PDA

View Full Version : Problema UPGRADE ALICE 4MB -> 20 MB

t.enigma
30-08-2006, 23:13
Salve a tutti...
Ieri torno a casa dalla montagna e trovo il router (US Robotics 9106) che non riceve l'indirizzo IP dalla Telecom.
Non mi sorprendo più di tanto perchè quasi una volta al mese il carissimo provider Telecom si rifiuta di darmi l'IP e quindi devo chiamare il 187 e farmi resettare i parametri.... ma questa è un'altra storia...
Fatto sta che chiamo il 187 e scopro che hanno dato il via all'upgrade della banda. Il punto è che 2 settimane fa mi chiama il tecnico che mi dice: "Stiamo per upgradare la banda, quando è disponibile per ricevere il modem con il corriere??. Quando lo attacca poi la centralina lo riconosce automaticamente e dopo poco avrà i 20 MB".
Ecco il punto: IO NON HO IL LORO MODEM (e nemmeno è in spedizione perchè non sono sempre a casa...) eppure sono partiti cmq con l'upgrade. Ora sono 3 giorni che sono senza ADSL (ora sono a 56 K)!!!
Ho già chiamato 2 volte il 187 e mi rispondo PICCHE, che non si può fermare nulla...
Non posso fare nulla?

Ma la domanda: una volta fatto l'upgrade... io navigo ugualmente anche con il mio router alla SUA velocità max consentita (12 MB, anche se non vado a 20 mb mi va bene lo stesso)??? oppure mi serve per forza il LORO modem altrimenti la centralina non smette di pensare all'upgrade e sto senza ALICE fino a che non mi arriva???

Uffa!!! Non so + dove battere la testa!! Ho bisogno di questa maledetta connessione e loro fanno come cavolo gli pare!!!

Grazie e scusate lo sfogo....
Ciao
Tommy

Ultimo AGG.
Sul sito dell US Robotics ho trovato un nuovo firm....
la relese note dice:
Features & Enhancements
Release 2.5
- Improved backward compatibility for ADSL and ADSL2 connections.

l'ho aggiornato... quindi adesso dovrebbe andare bene?! Anche se per il momento niente di nuovo...
UFFA!!!!
Eventualmente devo settare parametri particolari? ho guardato sul sito del 187 ma non ho trovato nulla a riguardo... ACCIDENTI A LORO!!!!

t.enigma
01-09-2006, 12:04
bhè... siamo l'1 settembre e ancora tutto tace... avevano detto entro il 31 agosto.
Adesso cominciano a girarmi... :mad:

Per caso ci sono dei paramentri diversi che devo settare nel router?

t.enigma
04-09-2006, 11:15
Rieccomi...
Dopo una settimana senza Alice, dopo una settimana di continue chiamate al 187, dopo una settimana che mi dicevano sempre cose diverse... ecco che il problema si è risolto.
Praticamente... la centralina aveva già fatto il suo dovere, ma NESSUN OPERATORE si era degnato di notare che il problema era del mio Router...
L'ultimo gentilissimo operatore si è degnato di chiedermi: "ma ha impostato il router con i nuovi parametri?"
Gentilmente mi ha aiutato a inserire i nuovi parametri... alla fine ero al settimo cielo. Si è scusato anche lui per l'incompetenza di alcuni suoi colleghi!!
Io gli ho perfino chiesto se c'era modo di ricontattarlo per futuri problemi... purtroppo no.

Finalmente ALICE!

Ciao
T.

basso
04-09-2006, 12:06
Anch'io ho lo stesso problema che Enigma ha risolto, è possibile avere la configurazione risolutrice
grazie basso

t.enigma
04-09-2006, 12:08
devi mettere PPPoE come protocollo... autenticazione LLC (dovrebbe già essere così).

Se c'è qualcosa mi puoi contattare su MSN o Skype...