PDA

View Full Version : problema pc

primodede
30-08-2006, 19:13
ragazzi ho un problemone e chiedo a voi geni lumi per risolverlo...

ho dovuto formattare l'HD e ho reinstallato windows xp home edition con il service pack 1, fin qui tutto bene!

collegandomi ad internet ho scaricato il service pack 2 e al riavvio del pc, non mi ha caricato windows ma mi è apparsa una schermata blu in cui mi dice che il file nv4-disp della scheda video potrebbe aver generato un errore...

disperato sono andato in modalità provvisoria e ho disinstallato il SP2 e ora sembra essere tornato tutto alla normalità...

cosa ho sbagliato? potete darmi una mano?

halduemilauno
30-08-2006, 19:20
ragazzi ho un problemone e chiedo a voi geni lumi per risolverlo...

ho dovuto formattare l'HD e ho reinstallato windows xp home edition con il service pack 1, fin qui tutto bene!

collegandomi ad internet ho scaricato il service pack 2 e al riavvio del pc, non mi ha caricato windows ma mi è apparsa una schermata blu in cui mi dice che il file nv4-disp della scheda video potrebbe aver generato un errore...

disperato sono andato in modalità provvisoria e ho disinstallato il SP2 e ora sembra essere tornato tutto alla normalità...

cosa ho sbagliato? potete darmi una mano?

hai sbagliato e levare il SP2. rimettilo. probabilmente bastava rimettere i driver della video.

;)

tutmosi3
30-08-2006, 19:51
hai sbagliato e levare il SP2. rimettilo. probabilmente bastava rimettere i driver della video.

;)
D'accordo pure io.
Inoltre fatti un CD con SP2 integrato, vedrai che le possibilità di errore diminuiranno.
Ciao

primodede
31-08-2006, 08:48
ho provato a reinstallare i driver della scheda video ( ho una nvidia geforce fx 5200), ma a quel punto lo schermo mi diventa completamente nero...

ho un dell dimension 8300, come vi ho detto ho formattato l'hd e ho fatto una partizione del disco fisso ( 8 gb + 104 gb)

in C: ho installato windows e in D: vorrei installare gli altri programmi, anche se per ora non ho fatto niente visto che in continuazione si presentano dei problemi...

avete dei suggerimenti?