PDA

View Full Version : Acquisizione video di oltre 7gb!!!

skyhawk
30-08-2006, 21:29
salve sto provando a trasferire sul pc un filmato fatto con la mia videocamera sony dv...

ho notato che qualunque software usi (unlead videostudio 7, roxio, ecc...) il file .avi mi viene grande circa 7gb!

vorrei sapere se esiste un modo per contenere le dimensioni, un programma da consigliare con delle impostazioni particolari... vorre un massimo di 4.5gb come un DVD...

ah l'acquisizione avviene tramite porta firewire!

thanks

MiVida
30-08-2006, 22:42
Acquisendo in formato DV, è naturale ottenere file, per così dire, di "grosse dimensioni". Ma questi sono file AVI, e quindi non da DVD....
Per arrivare al DVD, devi ancora comprimere in mpeg2.
7Gb in AVI stanno tranquillamente in un DVD da 4.5....

skyhawk
30-08-2006, 23:10
quindi io acquisisco prima in DV e poi comprimo il file avi in mpeg2, giusto??

quest'ultimo passo con che programma mi consigli di farlo?

grazie cmq...

MiVida
30-08-2006, 23:16
quindi io acquisisco prima in DV e poi comprimo il file avi in mpeg2, giusto??....
Giusto!
Programmi che effettuano la sola codifica: Canopus procoder, Tmpgenc, etc., etc..
Ma se stai montando il tuo filmato con VideoStudio, potresti farlo anche con quello (non l'ho mai usato ma, senza dubbio, nelle opzioni sul rendering finale, ci sarà l'esportazione a DVD) ....
Ciao

skyhawk
30-08-2006, 23:18
si per ora ho usato video studio 7... ora vedo se ci sta questa opzione!

ancora grazie...

skyhawk
31-08-2006, 14:34
ho provato a comprimere i file in mpeg2 sia con canopus procoder che con Tmpgenc, ma i file che vengono creati ogni volta che li provo ad aprire con per esempio winamp o windows media player mi generano un errore e il programma si chiude... solo con vlc questo non avviene...

any suggestion?

io vorrei creare dall'acquisizione dv un file di dimensione piu piccole (qualche gb max) da lasciare sul pc e casomai masterizzare su un dvd video con uno dei classici programmi, nerovision ecc...