PDA

View Full Version : Problema in upload con router usr 9110

neuralrust
30-08-2006, 18:29
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Anch'io sono possessore di un router us robotics 9110 con adattatore wifi usb 5422, acquistato nel novembre dell'anno scorso (80 euro). Ha sempre funzionato bene ma ultimamente mi sta facendo diventare matto per un "piccolo" problema: quando mi collego con la porta ethernet, in download va benissimo mentre in upload è come se si congestionasse, col risultato che non riesco a spedire gli allegati con l'e-mail, nè usando un client (Thunderbird) nè con la web-mail (quindi non è un problema del server smtp). Ho una connessione adsl 4Mbit di Libero ed il problema si presenta sia su winXP che su linux ubuntu 6.06.1, sia sul desktop (acer aspire T160 con nvidia nforce) che sul portatile (acer travelmate 800 centrino) ed in entrambi i casi solo usando la connessione cablata ethernet mentre in wi-fi funziona perfettamente, anche attivando wep/wpa. Le ho provate tutte, anche il downgrade del firmware visto che appena installato funzionava benissimo. Qualche idea? Può essere un problema hardware oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.