PDA

View Full Version : asus p4p800 e dlx e raid

rasbeetle
30-08-2006, 20:01
Ciao a tutti,
Come da oggetto ho come MObo la asus p4p800-e dlx ho preso 2 raptor sata 74 dove voglio montare in raid 0 (stripe) XP e un sata maxtor 300 gb da usare come archivio da aggiungere agli altri ata che già possedevo.
Come sapete la mia scheda ha due controller sata (intel e promise) e da vs consigli metterò i due raptor sul controller intel, il mio primo quesito: quale file (make disk) devo prendere dal cd di istallazione della mobo e metterlo sul dichetto? Sul cd nella cartella drivers oltre ad altre, ci sono tre cartelle, una è promise e credo che non mi serva, l'altra si chiama VIARAID, e l'altra ancora Chipset, in tutte e tre ci sono i file "makedisk", io penso che sia l'ultima, ma non ne sono sicuro e ho paura di ciullrmi la scheda madre, cosa mi dite? Come dovrei imostare il bios?
La seconda domanda: sulla mobo vicino al chipset promise c'è una porta tipo ata che è anche dello stesso colore di queste ultime (celeste), a che serve? mi delucidate? SUlla scatola della mobo c'è scritto multiraid function, ma come funziona?
Terzo ed ultimo quesito: come detto l'altro disco sata lo userò solo come archivio e lo collegherò dopo aver installato windows, come so io il s.o. dovrebbe riconoscerlo senza problemi, vero?
Grazie a tutti in anticipo