PDA

View Full Version : problema serio

Morgana2006
31-08-2006, 00:10
non riesco più a fare l'amore con lui.
Sono una persona molto passionale ma dopo l'ultima litigata non riesco a creare nessun tipo di intimità. Secondo voi è un campanello d'allarme?

FuGu
31-08-2006, 00:13
:ops:

può darsi che la litigata abbia "mosso" qualcosa... magari avete toccato tasti pericolosi, o lui ti ha toccata nel vivo in una tua particolare vulnerabilità... magari hai sentito che lo ha fatto apposta per ferirti...

difficile interpretare, cmq ci sta, nei litigi si possono dire cose terribili, persino la verità. ;)

Morgana2006
31-08-2006, 00:16
:ops:

può darsi che la litigata abbia "mosso" qualcosa... magari avete toccato tasti pericolosi, o lui ti ha toccata nel vivo in una tua particolare vulnerabilità... magari hai sentito che lo ha fatto apposta per ferirti...

difficile interpretare, cmq ci sta, nei litigi si possono dire cose terribili, persino la verità. ;)
hai detto bene.
gli ho chiesto di venire a passare i 20 giorni di ferie nel mio appartamento.
vivo da sola e in 4 anni non si è mai fermato a dormire per + di 2 giorni(quelli del week end).
non ha resistito 3 giorni ed è tornato da sua madre. e dire che è over 30!!!
questo me lo ha fatto cadere dal cuore.

Kharonte85
31-08-2006, 00:17
"in eros veritas"...puo' essere...ma perche' il litigio...insomma piu' indizi per risolvere il caso anche perche' quando si parla con le donne "non è mai elementare watson"... :)

Dagobert
31-08-2006, 00:18
Sono una persona molto passionale ma dopo l'ultima litigata non riesco a creare nessun tipo di intimità. Secondo voi è un campanello d'allarme?

O ti senti in colpa, oppure senti che lui si é comportato male, ma qualcosa é rimasto in sospeso.
Se sei stata toccata sul vivo, cerca di mettere quel vivo nelle sue mani, se é successo viceversa, fai in modo di andare a toccare quell'argomento.

É normale che ci sia il blocco, perché il sesso é tutto nel cervello, mentre é poco normale se il blocco non si supera.
Dovete comunque parlare, tirando fuori la veritá, anche quella che puó fare male, perché mettere a nudo la veritá é il modo per abbassare le barriere.

Parlare, parlare, parlare.

xxmirco83xx
31-08-2006, 00:19
AIa aia e aia.... x me sarebbe una cosa veramente grave, reputo il sesso importante e fondamentale nella vita di coppia (niente battute x favore :oink: ) , è un momento di intimità, anche un momento di divertimento....x me è un pò il sunto di tutto il rapporto che si ha con una persona, ed almeno x le mie esperienze quando si inizia a non provar piu' piacere o cmq si riesce a farne anche tranquillamente a meno, è evidente ci sia un qualche problema.... non c'è piu' l'attrazione..

Io la vedo come una conseguenza di tutto, non come una causa, però è la conseguenza piu' evidente......che mi farebbe riflettere molto a fondo...

Dagobert
31-08-2006, 00:19
hai detto bene.
vivo da sola e in 4 anni non si è mai fermato a dormire per + di 2 giorni(quelli del week end).
Quindi hai perso fiducia in lui, non ti sembra affidabile, non ti sembra uno con cui costruire qualcosa di serio?

Morgana2006
31-08-2006, 00:24
Quindi hai perso fiducia in lui, non ti sembra affidabile, non ti sembra uno con cui costruire qualcosa di serio?
esatto.
la cosa mi lascia perplessa, mi sono cadute tutte le certezze. prima di adesso non lo avevo mai guardato con questi occhi.

per me il sesso è una colonna portante del rapporto per questo sono allarmata

FuGu
31-08-2006, 00:25
In ogni caso sai tu come vanno le cose tra di voi.

Se è lui che "scappa" così, beh, magari non fa abbastanza affidamento su di te... chissà...

FuGu
31-08-2006, 00:29
O magari è successa la cosa più semplice del mondo...

Tu sei cresciuta e lo hai "superato", l'eterno immaturo che torna da mammà... cosa che, immagino, per una donna può essere una botta notevole :stordita:

Kharonte85
31-08-2006, 00:30
hai detto bene.
Ma il litigio...lui che ti ha detto?

Morgana2006
31-08-2006, 00:34
Ma il litigio...lui che ti ha detto?
che stavamo facendo un passo troppo impegnativo. :mbe:

Bollita
31-08-2006, 00:39
e ci credo con tutto quello che ha fatto mi sembra il minimo che tu nn ce la faccia :muro:

StErMiNeiToR
31-08-2006, 00:39
hai detto bene.

per caso gioca a wow e non hai un pc decente a casa tua? si spiegherebbe tutto :asd:

Dagobert
31-08-2006, 00:40
esatto.
la cosa mi lascia perplessa, mi sono cadute tutte le certezze. prima di adesso non lo avevo mai guardato con questi occhi.

per me il sesso è una colonna portante del rapporto per questo sono allarmata

Il sesso é una colonna portante perché sancisce l'intimitá massima e lo scambio di soddisfazione nella coppia.

Ma in mancanza di intimitá é normale che il sesso si deteriori, non lo vedrei tanto come un allarme di qualcosa che si é rotto irreparabilmente, quanto come la conseguenza della mancanza di intimitá.
Perché lui si é allontanato e questa distanza, oltre che fisica, é diventata psicologica.
Tu evidentemente ti sei sentita "tradita" e allora é evidente che é difficile concedersi, specie per una donna, che non ha l'ausilio dell'augello in questo caso.

