View Full Version : ADSL a tempo e router
Ciao a tutti,
non sono molto esperto di ADSL e router e volevo chiedere un chiarimento.
Avrei intenzione di sottoscrivere un'ADSL a tempo, quindi non FLAT e di usare un router per creare una rete di 3 PC.
Volevo chiedere se attraverso un router tipo questo
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=118230&langId=-1&category_rn=1540
è possibile lavorare in rete con i 3 PC senza essere connessi all'ADSL a tempo.
Ho questo dubbio perché ho visto che su alcuni router viene specificato per connessioni "ALWAYS ON".
Grazie mille!
tutmosi3
30-08-2006, 20:19
Ciao a tutti,
non sono molto esperto di ADSL e router e volevo chiedere un chiarimento.
Avrei intenzione di sottoscrivere un'ADSL a tempo, quindi non FLAT e di usare un router per creare una rete di 3 PC.
Volevo chiedere se attraverso un router tipo questo
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=118230&langId=-1&category_rn=1540
è possibile lavorare in rete con i 3 PC senza essere connessi all'ADSL a tempo.
Ho questo dubbio perché ho visto che su alcuni router viene specificato per connessioni "ALWAYS ON".
Grazie mille!
E' il router che ho io e che hanno in molti su questo forum.
Occhio ad usare questi apparecchi con le connessioni a tempo.
Per spiegare bene il concetto di router fai finta che lui sia un vero e proprio PC che fa il login, va a caccia dei DNS, entra in internet, ecc.
Poi condivide la connessione verso la LAN.
Quindi anche se tu non navighi ma hai la spina telefonica attaccata, lui resta connesso ed il tassametro corre.
Per il resto puoi mantener i PC in rete anche quando il cavo telefonico è staccato.
Ciao
Necromachine
30-08-2006, 21:18
Io consiglierei di fare l'adsl flat comunque anche se la usi poco ... tanto il costo è talmente basso (meno di 20€ al mese la flat, mentre con una a tempo spendi 2€ l'ora direi che non è il caso), che non penso ti possa pesare, e ce l'hai disponibile ogni momento senza la preoccupazione dei minuti che passano :rolleyes: e col router non ci pensi più :D !!
Maddoctor
30-08-2006, 22:01
Sottoscrivo entrambi ......
un router proprio per tecnologia usata, continua a connettersi ad internet per qualsiasi richiesta di tipo DNS, quindi NON SONO COMPATIBILE CON LE ADSL A TEMPO.
E come detto poco prima, col costo delle FLAT, che senso ha restare con le connessioni a tempo ?
Ciao
Il fatto è che adesso come adesso uso molto poco il PC a casa e non avrebbe davvero senso una flat.
In definitiva l'unica soluzione è staccare la linea fisicamente?
Grazie ancora.
Riprendo la discussione per chiedere un'altra cosa: volendo usare in alcuni momenti una connessione a 56K, riuscirei a condividerla tra più pc usando il router? Riuscirei comunque a sfruttare la protezione del firewall?
Grazie!
Altrimenti potresti prenderti un modem adsl ethernet e un router (non adsl)...
Il router lo lasci sempre acceso e che ti crea la rete tra i pc, il modem lo accendi solo quando hai bisogno di utilizzare internet.
Questa è una buona idea, grazie.
Sapreste comunque rispondere alle domande di prima nel caso di modem / router ADSL come il Netgear che ho indicato?
Grazie.
Nessuno sa rispondermi?
Eventualmente per l'idea di Kebold che router consigliate? E' possibile anche condividere anche una connessione 56K?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.