View Full Version : e possibile?(overclock 3800 x2 )
scusate volevo sapere se e possibile riuscire a portare la frequenza da 2.0 a 2.2 (la stessa freq del mio vecchio 3500) (spero con il vcore a default) anche con queste ram (geil value memory 2048(4banchix512mb) pc3200 ddr 400), senza incorrere in problemi
qui c'e qualche dettaglio delle mie ram
http://www.geil.com.tw/portal/product_400_t_b.php
Il modello esatto è GE1GB3200bhdc
andrineri
30-08-2006, 21:45
hai le memorie che lavorano come ddr333, imposta il bus HT a 4x, blocca la frequenza di Pci-E ed inizia a salire, non dovresti avere grossi problemi. Presumibilmente andrai ben oltre i 2,2GHz, io ho preso senza alcun problema i 2,5, ma è tutta una questione di :ciapet:
edit: ho visto che hai la Ultra-D, quindi stai pronto ad un bell'overclock, la tua scheda madre è nata per farlo... se il processore è buono dovresti salire molto.
hai le memorie che lavorano come ddr333, imposta il bus HT a 4x, blocca la frequenza di AGP / Pci-E ed inizia a salire, non dovresti avere grossi problemi. Presumibilmente andrai ben oltre i 2,2GHz, io ho preso senza alcun problema i 2,5, ma è tutta una questione di :ciapet:
ok grazie mi hai tolto un peso , comuqnue non preocupparti io un :ciapet: veramente grande ;)
LightForce
30-08-2006, 21:49
non preocupparti io un :ciapet: veramente grande ;)
ora ke l'hai detto nn salirai di 1mhz :Prrr:
ora ke l'hai detto nn salirai di 1mhz :Prrr:
:doh: :sofico:
Andrea deluxe
31-08-2006, 18:41
secondo me arrivi tranquillamente a 2700Mhz
metti COSI'
ram333 3.3.3.8 2T
ht 3x
FSB 270
OVERVOLTA LA CPU 1.45V
Andrea deluxe
31-08-2006, 18:43
A scusa
overvolta pure le ram (almeno 2,8v)
arenavsore
31-08-2006, 21:15
metti COSI'
ram333 3.3.3.8 2T
ht 3x
FSB 270
OVERVOLTA LA CPU 1.45V
Perchè 2T e non 1T scusa? :mbe:
scusate volevo sapere se e possibile riuscire a portare la frequenza da 2.0 a 2.2 (la stessa freq del mio vecchio 3500) (spero con il vcore a default) anche con queste ram (geil value memory 2048(4banchix512mb) pc3200 ddr 400), senza incorrere in problemi
qui c'e qualche dettaglio delle mie ram
http://www.geil.com.tw/portal/product_400_t_b.php
Il modello esatto è GE1GB3200bhdc
abbiam stesso procio mobo e ram! ;)
fai così:
ram a 240mhz 2.5-3-3-6 1T 2.6v (o anche con vdimm default)
procio a 240x10 vcore default
vedi come va!
ciauzzzzzzz
edit: lascia solo 1gb di ram...2x512!se hai tanto culo come dici potresti esserti imbattuto in una rara partita di geil value che spaccano i 280mhz! ;)
non posso togliere un giga meta dei giochi che possiedo hanno bisgono di + ram x essere spremuti , idem i giochi che usciranno e su cui voglio mettere le mani(battlefield 2142, crysis, ut2007)
comunque overclokko ho domani ho dopodomani con il supporto di un amico cosi se si creano casini mi da una mano tutti i vostri consigli sono stati annotati sul mio diario di bordo ;) (anche xche questo mio amico non e che sia un esperto del over anche se di sicuro + di me)
metti COSI'
ram333 3.3.3.8 2T
ht 3x
FSB 270
OVERVOLTA LA CPU 1.45V
spiacente il vcore restera a default non mi va di mettere uno zalman x le temp
non posso togliere un giga meta dei giochi che possiedo hanno bisgono di + ram x essere spremuti , idem i giochi che usciranno e su cui voglio mettere le mani(battlefield 2142, crysis, ut2007)
comunque overclokko ho domani ho dopodomani con il supporto di un amico cosi se si creano casini mi da una mano tutti i vostri consigli sono stati annotati sul mio diario di bordo ;) (anche xche questo mio amico non e che sia un esperto del over anche se di sicuro + di me)
se fai oc 1 gb lo devi togliere! :O
ciauzzzzzz ;)
se fai oc 1 gb lo devi togliere! :O
ciauzzzzzz ;)
x forza? , guarda che non voglio andare oltre i 2.2/3 c'e la dovrei fare spero vero?
(accidenti a me e a quando ho comprato queste ram del cazzo :muro: )
x forza? , guarda che non voglio andare oltre i 2.2/3 c'e la dovrei fare spero vero?
(accidenti a me e a quando ho comprato queste ram del cazzo :muro: )
ridillo e ti uccido! :mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12689893#post12689893
ciauzzzzz ;)
ma95al03
31-08-2006, 23:46
Mi accodo alla discussione visto che ho installato prorprio oggi un x2 3800 al posto di un A64 3500+.
Allora vorrei chiedere questo. Ho portato la cpu a 250*10 con v.core che oscilla fino al massimo di v.1.392. bene il pc sembra andare senza problemi.
Il problema comincia quando voglio utilizzare il risparmio energetico con rm clock comunque anche con il c&q da bios ho questo problema che è il riavvio del pc appena imposto il risparmio energetico. Tra l'altro con rm clock imposto 4x a v.1.1 e 10 x v.1.40 con tutta la scala intermedia in mezzo. Comunque niente da fare a 2500mhz rm clock mi fa riavviare. Mentre provando a 2400mhz sembra tenere bene. Mi sapete dire perche' a 2500mhz se attivo il risparmio energetico il pc si riavvia? Eventuali consigli?
