PDA

View Full Version : Cambio cpu da single a dual - bios?

ma95al03
30-08-2006, 21:29
Ciao a tutti,

dovrei cambiare la mia cpu A64 3500+ con un X2 3800+ su ASUS A8N SLI DLX.

Essendo adesso il bios impostato cosi':

227*11
multiplier a 4X
ram 1T in sincrono

se monto X2 3800+ il bios viene configurato in automatico
oppure:

1) prima di togliere il 3500+ devo mettere tutto a default e con il x2 3800 il bios si aggiorna da solo

2) con X2 3800+ inserito appena acceso il pc devo andare nel bios a mettere i valori relativi al X2 3800+?

Per i piu' gentili, mi potere spiegare bene i passaggi per fare questo cambio?

Grazie.

arenavsore
30-08-2006, 21:54
Anch'io devo fare la tua stessa operazione. Beh io metterei tutto default a bios e cambierei la cpu, poi si ricomincia il lungo e duro lavoro dell'overclokk e si conosce la nuova cpu... :D
Ma per passaggi intendi fisicamente?
Se si, devi togliere il dissipatore alzare la levetta togliere il vecchio e mettere il nuovo processore attento ai pin e che sia nel verso corretto, fare pressione con due dita intanto che abbassi la levetta, monti il dissipatore e il gioco è fatto... :D

Ciao

ma95al03
30-08-2006, 22:00
Anch'io devo fare la tua stessa operazione. Beh io metterei tutto default a bios e cambierei la cpu, poi si ricomincia il lungo e duro lavoro dell'overclokk e si conosce la nuova cpu... :D
Ma per passaggi intendi fisicamente?
Se si, devi togliere il dissipatore alzare la levetta togliere il vecchio e mettere il nuovo processore attento ai pin e che sia nel verso corretto, fare pressione con due dita intanto che abbassi la levetta, monti il dissipatore e il gioco è fatto... :D

Ciao

Intanto grazie per la risposta. Poi, mi riferivo alle impostazioni del bios cioe' quando monto l'x2 3800 e accendo il pc il bios mette in automatico le impostazioni della nuova cpu (x2 3800) oppure bisogna intervenire manualmente. Intendevo questo. ;)

arenavsore
30-08-2006, 22:03
ah, ok... :D
No beh... una volta messo il vcore su auto e le ram a default le impostazioni per la nuova arrivata le prende da solo il bios. ;)

Ciao :D