Comunque é una situazione che si risolve solo parlando, a mio modo di vedere. Devi capire cosa lui vuole dal rapporto, perché non vuole stare con te, che prospettive ha in testa.

Ora non siete per niente sulla stessa lunghezza d'onda, tu vuoi una cosa, lui sembra volerne un'altra. Dovete riallinearvi.

Cociz
31-08-2006, 00:40
esatto.

per me il sesso è una colonna portante del rapporto per questo sono allarmataPurtroppo è possibile che questo sia il classico momento in cui tu ti porrai tutte le domande possibili... e alla fine concluderai che rimarrai sempre legata a lui... che ormai la vostra coppia è un'abitudine a cui non riesci a pensare di farne a meno... che lo vedi + come un fratello/compagno/amico intimo piuttosto che l'amore della tua vita che ti fa battere il cuore ogni volta che lo vedi... vuoi lui, non vuoi perderlo e ne hai tanta paura... ma senti di aver passato il limite da amore ---> a profondo affetto... in questi casi le persone che hanno le palle prendono in mano la situazione, ne parlano e a malincuore fanno finire la storia, anche se agli occhi degli altri sembra tutto così strano e non ti capirebbero. Io l'ho fatto, ci soffri ma è la cosa migliore, per te. Io dopo 3 anni ho avuto una settimana passata a pensare questo e ho troncato subito perchè ho messo la sincerità al primo posto. Tutti mi hanno detto che era solo un momento passeggero e che ho fatto una cazzata a parlarne subito con lei, che sarebbe stato meglio provare a risolvere questo problema senza dirle niente... non so se ho fatto la decisione + coraggiosa o quella meno... so solo che ho fatto bene a farla. Siamo stati 5 mesi senza mai sentirci e ora ci stiamo riavvicinando e, credimi, tutto è diverso... tutto brilla di luce nuova. Forse ci vuole una pausa, capirai tante cose... potresti capire che non è fatto per te, come che sia l'unico che tu potresti mai amare veramente... nessuno lo sa, ma almeno capirai e questa è l'unica cosa che conta.

Kharonte85
31-08-2006, 00:42
Cioè dopo 4 anni lui ti dice che stare a casa tua per 20 giorni è "troppo impegnativo" e dopo 3 giorni torna dalla mamma -------------> :rotfl:

Scusami...ma mi sa che è lui che avrebbe bisogno di un po' di psicanalisi...posso ben capire che ti vengano tutti i dubbi a galla...cmq l'unica soluzione è il dialogo...ci devi parlare e per quanto possa essere difficile dovresti cercare di prenderlo con calma senza attaccarlo ne andare a muso duro...devi farti dire da lui quali sono i SUOI dubbi e le sue PAURE il tutto ovviamente senza intaccare il suo EGO di masculo...facile no? :)

Morgana2006
31-08-2006, 00:58
Purtroppo è possibile che questo sia il classico momento in cui tu ti porrai tutte le domande possibili... e alla fine concluderai che rimarrai sempre legata a lui... che ormai la vostra coppia è un'abitudine a cui non riesci a pensare di farne a meno... che lo vedi + come un fratello/compagno/amico intimo piuttosto che l'amore della tua vita che ti fa battere il cuore ogni volta che lo vedi... vuoi lui, non vuoi perderlo e ne hai tanta paura... ma senti di aver passato il limite da amore ---> a profondo affetto... in questi casi le persone che hanno le palle prendono in mano la situazione, ne parlano e a malincuore fanno finire la storia, anche se agli occhi degli altri sembra tutto così strano e non ti capirebbero. Io l'ho fatto, ci soffri ma è la cosa migliore, per te. Io dopo 3 anni ho avuto una settimana passata a pensare questo e ho troncato subito perchè ho messo la sincerità al primo posto. Tutti mi hanno detto che era solo un momento passeggero e che ho fatto una cazzata a parlarne subito con lei, che sarebbe stato meglio provare a risolvere questo problema senza dirle niente... non so se ho fatto la decisione + coraggiosa o quella meno... so solo che ho fatto bene a farla. Siamo stati 5 mesi senza mai sentirci e ora ci stiamo riavvicinando e, credimi, tutto è diverso... tutto brilla di luce nuova. Forse ci vuole una pausa, capirai tante cose... potresti capire che non è fatto per te, come che sia l'unico che tu potresti mai amare veramente... nessuno lo sa, ma almeno capirai e questa è l'unica cosa che conta.

non sai quanto mi sta facendo piangere quello che hai scritto.
hai toccato nel segno, hai ragione....

Dagobert
31-08-2006, 01:00
Purtroppo è possibile che questo sia il classico momento in cui tu ti porrai tutte le domande possibili... e alla fine concluderai che rimarrai sempre legata a lui... che ormai la vostra coppia è un'abitudine a cui non riesci a pensare di farne a meno... che lo vedi + come un fratello/compagno/amico intimo piuttosto che l'amore della tua vita che ti fa battere il cuore ogni volta che lo vedi... vuoi lui, non vuoi perderlo e ne hai tanta paura... ma senti di aver passato il limite da amore ---> a profondo affetto... in questi casi le persone che hanno le palle prendono in mano la situazione, ne parlano e a malincuore fanno finire la storia, anche se agli occhi degli altri sembra tutto così strano e non ti capirebbero. Io l'ho fatto, ci soffri ma è la cosa migliore, per te. Io dopo 3 anni ho avuto una settimana passata a pensare questo e ho troncato subito perchè ho messo la sincerità al primo posto. Tutti mi hanno detto che era solo un momento passeggero e che ho fatto una cazzata a parlarne subito con lei, che sarebbe stato meglio provare a risolvere questo problema senza dirle niente... non so se ho fatto la decisione + coraggiosa o quella meno... so solo che ho fatto bene a farla. Siamo stati 5 mesi senza mai sentirci e ora ci stiamo riavvicinando e, credimi, tutto è diverso... tutto brilla di luce nuova. Forse ci vuole una pausa, capirai tante cose... potresti capire che non è fatto per te, come che sia l'unico che tu potresti mai amare veramente... nessuno lo sa, ma almeno capirai e questa è l'unica cosa che conta.

