View Full Version : Sono innamorato della FIAT STILO...mi devo preoccupare?
BonOVoxX81
30-08-2006, 23:12
Riguardo la fiat sento pareri molto discordanti...chi dice che e' una merda e chi invece dice che e' affidabile come le volksvagen (mio cugino meccanico) soprattutto negli ultimi 3-4 anni la fiat "sembra" essere aumentata molto come qualita'... :)
Ora,mi sto per fare la macchina nuova (ma usata) e le uniche 2-3 che mi piacciono veramente sono la nuova opel astra (che costa un botto),la 147 (si ok passabile la si trova a buoni prezzi) la quarta serie (che palle ce l'hanno tutti) e la STIlO (3 porte pero' eh no 5 che fa cacare almeno a me) :mbe:
E' strano da dire ma tra tutte queste che ho elencato...quella che mi piace di piu' e' la stilo 3p e mi piace un sacco...spero di fare una buona scelta :stordita:
A me piacerebbe nera pero' :)
http://auto.sohu.com/piclib/fiat/fiat/stilo/big/fiatStilo007.jpg
Guarda, personalmente se 2-3 anni fa avessi dovuto cambiare auto, non avendo i soldi per la 147, una bella Stilo 3P GT, rigorosamente con i cerchi da 17, non mi sarebbe dispiaciuta per nulla :cool:
Ai soliti flamers dico che il meccanico è già mio amico, mi riparava la Fiesta :asd: :asd:
si. :D (se mi sente giofx :sofico: :sofico: )
comunque già il fatto che opti per il nero è buona cosa. :O
85kimeruccio
30-08-2006, 23:59
la 3 porte GT a me piace molto
LuPellox85
31-08-2006, 00:00
io sono innamorato della panda 1,3 mj dopo aver portato quella aziendale.. vedi te... :D
bananarama
31-08-2006, 00:11
non saprei se la stilo e' peggio averla parcheggiata in garage o parcheggiata sulle palle...
me sa che sulle palle e' meglio pero'... :asd:
libero81
31-08-2006, 00:22
la 3 porte è una bella macchinetta...
specie la gt..
Aiuto chiamate un esorcista è posseduto da giofx ! :asd:
a me piace molto, ribassata e con i 17" fiat e' molto bella!!
Il top e' la shumi, rossa, cerchi 17" con disegno specifico e para sportivi
ALBIZZIE
31-08-2006, 08:13
la 3p è tanto bella, quanto è brutta la 5 porte e banale la mw.
inspiegabile ma è così, anche la precedente serie (bravo/brava) era di gran lunga meglio la 3p.
cmq, tra poco uscirà la nuova e finalmente anche la 5 porte sembra ben fatta.
io ho una stilo wagon (presa per motivi di famiglia cresciuta) e a parte un'estetica un po' anonima, devo dire che non è per niente male... ci si viaggia comodi in 5, è confortevole e consuma il giusto a fronte di prestazioni buone (ho una jtd)
in 2 anni e 40000 km non ho avuto problemi ;)
quelle con problemi di affidabilità (elettronica in particolare) erano le stilo delle prime serie, se riesci prendila del 2003 o successivo dato che è stato fatto un piccolo restyling
BonOVoxX81
31-08-2006, 09:38
la 3p è tanto bella, quanto è brutta la 5 porte e banale la mw.
inspiegabile ma è così, anche la precedente serie (bravo/brava) era di gran lunga meglio la 3p.
A me pare na merda :mbe:
http://spanish.autoblog.com/images/2006/01/060119stilo21_n.jpg :asd:
grazie per le risposte "confortanti" e spero di non aver problemi con la fiat...sono 3 anni che ho una panda ma una macchina cosi' scarna NON puo' avere problemi...non ha niente dentro! :D pare na lattina vuota
simone1980
31-08-2006, 11:36
quanto vuoi spendere? ormai si trovano un sacco di km zero.....
