View Full Version : Il pc non si spegne
Didikinder
30-08-2006, 23:29
Ciao a tutti,avrei un problemino con il pc appena assemblato,quando resta acceso per lungo tempo 7-8 ore e premo il pulsante rosso" spegni computers "si spegne solo il video ma il pc no.....il fatto è che non lo fà sempre :( chi mi può consigliare qualcosa??
Darkangel666
31-08-2006, 10:15
Ciao a tutti,avrei un problemino con il pc appena assemblato,quando resta acceso per lungo tempo 7-8 ore e premo il pulsante rosso" spegni computers "si spegne solo il video ma il pc no.....il fatto è che non lo fà sempre :( chi mi può consigliare qualcosa??
Ho avuto il tuo stesso problem con la A8N32 Sli Dlx soluzione: aggiorna il Bios
kingvisc
31-08-2006, 10:17
ma senti che l'hd continua a lavorare, o si ferma?
se si ferma, è probabilmente come ti hanno consigliato sopra: aggiorna il bios
Darkangel666
31-08-2006, 10:30
ma senti che l'hd continua a lavorare, o si ferma?
se si ferma, è probabilmente come ti hanno consigliato sopra: aggiorna il bios
Nel mio caso era random a volte si fermava su chiusura di win in corso, altre si spegneva l'HD e il resto restava acceso, da quando ho upgradato il bios il problema è scomparso definitivamente.
kingvisc
31-08-2006, 10:43
Nel mio caso era random a volte si fermava su chiusura di win in corso, altre si spegneva l'HD e il resto restava acceso, da quando ho upgradato il bios il problema è scomparso definitivamente.
forse mi sono espresso male:
col "si ferma" chiedevo se continua a lavorare (leggere/scrivere) o se magari rimane si alimentato, ma senza essere più utilizzato
in questo modo si può capire molto:
- se si ferma, il problema non è di software, ma probabilmente basta il tuo consiglio
- se continua a lavorare, potrebbe essere qualche driver scritto male, o programma che resta attivo in background
Didikinder
31-08-2006, 19:48
grazie per la risposta,non ho osservato bene ma credo si fermi,appena lo rifà guardo meglio,intanto vedo come aggiornare il bios visto che non l'ho mai fatto e ancora grazie del consiglio :)
kingvisc
31-08-2006, 19:54
controlla sul sito della asus perchè non vorrei dire cavolate
però se ricordo bene, c'è da scaricare un programmino, e poi aggiorni il bios direttamente da windows
Darkangel666
01-09-2006, 07:17
controlla sul sito della asus perchè non vorrei dire cavolate
però se ricordo bene, c'è da scaricare un programmino, e poi aggiorni il bios direttamente da windows
Oppure si scarica il Bios, lo si dezippa e lo si mette su un floppy, si riavvia la macchina e nella fase di boot basta premere <ALT> <F2> e poi fa tutto da sola.
Questa procedura vale per tutte le MB Asus di nuova generazione.
Didikinder
01-09-2006, 10:24
grazie mille ragazzi :D scaricato e aggirnato,avevo un pò di batticuore ma tutto è filato liscio(adesso chi mi ferma più) mi sà che smanetterò sempre di più visto che ora ho due pc....
kingvisc
01-09-2006, 13:39
risolto il problema?
Didikinder
01-09-2006, 13:51
Per il momento tutto bene ....ora lascio acceso fino a questa notte poi vedo se si spegne,di solito era dopo molte ore che si inceppava....ti aggiorno :D
dadotratto
01-09-2006, 21:50
il programma che aggiorna il bios in ambiente windows e collegato ad internet si chiama AsusUpdate...................
Didikinder
02-09-2006, 06:40
Salve ragazzi,risolto il problema ..il pc si spegne regolarmente :flower
Per Dadotratto:ho usato "asus update" per fargli leggere il nuovo bios grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.