Io non credo che debba lasciarlo. Una coppia si fortifica proprio in queste crisi. E questa é una crisi abbastanza profonda, aggiungo.
Per me la cosa da fare, se lei ci tiene a lui e a loro, é mettersi nei panni di lui per capire quali siano le sue parole e cercare di trovare assieme a lui una soluzione.

Se poi é lui a sottrarsi a questa mano in aiuto, é tutto un altro discorso.
Dico questo anche perché l'etá di lui, 30 anni, é sufficiente per staccarsi da casa, se non lo fa qualche problemino -non grave, bastano solamente le paranoie quotidiane "sedimentate"- c'é ma c'é anche lo spazio per "trattare".

Naturalmente, va da se che é strano che si sia tirato indietro per 20 giorni, che non sono mica una convivenza.
Peró se riuscissero a ricucire lo strappo sarebbe un bel "colpo" (in positivo) per la coppia.

Morgana2006
31-08-2006, 01:03
per lui è tutto di nuovo normale....
... io invece mi sento il terreno crollare sotto i piedi e poi non riesco a "sentirlo mio".
e se tocco il porblema si incupisce, non parla.

FuGu
31-08-2006, 01:06
Magari un po' di distacco può fare bene ;)

mica una cosa definitiva... ovviamente prima prova a mettere l'argomento in tavola, cercando di andare un po' a fondo, anche se ovviamente non sarà facile...

Cociz
31-08-2006, 01:06
non sai quanto mi sta facendo piangere quello che hai scritto.
hai toccato nel segno, hai ragione....scusa :(

:vicini: se vuoi far 4 chiacchiere ci sono

tyco74
31-08-2006, 01:10
hai detto bene.

Scusa se mi permetto di dare dei giudizi ma penso che semplicemente il tuo lui non è pronto ad uno step successivo nella vostra relazione. :rolleyes:
Non è pronto all'idea di convivenza anche se temporanea con conseguente rinuncia di parte della sua libertà.
Il fatto stesso che non è riuscito a reggere l'impatto di una discussione, per quanto dura sia stata, fuggendo via è la dimostrazione della sua impreparazione ad affrontare una più intensa vita di coppia.

Morgana2006
31-08-2006, 01:10
scusa :(

:vicini: se vuoi far 4 chiacchiere ci sono
ti giuro che è la verità, il quartiere dove sto si chiama bronx!!
il tuo avatar è inquietante :D

LuPellox85
31-08-2006, 01:15
il tuo avatar è inquietante :D

ma di dove sei?
Pure qui c'è un quartiere che chiamiamo Bronx :D

Cociz
31-08-2006, 01:18
il tuo avatar è inquietante :DOttimo... quindi o vivi a Manhattan oppure in qualche quartiere terrone! :D

In ogni caso... :yeah:

CYRANO
31-08-2006, 07:42
mollalo.

ciaozoaiza

Gemma
31-08-2006, 09:48
hai detto bene.
consiglio spassionato, da seguire prima che sia troppo tardi:

se è tornato dalla mamma... LASCIACELO!

passati i 30 significa che non ci si stacca più, e la vostra sarebbe una relazione a tre.
Come cantava carosone: "io mammet'e tu" :D

Credo che il calo possa essere dovuto a questo.
In fondo potendo scegliere fra stare con te e stare con lei ha scelto lei... ;)

CS25
31-08-2006, 09:54
hai detto bene.

Avevo un'amica nella stessa condizione... dopo un po' di tempo rimaneva insieme a lui piu' perche' affezionata che perche' innamorata, e per paura di rimanere sola...
...verifica i tuoi sentimenti e cerca di capire se sei disposta ad accettare compromessi ed ad "accontentarti".
Altrimenti lascialo.

marco1474
31-08-2006, 10:01
29 risposte e nessun "cazzeggio".........se l'avesse aperto un cociz ( :p ) qualsiasi, le prese per il culo si sarebbero sprecate :asd:
Cos'è? Interesse diretto per rimpiazzare il tipo? :D :D :D

PS Cociz, ho preso te per scherzare perche non mi sembri uno permaloso :)

Irenina
31-08-2006, 10:09
Io sono d'accordo con Gemma.
Una relazione così ti fa stare male, ti logora. E il bello è che lui non si rende conto. E' giusto che tu ti chieda per te stessa cosa vuoi. Non stare ad aspettare che si decida a crescere.
So che c'è affetto, ma non basta per tirare avanti la relazione. Ci vuole proprio amore, e già così può essere a volte molto complicato.
Suvvia, le donne devono togliersi dalla cultura delle crocerossine, e prendere in mano la vita, e capire che si meritano uomini degni di essere definiti tali, non bambini piagnoni che non sanno cosa vogliono ;)

P.S. Scusa le parole rudi, ma davvero la penso così :)
Ti sono vicina perchè io ho avuto un paio di uomini come quello che hai descritto tu :vicini:

A vida è samba
31-08-2006, 10:22

Perdona il mio sarcasmo, ma cosa pensi siano i campanelli d'allarme? Delle mitragliate di kalashnikov nei denti? No, perchè a me pare talmente palese che ci sia qualcosa che non va da impensierirmi seriamente sul perchè non sia già stata presa in passato una drastica decisione od imposto un "aut aut".

