View Full Version : computer rubato
ieri notte alcuni simpaticoni si sono intrufolati nell'ufficio di mio padre e hanno pensato bene di rubargli il portatile che aveva dimenticato in ufficio (la solita fortuna...), il sudetto portatile era ahime un Toshiba Tecra A4-232 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/jsp/productPage.do?service=IT&PRODUCT_ID=111009&tab=3#3) comprato appena 7 mesi e pagato una bella cifra (non ricordo bene ma attorno ai 1500€)
ora le speranze di ritrovarle sono poche (ho messo un annuncio su un giornale) e quindi volevo chiedervi se sapete magari di qualche agevolazioni x ricomprarne un nuovo
oltre a questo dovendo comprare un computer nuovo stavo cercando alcune info su che caratteristiche hanno i PC adesso sempre su quella cifra
ho visto che da poco sono usciti i nuovi core 2 duo x portatili ma penso che ci voranno mesi prima di vederli nei portatili quindi pensavo come processore un core duo (hanno il supporto ai 64bit?) con 1 gb di memoria
come schermo l'ormai classico 15,4 pollici wide e come scheda video non il top ma almeno qualcosa che mi faccia girare qualche giochino
sapete mica dirmi qualcosa che assomigli a questo? se possibile preferire qualcosa di solido e affidabile che magari non scrichiola se ci apoggi un dito anche se magari mi costa qualcosina di più:p
negator136
30-08-2006, 21:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257596
comunque i merom (core 2 duo) non sono tanto lontani... dell li ha gia' messi in commercio e altre case li staddo introducendo ora negli shop americani... per l'italia e' solo questione di giorni.
mi spiace molto per il furto... quando prendero' il portatile (sto appunto aspettando i merom) penso che mettero una doppia protezione alla macchina... cercando di renderla inutilizzabile a chi non conosce la password. (almeno se me lo rubano non se ne fanno nulla)
so che rischio di creare casini anche per me... pero' io posso andare dall'assistenza, i ladri no :Prrr:
willytax
31-08-2006, 10:26
Ho letto da qualche parte che esistono degli adesivi da mettere al portatile con sopra un numero che riconduce al proprietario.
Se si tenta di rimuovere l'adesivo questo lascia una scritta indelebile sulla plastica del note con scritto: questo notebook è stato rubato.
Lo so che i ladri possono pur sempre cambiare la scocca o piazzarci sopra un altro adesivo...ma meglio di niente...quantomeno avranno qualche problemino in + a rivenderlo..
Dodopepper
31-08-2006, 13:40
guarda generalmente chi compra notebook rubati sa o perlomeno immagina la loro provenienza per cui penso che serva a poco il fatto dell'etichetta!
Mi dispiace davvero tanto. Io stesso sono stato vittima di un furto l'altra notte (mi hanno rubato la moto, nuovissima, non aveva nemmeno 4 mesi). Sono ancora incazzato come una iena.
Comunque, i Merom sono alle soglie dell'uscita ufficiale, per cui non mi preoccuperei in tal caso. I CoreDuo attuali non hanno supporto ai 64bit, cosa che invece hanno i Merom.
Saluti.
Piervincenzo
31-08-2006, 18:09
Mi associo al cordoglio per il triste avvenimento. Se sei uno studente universitario prova con "un cappuccino per un pc". L'unico problema è aspettare fino ad ottobre il rimpinguamento dei fondi. :)
Washakie
31-08-2006, 18:59
ora le speranze di ritrovarle sono poche (ho messo un annuncio su un giornale)
Non si usava fare la denuncia alla polizia?
Comunque quoto negator,l'HP NC8430 è la scelta migliore al momento che più si avvicina alle tue necessita e teoricamente entro 1-2 settimane dovrebbero far uscire il modello con merom (allo stesso prezzo)
In alternativa ci sono Dell e Santech che ti permettono di configurarlo come vuoi,ma i prezzi e i componenti sono praticamente gli stessi
Segui i link che ho in firma per altri modelli o ulteriori informazioni sia sull'HP che sugli altri :)
Non si usava fare la denuncia alla polizia?
Se vabbè, come se servisse a qualcosa...:( :cry:
Washakie
01-09-2006, 01:47
Se vabbè, come se servisse a qualcosa...:( :cry:
perchè un annuncio? magari il ladro lo legge e ti riporta il portatile...
non è un portatile smarrito,è rubato!
veramente è propio quello che voglio, che me lo riporta indietro magari pagando un piccolo "riscatto" :P
perchè in sostanza la perdita del computer mi importa fino a un certo punto, la cosa molto più grave è che mio padre ci aveva lasciato dati molto importanti e di cui ovviamente non aveva copia, e quindi adesso sta cercando (cioè lo sto aiutando io) a ricostruire fra vari backup, e-mail e altre fonti tutto quello che riesco a trovare :muro: :muro:
cmq allora aspettero il merom e intanto mi informo sugli ultimi aggiornamenti
P.S: la denuncia l'ha fatta mio padre ma in pratica ho capito che le speranze che me lo ritrovino sono quasi 0
veramente è propio quello che voglio, che me lo riporta indietro magari pagando un piccolo "riscatto" :P
perchè in sostanza la perdita del computer mi importa fino a un certo punto, la cosa molto più grave è che mio padre ci aveva lasciato dati molto importanti e di cui ovviamente non aveva copia, e quindi adesso sta cercando (cioè lo sto aiutando io) a ricostruire fra vari backup, e-mail e altre fonti tutto quello che riesco a trovare :muro: :muro:
cmq allora aspettero il merom e intanto mi informo sugli ultimi aggiornamenti
P.S: la denuncia l'ha fatta mio padre ma in pratica ho capito che le speranze che me lo ritrovino sono quasi 0
Mi diaspiace molte per il furto, è sembre brutto quanto ti rubano qulacosa.
Per curiosità, cosa hai scritto sul giornale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.