A me pare na merda :mbe:
http://spanish.autoblog.com/images/2006/01/060119stilo21_n.jpg :asd:
grazie per le risposte "confortanti" e spero di non aver problemi con la fiat...sono 3 anni che ho una panda ma una macchina cosi' scarna NON puo' avere problemi...non ha niente dentro! :D pare na lattina vuota
mi risulta che la nuova stilo pare sarà così:
http://img452.imageshack.us/img452/788/immagine2xp9.jpg
http://img385.imageshack.us/img385/4012/immagine1kv6.jpg
da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252497 ;)
pincopall
31-08-2006, 12:17
quanto vuoi spendere? ormai si trovano un sacco di km zero.....
vero e gli sconti sono notevoli, anche se come la volevo io alla fine costava cmq molto e ho scelto la nuova civic.
cmq nera 3p con cerki da 17 è molto bella!
per curiosità...il 150 cv mjet con esp,radio mp3, clima bizona,cruise contr. e vernice metallizzata km 0 mi veniva 19.500 (preventivo di ieri con molto sconto, siamo clienti di vekkissima data, 20% di sconto),onestamente per 2000 euro preferisco prendere la civic che è tecnologicamente molto + avanti, è una makkina nuova (la stilo uscirà tra poco) e di serie ha l'impossibile! Per l'estetica ovvio i gusti non si possono giudicare!
cmq diciamo che se prendi un mjet da 120 cv senza niente di particolare allora con circa 14 mila euro te la porti a casa km 0
Io ho avuto per due anni la 3p 1.9 JTD 115 hp dynamic (allestimento belga, ovvero con in più cerchi in lega da 17", radio CD, clima auto bizona e cruise control) e ho percorso 40000 km lungo mezza Europa senza problemi particolari (la presi nel 2002 dopo tre mesi dall'inizio produzione: era affetta da un problema di rumorosità al ponte posteriore, sostituito in garanzia, in più ho dovuto cambiare il motore del tergicristallo, sempre in garanzia).
Decisamente sotto la media i rivestimenti dei sedili e certe rifiniture, sul motore (che conosco bene perché gioco in casa) è stato detto tutto - forse un po' troppo fumoso in accelerazione, problema corretto con una correzione personale delle mappe - sterzo decisamente preciso, piacere di guida sopra la media del segmento (che comunque dipende anche dall'assetto scelto), ottima capacità di carico.
Se dovessi comprare nuovamente un'auto di quel segmento, ci farei nuovamente un pensierino.
polostation
31-08-2006, 12:28
mi risulta che la nuova stilo pare sarà così:
http://img452.imageshack.us/img452/788/immagine2xp9.jpg
http://img385.imageshack.us/img385/4012/immagine1kv6.jpg
da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252497 ;)
Non è la nuova bravo quella?
Comunque io lascerei perdere l'opel se non altro perchè si svaluta un sacco anche se non è malvagia l'astra GT.
La stilo ce l'ha mio fratello (da anni) , nessun problema ma a me non piace proprio.
L'alfa in effetti ce l'hanno tutti... :rolleyes:
Non è la nuova bravo quella?
Il nome Stilo sarà abbandonato e tornerà in auge Bravo.
Riguardo la fiat sento pareri molto discordanti...chi dice che e' una merda e chi invece dice che e' affidabile come le volksvagen (mio cugino meccanico) soprattutto negli ultimi 3-4 anni la fiat "sembra" essere aumentata molto come qualita'... :)
Ora,mi sto per fare la macchina nuova (ma usata) e le uniche 2-3 che mi piacciono veramente sono la nuova opel astra (che costa un botto),la 147 (si ok passabile la si trova a buoni prezzi) la quarta serie (che palle ce l'hanno tutti) e la STIlO (3 porte pero' eh no 5 che fa cacare almeno a me) :mbe:
E' strano da dire ma tra tutte queste che ho elencato...quella che mi piace di piu' e' la stilo 3p e mi piace un sacco...spero di fare una buona scelta :stordita:
A me piacerebbe nera pero' :)
http://auto.sohu.com/piclib/fiat/fiat/stilo/big/fiatStilo007.jpg
non ti preoccupare anche per me é l'auto dei sogni, infischiatene di quello che dicono gli altri, mio fratello ha la wagon nuovo con multijet 120 ed è veramente ottima, comodissima e con un motore che è una favola(quando attacca il turbo non ce nè per nessuno).