Riepiloghiamo: stai con un uomo (chiamiamolo così per rispetto anagrafico) che superata la soglia dei 30anni non riesce a separarsi dalla madre.
Tu che non riesci ad avere più rapporti sessuali con lui, lo troverei giustificabile se amassi un altro uomo, è forse così? O pensi di poter fare a meno del sesso per la restante parte della tua esistenza?
Quando l'hai scelto a suo tempo non ti eri resa conto della sua propensione al non lasciare le radici familiari? E tu che fai? Per contro gli chiedi proprio di staccarsi dalla mammina? E' normale che la risposta sia un due di picche.

Che dirti ancora, cambiare non lo cambierai mai, se ti è andato bene finora fattelo andar bene così anche in futuro, così di prim'acchito non ti vedo particolarmente propensa ad un mutamento, già solo il fatto che solo ora ti renda conto della situazione e che tenti pure di minimizzarla la dice lunga sul tuo modo di opporti al lento ed inesorabile scorrere della vita, i paraocchi lasciamoli ai cavalli (e poverini non se li meriterebbero neppure loro).

clasprea
31-08-2006, 10:33
Devi parlare seriamente con lui e fargli capire quanto per te è importante questo aspetto, magari basta dargli una "svegliata" senza mandare tutto all'aria. Certo che se la sveglia non arriva... non ti restano molte possibilità...

Comunque al di là dell'età del tipo, magari è uno che "o ci sposiamo oppure ognuno a casa sua", io ne ho conosciuti alcuni (non miei ragazzi però) che ragionavano così, spesso legati a tradizioni inculcate dalla famiglia. le ragazze non capivano perchè loro non volessero stare con loro, pur essendo affettuosissimi in tutto, addirittura nememno andare in vacanza insieme. Alcuni perchè magari sapevano che ai genitori non avrebne fatto piacere e non se la sentivano di andare contro i valori morali della famiglia, altri proprio di loro.

Aragorn
31-08-2006, 10:46
Io mi trovo in una situazione simile, ma sono dall'altra parte; in pratica la mia ragazza ha avuto una possibilità di lavoro estremamente gratificante a Bruxelles e quando me l'ha detto mi è crollato il mondo addosso perchè ho avuto paura di perderla e della distanza che ci avrebbe separato, mi sono comportato veramente di merda e l'ho ferita profondamente. Adesso è qualche giorno che non ci sentiamo, ma in questi giorni grazie al consiglio dei miei amici e al passare del tempo ho mutato completamente atteggiamento (non è stato un processo nè facile nè indolore, è da sabato che dormo e non mangio e ho continuamente nausea), in questi giorni lei è via (ha voluto prendersi qualche giorno di respiro perchè sta male), mi ha detto che mi vuole parlare domenica e spero di riuscire a farle capire che mi sono reso conto di aver fatto una colossale cazzata e che ora sono cambiato. Io spero ardentemente di non aver fatto nulla di irrimediabile... :(

A vida è samba
31-08-2006, 10:49
Io mi trovo in una situazione simile, ma sono dall'altra parte; in pratica la mia ragazza ha avuto una possibilità di lavoro estremamente gratificante a Bruxelles e quando me l'ha detto mi è crollato il mondo addosso perchè ho avuto paura di perderla e della distanza che ci avrebbe separato, mi sono comportato veramente di merda e l'ho ferita profondamente. Adesso è qualche giorno che non ci sentiamo, ma in questi giorni grazie al consiglio dei miei amici e al passare del tempo ho mutato completamente atteggiamento (non è stato un processo nè facile nè indolore, è da sabato che dormo e non mangio e ho continuamente nausea), in questi giorni lei è via (ha voluto prendersi qualche giorno di respiro perchè sta male), mi ha detto che mi vuole parlare domenica e spero di riuscire a farle capire che mi sono reso conto di aver fatto una colossale cazzata e che ora sono cambiato. Io spero ardentemente di non aver fatto nulla di irrimediabile... :(

Dipende dalla pesantezza delle offese e dalla capacità di superare certe situazioni dolorose da parte della tua ragazza.

La parola "sensibilità" che ti suggerisce? :doh:

P.S: io le comprerei un bel mazzo di fiori e le chiederei scusa a più riprese

Gemma
31-08-2006, 10:52
Devi parlare seriamente con lui e fargli capire quanto per te è importante questo aspetto, magari basta dargli una "svegliata" senza mandare tutto all'aria. Certo che se la sveglia non arriva... non ti restano molte possibilità...

Comunque al di là dell'età del tipo, magari è uno che "o ci sposiamo oppure ognuno a casa sua", io ne ho conosciuti alcuni (non miei ragazzi però) che ragionavano così, spesso legati a tradizioni inculcate dalla famiglia. le ragazze non capivano perchè loro non volessero stare con loro, pur essendo affettuosissimi in tutto, addirittura nememno andare in vacanza insieme. Alcuni perchè magari sapevano che ai genitori non avrebne fatto piacere e non se la sentivano di andare contro i valori morali della famiglia, altri proprio di loro.
si ma attenzione, perchè quelli che "finchè non ci sposiamo ognuno a casa propria" sono quelli che poi rimpiazzano la madre con la moglie e si aspettano di essere accuditi ;)

CYRANO
31-08-2006, 10:59
si ma attenzione, perchè quelli che "finchè non ci sposiamo ognuno a casa propria" sono quelli che poi rimpiazzano la madre con la moglie e si aspettano di essere accuditi ;)
e che c'e' di male nel volere una moglie che cucina , lava , stira , pulisce ecc ecc.
senno' che le hanno inventate a fare le donne ?