Ultima cosa, domanda da nubbio: nei dual core il v.core se per esempio è di 1.35-1.40 come nel x2 3800 va calcolato per 2 cioe' 1.35+1.35 = 2.70?
Perche' se fosse cosi' i miei problemi potrebbero essere di alimentazione. Che dite?
ridillo e ti uccido! :mad:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12689893#post12689893
ciauzzzzz ;)
non volevo offendere scusa ,ero solo un po nervoso, amici?:cincin: :cincin:
comunque ora che ho visto il link sono + fiducioso ;)
non volevo offendere scusa ,ero solo un po nervoso, amici?:cincin: :cincin:
comunque ora che ho visto il link sono + fiducioso ;)
dai scherzavo! ;)
fidati che per delle value non potevi scegliere di meglio....male che vadano ti reggono i 240mhz 2.5-3-3-6 2.6 1T!
ci sono quelle che ho montato sul pc della mia raga che quasi tenevano le stesse frquenze solo che l'1T dava fastidio(asrock)....dunque devo provarle sulla mia dfi xkè secondo me promettono bene!
ciauzzzzz
dai scherzavo! ;)
fidati che per delle value non potevi scegliere di meglio....male che vadano ti reggono i 240mhz 2.5-3-3-6 2.6 1T!
ci sono quelle che ho montato sul pc della mia raga che quasi tenevano le stesse frquenze solo che l'1T dava fastidio(asrock)....dunque devo provarle sulla mia dfi xkè secondo me promettono bene!
ciauzzzzz
ok mi farò sentire quando avro fatto l'over cosi saprai come e andata ciao ;)
ok mi farò sentire quando avro fatto l'over cosi saprai come e andata ciao ;)
buona fortuna! ;)
e se hai bisogno mi trovi su msn!
ciauzzzzz
allora col mio amico abbiamo mesos in ht4x tutti gli altri paramenti delle ram in auto xche si riavviava sempre, i voltaggi non gli abbiamo toccati , al momento siamo arrivati a 2.2 GHz ho gia fatto i test con due superpi(32M) contemporaneamente x spingere la cpu al 100% , nessun problema, piu avanti nel tempo provero a vederer se si puo andare ancora un po su, tutto questo con 2 giga in 2T
allora col mio amico abbiamo mesos in ht4x tutti gli altri paramenti delle ram in auto xche si riavviava sempre, i voltaggi non gli abbiamo toccati , al momento siamo arrivati a 2.2 GHz ho gia fatto i test con due superpi(32M) contemporaneamente x spingere la cpu al 100% , nessun problema, piu avanti nel tempo provero a vederer se si puo andare ancora un po su, tutto questo con 2 giga in 2T
prova come ti ho detto con 2x512mb e vedrai come migliori! ;)
prova come ti ho detto con 2x512mb e vedrai come migliori! ;)
lo so ma come gia ti ho detto 2 giga purtroppo mi servono pienamente fin da adesso, figurati nei prossimi mesi con ut2007 e battlefield 2142
l'unica stronz, che ho fatto nella mia vita e stata quella di comprare 4 banchi da 512, sarebbe stato meglio se avessi presso due banchi da 1 giga ma ormai ...pazienza
lo so ma come gia ti ho detto 2 giga purtroppo mi servono pienamente fin da adesso, figurati nei prossimi mesi con ut2007 e battlefield 2142
l'unica stronz, che ho fatto nella mia vita e stata quella di comprare 4 banchi da 512, sarebbe stato meglio se avessi presso due banchi da 1 giga ma ormai ...pazienza
senz'altro ma nn gli stessi! ;)
cmq metti un 1gb solo per vedere dove arrivi...!
senz'altro ma nn gli stessi! ;)
cmq metti un 1gb solo per vedere dove arrivi...!
ci pensero, comunque non certo adesso + in la con calma ;)
scsuate mi sita verificando un piccolo prob: il pc si blocca completamente mouse compreso , e sono costrtto a riavviare la prima volta pesanvoo ad un prob di windows ma dopo la terza volta nell'arco della giornata pesno chsi sia x l'overclok
impostazi overclok:
htt 4x
ram a 220 MHz
tutto il resto a default ram comprese
che faccio?
scsuate mi sita verificando un piccolo prob: il pc si blocca completamente mouse compreso , e sono costrtto a riavviare la prima volta pesanvoo ad un prob di windows ma dopo la terza volta nell'arco della giornata pesno chsi sia x l'overclok
impostazi overclok:
htt 4x
ram a 220 MHz
tutto il resto a default ram comprese
che faccio?
sono le ram! ;)
sono le ram! ;)
come si risolve?
al momento ho resettato tutto x non incorre in ulteriori blocchi
come si risolve?
al momento ho resettato tutto x non incorre in ulteriori blocchi
devi o abbassare la frequenza o alzare qualche timings o alzare il voltaggio...o miriade di altre cose! :p
fai delle prove!
devi o abbassare la frequenza o alzare qualche timings o alzare il voltaggio...o miriade di altre cose! :p
fai delle prove!
minchia ho capito e meglio che aspetto di nuovo quel mio amico ho finisco x friggere le ram :D
vedo quando potra venire poi se c'e bisogno mi rimetto in contatto (diretto tramite gli mp) ok? ;)
minchia ho capito e meglio che aspetto di nuovo quel mio amico ho finisco x friggere le ram :D
vedo quando potra venire poi se c'e bisogno mi rimetto in contatto (diretto tramite gli mp) ok? ;)
anche msn! ;)
cmq tranquillo non fondi nulla!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.