PDA

View Full Version : come velocizzo i download da internet?

galaxygalaxy
30-08-2006, 18:00
Ho installato il programma Getright Pro che in teoria dovrebbe scaricare più velocemente i file da internet, ma non ho notato nessun miglioramento tranne la possibilità del resume che è molto pratica e comoda. Purtoppo ho una linea telefonica normale e anche con questo programmino non riesco ad andare più di 5.0k/s.

Qualcuno conosce qualche altro programma che magari può fare di meglio?

grazie

GianoM
30-08-2006, 19:03
Mah, guarda, dubito che un programma riesca ad accelerare il download... tutti i programmi che trovi in giro sono più che altro dei download manger che dei download accelerator...

ciccio13
30-08-2006, 19:17
Si, infatti l'utilità principale dei download manager è quella di supportare il resume dei downloads (particolarmente utile per file di grosse dimensioni). Per quanto riguarda la velocità l'unico vantaggio sta nell'utilizzo di più fonti per scaricare il file, ciò può garantire il pieno utilizzo della banda disponibile, ma nessun software può farmi scaricare a velocità superiore a quella massima per il mio tipo di connessione...
Visto che hai una connessione 56K il valore che riporti è più che normale.

djmatrix619
30-08-2006, 23:25
Ho installato il programma Getright Pro che in teoria dovrebbe scaricare più velocemente i file da internet, ma non ho notato nessun miglioramento tranne la possibilità del resume che è molto pratica e comoda. Purtoppo ho una linea telefonica normale e anche con questo programmino non riesco ad andare più di 5.0k/s.

Qualcuno conosce qualche altro programma che magari può fare di meglio?

grazie
con una normale linea telefinica nn credo potresti fare molto.. eheh :D è già difficile crederci x le adsl.. figurati! :D

ziozetti
31-08-2006, 09:23
5 kb/s per la normale linea analogica non è normale, è meraviglioso.
Molto oltre non puoi andare per limiti tecnici; il massimo teorico sarebbe 7 kb/s.

galaxygalaxy
31-08-2006, 18:10
grazie ragazzi :)

allora mi sa che dovrò accontentarmi :cry:

Peccato pensavo che questi downloader accellerator mi facessero guadagnare qualche kb in più visto il loro stesso nome!

ziozetti
01-09-2006, 12:47
grazie ragazzi :)

allora mi sa che dovrò accontentarmi :cry:

Peccato pensavo che questi downloader accellerator mi facessero guadagnare qualche kb in più visto il loro stesso nome!
Accelerano finché possibile. Se trovi server lenti che permettono di scaricare a 2 kb/s, grazie al download per parti si puù raddoppiare la velocità... ma comunque con un massimo di circa 5 kb/s.