:cool:

ciaozoaiza

Cociz
31-08-2006, 11:06
29 risposte e nessun "cazzeggio".........se l'avesse aperto un cociz ( :p ) qualsiasi, le prese per il culo si sarebbero sprecate :asd:
Cos'è? Interesse diretto per rimpiazzare il tipo? :D :D :D

PS Cociz, ho preso te per scherzare perche non mi sembri uno permaloso :)Cazzo cazzo cazzo cazzo porca puttana cazzolona porca puttanona cazzo cazzo cazzo cazzo merda!!! C'hai ragione! :eek:

Stigmata
31-08-2006, 11:12
Suvvia, le donne che se lo meritano devono togliersi dalla cultura delle crocerossine, e prendere in mano la vita, e capire che si meritano uomini degni di essere definiti tali, non bambini piagnoni che non sanno cosa vogliono ;)

Sono d'accordo con te, mi sono permesso di aggiungere una precisazione però ;)
Non vedo perchè le donne immature si debbano "meritare" un uomo maturo... in tal caso il discorso lo si potrebbe ribaltare e troveremmo come risultato la situazione in oggetto.

Aragorn
31-08-2006, 11:14
Dipende dalla pesantezza delle offese e dalla capacità di superare certe situazioni dolorose da parte della tua ragazza.

La parola "sensibilità" che ti suggerisce? :doh:

P.S: io le comprerei un bel mazzo di fiori e le chiederei scusa a più riprese

Non l'ho offesa, l'ho delusa... ma penso che sia importante il fatto che sia riuscito a rendermene conto, questo voglio farle capire...

Stigmata
31-08-2006, 11:14

premesso che spero di avere torto... non è che si cambia in tre giorni eh ;)

Aragorn
31-08-2006, 11:26
premesso che spero di avere torto... non è che si cambia in tre giorni eh ;)

Però in tre giorni si possono capire cose che prima non si capivano, o che non si riuscivano proprio a vedere... può cambiare il modo di ragionare, o almeno si può prendere consapevolezza dei propri errori e cercare di migliorarsi per cambiare... tutto sta nel riconoscere le proprie manchevolezze e nell'avere la volontà di superarle... per cui per tornare in topic, se il ragazzo di morgana riesce a rendersi conto che c'è un problema può anche prendere le contromisure per superarlo, ma se si chiude a riccio (come ho fatto io :muro: ) la situazione non può che evolversi male...
Cmq queste esperienze sono sì dolorose, ma possono essere fondamentali per la nostra crescita come persone se abbiamo la maturità di capirle e di sfruttarle a questo fine.

Dagobert
31-08-2006, 11:26
... io invece mi sento il terreno crollare sotto i piedi e poi non riesco a "sentirlo mio".

In questi casi "toccare" il problema è insufficiente. Il problema va letteralmente "preso a pugni", se lo tocchi si incupisce, se invece prendi il problema a due braccia esordiendo con "ora si parla seriamente di... , ne va di noi e voglio discutere dei problemi che abbiamo...".

Naturalmente la volontà non può essere quello di costringerlo a venire da te, perchè le costrizioni non reggono, ma quello di capire che prima o poi il rapporto deve evolversi, insomma di trovare un accordo.

Se fugge anche quando tu metti il cuore e il rapporto sul tavolo, chiaramente e con tutta la volontà di chiarire, la situazione si chiarirà anche ai tuoi occhi. Ma invece potrebbe capire.

A volte c'è da far scattare una molla, poi tutto va per inerzia. Lui sembra bloccato e mammone e ti assicuro che è un problema sempre più comune per tantissimi, che ammetto di avere anche io, sebbene la mia età sia diversa. Al contempo però ci sono dei momenti in cui si prendono delle decisioni.

Dipende da quanto tieni a lui poi. Se ci tieni, ti consiglio di sfidare questo problema di coppia, perchè se lo superi, la coppia ne esce rafforzata.
Se non ci tieni, beh, la scelta è facile.

Stigmata
31-08-2006, 11:29
Però in tre giorni si possono capire cose che prima non si capivano, o che non si riuscivano proprio a vedere... può cambiare il modo di ragionare, o almeno si può prendere consapevolezza dei propri errori e cercare di migliorarsi per cambiare... tutto sta nel riconoscere le proprie manchevolezze e nell'avere la volontà di superarle... per cui per tornare in topic, se il ragazzo di morgana riesce a rendersi conto che c'è un problema può anche prendere le contromisure per superarlo, ma se si chiude a riccio (come ho fatto io :muro: ) la situazione non può che evolversi male...
Cmq queste esperienze sono sì dolorose, ma possono essere fondamentali per la nostra crescita come persone se abbiamo la maturità di capirle e di sfruttarle a questo fine.

diciamo che tre giorni (ho detto tre a caso, ovviamente) possono essere un inizio per qualcosa di importante... come dici tu la cosa fondamentale è la volontà di cambiare. non come certi che dicono "si si si" e poi non fanno una mazza.

Gemma
31-08-2006, 11:32
e che c'e' di male nel volere una moglie che cucina , lava , stira , pulisce ecc ecc.
senno' che le hanno inventate a fare le donne ?

:cool:

ciaozoaiza
:fuck:

Morgana2006
31-08-2006, 11:45
non mi ero resa conto di questo lato del suo carattere pechè prima studiavo ancora vicino casa, quando l'ho conosciuto avevo 19 anni e sinceramente non ci pensavo a trasferirmi.
ora, invece, mi ritrovo spesso a dormire da sola e dato che lui è abbatsanza maturo pensavo che avrebbe voluto farmi compagnia.
comunque grazie a tutti. sembra strano ma non ho avuto il coraggio di dirlo a persone che ci conoscono. Non sopporterei di sentirmi dire le solite frasi fatte del tipo "gli passerà...".

