PDA

View Full Version : Fastweb e reti domestiche

tiberio87
30-08-2006, 19:41
ciao a tutti ho il seguente problema:
ho 1 server con windows xp e con 2 skede di rete...sulla prima skeda ci vorrei collegare il router dato in comodato da fastweb la marca è pirelli il modello dice 1.0 boh...kmq sulla seconda skeda di rete ci vorrei mettere il mio acces point d-link DWL-2000 AP+ i problemi iniziano qui..quando metto sia il router che l' access point il router nn funziona + e devo stakkare tutto riavviare e collegare solo il router...da che dipende questo problema?
L' access point deve dare la linea ad altri 2 pc con skede di rete wireless d-link DWC-G510!!!
Grazie x la risp!!! wink.gif

Kmq in poche parole come si fa la rete wi-fi?

BTS
30-08-2006, 19:57
non è che i 2 dispositivi hanno lo stesso IP?

a parte ciò, è meglio che metti l'ap nel router... così i pc che navigano in wireless non necessitano dell'altro pc acceso...ù
Se invece 'sto "server" ti serve da firewall... allora è un altro discorso

tiberio87
30-08-2006, 20:00
non è che i 2 dispositivi hanno lo stesso IP?

a parte ciò, è meglio che metti l'ap nel router... così i pc che navigano in wireless non necessitano dell'altro pc acceso...ù
Se invece 'sto "server" ti serve da firewall... allora è un altro discorso

ke vuol dire l'ap nel router kmq vedi ke il router nn è mio ma di fastweb quindi nn so kome tokkare nulla...poi ho visto ke dietro ha 2 porte lan LAN 1 LAN 2 quella LAN 2 serve x collegarmi mentre quella LAN 1 a ke serve?

BTS
30-08-2006, 20:12
il router eccome se è tuo... basta non romperlo... colleghi l'ap con un cavo al router e il modesimo al pc sempre con un cavo.
i pc in wireless accedono ad internet dall'ap

LAN1 LAN2 sono 2 ingressi ethernet... appunto magari uno per il server e l'altro per l'ap

tiberio87
30-08-2006, 20:36
il router eccome se è tuo... basta non romperlo... colleghi l'ap con un cavo al router e il modesimo al pc sempre con un cavo.
i pc in wireless accedono ad internet dall'ap

LAN1 LAN2 sono 2 ingressi ethernet... appunto magari uno per il server e l'altro per l'ap

ho provato kome dici tu..ho messo il server su LAN 2 come di solito poi ho messo l' access point su LAN 1...ho provato ad accedere al pannello dell' access point facendo su internet 192... ma non accede kome mai?

BTS
31-08-2006, 08:04
che indirizzi hanno il router, l'ap e i pc?

tiberio87
31-08-2006, 14:29
che indirizzi hanno il router, l'ap e i pc?

Allora il router è dhcp siccome è fastweb l' access point ha 192.168.0.50 i pc dhcp nn li ho mai settati diversamente!

BTS
31-08-2006, 17:04
fai ipconfig/all dal prompt in un computer che naviga sicuramente