Ciao
edivad82
31-08-2006, 15:22
anche perchè si parla solo di 5 porte :D come per la 149...
normale fa (quasi) schifo anche la 3p, ma basta farci qlk piccola modifica (NON tamarrate) e diventa davvero bella
djufuk87
31-08-2006, 18:25
a me piace la 3porte.... mio padre ne ha avute 4 di stilo (lavorava in fiat) di cui 3 tre 3 porte e una SW... nessuna gli ha mai dato il minimo problema!
il 1.9JTD viaggiava da favola, era comoda e dal lato passeggero c'era anche lo sportellino raffreddato dove d'estate ci potevi tenere bella al fresco una bottiglia da 1,5l... e il clima era una bomba!
la SW poi era molto capiente, ci entrava dentro il mondo! :D
Ne ho viste tantissime km0 in giro per i concessionari a prezzi interessantissimi (se nn ricordo male 13400euro per 1.9JTD con cerchi in lega e un bel po' di optionals!) ;)
c'era anche lo sportellino raffreddato dove d'estate ci potevi tenere bella al fresco una bottiglia da 1,5l... e il clima era una bomba!
Quell'accessorio lo rimpiango ancora, veramente utile.
djufuk87
31-08-2006, 18:56
Quell'accessorio lo rimpiango ancora, veramente utile.
anche io.. era geniale!
Adesso d'estate mi tocca bermi l'acqua calda oppure fermarmi e andarla a comprare ogni volta.. con la stilo era smepre fresca :cry:
anche io.. era geniale!
Adesso d'estate mi tocca bermi l'acqua calda oppure fermarmi e andarla a comprare ogni volta.. con la stilo era smepre fresca :cry:
anche la mia iby ce l'ha.. :p
comodissimo in effetti..:D
*sasha ITALIA*
31-08-2006, 19:42
IMHO l'unica accettabile è la 3p nera e con cerchi 17" ... tutte le altre versioni fanno proprio schifo
lucketto
31-08-2006, 23:29
mio fratello ha la wagon nuovo con multijet 120 e quando attacca il turbo non ce nè per nessuno.
mmhhh...siamo sicuri?? :ciapet: :ciapet:
Topomoto
01-09-2006, 00:22
mmhhh...siamo sicuri?? :ciapet: :ciapet:
Si...affogano tutti nella nuvola nera :O
Si...affogano tutti nella nuvola nera :O
non è mica una volksvagen tdi! :O :D
non venitemi a raccontare che il tdi è meglio del multijet perchè non esiste proprio.
Ciao
Evvai, adesso si comincia con la disputa eterna! :D
BonOVoxX81
01-09-2006, 21:03
E' vero che sulla stilo non si puo' fare l'impianto gpl?Quanto fa con un litro in media?
Ora con la panda 4 marce faccio 10/11 al litro :muro: :muro: :muro:
85kimeruccio
02-09-2006, 01:54
E' vero che sulla stilo non si puo' fare l'impianto gpl?Quanto fa con un litro in media?
Ora con la panda 4 marce faccio 10/11 al litro :muro: :muro: :muro:
si fa senza problemi ma ci sono delle accortezze da tenere presente
BonOVoxX81
02-09-2006, 09:20
si fa senza problemi ma ci sono delle accortezze da tenere presente
Se e' un mototre che fa 17-19 km/L quasi quasi nno serve neanche l'impianto a gpl secondo me :)
Che accortezze?
85kimeruccio
02-09-2006, 14:28
Se e' un mototre che fa 17-19 km/L quasi quasi nno serve neanche l'impianto a gpl secondo me :)
Che accortezze?
beh oddio, per servire serve sempre se fai tanti km.
accortezze alla lubrificazione dei cilindri e piu controlli sull'impianto elettronico ed elettrico del motore
Topomoto
02-09-2006, 14:43
:mbe: Eh?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.