Aragorn
31-08-2006, 11:49
non mi ero resa conto di questo lato del suo carattere pechè prima studiavo ancora vicino casa, quando l'ho conosciuto avevo 19 anni e sinceramente non ci pensavo a trasferirmi.
ora, invece, mi ritrovo spesso a dormire da sola e dato che lui è abbatsanza maturo pensavo che avrebbe voluto farmi compagnia.
comunque grazie a tutti. sembra strano ma non ho avuto il coraggio di dirlo a persone che ci conoscono. Non sopporterei di sentirmi dire le solite frasi fatte del tipo "gli passerà...".

Io del mio problema e dell'enorme cazzata che ho fatto ne ho parlato con un mio amico che si è ritrovato in una situazione simile e con il mio capo, entrambi mi hanno aiutato ad aprire gli occhi... non ti nascondo che è stato difficilissimo (piangevo) ma allo stesso tempo è stato fondamentale.

magnavox
31-08-2006, 11:55

Infatti. Una persona "amica" non ti direbbe mai di lasciarlo, ma l'esperienza e i dati di fatto mi portano a consigliarti: se hai il minimo dubbio, lascialo.
E poi, abbastanza maturo? Ne sei sicura?
Da quanti anni state insieme?

Buona fortuna.

A vida è samba
31-08-2006, 12:00
sembra strano ma non ho avuto il coraggio di dirlo a persone che ci conoscono. Non sopporterei di sentirmi dire le solite frasi fatte del tipo "gli passerà...".

Ed io che stupidamente pensavo che non lo dicessi loro per paura di sentirti rispondere "te l'avevo detto, ma tu hai voluto fare di testa tua e ora ti arrangi..." :O

simone1980
31-08-2006, 12:09

ora stai a vedere che avere dei valori morali è diventata l'anormalità....... :rolleyes:

lucausa75
31-08-2006, 12:10

...brutta cosa :doh:

Se continuate ad andare avanti così finirete per separare le vostre strade... :rolleyes:

Stigmata
31-08-2006, 12:12
ora stai a vedere che avere dei valori morali è diventata l'anormalità....... :rolleyes:

non credo che clasprea facesse riferimento ai valori morali.
semmai al fatto che due persone, avendo convinzioni diverse in certi argomenti, possono accorgersi di non essere compatibili al 100%.

clasprea
31-08-2006, 12:14
non credo che clasprea facesse riferimento ai valori morali.
semmai al fatto che due persone, avendo convinzioni diverse in certi argomenti, possono accorgersi di non essere compatibili al 100%.

no infatti, ognuno ha i suoi di valori, ma averli molto differenti in una coppia può portare ad incompresioni

Stigmata
31-08-2006, 12:16
no infatti, ognuno ha i suoi di valori, ma averli molto differenti in una coppia può portare ad incompresioni

esattamente ;)

A vida è samba
31-08-2006, 12:19

Se sono molto differenti non ha senso stare assieme con qualcuno, è una violenza psicologica quotidiana e non giova a nessuno. Si prende coraggio e si fa la scelta giusta.

clasprea
31-08-2006, 12:22
Se sono molto differenti non ha senso stare assieme con qualcuno, è una violenza psicologica quotidiana e non giova a nessuno. Si prende coraggio e si fa la scelta giusta.

Magari alcune cose non vengono a galla subito, mica appena conosci una le chiedi se prima o poi le andrebbe di vivere insieme a te, o altre cose di questo tipo, altrimenti la persona in questione potrebbe scappare a gambe levate :D

A vida è samba
31-08-2006, 12:34
Magari alcune cose non vengono a galla subito, mica appena conosci una le chiedi se prima o poi le andrebbe di vivere insieme a te, o altre cose di questo tipo, altrimenti la persona in questione potrebbe scappare a gambe levate :D

Subito no, ma neppure servono 3 anni. Cerchiamo di non scaricare le nostre inadempienze sul mondo crudele :nono:

Morgana2006
31-08-2006, 15:43
ed io che pensavo che mi avreste riempito di prese in giro!
http://www.calshop.biz/smiles/lol82.gif

magnavox
31-08-2006, 15:49
ed io che pensavo che mi avreste riempito di prese in giro!
http://www.calshop.biz/smiles/lol82.gif

A dire il vero, quando ho letto "campanello d'allarme", sono stato tentato di
scrivere "suona il mio campanello, ti apriro' volentieri, anche senza allarme" :D

Cmq, il comportamento del tuo ragazzo, a 35 anni è davvero strano. Avrà i suoi
motivi, forse, ma è davvero poco giustificabile.

Medita bene. Discutine con lui.

Ciao.

Morgana2006
31-08-2006, 16:11
mi ha chiamata e mi ha detto che questa sera dobbiamo parlare.... :eek:

Estrangera
31-08-2006, 16:14
consiglio spassionato, da seguire prima che sia troppo tardi:

se è tornato dalla mamma... LASCIACELO!

passati i 30 significa che non ci si stacca più, e la vostra sarebbe una relazione a tre.
Come cantava carosone: "io mammet'e tu" :D

Credo che il calo possa essere dovuto a questo.
In fondo potendo scegliere fra stare con te e stare con lei ha scelto lei... ;)

QUOTO :(

Stigmata
31-08-2006, 16:14

in che modo te l'ha detto?
nel senso, sembrava triste, scazzato, deciso, rassegnato... cose così

Morgana2006
31-08-2006, 16:15
in che modo te l'ha detto?
nel senso, sembrava triste, scazzato, deciso, rassegnato... cose così

strano, serio. ho paura. :(

Dagobert
31-08-2006, 16:18
strano, serio. ho paura. :(
Aver paura non è produttivo.

