.
Speriamo che qualche anima pia si faccia viva ... :mano:
beh... grazie lo stesso per l'interesse :)
ad ogni modo potrei anche spedire se fosse "sicuro" (o quasi) che si possano riparare... ma a prezzi non di 500 euro a botta of course!
Consolemaniac
31-08-2006, 11:08
Da qualche parte lessi ke per passare da core duo a core 2 duo, dipende da chipset
In teoria ora come ora sono indirizzato verso HP e Asus... chissà se questi hanno questa possibilità... :confused:
In teoria ora come ora sono indirizzato verso HP e Asus... chissà se questi hanno questa possibilità... :confused:
provo a cercare l'articolo...
Consolemaniac
31-08-2006, 11:15
provo a cercare l'articolo...
Mi faresti un favorone... la firma definitiva a questi due marchi la metterebbero le condizioni di garanzia, o meglio le possibilità di estensione.
Acer ha un tipo di garanzia contro furto, danni accidentali etc... anche HP e Asus la hanno? Sapete com'è.. io il note me lo porto in giro per clienti... danni accidentali possono sempre capitare...
...Trovato!
http://it.wikipedia.org/wiki/Merom
Leggi dove dice: -Caratteristiche tecniche- Processo produttivo
Consolemaniac
31-08-2006, 11:25
...Trovato!
http://it.wikipedia.org/wiki/Merom
Leggi dove dice: -Caratteristiche tecniche- Processo produttivo
Bene quindi i primi Merom 7000 e 5000 potranno essere installati a patto che il BIOS lo supporti e che il chipset sia il 945... a quanto ho capito almeno.
buon direi... mo resta solo da vedere le estensioni di garanzia.. e la desione finale fra AMD e Intel... (che si basa fondamentalmente sul rapporto prezzo-disponibilità immediata...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.