PDA

View Full Version : consigli per neofita

Skyro
31-08-2006, 03:03
Salve, mi presento sono nuovo e spero di trovarmi bene con voi... vi premetto che dovrete avere molta pazienza con me inquanto non capisco molto di pc...
veniamo al dunque (non voglio farvi perdere troppo tempo)
ho un pc dalle prestazioni ridicole... io lo uso molto per giocar ema ormai non regge più nessun gioco penso per via della scheda viedo solo che a a quanto ne so non basta cambiare la sv per andar tranquilli appunto chiedo aiuto a voi.. per ora monto un amd athlon xp 2000, 256mb di ram, nvidia geforce4 mx 440.. che ne pensate? che pezzi dovrei montare per far girare il pc per bene? spero che mi rispondiate e che abbiate un pò di pazienza.. e spero con il tempo di crescere le mie capacità!!
P.S. non sono sicuro chq eusta sia la sezione adatta però abbiate pazienza :p mi devo ancora ambientare

halduemilauno
31-08-2006, 09:02
Salve, mi presento sono nuovo e spero di trovarmi bene con voi... vi premetto che dovrete avere molta pazienza con me inquanto non capisco molto di pc...
ho un pc dalle prestazioni ridicole... io lo uso molto per giocar ema ormai non regge più nessun gioco penso per via della scheda viedo solo che a a quanto ne so non basta cambiare la sv per andar tranquilli appunto chiedo aiuto a voi.. per ora monto un amd athlon xp 2000, 256mb di ram, nvidia geforce4 mx 440.. che ne pensate? che pezzi dovrei montare per far girare il pc per bene? spero che mi rispondiate e che abbiate un pò di pazienza.. e spero con il tempo di crescere le mie capacità!!
P.S. non sono sicuro chq eusta sia la sezione adatta però abbiate pazienza :p mi devo ancora ambientare

la ram come minimo raddoppiala. come minimo. il procio oc forse a 1800/1900 reali ci dovresti arrivare. la scheda video buttala. metti una bella 6800xt. certo dipende da quanto hai da spendere quella si trova sui 110/120€ I.I.
;)

PS Benvenuto.

pireda
31-08-2006, 09:18
Dipende da cosa intendi con "far girare il pc per bene". Se vuoi giocare con "dettagli alti" ai giochi più recenti devi cambiare il PC in toto e in questo caso dovresti dirci quanto vorresti spendere.

Altrimenti puoi seguire i consigli di halduemilauno che ti permetterebbero un bel miglioramento delle tue attuali prestazioni mantenendo però molte limitazioni sul dettaglio grafico.

Ti segnalo che qui con "procio" si intende "processore" e con oc "overclock".

Ciao!

Kharonte85
31-08-2006, 09:48
la ram come minimo raddoppiala. come minimo. il procio oc forse a 1800/1900 reali ci dovresti arrivare. la scheda video buttala. metti una bella 6800xt. certo dipende da quanto hai da spendere quella si trova sui 110/120€ I.I.
;)

Meglio prendere una 6600gt AGP...la versione agp della 6800xt è una fregatura... ;)

ReDeX
31-08-2006, 10:38
Meglio prendere una 6600gt AGP...la versione agp della 6800xt è una fregatura... ;)

Ancora meglio una 7600GS. ;)

wizard1993
31-08-2006, 10:47

quadruplica la ram; occa di brutto e metti una 6800gt usata o una 7600gs

Skyro
31-08-2006, 13:50
raga scusasate ma mi son confuso... purtroppo non posso prendere il pc nuovo in quanto ho intenzione di prendere un portatile (però a quanto ho capito per avere un ottima sv nei notebook bisogna uscire molti dindi) overclock che sarebbe? il processore va bene da un 1gb? e come scheda video quindi che prendo? cambiando questi due pezzi il pc che tipo di cambiamenti subisce? diiventa pi veloce? :help:

Skyro
31-08-2006, 13:59
ah ho letto la guid agli acquisti, per montare un scheda viedo di facia medio o medio/alta oltre alla ram cosa dovrei cambiare? posso montare una scheda video di buona qualità senza dover stravolgere il pc?

pireda
31-08-2006, 14:20
ah ho letto la guid agli acquisti, per montare un scheda viedo di facia medio o medio/alta oltre alla ram cosa dovrei cambiare? posso montare una scheda video di buona qualità senza dover stravolgere il pc?

C'è il caso che tu debbe dover cambiare l'alimentatore se non ne hai uno "decente" da almeno 400W (Puoi andare nel forum apposito che trovi in hwupgrade per maggiori info sugli alimentatori).

L'overclock consiste nel far funzionare il tuo processore o le tue RAM ad una frequenza superiore a quella originaria, anche per questo argomento trovi un forum apposito.

Ovviamente il tuo PC migliorerà le prestazioni al migliorare di tutti questi componenti (alimentatore a parte).

Skyro
31-08-2006, 14:54
quindi mettero una ram da 1gb, una scheda viedo (quale?) e se necessario l'alimentatore