Hai solo da guadagnarci da una discussione seria.
Scusami, ma se lui arriva da te per dirti che non ha intenzione, alla tenera età di 30anni, di passare 20 giorni con te, è evidente che tu debba ripensare alla continuazione del rapporto con lui.
Ma a parte questo scenario, hai tutto da guadagnarci da una discussione seria e profonda. Di base, più sincerità c'è, più è possibile ricostruire l'intimità perduta.

Non aver paura, anzi, fatti coraggio! E' molto meglio parlare che far morire nel silenzio!

Stigmata
31-08-2006, 16:33
infatti, dago ha ragione.
non ti serve a nulla aver paura di quello che ti dirà...

scusa la domanda, magari ne hai parlato nel thread e mi è sfuggito: mi è sembrato di capire che avete litigato... è successo in seguito al fatto che lui ha deciso di andare a casa o è l'opposto? avete litigato e lui se n'è andato?
su cosa avete litigato in questo caso? scusa la domanda personale, non sei certo tenuta a rispondermi... ti chiedo scusa in anticipo se ti sentissi offesa.

Aragorn
31-08-2006, 16:37

Io penso che sia un buon segno, può aver fatto lo stesso percorso mentale che ho fatto io ed essersi reso conto di tante cose che prima non aveva chiare.

Morgana2006
31-08-2006, 16:43
infatti, dago ha ragione.
non ti serve a nulla aver paura di quello che ti dirà...

scusa la domanda, magari ne hai parlato nel thread e mi è sfuggito: mi è sembrato di capire che avete litigato... è successo in seguito al fatto che lui ha deciso di andare a casa o è l'opposto? avete litigato e lui se n'è andato?
su cosa avete litigato in questo caso? scusa la domanda personale, non sei certo tenuta a rispondermi... ti chiedo scusa in anticipo se ti sentissi offesa.
lui girava per casa come uno zombie, guardava la tv, era sempre cupo.Ed io lì a coccolarlo e cercare di farlo star bene.
Sono sbottata e gli ho detto che non ce la facevo più a vederlo così.
Lui mi ha detto che non se la sentiva di stare nel mio appartamento e che la situazione era troppo impegnativa.

Non ci siamo sentiti per qualche giorno ma poi siamo tornati insieme.

Aragorn
31-08-2006, 16:56
lui girava per casa come uno zombie, guardava la tv, era sempre cupo.Ed io lì a coccolarlo e cercare di farlo star bene.
Lui mi ha detto che non se la sentiva di stare nel mio appartamento e che la situazione era troppo impegnativa.

Può aver avuto paura, se adesso vuole parlarti ci sono solo due possibilità: o ha deciso di affrontarla, o se n'è fatto vincere.

dibe
31-08-2006, 17:05
Può aver avuto paura, se adesso vuole parlarti ci sono solo due possibilità: o ha deciso di affrontarla, o se n'è fatto vincere.

tenderei a quotare..;)

certo che se avessi io 20 giorni da passare solo con la morosa non mi farei pregare....... :oink: :D

edited823
31-08-2006, 17:16

certo che è un problema serio.

tra poco inizierà la spirale che conduce alla fine di una storia.
il primo che lo intuisce, se è saggio troca, altrimenti cerca di cavar sangue da una rapa e qualdo la rottura sarà inevitabile sarà la fine di tutto e vi odierete profondamente

Gemma
31-08-2006, 17:33

:nonsifa:
questa non è una bella cosa...

fatti forza e soprattutto ripeti a te stessa, per l'incontro di stasera, che se non si vuole impegnare è meglio lasciar stare ;)

paolo.cip
31-08-2006, 19:42
Ragazzi...sono anche io un trentenne! E penso mai sognerei di preferire casa dei miei alla casa della mia ragazza!

Se mi invitasse per un week-end, una settimana o anche + sarei felicissimo di condividere con lei quel tempo.

Quando ero fidanzato (con i miei genitori fuoricasa) non vedevo l'ora di invitare per 2 gg la mia girl ...e non era solo un motivo :oink: ma anche x stare assieme, vedere un film,andare a fare la spesa,cucinare. Insomma, condividere anche queste piccole cose...

Sembra brutto a dirsi, ma se un boy scappa da casa della sua girl, un motivo ci dovrà pur stare. Penso sia fondamentale chiarire...

E non preoccuparti Morgana! Se siete fatti l'un per l'altro vi chiarirete e tutto si risolverà ;)

juninho85
31-08-2006, 22:00
se la litigata è fresca magari hai solo bisogni di qualche giorno per analizzare la situazione a mente lucida

Morgana2006
31-08-2006, 23:01
mi ha portato a milo(paesino in cima all'etna, molto romantico) e abbiamo manigiato lì. Ha preparato tutto..... persino la tovaglia a quadri stile pic nic!http://www.calshop.biz/smiles/approva12.gif

ma non ha toccato l'argomento. Mi ha confusa perchè avevo preparato anche il discorso....

Abbiamo fatto l'amore ed è stato qualcosa di divino, inspiegabile....http://www.calshop.biz/smiles/love51.gif

poi ha deciso di parlare; mi ha chiesto scusa, mi ha detto che è stato un cretino e si è reso conto di come mi ha rovinato le vacanze. Mi ha detto che non era pronto e che DETESTA (ha detto proprio così) casa mia, il mio quartiere e tutto il vicinato.
Mi ha promesso che entro ottobre mi prenderà casa da un'altra parte e che sarà per noi due.

Io gli ho spiegato che non voglio andare a convivere ma avrei preferito che fosse stato più chiaro con me fin dall'inizio....gli ho detto che il problea sta alla base e lui mi ha risposto solo che mi ama.....
a me ha ricominciato a battere il cuore ma non vorrei essere un'illusa.

Psicoanalisi, please

paditora
31-08-2006, 23:11
tutto è bene quel che finisce bene insomma :)

Hero
31-08-2006, 23:13
mi ha portato a milo(paesino in cima all'etna, molto romantico) e abbiamo manigiato lì. Ha preparato tutto..... persino la tovaglia a quadri stile pic nic!http://www.calshop.biz/smiles/approva12.gif

ma non ha toccato l'argomento. Mi ha confusa perchè avevo preparato anche il discorso....

Abbiamo fatto l'amore ed è stato qualcosa di divino, inspiegabile....http://www.calshop.biz/smiles/love51.gif

poi ha deciso di parlare; mi ha chiesto scusa, mi ha detto che è stato un cretino e si è reso conto di come mi ha rovinato le vacanze. Mi ha detto che non era pronto e che DETESTA (ha detto proprio così) casa mia, il mio quartiere e tutto il vicinato.
Mi ha promesso che entro ottobre mi prenderà casa da un'altra parte e che sarà per noi due.

Io gli ho spiegato che non voglio andare a convivere ma avrei preferito che fosse stato più chiaro con me fin dall'inizio....gli ho detto che il problea sta alla base e lui mi ha risposto solo che mi ama.....

Psicoanalisi, please

E non preoccuparti Morgana! Se siete fatti l'un per l'altro vi chiarirete e tutto si risolverà

:)

edited823
31-08-2006, 23:19

ma le cose finiscono bene solo nei film.

edited823
31-08-2006, 23:20

Psicoanalisi, please

disperato tentaivo di cambiare. nn t far troppe illusioni.
potrebbe risolversi tutto, ma potrebbe esser solo l'inizio della fine.

paditora
ma le cose finiscono bene solo nei film.
diciamo tutto bene fino a stasera allora. :O

Morgana2006
non è che io abbia dimenticato cosa è successo ma voglio dargli un'altra occasione perchè questa è la nostra prima crisi e non sono una che molla al primo problema.

FuGu
31-08-2006, 23:21
Certo che trombare prima di chiarire non mi è sembrato il massimo. :stordita:

paditora
31-08-2006, 23:22
non è che io abbia dimenticato cosa è successo ma voglio dargli un'altra occasione perchè questa è la nostra prima crisi e non sono una che molla al primo problema.
ma la casa dove sei te è tua?
o sei in affitto.

Morgana2006
31-08-2006, 23:26
sono in affitto e pago solo 150 euro per un appartamento di due stanze(questo la dice lunga sul quartiere, soprannominato il bronx).

Morgana2006
31-08-2006, 23:26
Certo che trombare prima di chiarire non mi è sembrato il massimo. :stordita:
http://www.calshop.biz/smiles/love4.gif

da incazzati lo si fa meglio ! :D

paditora
31-08-2006, 23:28
sono in affitto e pago solo 150 euro per un appartamento di due stanze(questo la dice lunga sul quartiere, soprannominato il bronx).
bè allora te credo che è fuggito :D
ma lasciare quella casa e prenderne una con lui?

FuGu
31-08-2006, 23:29
Però allo stesso tempo di metti anche in un altro stato d'animo o ordine di idee...

è stato tutto bellissimo, splendido... però avete chiarito dopo, quando magari tu avevi i lucciconi per le emozioni immediatamente precedenti...

cmq in bocca al lupo, su un forum sono solo congetture :)

Morgana2006
31-08-2006, 23:32
bè allora te credo che è fuggito :D
ma lasciare quella casa e prenderne una con lui?
non me lo posso assolutamente permettere.
mi guadagno solo 350 euro al mese (a volte arrivo anche a mille ma solo raramente).
come dovrei fare? :mc:

paditora
31-08-2006, 23:36
non me lo posso assolutamente permettere.
mi guadagno solo 350 euro al mese (a volte arrivo anche a mille ma solo raramente).
come dovrei fare? :mc:
ma la casa la pagate insieme mica solo te.

Morgana2006
31-08-2006, 23:38
ma la casa la pagate insieme mica solo te.
dopo questo accadimento voglio essere indipendente. non chiedo niente a nessuno. non sai quanto sono testarda.
prima di chiedergli nuovamente di stare con me ne passerà del tempo

paditora
31-08-2006, 23:42
dopo questo accadimento voglio essere indipendente. non chiedo niente a nessuno. non sai quanto sono testarda.
Bè la decisione spetta a te ;)
Magari chessò fai passare 6 mesi 1 anno e poi ci pensi di nuovo sù.

paditora
31-08-2006, 23:43
Morgana hai la casella di pvt piena. Ti mando una email

magnavox
01-09-2006, 00:50

...di quartieri bronx, ce ne stanno un paio da quelle parti... puoi esser più specifica? :D

darkfear
01-09-2006, 00:57
porta la vecchia al bronx e trasferisciti alla ex-casa della mamma con lui :O

mojito
01-09-2006, 10:02

brava.. gli uomini sono molto bravi a mentirsi quando parlano di progetti futuri.. si mentono talmente bene che ci credono pure loro.. non farti tenere in naftalina troppo a lungo.. se ottobre diventa novenbre e poi dicembre fatti valere

ps: oh mio dio.. ho scritto un post da femmina... :muro: :muro:

A vida è samba
01-09-2006, 10:42

Psicoanalisi, please

C'è poco da psicanalizzare, sei cotta marcia, inutile dirti alcunchè tanto sei assolutamente in balia del tuo ragazzo e questo tuo post ne è la prova.

In ogni caso fortunatamente sembra che lui non sia così mammone, ma solo volenteroso di trovare una collocazione migliore dove stare e su questo concordo con lui.

Mi auguro che la situazione volga al meglio anche perchè nello stato in cui versi non ti vedrei proprio nella parte di quella che lascia.